PDA

Visualizza Versione Completa : Toccherà anche agli Ammerikani?



IlDoge
14-04-2009, 21:26
La Ducati ha sfidato e vinto i Giapponesi nel loro territorio(velocità, mondiale SBK e Motogp), tenteranno in futuro anche con gli Ammerikani?:happy7:Che sia una prova x tastare il terreno?Fascino e storia del nome, più estro e originalità Italiana, mi sembra un bel mix...:happy5:


da Moto.it
Pensate che i bobber siano solo Harley? Sbagliato. Da Bologna arriva una elaborazione tutta italiana, a cominciare dal motore desmodromico. Opera di Roberto Totti
Special Desmodson 1000
Ecco l'ennesima, incredibile creatura nata dall'estro di Roberto Totti. Il minimalismo, estremo e innovativo, ha un forte sapore italiano.
Una volta tanto.
I bobber sono di norma clonati sullo stereotipo americano figlio degli anni '60. Non è il caso di Desmodson. Non ci vuole uno scienziato per comprendere l'origine del nome di questa special.
Il progetto di Totti nasce attorno al motore bicilindrico ad L Ducati (la versione a carburatori prodotta fino al 2000).
Il telaio è del tutto inedito e viene costruito appositamente per ospitare il grosso desmo. L'impianto elettrico, in origine decisamente voluminoso, trova spazio nel vano sottosella. Una pompa della benzina porta il carburante dal serbatoio al carburatore. Particolare è anche il faro, posto sul latro sinistro della moto, che lascia la forcella libera da ogni tipo di sovrastruttura.

La finitura superficiale è di semplice zinco, lontanissima quindi dall'ottone e dal rame usati - e abusati - da molti preparatori in questi ultimi anni.
Vi state chiedendo se il motore Ducati è adatto a una special di questo tipo? Totti ci risponde che il bicilindrico di Borgo Panigale va a meraviglia anche lontano dai circuiti. Offre infatti la grande coppia ai bassi regimi che va a nozze con la filosofia del progetto Desmodson.

wallyCRT
14-04-2009, 21:37
Sarà. A me il Totti piace, xò questa no.

London dude
14-04-2009, 21:46
Nelle 5 moto più brutte che abbia mai visto.

cianke & HD
14-04-2009, 21:47
potrà vincere anche 50 campionati del mondo di motogp e tremila superbike, però per me ducati ha smesso di fare belle moto nel 1998.

MagNETo
14-04-2009, 21:55
potrà vincere anche 50 campionati del mondo di motogp e tremila superbike, però per me ducati ha smesso di fare belle moto nel 1998.
Fiuuu, la mia è del '97 ;) :happy4:

cianke & HD
14-04-2009, 21:58
Fiuuu, la mia è del '97 ;) :happy4:io la bontà delle ducati la giudico dai mm delle valvole.....:happy4:

ezzy rider
14-04-2009, 22:00
io voglio una tanica fra le gambe... ma lì dov'è?!:no_ok:

IlDoge
14-04-2009, 22:04
Son d'accordo con Voi, però questo mi sembra uno studio.. come nelle fiere, dove i costruttori buttano lì qualche idea x il futuro... tanto x vedere le reazioni ad un progetto, a delle componenti....certo però che se leggono qui:happy4:

michelanzul
14-04-2009, 22:38
se fate i bravi prima o poi vi posto la foto del '94 con il mio chopperino motorizzato ducati...:happy7:

ZEZ
15-04-2009, 07:03
se fate i bravi prima o poi vi posto la foto del '94 con il mio chopperino motorizzato ducati...:happy7:

eh no


ora vai di foto:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb:

Eschi
15-04-2009, 07:32
Son d'accordo con Voi, però questo mi sembra uno studio.. come nelle fiere, dove i costruttori buttano lì qualche idea x il futuro... tanto x vedere le reazioni ad un progetto, a delle componenti....certo però che se leggono qui:happy4:

Quoto.
oltretutto con piccoli accorgimenti tra cui un serbatoio degno del nome e piccole accortezze secondo me sarà un bel mezzo.
Poi il motore italiano :ok:

bravado
15-04-2009, 08:44
Ecco l'ennesima, incredibile CAGATA nata dall'estro di Roberto Totti. Il minimalismo, estremo e innovativo, ha un forte sapore italiano.


A parte il motore non ci vedo nulla che abbia un forte sapore italiano:smashfreakb:
A me sto Totti francamente non è mai piaciuto, mi è sempre sembrato sopravvalutato e la sua ultima caga... ehm cretura ne è un esempio lampante!

IlDoge
15-04-2009, 18:11
Quoto.
oltretutto con piccoli accorgimenti tra cui un serbatoio degno del nome e piccole accortezze secondo me sarà un bel mezzo.
Poi il motore italiano :ok:

Esattamente:ok: Ogni tanto 'ste voci della Ducati che diversifica i segmenti, salta fuori, e, come si sa, ogni leggenda ha un fondo di verità. Mettete che la Mv Augusta corra (già si paventa) in SBK, magari con qualche risultato...,penso che Borgo Panigale accenderebbe la sfida su un altro tipo di moto:happy4: la fama ce l'ha, il sound particolare pure..., all'inizio, ridevano pure iJap....

straccetto
15-04-2009, 18:27
Non ho mai capito se di fronte a queste moto devo essere motociclista o critico d'arte.

IlDoge
15-04-2009, 18:42
Non ho mai capito se di fronte a queste moto devo essere motociclista o critico d'arte.
:talk1::talk1:

carlytos
15-04-2009, 20:51
l'idea non è malaccio, però si può fare di meglio:mm: