PDA

Visualizza Versione Completa : complimenti ai fiorentini...



Bart
18-04-2009, 11:46
Cominciamo da paradosso che fa si che hai visitato Londra, Parigi, Praga, New York... Ouagadougou e le rovine Khmer, ma a non conosci la tua città e quelle a poche, pochissime, ore di macchina.

Fatto sta che di recente ho finalmente deciso di andare a visitare Firenze, dove ero stato da bambino (e non me la ricordavo) e di recente per un paio di occasioni di lavoro mordi e fuggi.

Bellissima, accogliente. In pochi chilometri quadrati secoli di storia e tuto il Rinascimento.

:ok::ok::ok:

http://b5.s3.p.quickshareit.com/files/img00177a55e8.jpg


Prima o poi mi deciderò a visitare anche Roma :happy7:

L' UOMO NERO
18-04-2009, 11:47
lo dico sempre, ci affanniamo a girare il mondo e poi non sappiamo neppure dove viviamo... Firenze e stupenda!

bafio76
18-04-2009, 11:52
Io a Firenze non ci sono mai stato, ma prima o poi ci vado!!!
Diciamo che da quel versante dell'Italia (Toscana, Liguria) non ci sono mai passato...chissà magari ad una prossima WCFest...
:happy5:

my14
18-04-2009, 11:59
firenze accogliente? scusa ma che hai visitato?
dalla foto vedo ch eri al piazzale michelangelo, da lassù la città è veramente bella, ma il problema sono le persone: tutti credono di essere dio caduto in terra!
i romani sono accoglienti, i fiorentini fanno schifo, si lamentano x tutto e hanno trasformato questa città in una discarica. ma a loro nn interessa, l'importante è spennare il fesso d turno e fargli pagare un gelato 10 euro!
scusate lo sfogo, ma lavorando nel centro storico di firenze di bello vedo sempre meno cose.

Ghino
18-04-2009, 12:06
firenze accogliente? scusa ma che hai visitato?
dalla foto vedo ch eri al piazzale michelangelo, da lassù la città è veramente bella, ma il problema sono le persone: tutti credono di essere dio caduto in terra!
i romani sono accoglienti, i fiorentini fanno schifo, si lamentano x tutto e hanno trasformato questa città in una discarica. ma a loro nn interessa, l'importante è spennare il fesso d turno e fargli pagare un gelato 10 euro!
scusate lo sfogo, ma lavorando nel centro storico di firenze di bello vedo sempre meno cose.

Purtroppo in parte devo darti ragione, spesso sono a Firenze ed è propio cosi.... per non parlare del traffico che è diventato una gara di chi è il più forte!!! in ogni caso se si ha la pazienza ed il tempo si riesce ancora a trovare il vecchio artigiano, il ristorante, il barrrettino che lavora per passione e non per fare cassa!!!
Senza dubbio Firenze e la Toscana in genere rimane un posto decisamente bello ed attraente sotto molti punti di vista :happy5:

Bart
18-04-2009, 12:12
firenze accogliente? scusa ma che hai visitato?
dalla foto vedo ch eri al piazzale michelangelo, da lassù la città è veramente bella, ma il problema sono le persone: tutti credono di essere dio caduto in terra!
i romani sono accoglienti, i fiorentini fanno schifo, si lamentano x tutto e hanno trasformato questa città in una discarica. ma a loro nn interessa, l'importante è spennare il fesso d turno e fargli pagare un gelato 10 euro!
scusate lo sfogo, ma lavorando nel centro storico di firenze di bello vedo sempre meno cose.

Ero a San Miniato, poco più sopra...

Devo dire che ero andato con la convinzione di trovare persone "poco socievoli" e attaccabrighe, per come sono noti i fiorentini.
In effetti le mie "relazioni sociali" sono avvenute con commercianti, addetti ai musei, ristoratori e albergatori, quindi molto parziali.
Ma ho incontrato tutte persone garbate ed accoglienti :happy3:

Ghino
18-04-2009, 12:25
.....
Devo dire che ero andato con la convinzione di trovare persone "poco socievoli" e attaccabrighe, per come sono noti i fiorentini......


Bho forse son di parte pur non essendo di Firenze, ma questa cosa mi giunge nuova.... anche per esperienze fatte :happy5:

ezzy rider
18-04-2009, 12:26
firenze accogliente? scusa ma che hai visitato?
dalla foto vedo ch eri al piazzale michelangelo, da lassù la città è veramente bella, ma il problema sono le persone: tutti credono di essere dio caduto in terra!
i romani sono accoglienti, i fiorentini fanno schifo, si lamentano x tutto e hanno trasformato questa città in una discarica. ma a loro nn interessa, l'importante è spennare il fesso d turno e fargli pagare un gelato 10 euro!
scusate lo sfogo, ma lavorando nel centro storico di firenze di bello vedo sempre meno cose.

PER LA SERIE:

l'erba del vicino....

































