PDA

Visualizza Versione Completa : ASSICURAZIONE MOTO D'EPOCA



simonetta.m
14-04-2009, 22:02
Salve ragazzi, qualcuno mi sa dire quando la nostra piccola diventa d'epoca?
Ho sentito dire 15 anni.
Ciao

bafio76
14-04-2009, 22:07
Se non sbaglio gli anni sono 20...
:happy5:

domi66
14-04-2009, 22:15
20 anni compiuti.

Gabro
14-04-2009, 22:16
epoca 30 d'interesse storico 20, ma ci sono assicurazioni che dovrebbero assicurarti conuna tariffa speciale anche con 15 anni

alek
14-04-2009, 22:19
epoca 30 d'interesse storico 20, ma ci sono assicurazioni che dovrebbero assicurarti conuna tariffa speciale anche con 15 anni

La Ras assicurava la mia moto di 38 anni allo stesso prezzo ... sia considerandola d'epoca che non ...

Gabro
14-04-2009, 22:20
La Ras assicurava la mia moto di 38 anni allo stesso prezzo ... sia considerandola d'epoca che non ...

di solito sono i broker assicurativi che ti trovano un premio piu conveniente

Bigfoot74
14-04-2009, 22:27
poco fa stavo giusto leggendo una rivista comodamente seduto sul cesso :D ed ho letto proprio questa pubblicità.

posso confermarti che c'è una compagnia che assicura le harley come veicoli storici se hanno 15 anni o più.

www.assi-service.net (http://www.assi-service.net)


il discorso è diverso se intendi moto d'epoca. Anche a me risulta 20 anni... ma non è per me..... non la terrò mai così tanto ... ma SICURAMENTE sempre di più di quanto le tiene Cirka !!! :happy4:

bafio76
14-04-2009, 22:29
poco fa stavo giusto leggendo una rivista comodamente seduto sul cesso :D ed ho letto proprio questa pubblicità.

posso confermarti che c'è una compagnia che assicura le harley come veicoli storici se hanno 15 anni o più.

www.assi-service.net (http://www.assi-service.net)


il discorso è diverso se intendi moto d'epoca. Anche a me risulta 20 anni... ma non è per me..... non la terrò mai così tanto ... ma SICURAMENTE sempre di più di quanto le tiene Cirka !!! :happy4:


Confermo, qualche settimana fa è stato aperto un 3D sull'argomento, se usi la funzione "cerca" potresti trovare tutte le info che ti servono.
:happy5:

alek
14-04-2009, 22:36
di solito sono i broker assicurativi che ti trovano un premio piu conveniente

... io avevo specificato di avere una moto d'epoca ma mi hanno fatto lo stesso prezzo come se fosse normale.
Bisogna solo stare attenti che l'assicurazione non ti ponga limiti , come poter viaggiare solo per raduni d'epoca o similari...
Se è d'epoca si hanno molti vantaggi come poter viaggiare dove e quando le altre moto non possono fare.

Gabro
14-04-2009, 22:46
... io avevo specificato di avere una moto d'epoca ma mi hanno fatto lo stesso prezzo come se fosse normale.
Bisogna solo stare attenti che l'assicurazione non ti ponga limiti , come poter viaggiare solo per raduni d'epoca o similari...
Se è d'epoca si hanno molti vantaggi come poter viaggiare dove e quando le altre moto non possono fare.

io per assicurare la mia targa straniera ho dovuto telefonare a tutta italia. Poi ne ho trovata una che mi ha assicurato senza limitazioni. il discorso delle limitazioni vale per le assicurazioni a moto storiche senza targa.

alek
14-04-2009, 23:14
io per assicurare la mia targa straniera ho dovuto telefonare a tutta italia. Poi ne ho trovata una che mi ha assicurato senza limitazioni. il discorso delle limitazioni vale per le assicurazioni a moto storiche senza targa.

.... anche se hanno la targa ma sono radiate!

rovescioinback
15-04-2009, 05:51
Con associazione a motoclub e moto con più di venti anni assicurazione ridotta con copertura regolare(sia massimali che e guidatori).
Fatto per PX 150:happy5:

ZEZ
15-04-2009, 06:50
Con associazione a motoclub e moto con più di venti anni assicurazione ridotta con copertura regolare(sia massimali che e guidatori).
Fatto per PX 150:happy5:

quoto, previa iscrizione a FMI (mi sembra 30 euro annui), e registrazione presso registro storico( 3 foto con sfondo bianco, moto stock) non ricordo il prezzo...

ottieni l'assicurazione storica (100 euro annui) e la possibilita' di nominare 3 unici driver

fatto x la mia vespetta del 53
:happy5:

sabyenergy
15-04-2009, 07:49
Salve ragazzi, qualcuno mi sa dire quando la nostra piccola diventa d'epoca?
Ho sentito dire 15 anni.
Ciao


diventa d epoca dopo 20 anni , la mia e' del 94 e fra 5 anni (2014)diventa d ' epoca..non vedo l 'ora!!:beer::beer::beer:

Fuzdyna
15-04-2009, 07:53
le agevolazioni per le moto ultra ventennali sono per le moto registrate ASI o FMI, sempre tramite motoclub.
per le non registrate , alcune compagnie assicurative hanno delle tariffe agevolate

Elia#4
15-04-2009, 07:54
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=33610&highlight=v-twin

20 anni......qui te la fanno dopo 15 ;)

davideco
15-04-2009, 08:59
quoto, previa iscrizione a FMI (mi sembra 30 euro annui), e registrazione presso registro storico( 3 foto con sfondo bianco, moto stock) non ricordo il prezzo...

ottieni l'assicurazione storica (100 euro annui) e la possibilita' di nominare 3 unici driver

fatto x la mia vespetta del 53
:happy5:


Vorrei sottolineare che comunque l'iscrizione ASI prevede la revisione annuale e non biannuale, pertanto bisogna fare bene i conti, a volte per risparmiare l'assicurazione si regalano 65€ allo Stato :happy4::happy4::happy4:

ZEZ
15-04-2009, 09:25
Vorrei sottolineare che comunque l'iscrizione ASI prevede la revisione annuale e non biannuale, pertanto bisogna fare bene i conti, a volte per risparmiare l'assicurazione si regalano 65€ allo Stato :happy4::happy4::happy4:

è vero, pero' a me è successo questo (anche se poi, non utilizzando la vespa non l'ho fatto)

una volta scaduta l'ass, e raccontando al promoter dell'assicurazione che non intendevo rinnovarla e che mi sarei tenuto in tasca i soldi della tessera fmi e anche della polizza mi ha proposto un rinnovo senza la necessita' di alcun tesseramento

poi pero' non so i termini del contratto, non ne ero interessato ugualmente