PDA

Visualizza Versione Completa : stiamo impazzendo....altro che paese civile...



Sanny
15-04-2009, 22:10
http://notizie.virgilio.it/notizie/cronaca/2009/04_aprile/15/controllano_moto_vigili_aggrediti,18784885.html

bafio76
15-04-2009, 22:12
Io non capisco cosa possa mai passare per la mente a queste persone!!!
Bohh!!!:smashfreakb:

Indiano
15-04-2009, 22:47
Io non capisco cosa possa mai passare per la mente a queste persone!!!
Bohh!!!:smashfreakb:

IO lo so.....

growler
16-04-2009, 07:12
...due automobilisti con le rispettive famiglie a bordo della propria auto stanno cercando un parcheggio, ne vedono uno e litigano per occuparlo...scendono per chiarirsi le idee...uno dei due tira fuori il coltello e ammazza l'altro (45anni)!
Non è l'inizio di un film ma un fatto accaduto ieri sera a Roma, notizia appena letta.
NON E' POSSIBILE MORIRE COSI', SIGNIFICA CHE SIAMO TUTTI A RISCHIO!

bob wolf
16-04-2009, 07:19
IO lo so.....



anche io penso di saperlo....soprattutto quanto ne hanno pieni i maroni.......anche se non giustifico l'accaduto:mad1:

Fuzdyna
16-04-2009, 07:21
ma come è possibile??? neanche un rumeno coinvolto?? solo italiani!!!...dai...almeno uno con un cugino di Timisoara...se no Studio Aperto come fa???
ah no...questa è la settimana degli stupri...anzi no...dei pitbull...anzi no....
che settimana è questa???

Joker
16-04-2009, 07:22
ma come è possibile??? neanche un rumeno coinvolto?? solo italiani!!!...dai...almeno uno con un cugino di Timisoara...se no Studio Aperto come fa???
ah no...questa è la settimana degli stupri...anzi no...dei pitbull...anzi no....
che settimana è questa???

di Santoro....

my14
16-04-2009, 07:28
i politici si lavano la bocca parlando di sicurezza stradale, inasprimento delle sanzioni, pugno pesante ecc.........e poi questo è il grado di sicurezza x chi opera sulla strada.
non è un caso isolato, le aggressioni alle forze dell'ordine sono decine ogi giorno.
anche loro meritano di essere tutelati.

gru-nt
16-04-2009, 07:42
Ieri, riportando la moto lavata dopo il viaggio in garage, ho assistito personalmente , in un quartiere tranquillissimo quale Pegli , vicino ad una farmacia ed uno studio veterinario frequentatissimi, ad un attacco a mani alzate di un tizio peraltro in giacca e cravatta, contro due vigili.
Credo gli costera' parecchio..

fabioRR
16-04-2009, 07:46
...anch'io......:idea:




IO lo so.....

Il Barbiere di Nociglia
16-04-2009, 08:02
Tor Bella Monaca?!
quando vivevo a Roma ci accompagnavo un amico, in 2 sul Si, a comprare il fumo
bei posti
cartina tornasole di una città che vive sulla discriminazione sociale, che si sforza di creare i quartieri bene e i ghetti per tutti gli altri. Forse è inevitabiole con le dimensioni di Roma.

sergio1949fi
16-04-2009, 08:05
Siamo una nazione di barbari dove ormai vige solo la legge del più forte (fisicamente oppure finanziariamente) ed è inutile dare la colpa ai politici che non sono altro che l'immagine pubblica della nostra inciviltà.
Ormai ho 60 anni e devo riflettere sulla nostra mancata evoluzione nel progresso verso la civiltà del diritto. Pensare che alla mia epoca, quando ero un ragazzino, già gli adulti di allora rimanevano scandalizzati da certi comportamenti precursori degli odierni, mentre io invece giustificavo per "modernità"...mi sono illuso.

willieroero
16-04-2009, 08:24
di Santoro....

preferivo i pittbull ...

Lory883
16-04-2009, 08:31
ormai "siamo abituati" a sentire e leggere queste storie: ed è proprio qui il problema : SIAMO ABITUATI ! ci stiamo abituando ad essere incivili, a fregarsene di chi ci sta attorno, a pensare solo a noi stessi, a rispondere alla violenza con la violenza, ....ma che bella ITALIA!!!! :no_ok:

PS: non voglio fare di tutta un erba un fascio, si intende...so che di persone CIVILI ce ne sono ancora tante, per fortuna!!! :happy3:

bravado
16-04-2009, 08:45
i politici si lavano la bocca parlando di sicurezza stradale, inasprimento delle sanzioni, pugno pesante ecc.........e poi questo è il grado di sicurezza x chi opera sulla strada.
non è un caso isolato, le aggressioni alle forze dell'ordine sono decine ogi giorno.
anche loro meritano di essere tutelati.