è sempre piu buona della tua!:talk1::vhappy1:

paolu79
18-04-2009, 12:28
firenze accogliente? scusa ma che hai visitato?
dalla foto vedo ch eri al piazzale michelangelo, da lassù la città è veramente bella, ma il problema sono le persone: tutti credono di essere dio caduto in terra!
i romani sono accoglienti, i fiorentini fanno schifo, si lamentano x tutto e hanno trasformato questa città in una discarica. ma a loro nn interessa, l'importante è spennare il fesso d turno e fargli pagare un gelato 10 euro!
scusate lo sfogo, ma lavorando nel centro storico di firenze di bello vedo sempre meno cose.

Via su dai! è in parte vero ma non generalizziamo, comunque anche io lavoro in centro e purtroppo è davvero "sudicio" è un peccatop vedere tante bellezze trascurate....cmq la mia città non la cambierei per nessun'altra...e poi ragazzi andatevi a vere giri in moto nel chianti...ve ne innamorerete!

Ghino
18-04-2009, 12:32
.........e poi ragazzi andatevi a vere giri in moto nel chianti...ve ne innamorerete!
:ok:

irondyna
18-04-2009, 12:37
Bellissima Firenze come anche il resto della Toscana, Bart quando visiterai Roma avvisami che vengo anche io:happy5:

notolo
18-04-2009, 12:37
lo dico sempre, ci affanniamo a girare il mondo e poi non sappiamo neppure dove viviamo... Firenze e stupenda!

anche le foirentine non sono male:happy5::happy6::happy6::happy6::happy6:

ezzy rider
18-04-2009, 12:48
anche le foirentine non sono male:happy5::happy6::happy6::happy6::happy6:

mmmm....:happy3:
http://img377.imageshack.us/img377/162/martaceccheto1lf1.jpg
:ok:

harley rock
18-04-2009, 13:14
firenze accogliente? scusa ma che hai visitato?
dalla foto vedo ch eri al piazzale michelangelo, da lassù la città è veramente bella, ma il problema sono le persone: tutti credono di essere dio caduto in terra!
i romani sono accoglienti, i fiorentini fanno schifo, si lamentano x tutto e hanno trasformato questa città in una discarica. ma a loro nn interessa, l'importante è spennare il fesso d turno e fargli pagare un gelato 10 euro!
scusate lo sfogo, ma lavorando nel centro storico di firenze di bello vedo sempre meno cose.

straquoto!

ste71
18-04-2009, 15:10
Cominciamo da paradosso che fa si che hai visitato Londra, Parigi, Praga, New York... Ouagadougou e le rovine Khmer, ma a non conosci la tua città e quelle a poche, pochissime, ore di macchina.

Fatto sta che di recente ho finalmente deciso di andare a visitare Firenze, dove ero stato da bambino (e non me la ricordavo) e di recente per un paio di occasioni di lavoro mordi e fuggi.

Bellissima, accogliente. In pochi chilometri quadrati secoli di storia e tuto il Rinascimento.

:ok::ok::ok:

http://b5.s3.p.quickshareit.com/files/img00177a55e8.jpg


Prima o poi mi deciderò a visitare anche Roma :happy7:

Bart
Firenze è di una bellezza straordinaria. Ma ai turisti o ai visitatori di passaggio sfuggono certi aspetti che invece, per chi ci vive o ci bazzica, hanno del drammatico. Anche io qualche angolo di mondo l'ho girato, ma ogni volta che passo per Firenze (abito nella periferia sud di Prato, praticamente 20 km dal centro) mi stupisco per:
1) quanto poco la conosco
2) quanto è bella
3) come ha fatto a ridursi così.

TonyTheDuke
18-04-2009, 15:21
Di tante città italiane,ho sempre,fin da ragazzo,avuto una venerazione per Firenze che per me è la più bella città del nostro paese.L'ho detto spesso che l'amo tantissimo,ma certamente come "turista"pittosto che come abitante e forse per questo la vedo in modo diverso da chi ci vive.In passato,sono venuto ogni volta che me se ne creava l'occasione e ho goduto delle sue bellezze oltre che della compagnia simpatica e ironica dei suoi abitanti.Credetemi,leggere le risposte di chi ne percorre le strade ogni giorno,mi dà davvero un gran dispiacere,sopratutto perchè capisco che sono cose vere dette da chi ama la città e di certo se ne dispiace nel vedere certe cose.
In ogni caso,Firenze ce l'ho e sempre l'avrò nel cuore come la città che amo di più.
Tony

john denver
18-04-2009, 15:33
ho vissuto per quattro anni a firenze prendendone il peggio!!!!

A firenze ho imparato il mio mestiere,
a firenze ho imparato ad essere SNOB...
a firenze ho conosciuto la fiorentina.....
a firenze ho "conosciuto":happy7: tente donne straniere(giapponesi comprese:happy4:)

Non ci abiterei più per la distanza dal mare ma ci ho lasciato il cuore!!!!

custom64
18-04-2009, 16:40
Si, Firenze è incantevole e se riesci a camminare per 3 o 4 km, le bellezze le vedi tutte ed a piedi :ok: