PDA

Visualizza Versione Completa : Via il compensatore e....



NT1200
13-04-2009, 21:00
Premessa:
il solito collettore di scarico sul cilindro posteriore dopo "appena" 35.000 km si è crepato in più parti, ma questa non è una novità.
A questo punto mi dico: "smontare per smontare quasi quasi lo elimino del tutto e...amen, visto che siamo in periodo post pasquale amen ci sta bene.

Un mio amico mi offre il kit Vance & Hines cromato (color marmitta per capirci) che ha ordinato per sbaglio (lui klo voleva nero...) nuovo e a prezzo di realizzo...

Mi procuro le 2 guarnizioni metalliche per le teste e in 3 ore il lavoro è fatto.

Sound: cambiato dalla notte al giorno, non tanto nella tonalità che con le Super Trappe era decisamente bella ma nella cadenza dei battiti, adesso è davero Pot pot Pot pot.

Prestazioni: l'elasticità di marcia è da urli, in 4 marcia a 20 orari, se apro, il motore tira e sale di giri senza strani borbottii come se fossi a 80/90

Inoltre la sparizione del fottuto compensatore comporta:
1 - lo spazio per poter (sgrat) cambiare il filo della frizione senza smontare l'intero scarico !!
2 - il caldo sotto alle palle è praticamente sparito

Consiglio a tutti.
Road king 1450

Prossima eliminazione....Bye Bye centralina, iniezione e menarellate varie.

Joker
13-04-2009, 21:13
Premessa:
il solito collettore di scarico sul cilindro posteriore dopo "appena" 35.000 km si è crepato in più parti, ma questa non è una novità.
A questo punto mi dico: "smontare per smontare quasi quasi lo elimino del tutto e...amen, visto che siamo in periodo post pasquale amen ci sta bene.

Un mio amico mi offre il kit Vance & Hines cromato (color marmitta per capirci) che ha ordinato per sbaglio (lui klo voleva nero...) nuovo e a prezzo di realizzo...

Mi procuro le 2 guarnizioni metalliche per le teste e in 3 ore il lavoro è fatto.

Sound: cambiato dalla notte al giorno, non tanto nella tonalità che con le Super Trappe era decisamente bella ma nella cadenza dei battiti, adesso è davero Pot pot Pot pot.

Prestazioni: l'elasticità di marcia è da urli, in 4 marcia a 20 orari, se apro, il motore tira e sale di giri senza strani borbottii come se fossi a 80/90

Inoltre la sparizione del fottuto compensatore comporta:
1 - lo spazio per poter (sgrat) cambiare il filo della frizione senza smontare l'intero scarico !!
2 - il caldo sotto alle palle è praticamente sparito

Consiglio a tutti.
Road king 1450

Prossima eliminazione....Bye Bye centralina, iniezione e menarellate varie.

Una delle domande che vorrei fare a chi ha progettato queste ***** di moto è: "ma perchè su sei viti del cover frizione se ne riescono a vedere solo 4 e per le rimanenti due bisogna smontare completamente gli scarichi?"

:ok:

Der Steppenwolf
13-04-2009, 21:23
su che moto?
Mi accingo a smontare gli scarichi del mio SB'08, se mi dici che hai avuto tutti sti giovamenti, lo levo pure ai miei.

Joker
13-04-2009, 21:26
Consiglio a tutti.
Road king 1450



su che moto?



.

Der Steppenwolf
13-04-2009, 21:30
Scusate.

Potato
13-04-2009, 21:58
Una delle domande che vorrei fare a chi ha progettato queste ***** di moto è: "ma perchè su sei viti del cover frizione se ne riescono a vedere solo 4 e per le rimanenti due bisogna smontare completamente gli scarichi?"

:ok:

Già che ci sei, chiedigli anche perchè per togliere UNA delle viti del Derby Cover è necessario smontare la pedana passeggero :mad1:

Joker
13-04-2009, 22:02
Già che ci sei, chiedigli anche perchè per togliere UNA delle viti del Derby Cover è necessario smontare la pedana passeggero :mad1:

vero, anche questa è una cosa veramente assurda, soprattutto con i nuovi carter primaria che nonhanno la finestrella di ispezione, io prima l'olio lo mettevo da lì.

:happy5:

Potato
13-04-2009, 22:03
Un mio amico mi offre il kit Vance & Hines cromato (color marmitta per capirci) che ha ordinato per sbaglio (lui klo voleva nero...) nuovo e a prezzo di realizzo...

Mi procuro le 2 guarnizioni metalliche per le teste e in 3 ore il lavoro è fatto.

...



Vabbè almeno una foto fatta col cell ce la potevi omaggiare :happy4:

Bella storia il true dual :ok:
L'unica cosa che mi frena è la famigerata perdita ai bassi in favore di un maggiore allungo ma dal tuo racconto sembra essere pura e semplice teoria :happy7:

:happy5:

Luca96ci
13-04-2009, 22:05
soprattutto con i nuovi carter primaria che nonhanno la finestrella di ispezione, io prima l'olio lo mettevo da lì.


Ma com'è che l'hanno tolta?!
Ciao,
Luca

Joker
13-04-2009, 22:06
Ma com'è che l'hanno tolta?!
Ciao,
Luca

perchè ormai il tendicatena è idraulico e non occorre più regolarlo, quindi via la finestrella..

London dude
13-04-2009, 22:09
Ma sorpattutto chiedigli perchè per smontare il castello delle punterie del cilindro posteriore senza limare la vite dietro a sinistra bisogna togliere il motore dal telaio. :vhappy1:

Joker
13-04-2009, 22:14
Ma sorpattutto chiedigli perchè per smontare il castello delle punterie del cilindro posteriore senza limare la vite dietro a sinistra bisogna togliere il motore dal telaio. :vhappy1:

sarò a Miluwaukee tra qualche giorno, tornerò con delle risposte ed il basco di uilliggì! :vhappy1:

Luchetto
13-04-2009, 22:28
vero, anche questa è una cosa veramente assurda, soprattutto con i nuovi carter primaria che nonhanno la finestrella di ispezione, io prima l'olio lo mettevo da lì.

:happy5:

quindi ora x cambiare l'olio ci vuole l'hog assistance perchè

metti che hai gia scolato l'olio..
metti che un paio di quelle bastardissime torx si spanino mentre tu smadonni willie g in tutte le lingue che conosci...

ed è tutto già successo... :happy4:

NT1200
14-04-2009, 10:28
Vabbè almeno una foto fatta col cell ce la potevi omaggiare :happy4:

Bella storia il true dual :ok:
L'unica cosa che mi frena è la famigerata perdita ai bassi in favore di un maggiore allungo ma dal tuo racconto sembra essere pura e semplice teoria :happy7:

:happy5:

Foto non ne ho ancora fatte ma provvederò...
Per il discorso perdita bassi a me sembra esattamente come prima.
Anzi, forse col discorso della maggiore elasticità ci guadagni anche un filo.
:happy5:

Invece la sparizione del carterino da cui si metteva l'olio sul lato sinistro è davvero una bella menata... più che altro perchè se pizzichi la guarnizione o se "spani" i fottuti prigionieri son dolori.
Che abbiano fatto apposta.....

NT1200
14-04-2009, 10:29
Ma sorpattutto chiedigli perchè per smontare il castello delle punterie del cilindro posteriore senza limare la vite dietro a sinistra bisogna togliere il motore dal telaio. :vhappy1:

In alternativa potresti togliere il telaio dal motore....
:happy5: