PDA

Visualizza Versione Completa : per gli amanti del sidecar



lupin.verona
22-04-2009, 09:14
stamattina mi ero messo alla ricerca di una motoretta alternativa all'ingombrante e pesante "pulmino" che mi porta in giro tanto per l'europa quanto nei pochi chilometri per andare al lavoro.... e stavo pensando ad una bella Bonneville... cerca cerca guardate cos'ho trovato (clicca (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1921868)).

che ne dite? ovviamente non mi risolve il problema di ingombri.. ma quanto bella è?

nikhd
22-04-2009, 09:34
:ok:
Un pò sono di parte !
:happy7:

brale3000
22-04-2009, 09:48
.......old british style !!!

nikhd
22-04-2009, 10:43
.... per me old (veri old) russian style :happy4::happy4:

:happy5:

ezzy rider
22-04-2009, 13:49
il sidecar in questione è molto bello, però...

ti conviene provarne uno prima, la tecnica di guida è completamente diversa da quella di una moto. io non l'ho mai fatto, ma un fratello...

voleva prendersi un sidecar (per andare in giro con la donna e il cane), l'ha provato, e grazzie alla superfice stradale non proprio liscia e piatta, il sidecar s'è messo in una traiettoria per conto suo, e ormai si schiantava contro un camion proveniente in direzzione opposta...

s'è pigliato una bella strizza e l'ha portato subito indietro!

(adesso s'è preso una GoldWing anni '80 - quelle senza plastica x intenderci - e siè fatto fare un trailer x il cane)

non ti voglio scoraggiare, ma come ho detto, ti conviene provare prima....:ok:

lupin.verona
22-04-2009, 14:12
il sidecar in questione è molto bello, però...

ti conviene provarne uno prima, la tecnica di guida è completamente diversa da quella di una moto. io non l'ho mai fatto, ma un fratello...

voleva prendersi un sidecar (per andare in giro con la donna e il cane), l'ha provato, e grazzie alla superfice stradale non proprio liscia e piatta, il sidecar s'è messo in una traiettoria per conto suo, e ormai si schiantava contro un camion proveniente in direzzione opposta...

s'è pigliato una bella strizza e l'ha portato subito indietro!

(adesso s'è preso una GoldWing anni '80 - quelle senza plastica x intenderci - e siè fatto fare un trailer x il cane)

non ti voglio scoraggiare, ma come ho detto, ti conviene provare prima....:ok:

Grazie per il consiglio :ok:

nikhd
22-04-2009, 14:16
Soprattutto prova con un adulto nel carrozzino: cambia dalla notte al giorno ...
Se hai bisogno di dritte fammi sapere.
:happy5:

Il Lupo Mannaro
22-04-2009, 14:58
:happy5: Ti consiglio anch'io di provarne uno, in effetti non è semplicissimo da guidare. Avevo visto un Ural molto carina e ci avevo fatto un pensiero per portare in giro la prole, ma ad un anno di distanza sono ancora titubante..... Per il momento: da solo col King e con la famiglia in auto.

6galloni
22-04-2009, 15:45
io ho avuto, tra le altre moto, un Ural fino all'anno scorso.........

che ho venduto per riprendermi un'HD dopo due anni "di riposo dal marchio"...........

non vedo l'ora che scada la garanzia al King per montarci il side...............

altro che storie, guida difficoltosa e menate varie...............

se guidi un sidecar per qualche tempo............dopo non cerchi più null'altro:ok:

L' UOMO NERO
22-04-2009, 16:11
molto bella Andrea!

ezzy rider
22-04-2009, 16:14
...

altro che storie, guida difficoltosa e menate varie...............

se guidi un sidecar per qualche tempo............dopo non cerchi più null'altro:ok:

mah, allora un giorno lo dovrò provare uno...

MA A ME MI PIACE PIEGARE IN CURVA!!!:talk1:

gru-nt
22-04-2009, 16:22
Il sidecar e' una lucida follia...Conosco il tizio che lo vende, visto che nel mio motoclub (FMI , per i moderatori) i sidecaristi sono diversi ed e' venuto al raduno Side che facciamo tutti gli anni a Spotorno in Maggio (di cui daro' relazione).
Andate a vedere il suo sito e vi farete qualche risata o vi verranno delle voglie insane..

gru-nt
22-04-2009, 16:36
mah, allora un giorno lo dovrò provare uno...

MA A ME MI PIACE PIEGARE IN CURVA!!!:talk1:

E guidi una HD?:eyes::vhappy2::vhappy3:

ezzy rider
22-04-2009, 16:39
E guidi una HD?:eyes::vhappy2::vhappy3:

vabbè, A ME MI PIACE SFREGARE LE PEDANE PER TERRA!

vabbene così?!:happy3:

nikhd
22-04-2009, 16:40
:happy5: Ti consiglio anch'io di provarne uno, in effetti non è semplicissimo da guidare. Avevo visto un Ural molto carina e ci avevo fatto un pensiero per portare in giro la prole, ma ad un anno di distanza sono ancora titubante..... Per il momento: da solo col King e con la famiglia in auto.

