PDA

Visualizza Versione Completa : Street bob_il cambio



Hozono
20-04-2009, 19:09
Ragazzi...ho gia postato in garage ma avrei bisogno di aiuto urgentemente e,pertanto,chiedo anche voi sperando di trovare qualcuno che mi possa dare una mano...
Riporto a seguire quello che gia ho chiesto al buon Gryso perchè al momento non capisco se si tratta di qualcosa di grave oppure se posso continuare ad usare in tranquillità la moto..

Ciao,
sul mio nuovo street bob,avrei un problemino al cambio ed i sintomi sono i seguenti:
-quando scalo con la moto in movimento (ad esempio 5-4-3-2-1)succede che dalla 5 riesco a passare alla quarta ma poi premendo nuovamente con il piede sulla leva del cambio (per andare in terza quindi),la stessa scorre a vuoto ma non entra nesuna marcia...potrei spingerla in giu anche mille volte ma la moto rimane in 4.
A moto ferma o a bassa velocità è invece possibile rimettere la prima.

-Nello scalare dalla terza alla seconda il cambio da un colpo fortissimo come se dalla seconda volessi passare alla prima con moto in movimento...anche se tengo la frizione tirata per 15 secondi prima di scalare.

-Se mi fermo e sono in seconda,succede (a volte) che la prima non entra a meno che non sposti di qualche mezzo metro la moto.

-Alle volte cambiando marcia,la leva del cambio no torna in posizione e resta o tutta in alto o tutta in basso a seconda ch io stia scalando o salendo di marcia.

Cosa potrebbe essere!?
Dimeticavo...ho i comandi avanzati e sono a 1000 km
Grazie infinite.

Davide636
20-04-2009, 19:14
La leva del cambio è stata montata correttamente?:mm:

gru-nt
20-04-2009, 19:18
o, peer meglio dire , e' stato registrato correttamente il rinvio dei comandi avanzati?

Davide636
20-04-2009, 19:20
Quello che vogliamo dire è........... Prima che montassi i comandi avanzati, il cambio funzionava a modo?

Se la risposta è si, allora il problema è a valle, cioè può essere riconducibile ad una cattiva registrazione della leva stessa.....

Gabro
20-04-2009, 19:24
crosspost te lo chiudono in un'attimo :happy4:

cmq hozono ha ritirato la moto nuova con i comandi avanzati e non puo sapere se prima andava bene :happy4:

Gabro
20-04-2009, 19:25
se fossi in darei in dietro lo street bob e prenderei un bel softail :happy7::happy7:

Hozono
20-04-2009, 20:09
l'ho presa con i comandi avanzati!!Ha ragione il gabro!

coach
20-04-2009, 20:13
crosspost te lo chiudono in un'attimo :happy4:

cmq hozono ha ritirato la moto nuova con i comandi avanzati e non puo sapere se prima andava bene :happy4:

Ma l'ha presa domenica alla ipercoop? hehehehehe

:happy7::happy7::happy4:

Hozono
20-04-2009, 20:15
:all_coholic: ero il piu duro di tutta l'ipercoop:happy4::happy4:

coach
20-04-2009, 20:16
:all_coholic: ero il piu duro di tutta l'ipercoop:happy4::happy4:

:beer:

Hozono
20-04-2009, 20:19
certo se avesi usato la moto per venire al pranzo (anziche per andare all'iper)mi sarei accorto prima della cosa e avreste potuto magari appurare dal vivo e consigliarmi di conseguenza...:smashfreakb:

ezzy rider
20-04-2009, 20:19
forse mi sfugge qcosa qui... ma l'hai riportata dal conce?!

1000 km ma che caxx!:help:

Hozono
20-04-2009, 20:21
forse mi sfugge qcosa qui... ma l'hai riportata dal conce?!

1000 km ma che caxx!:help:

Al rirtiro l'ho presa gia con i comandi montati dal conce!Prima sentivo il cambio strano...ma pensavo fosse questione di rodaggio...oggi nello scalare per fermarmi mi sono cagato addosso perchè praticamente non scalava una cippa!

ezzy rider
20-04-2009, 20:29
ho capito che l'hai presa così... dico, ma al conce gliela devi riportare, che te le sistemi lui 'ste cose!

Hozono
20-04-2009, 20:33
ho capito che l'hai presa così... dico, ma al conce gliela devi riportare, che te le sistemi lui 'ste cose!
Lo farò senz altro...ma era per cercare di capire di cosa potrebbe trattarsi!

FASTGABRY
20-04-2009, 20:35
Lo farò senz altro...ma era per cercare di capire di cosa potrebbe trattarsi!

dai non rompere i *******i e vai a vedere il grnde fratello pure tu..:happy4:
vai dal conce e spacca tutto..

Hozono
20-04-2009, 20:36
dai non rompere i *******i e vai a vedere il grnde fratello pure tu..:happy4:
vai dal conce e spacca tutto..

Hai ragione...tanto se domani rimango a piedi mentre vado al lavoro chiamo l'hog...che non fa mai un *****!:happy4::happy4:

ezzy rider
20-04-2009, 20:38
Lo farò senz altro...ma era per cercare di capire di cosa potrebbe trattarsi!

non saprei proprip dirti... ma 6 sicuro cjhe la frizzione "stacca"?!

Hozono
20-04-2009, 20:40
non saprei proprip dirti... ma 6 sicuro cjhe la frizzione "stacca"?!
ma la frizione stacca un po come pare a lei...a volte in fondo a volte a metà a volte all'inizio...non ci capisco piu un belino..speriamo sia solo da regolare..