PDA

Visualizza Versione Completa : Considerazioni...



ALF
17-04-2009, 16:24
Si avvicina la WC fest...

da subito l'idea di tornare nella mia terra con la mia harley mi aveva entusiasmato...

poi è successo quello che è successo...:nuby:

e allora mi sono chiesto...è giusto andare là a divertirsi? sinceramente da abruzzese non mi sembra il caso di andarmene a zonzo con la moto per il parco nazionale e a far baldoria sulla costa sapendo...fosse solo per una forma di rispetto...

poi ho letto la discussione sul national rally a Pescara a fine maggio che è stato annullato...c'è chi dice va bene così...c'è chi dice un modo di ripartire...

non fraintendetemi...certamente non spetta a me decretare quale sia il modo migliore di comportarsi nè tantomeno biasimo tutti voi che andate...ognuno è libero di fare quello che vuole...

anche a me sarebbe piaciuto tanto partecipare alla WC fest...ma da abruzzese...stavolta forse è meglio passare il turno...

:happy5:

gru-nt
17-04-2009, 16:26
Portare quattrini in abruzzo, sinceramente, e' anche un modo di aiutare quelle persone.
Parlo da Ligure, ovviamente.

Bart
17-04-2009, 16:29
invece Daniela, dell'Aquila, non vede l'ora di partecipare...

ALF
17-04-2009, 16:38
invece Daniela, dell'Aquila, non vede l'ora di partecipare...

giusto così...come detto sopra...ognuno è libero...

considerazioni...appunto...

irondyna
17-04-2009, 16:43
Gli abruzzesi non fanno altro che lamentare (giustamente) la paura della caduta del turismo nella loro regione, trovo che questo sia un ottimo modo per aiutarli a ripartire, poi fai te:happy5:

Irøn
17-04-2009, 16:57
Condivido che il divertimento in tutte le sue forme in questo momento stride con la tragedia di molti tuoi compaesani, ma nello stesso tempo seppur con poco entusiasmo trovo che la "ruota" deve ripartire, ed il turismo con conseguente commercio e' una fonte di reddito ed un volano importante per quella regione.
Semmai a irritarmi sono certe trasmissioni che speculano sulla tragedia portando il tema del terremoto solo come scusa per sbizzarirsi in tutt'altro che non serve alle popolazioni e' che nulla ha a che fare con la solidarieta' in senso stretto, Rai Uno sbrodolandosi addosso i dati dello share ottenuto con le varie trasmissioni "dedicate" era da linciaggio pubblico per fare un esempio.
Io vengo dal Friuli, e il '76 l'ho vissuto di persona anche se ero ragazzino, dopo una cosa cosi grave non rimane altro che rimboccarsi le maniche, ricostruire ed appunto ripartire consci di essere non i padroni dell'universo ma dei semplici ospiti su di una palla malferma.
Nulla cancellera' il dolore di chi ha perso parenti, amici o come si ha modo di vedere dalla lunghissima lista.. anche i figli piccoli, ma rimarra' una cosa interiore alle persone interessate direttamente ed a quelle piu' sensibili e meno ciniche, poi come tu stesso hai dimostrato ognuno vivra' con la sua coscienza la cosa da qui a proseguire. Quello che di cui si ha bisogno oggi, e' di far tornare al piu' presto la gente in una dimora civile, al loro lavoro ed alla normalita' senza chiudere il capitolo, ma per far questo bisogna lasciarsi il dolore un po' alle spalle come succede quando pur senza il terremoto perdiamo parenti o amici cari.

gru-nt
17-04-2009, 16:59
Gli abruzzesi non fanno altro che lamentare (giustamente) la paura della caduta del turismo nella loro regione, trovo che questo sia un ottimo modo per aiutarli a ripartire, poi fai te:happy5:

Posso capire gli organizzatori che han annullato l'Hog Rally, visto che li si trattava di una manifestazione di grande visibilita' e dimensione..e , presumibilmente il numero di prenotazioni annullate per strizza semplice e non scientifica.

Io credo il nostro piccolo ritrovo ci vedra' benvenuti a Tortoreto..:beer:

Bart
17-04-2009, 17:02
continuo a capire sempre meno: da abruzzese non vieni a tortoreto ma per ville venete (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?p=437899#post437899) ci vai?

poi che senso ha questa discussione visto che alla wcfest non ti sei mai iscritto?

mah....

Dynaman
17-04-2009, 17:05
sono d'accordo con quanti vedono la Wc fest come un'occasione per contribuire alla rinascita economica...

giusto oggi, al Tg, un servizio ha raccontato le paure degli abruzzesi che vivono di turismo e che hanno visto crollare le prenotazioni per paura del terremoto...

io dico che andare è un segno di solidarietà e coraggio

ALF
17-04-2009, 17:11
continuo a capire sempre meno: da abruzzese non vieni a tortoreto ma per ville venete (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?p=437899#post437899) ci vai?

poi che senso ha questa discussione visto che alla wcfest non ti sei mai iscritto?

mah....

considerazioni...non cerco di farmi capire dagli altri...

tra le ville venete non ci sono stati morti...

se poi le tue risposte sono da riferirsi ad altro...meglio non utilizzare questa discussione...

Bart
17-04-2009, 17:15
considerazioni...non cerco di farmi capire dagli altri...

tra le ville venete non ci sono stati morti...

se poi le tue risposte sono da riferirsi ad altro...meglio non utilizzare questa discussione...

altro?

ammiraglio9211
17-04-2009, 18:00
da abruzzese che sono colgo l'occasione per tornarci volentieri, partecipare alla WC festa e un modo per portare turismo in zona, capisco che non risolviamo il problema ma tante gocce d'acqua formano un oceano.

L' UOMO NERO
18-04-2009, 10:14
Alf se ti cancelli per queste considerazioni è chiaro che di questo forum hai capito ben poco..........