Certo se rompessero meno i *******i!

wallyCRT
16-04-2009, 08:57
Ragà, la mia segretaria è di e vive a Tor Bella Monica (Beautiful Sister Tower, per gli anglofoni) e ci racconta tutti i giorni cose che, al confronto, questa è ordinaria amministrazione.
Purtroppo è così: c'è il boss del quartiere, quello della strada, quello del palazzo e qualche volta anchje quello del piano.
Poi c'è lo spacciatore del quartiere, quello della strada, quello del palazzo e qualche volta anchje quello del piano.
E via discorrendo.
Crescere "onesti" è una utopia; "quasi onesti" una bella impresa; "semi-disonesti" la normalità; "criminali" una ghiotta occasione.
Quando la Polizia deve fare un bliz per prendere un solo criminale (di cui ben conosce TUTTO da tempo immemore), occorrono almeno il quadruplo delle forze che per un arresto normale, altrimenti altro che 200 persone, almeno 500.

Per non raccontarvi del fatto che quando muore qualcuno che vive "solo", uno dei parenti (quando ci sono) non può andare al funerale, altrimenti alla fine della fiere gli occupano la casa buttando giù la porta!!!


P.S:: a T.B.M. ogni palazzo contiene circa 5/700 persone.

mAs
16-04-2009, 09:15
resto sempre di sasso quando leggo ste cose

Prosit
16-04-2009, 10:07
Ragà, la mia segretaria è di e vive a Tor Bella Monica (Beautiful Sister Tower, per gli anglofoni) e ci racconta tutti i giorni cose che, al confronto, questa è ordinaria amministrazione.
Purtroppo è così: c'è il boss del quartiere, quello della strada, quello del palazzo e qualche volta anchje quello del piano.
Poi c'è lo spacciatore del quartiere, quello della strada, quello del palazzo e qualche volta anchje quello del piano.
E via discorrendo.
Crescere "onesti" è una utopia; "quasi onesti" una bella impresa; "semi-disonesti" la normalità; "criminali" una ghiotta occasione.
Quando la Polizia deve fare un bliz per prendere un solo criminale (di cui ben conosce TUTTO da tempo immemore), occorrono almeno il quadruplo delle forze che per un arresto normale, altrimenti altro che 200 persone, almeno 500.

Per non raccontarvi del fatto che quando muore qualcuno che vive "solo", uno dei parenti (quando ci sono) non può andare al funerale, altrimenti alla fine della fiere gli occupano la casa buttando giù la porta!!!


P.S:: a T.B.M. ogni palazzo contiene circa 5/700 persone.

Purtroppo è un quartiere che ha le sue leggi.
La parte peggiore mi sembra sia quella di via dell'archeologia. Ci sono andato un paio di volte e vi assicuro ho avuto paura.
Un amico mi ha raccontato poi quello che succede nelle torri (due edifici a torre di edilizia super-popolare), non sembra neanche di essere in Italia.

ZEZ
16-04-2009, 10:47
ha le sue leggi?
funziona cosi?
funziona cosa'?

manganello, olio di ricino e tolleranza zero, scommettiamo che in 5 giorni tutto ritorna a posto?

lvs79
16-04-2009, 10:54
proprio stamattina ho approfondito sia la notizia dei vigili che quella dell'accoltellamento...sono semplicemente allibito,penso tanto alla famiglia dell'uomo accoltellato,ma ragazzi vale così poco una vita???non voglio essere demagogico ma qui c'è qualcosa che non và...e mi permetto di fare un osservazione,vivo a roma da 5 anni,ci sto benissimo e penso che sia una delle città più belle del mondo,se non la più bella...ma porca vacca c'è troppa aggressività e nervosismo in giro,si litiga per un niente,già avevo aperto un 3d in merito...e questo è senz'altro un motivo in più per evitare...

irondyna
16-04-2009, 10:55
Quel quartier è peril 50% costruito abusivamente, il resto sono case popolari, la situazione è molto pesante anche se le volte che ci sono stato non ho avuto problemi.

SimoneMonty
16-04-2009, 10:57
ha le sue leggi?
funziona cosi?
funziona cosa'?

manganello, olio di ricino e tolleranza zero, scommettiamo che in 5 giorni tutto ritorna a posto?

Concordo.. Anche se non si dovrebbe arrivare a questi livelli, ma concordo pienamente con zez!:ok:

ZEZ
16-04-2009, 10:59
Concordo.. Anche se non si dovrebbe arrivare a questi livelli, ma concordo pienamente con zez!:ok:

vabbè la mia era una mezza provocazione, pero' piu' potere alle forze dell'ordine e possibilita' di attaccare, al posto di dover giustificarsi x difendersi, credo sia gia' un passo avanti, con tutti i suoi contrasti credo che NewYork abbia molto da insegnarci

skizzetto
16-04-2009, 11:00
certo in 5 gg potrebbe tornare tutto come nella normalità........













.........e magari in 5 minuti dopo che è passata la bufera diventa tutto come prima....

skizzetto
16-04-2009, 11:09
a pasquetta a Napoli uno sfortunato ragazzo ci ha rimesso le penne causa il solito bulletto con la lama...taglio sulla gamba, è morto dissanguato...


stava in macchina x fatti suoi, quando i bulletti 3 con rispettive ragazze, hanno iniziato a prendere questione, ****.o guardi e bla bla bla....


.....a me sinceramente non interessa riportare l'ordine o la normalità, forse ormai come siamo ridotti non è nemmeno più possibile, anzi secondo la mia modesta opinione più ci sarà progresso e modernità più regrediremo ad uno stato sociale barbarico....

......peccato che non comando io, li farei fucilare x strada..............

kiko64
16-04-2009, 11:44
vabbè la mia era una mezza provocazione, pero' piu' potere alle forze dell'ordine e possibilita' di attaccare, al posto di dover giustificarsi x difendersi, credo sia gia' un passo avanti, con tutti i suoi contrasti credo che NewYork abbia molto da insegnarci

Sì a comprare armi per difenderci da soli !! :mm: La direzione che stiamo prendendo mi sembra proprio quella

Tipo film Western !! Questa è una delle tante (http://iltempo.ilsole24ore.com/2009/04/03/1009328-sparatoria_nello_stato_york.shtml)

wallyCRT
16-04-2009, 12:25
ha le sue leggi?
funziona cosi?
funziona cosa'?

manganello, olio di ricino e tolleranza zero, scommettiamo che in 5 giorni tutto ritorna a posto?


Non concordo.
Basta applicare le leggi e dare risorse alle forze dell'ordine per farle applicare.
Mi sembra più corretto (soprattutto per quelli onesti) e decisamente più civile.

Se si va di manganello e olio di ricino, prima o poi capita di prendere una manganellata e di ingoiare un po' d'olio, pur non avendo fatto nulla.
E quando succede - sarà un caso? - tutti a invocare "la giustizia"!!!
Meglio la Giustizia "al posto" del manganello e dell'olio di ricino, piuttosto che quella "dopo" ...anche perchè, quando ci sono manganello e olio di ricino - sarà un altro caso? - la giustizia latita assà.

bob wolf
16-04-2009, 12:29
Purtroppo è un quartiere che ha le sue leggi.
La parte peggiore mi sembra sia quella di via dell'archeologia. Ci sono andato un paio di volte e vi assicuro ho avuto paura.
Un amico mi ha raccontato poi quello che succede nelle torri (due edifici a torre di edilizia super-popolare), non sembra neanche di essere in Italia.








mmmmmmmhhhhhhhhhhh mi ricorda tanto un quartiere di lecce....per chi segue il calcio ed e' andato a vedere qualche partita: "Le Vele" o 167.......ed e' proprio vero......ci ho vissuto per determinato tempo .....
vige la legge del + forte

clionit
16-04-2009, 14:13
..Da appartenente alla Polizia Municipale non posso che essere daccordo col fatto che il nostro lavoro diventa sempre piu' pericoloso, non vi sto neanche a dire le volte che mi sono sentito in pericolo...il fatto è che bisognerebbe capire che al 99% noi operatori andiamo a far rispettare diritti di altri cittadini...cmq so anche che molte volte miei colleghi se le vanno a cercare...bisognerebbe analizzare caso per caso...

cianke & HD
16-04-2009, 15:15
Certo se rompessero meno i *******i!quoto.

paolozen
16-04-2009, 15:26
...anch'io......:idea:

Evvvvvaaaaaaiiiiiiiii................