PDA

Visualizza Versione Completa : Iron o Boneville



Mercuzio82
14-04-2009, 15:46
Ciao ragazzi...acrei bisogno di un consiglio
Ho un amico che ha deciso finalmente di cambiare moto...anche lui come me la usa tutti i giorni ma soprattutto per viaggiare ( appena abbiamo un attimo ci mettiamo quasi sempre in marcia )

Fino a poco tempo fa non era attratto dalle harley poi da quando ha ritirato la mia ( 1200 custom ) dal concessionario ha iniziato a cambiare idea... inoltre abbiamo fatto un viaggio in 2 e si è trovato veramente bene.

Girando e rigirando ha chiuso il cerchio su due modelli una è l' Iron l altra la Boneville triumph...

aime' non siamo cosi tecnici e quindi estetica e modo di guida a parte non sappiamo dove sbattare la testa...

consiglio? ( almeno per la iron :D )

grazie e saluti

andrea#21
14-04-2009, 15:50
Scusa ma da un foro di harleysti ke cosa credi ke ti dicano..........

.............fagli coprare la Bonny.!!!!!!!!!!!!!!:vhappy1::vhappy1:

:happy5:

straccetto
14-04-2009, 15:54
Se ti vuoi distinguere ma vuoi continuare a sognare, fatti la Bonnie
Se non ti vuoi distinguere ma vuoi smettere di sognarla, fatti lo Sporty:happy4:

dusk88
14-04-2009, 15:57
entrambne bellissime io ho una 883 custom, e mio zio la bonnie.
se dovessi scegliere da esterno non saprei, ma a mio parere l'hd e' personalizzabile secondo gusti, dimensioni, e in base al tipo di guida che uno vuole, molto piu' della bonnie.a 120-130 mi sembra piu' stabile la mia, ma la sua e' un modello vecchio, magari quelli nuovi sono migliorati...

xbone
14-04-2009, 15:58
Se ti vuoi distinguere ma vuoi continuare a sognare, fatti la Bonnie
Se non ti vuoi distinguere ma vuoi smettere di sognarla, fatti lo Sporty:happy4:

minkia che sante parole, non avrei potuto portare un esempio migliore, bravo!:happy6:

L' UOMO NERO
14-04-2009, 16:08
la Bonny è la più finta delle Triumph

lo sporty è un'Harley, vera.

ice99
14-04-2009, 17:19
Io prenderei la IRON piccolina ma molto bella e poi è tutto o quasi nero


:happy5::happy5::happy5:

lvs79
14-04-2009, 17:24
Io prenderei la IRON piccolina ma molto bella e poi è tutto o quasi nero


:happy5::happy5::happy5:

e poi ora ti danno,compreso nel prezzo,il kit del piccolo baicher(giubbotto,casco,guanti,mantenitore,kit lavaggio e non so cos'altro),l'ho letto stamattina,e in più c'è anche chi ti fà il tasso 0,se ci penso...quando ho preso la 53c nuova di pacca,9000 neuri in contanti...e mi hanno regalato solo gli insetti delle campagne mantovane...

FASTGABRY
14-04-2009, 17:28
la bonny quando guidi ti addormenta...anzi la definirei una moto di m...
provata e bocciata..motore insulso...

bob wolf
14-04-2009, 17:32
la bonny quando guidi ti addormenta...anzi la definirei una moto di m...
provata e bocciata..motore insulso...




casso potevi farglielo scrivere da qualcun'altro...........ma da tetdcpc:happy4::happy4::happy4:

brale3000
14-04-2009, 18:13
la bonny quando guidi ti addormenta...anzi la definirei una moto di m...
provata e bocciata..motore insulso...

così insulso che basta e avanza x stracciare in ripresa l'883 !!!!:happy7:

London dude
14-04-2009, 18:15
provata e bocciata..motore insulso...

Oddio, non è che il motore dell'883 stock sia sto fulmine di guerra.

Hozono
14-04-2009, 18:20
anch perche la bonneville 1275cc...

SimoneMonty
14-04-2009, 18:22
Se ti vuoi distinguere ma vuoi continuare a sognare, fatti la Bonnie
Se non ti vuoi distinguere ma vuoi smettere di sognarla, fatti lo Sporty:happy4:

Stupenda sta frase!:ok:

Gepix
14-04-2009, 18:25
Io gli consiglerei l'Iron, moto molto carina e che a me piace tantissimo, ma non disprezzerei neanche la Bonneville; comunque qualora scegliesse l'Harley, lo avvertirei di non frequentare troppo assiduamente il Webchapter, perchè tra quelli che gli diranno che l'883 è un motore fiacco, che la Sportster è una moto per donne, che il motore a iniezione è un abominio, e l'unico vero motore Harley è a carburatori, che le sole HD sono le Big twin, gli verrà presto voglia di venderla subito e comprarsi una Ducati Multistrada...:happy4:

A parte gli scherzi per me sono due belle moto che per l'uso che ne vorrà fare andranno più che bene, a me la Iron piace molto di più, buon viaggio!

L' UOMO NERO
14-04-2009, 18:27
Oddio, non è che il motore dell'883 stock sia sto fulmine di guerra.

vero però ha molta più personalità

brale3000
14-04-2009, 18:43
anch perche la bonneville 1275cc...

..........veramente è 865 cc !!!!!

SimoneMonty
14-04-2009, 18:55
Vai con l'IRON :happy6::happy6::happy6::happy6::happy6:

tino
14-04-2009, 21:19
Se ti vuoi distinguere ma vuoi continuare a sognare, fatti la Bonnie
Se non ti vuoi distinguere ma vuoi smettere di sognarla, fatti lo Sporty:happy4:

dopo queste parole non puoi più aver dubbi :happy3:

Cri1450
14-04-2009, 21:26
Io posso solo dirti che la Bonneville mi fa cagare...:happy5:

alek
14-04-2009, 21:28
Cercavo una moto che fosse particolare.
Volevo una moto da godere senza correre.
La bonny era nei miei pensieri ed ero andato a vederla....bella.
Poi pian piano prendi consapevolezza che non hai tanto tempo da perdere, che vuoi qualche cosa di Grande, che ti dia qualche cosa in più....

motard
14-04-2009, 21:38
a me la bonnie piaceva, fino a che non ho avuto un incontro ravvicinato. Poi ho cambiato idea perchè la trovo falsa. Spiego: sembra una moto vintage ma in realtà è una giap moderna, con tutti i suoi pregi e difetti. Ossia va bene, è maneggevole come una bici. E lì ti fermi. Se ti metti a studiare i particolari scopri che il carburatore è farlocco e copre l' iniezione (sarà mica lukas? la panne è sicura) il cambio separato pure, in realtà è un monoblocco, molti particolari sono appena appena passabili (per esempio i supporti pedane posteriori) le fusioni sono a dir poco arronzate. Idem dicasi per la guida, godibile ma senza carattere. Preferisco la 883: verace nei pregi come nei difetti.

alek
14-04-2009, 21:51
a me la bonnie piaceva, fino a che non ho avuto un incontro ravvicinato. Poi ho cambiato idea perchè la trovo falsa. Spiego: sembra una moto vintage ma in realtà è una giap moderna, con tutti i suoi pregi e difetti. Ossia va bene, è maneggevole come una bici. E lì ti fermi. Se ti metti a studiare i particolari scopri che il carburatore è farlocco e copre l' iniezione (sarà mica lukas? la panne è sicura) il cambio separato pure, in realtà è un monoblocco, molti particolari sono appena appena passabili (per esempio i supporti pedane posteriori) le fusioni sono a dir poco arronzate. Idem dicasi per la guida, godibile ma senza carattere. Preferisco la 883: verace nei pregi come nei difetti.

Purtroppo è vero... io avevo ancora trovato una tra le ultime bonny a carburatore, ma in effetti già da un po stavano uscendo , per i soliti motivi di euro 3..4...5.. le bonny a i.e. che mantenevano solo nell'estetica dei carburatori dentro i quali si nascondeva l'i.e. .... forse bello esteticamente ma un po una farsa...

bafio76
14-04-2009, 21:55
:happy6:Harley....harley!!!:happy6:

ducktack
14-04-2009, 22:17
Iron che per come va ora, la compri e la rivendi subito se non ti piace (ovviamente per passare alla Street Bob).

Gabro
14-04-2009, 22:33
ho aapena convertito un mio amico che è passato da triumph ad harley, fa un po te :happy4:

Riccio
14-04-2009, 22:42
Vai a provarle e scoprirai l'abisso che le separa, la Bonnie ha mantenuto lo spirito (o ci prova) degli anni 60, e purtroppo anche la tecnica e la ciclistica...
La 883 IRON mi ha dato l'impressione di moto più concreta e "goduriosa" se mi passate il termine! (Ma so già che me lo passerete)
A me piaceva anche la Thruxton, uguale ma più Cafè Racer, però tecnicamente non ci siamo proprio...

Riassumendo: HARLEYYYYYYY :D:D:D

Mercuzio82
14-04-2009, 22:50
grazie ragazzi gentilissimi...
cercavo qualche parere disinteressato e qualcosa è saltato fuori...ora faro leggere a lui!..dai su che se va bene sabato andiamo ad alba a vederla!!!!!

growler
15-04-2009, 07:20
La Bonny è un remake, quindi un'operazione di marketing.
La Sporty è se stessa dal 1957!
Vedi un pò tu...

