PDA

Visualizza Versione Completa : info tatto!



harley rock
20-04-2009, 14:19
ciao ragazzi ho trovato il tatto da fare ma il mio tatuatore non ha posto fino a luglio e così ho prenotato il 13 luglio, lui mi ha assicurato che prendendo il sole con il tatto fresco non gli succede nulla, ma ho sempre sentito dire che con il tatto appena fatto gli fa male prenderci il sole! non ho esperienza perchè il primo è unico che ho fatto l'ho fatto a novembre. secondo voi mi posso fidare

Dreaming HD
20-04-2009, 14:30
il tatuaggio è di per se una piccola ferita, quindi per "guarire" deve riformarsi il sottile strato cutaneo che è stato bucherellato, pertanto deve cicatrizzare. L'esposizione al sole, come per tutte le cicatrici è da evitare. Anche i bagni al mare sono da evitare. Considera che ti dico queste cose per esperienza personale.

pepo11
20-04-2009, 14:33
ciao ragazzi ho trovato il tatto da fare ma il mio tatuatore non ha posto fino a luglio e così ho prenotato il 13 luglio, lui mi ha assicurato che prendendo il sole con il tatto fresco non gli succede nulla, ma ho sempre sentito dire che con il tatto appena fatto gli fa male prenderci il sole! non ho esperienza perchè il primo è unico che ho fatto l'ho fatto a novembre. secondo voi mi posso fidare

:smashfreakb:i tatuaggi ed il sole non vanno affatto daccordo:smashfreakb:
ammeno chè non siano fatti con l'ennè

harley rock
20-04-2009, 14:35
ma per quanto tempo bisogna stare attenti dopo averlo fatto??

alb1
20-04-2009, 14:36
CLICCA su questo link è il sito del tatuatore che vado io questa è la procedura esatta da seguire perchè il tatuaggio venga bene
clikka su cura

http://www.m-tattoo.com/consigli.htm

SlaRe
20-04-2009, 14:37
ahahahahahahaahah ma chi è che ti ha detto che puoi prendere il sole? :D
a sto punto fai anche il bagno già che ci sei :D

di regola dovresti anche mettere una protezione bella alta sul tat anche dopo che lo hai fatto :D ... io rimango sempre + perplesso :D

rikipiace
20-04-2009, 14:41
non consiglio di fare tattoo in vista dell'estate, sole e acqua non vanno bene....io ne ho fatto uno a Novembre 2008 con colori molto accentuati e il mio tatuatore mi ha consigliato per quest'estate di metterci un bel po di protezione.....
o aspetti settembre ma devi avere gia la pelle chiara e nn piu abbronzata oppure in questo periodo ma nn a giugno/luglio/agosto

SlaRe
20-04-2009, 14:50
logicamente se nn vai a mare fallo pure :D

gino
20-04-2009, 15:14
è sconsigliato in estate per molti motivi tra cui esposizione al sole e sudore cmq credo che se il tatoo no è molto grande e colorato e se in posto ben protetto non dovresti aver problemi con semplici accorgimenti,i miei cmq sono stati fatti tutti in inverno e se dovessi aggiungere non lo farei mai in estate!

slice_of_life
20-04-2009, 15:15
ciao ragazzi ho trovato il tatto da fare ma il mio tatuatore non ha posto fino a luglio e così ho prenotato il 13 luglio, lui mi ha assicurato che prendendo il sole con il tatto fresco non gli succede nulla, ma ho sempre sentito dire che con il tatto appena fatto gli fa male prenderci il sole! non ho esperienza perchè il primo è unico che ho fatto l'ho fatto a novembre. secondo voi mi posso fidare

il sole non influisce sul "tatto":happy4:, sul "tattoo" invece decisamente sì, occhio!!! io darei retta a chi ti consiglia di aspettare almeno settembre

harley rock
20-04-2009, 15:35
quindi il mio tatuatore mi ha detto una ****ata! cmq quello che voglio fare è in bianco e nero, l'unica cosa che mi ha detto e di non fare il bagno in acqua salata e piscina per una settimana.

Doc MarioN
20-04-2009, 15:39
;) vai tranquillo da un altro tatuatore..

SlaRe
20-04-2009, 15:43
;) vai tranquillo da un altro tatuatore..
:happy6: :beer:

Fat King
20-04-2009, 15:47
"........ma il mio tatuatore non ha posto fino a luglio........."

Ho sempre pensato di aver sbagliato mestiere .............

harley rock
20-04-2009, 15:50
il problema è che di questo tatuatore mi fido perchè veramente bravo, a firenze il migliore

Doc MarioN
20-04-2009, 15:57
infatti t fidi a tal punto che sei venuto a chiedere (e tutti t hanno dato la medesima risposta..).

Bertone
20-04-2009, 15:58
lui mi ha assicurato che prendendo il sole con il tatto fresco non gli succede nulla, ma ho sempre sentito dire che con il tatto appena fatto gli fa male prenderci il sole! non ho esperienza perchè il primo è unico che ho fatto l'ho fatto a novembre. secondo voi mi posso fidare?


il problema è che di questo tatuatore mi fido perchè veramente bravo, a firenze il migliore

Te le canti e te le suoni....:talk1:

SlaRe
20-04-2009, 15:58
a questo punto vai da rino valente ... dovrebbe esser nelle vicinanze

harley rock
20-04-2009, 16:09
mi fido perchè ho visto come lavora avendo fatto il mio primo da lui. ma si sà che la gente pur di guadagnare direbbe di tutto.

ezzy rider
20-04-2009, 16:58
io faccio il bastian contrario...

se copri il tattoo bene col Bepanthen dovresti essere tranquillo, il problema è di tenere l'area tatuata ben idratata... magari la tieni coperta con una pezzuola di cotone pulita nelle ore più calde se stai al sole.

NO assoluto al bagno di mare o piscina, la doccia solo dopo 3-4 giorni, ma asciuga bene l'area e ci ri-vai di crema dopo.

è per queste cose qui sopra che tattoo fresco d'estate può rivelarsi una scocciatura...

comunque decidi, Buona Tatuatura!!:ok:

willieroero
20-04-2009, 17:12
mi fido perchè ho visto come lavora avendo fatto il mio primo da lui. ma si sà che la gente pur di guadagnare direbbe di tutto.

quindi sei già tatuato! dovresti sapere già tutto e bene.

altrimenti quello di cui non ti devi fidare sei tu stesso ...

lvs79
20-04-2009, 17:19
io ne ho fatti due in inverno ed uno in primavera,due tatuatori diversi ed entrambi mi hanno detto che per almeno una mesata è meglio evitare di esporlo ai raggi solari...non voglio mettere in dubbio la bravura del tuo tatuatore,ma di solito il periodo che ti ha dato disponibile è quello in cui non lavorano molto...perciò se ti devo dire la mia,fatti una bella estate di abbronzatura e bagni e poi se ne parla in autunno:happy5:

thegiu
20-04-2009, 17:22
Io l'ho fatto a Luglio ma per 2 settimane niente sole o proprio proprio tanta crema sopra !

ZEZ
20-04-2009, 18:20
ho fatto l'ultimo tattoo a ottobre, il giorno dopo onde di 1 metro (che per la romagna è oro), quindi mi sono cosparso di ogni che (vasellina, crema novea ecc ecc)
e ho surfato 2 ore, tutto ok:ok:
certo che se ti fai il tatto e poi te ne stai ore e ore sotto il sole, non va affatto bene

se te lo fai e tieni una tshirt o una benda o un kilo di crema solare protezione totale x bambini, non comprometti nulla

è l'esagerazione che compromette, come in tutte le cose tra l'altro

(negher)
20-04-2009, 20:14
"........ma il mio tatuatore non ha posto fino a luglio........."

Ho sempre pensato di aver sbagliato mestiere .............

non sei l'unico...........io studiato tanto, esami, tesi.... ecc ecc e poi la mia tatuatrice guadagna il triplo di me e sono andato a prenotare la continuazione del mio braccio destro a metà marzo e mi ha dato l'appuntamento il 19 Maggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma manco il mio dentista!!!!!!!!! :happy4::ok:

Ovviamente sono contento per lei..........lungi da me il criticarla è talmente brava e soprattutto bella che.....per carità! :happy6::happy5:

Lode alla sua arte! :beer:

harley rock
21-04-2009, 11:22
io ho prenotato venerdi per il 13 luglio! è sempre pieno