nedo41
15-04-2009, 07:34
....penso che sia una scelta che il tuo amico deve fare soprattutto di cuore, anzi di stomaco!! :happy7:
Secondo i propri gusti e le proprie senzazioni, magari farci un giretto su e poi decidere...
Ovviamente se devi chiedere un parere al forum...... HARLEY a vita!!!:happy4:

enry
15-04-2009, 08:18
e poi ora ti danno,compreso nel prezzo,il kit del piccolo baicher(giubbotto,casco,guanti,mantenitore,kit lavaggio e non so cos'altro),l'ho letto stamattina,e in più c'è anche chi ti fà il tasso 0,se ci penso...quando ho preso la 53c nuova di pacca,9000 neuri in contanti...e mi hanno regalato solo gli insetti delle campagne mantovane...

guardaa che nella pubblicita' sulle rivisto c'e' un asterisco e sotto c'e' scritto che il kit costa 1000 euurozzi

brale3000
15-04-2009, 08:34
Purtroppo è vero... io avevo ancora trovato una tra le ultime bonny a carburatore, ma in effetti già da un po stavano uscendo , per i soliti motivi di euro 3..4...5.. le bonny a i.e. che mantenevano solo nell'estetica dei carburatori dentro i quali si nascondeva l'i.e. .... forse bello esteticamente ma un po una farsa...

......perche' l'iron ha i carburatori ?????

Ramingo
15-04-2009, 12:12
......perche' l'iron ha i carburatori ?????

No non ha i carburatori, è a iniezione, però almeno non lo nasconde dietro un finto carburatore!
A me piace molto la Bonnie, ma da fresco possessore di 883 non posso che dirti...Harley! :beer:

Fuzdyna
15-04-2009, 12:37
io ti consiglio Triumph, almeno è probabile che te la tieni per più di 6 mesi.....
:happy4::happy4::happy4:

enry
15-04-2009, 13:26
non capisco perche' si paragonino sempre 2 moto cosi' diverse!

secondo me il tuo amico si deve un schiarire le idee su che moto fa' per lui...

ci sono tante moto che costano anche meno

Mercuzio82
19-04-2009, 00:26
finalmente oggi si è deciso...

IRON!


entro 2 mesi arrivera'

grazie a tutti per i vostri pareri

salutiiiiiiii !!!!

Gepix
19-04-2009, 08:51
finalmente oggi si è deciso...

IRON!


entro 2 mesi arrivera'

grazie a tutti per i vostri pareri

salutiiiiiiii !!!!

comincio io. 1-E' una moto da donne; 2-l'883 è fiacco; 3-tra sei mesi la cambi; 4-l'unica vera harley ha il carburatore; 5- varie ed eventuali

Scherzo, è una moto bellissima divertiticicici !!!!:beer:

Il Barbiere di Nociglia
19-04-2009, 09:08
finalmente oggi si è deciso...

IRON!


entro 2 mesi arrivera'

grazie a tutti per i vostri pareri

salutiiiiiiii !!!!

:beer::beer: complimenti al tuo amico :beer::beer:

(negher)
19-04-2009, 12:17
io ti consiglio Triumph, almeno è probabile che te la tieni per più di 6 mesi.....
:happy4::happy4::happy4:

ahahahahahah 'stardo! ahahahahah :happy4::happy4:

mukabastrica
19-04-2009, 14:46
Ciao ragazzi...acrei bisogno di un consiglio
Ho un amico che ha deciso finalmente di cambiare moto...anche lui come me la usa tutti i giorni ma soprattutto per viaggiare ( appena abbiamo un attimo ci mettiamo quasi sempre in marcia )

Fino a poco tempo fa non era attratto dalle harley poi da quando ha ritirato la mia ( 1200 custom ) dal concessionario ha iniziato a cambiare idea... inoltre abbiamo fatto un viaggio in 2 e si è trovato veramente bene.

Girando e rigirando ha chiuso il cerchio su due modelli una è l' Iron l altra la Boneville triumph...

aime' non siamo cosi tecnici e quindi estetica e modo di guida a parte non sappiamo dove sbattare la testa...

consiglio? ( almeno per la iron :D )

grazie e saluti


è mica questo il tuo amico?

SCIACCA (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=35291&page=5):happy4:

Vale
22-04-2009, 23:03
Ero io l'indeciso!!! Grazie a tutti x i consigli...cmq alla fine ha scelto il C...ULO!!!
Nelo senso che appena mi ci son seduto l'ho sentita mia...e IRON sia!
Adesso non vero l'ora che arrivi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rinoreims2
22-04-2009, 23:35
beh!! tutto sommato ci hai messo pochi "post-consigli" a fare la scelta
giusta......in fondo in fondo mi sa che in cuor tuo eri gia' deciso!!!:ok:

ti auguro forti emozioni al piu' presto con la tua Iron TRIUMPH.....opss!!
mi e' scappato un "lapis freddiano" :happy7:

ma sai noi del wc, a volte non abbiamo ben chiaro cosa sono ste'...Harley!!!

ciao ( si fa x scherzare, ovviamente):beer:

giusidem
23-04-2009, 10:44
io ho entrambe e devo dire che vanno bene.
anche la bonnie si può personalizzare. old style sono veramente carine ma lasciando tutto stock hanno sempre il loro fascino. lo sporty stock (eccetto iron e ns)...????