Io l'ho preso e non me pento !
:ok:

nikhd
22-04-2009, 16:42
io ho avuto, tra le altre moto, un Ural fino all'anno scorso.........

che ho venduto per riprendermi un'HD dopo due anni "di riposo dal marchio"...........

non vedo l'ora che scada la garanzia al King per montarci il side...............

altro che storie, guida difficoltosa e menate varie...............

se guidi un sidecar per qualche tempo............dopo non cerchi più null'altro:ok:

Fino a un certo punto concordo. Sono due cose talmente diverse che ...... possono andare insieme o assolutamente disgiunte.
Infatti mi sono preso l'Ural per non "straziare" l'Electra e continuare a godermela così com'è ..... :happy5:

A proposito .....(per chi ne ha): i bambini vanno matti per il sidecar, le mamme (abituate alla moto) a volte un pò meno. I papà che voglio l'aria sulla faccia, si adeguano ....

6galloni
22-04-2009, 16:43
mah, allora un giorno lo dovrò provare uno...

MA A ME MI PIACE PIEGARE IN CURVA!!!:talk1:


si ma......................hai mai provato a curvare a dx e alzare un sidecar come fosse una bandiera???

altro che piega al limite.............................micidialeeeeeee eeeee:ok:

(naturalmente lo devi fare apposta sennò vai tranquillo..............

l'importante è che quando guidi un sidecar ti ricordi che per curvare NON si deve piegare ma...............girare solo il manubrio:happy7: :happy7: :happy7: )

tanacca
22-04-2009, 16:49
io ho avuto, tra le altre moto, un Ural fino all'anno scorso.........

che ho venduto per riprendermi un'HD dopo due anni "di riposo dal marchio"...........

non vedo l'ora che scada la garanzia al King per montarci il side...............

altro che storie, guida difficoltosa e menate varie...............

se guidi un sidecar per qualche tempo............dopo non cerchi più null'altro:ok:

Se volessi montare il sidecar sulla mia electra , quanto mi verrebbe a costare questo scherzetto?..

nikhd
22-04-2009, 16:50
Se volessi montare il sidecar sulla mia electra , quanto mi verrebbe a costare questo scherzetto?..

Da 8500 a 11000, dipende che side metti e da chi lo fai fare.

tanacca
22-04-2009, 16:51
Da 8500 a 11000, dipende che side metti e da chi lo fai fare.

Grazie mille...:beer::beer:

gru-nt
22-04-2009, 17:43
Guardate che bello che e' questo...Uno sporty rigido con forca springer e Sidecar reminiscente quelli HD degli anni 20/30..
E' venuto a Spotorno due anni fa, mi pare, e poi c'e' andato nel deserto!!

http://www.motorrad-gespanne.de/hefte/91-100/aktuelluebers99_engl.htm

federconsumi
10-02-2015, 17:33
L'ho acquistato nuovo: Eccezionale -bello-rifinitissimo e ottimo motore "dikon" e..sopratutto pagata solo €uro 3.800 + iva-e arriva direttamente a casa.
Da non crederci..e le prestazioni..veramente ottime-in autostrada velocita' costante 100 km ora senza risentire di salite ecc

L' UOMO NERO
10-02-2015, 17:40
L'ho acquistato nuovo: Eccezionale -bello-rifinitissimo e ottimo motore "dikon" e..sopratutto pagata solo €uro 3.800 + iva-e arriva direttamente a casa.
Da non crederci..e le prestazioni..veramente ottime-in autostrada velocita' costante 100 km ora senza risentire di salite ecc

pubblicità progresso :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

rain
10-02-2015, 18:22
vabbè, A ME MI PIACE SFREGARE LE PEDANE PER TERRA!

vabbene così?!:happy3:

:ylsuper:

Ziobello
10-02-2015, 20:29
boh...il primo link dice "non più disponibile" il secondo "non mi fa entrare"

comunque il side affascina, bello sarebbe HD però...

:happy5:

Mobydick
10-02-2015, 20:35
boh...il primo link dice "non più disponibile" il secondo "non mi fa entrare"

comunque il side affascina, bello sarebbe HD però...

:happy5:

Legend bikers a Martinengo (Bg).

Ne hanno due o tre su meccanica Road King.

Ma costano un rene....

Mobydick
10-02-2015, 20:37
Tu poi hai Autoespert a Cremona.
Uno dei due Importatori di sidecar Ural in Italia.

Un giorno ci faccio un salto per provarne uno.

Magari ti chiamo...ti andrebbe?

nicolò
11-02-2015, 13:29
Interessato all'argomento, ma profondamente ignorante chiedo a chi esperto : qual è o quali sono i mezzi più facili per avvicinarsi a questo mondo ?
Poi, ho letto che ci sono side-cars indicati più per il trasporto di cose nel carrozzino invece del passeggero e questo per via del tipo di attacco del carrozzino alla moto. Qual'è l'elemento tecnico che fa la differenza ?
:byby:

alberto
11-02-2015, 14:05
boh...il primo link dice "non più disponibile" il secondo "non mi fa entrare"

:

... forse perché l'annuncio é del 2009 ??:happy4::happy4::beer::beer:

ducktack
11-02-2015, 14:19
Tu poi hai Autoespert a Cremona.
Uno dei due Importatori di sidecar Ural in Italia.

Un giorno ci faccio un salto per provarne uno.

Magari ti chiamo...ti andrebbe?

Piacerebbe anche a me provarne uno.
La mia compagna si vorrebbe sposare in sidecar o trike.
Io per ora le ho detto di trovarsi uno che la voglia sposare e che abbia il sidecar o il trike, ma in realtà piacerebbe anche a me (il sidecar o il trike, mica sposarmi, neh!).

:happy5:

Mobydick
11-02-2015, 19:41
Io lo trovo affascinante il sidecar.
L'unico che ho avuto e guidato era su meccanica Goldwing 1500.
Quindi ne guidavo una a due ruote ed una a tre.
Praticamente identiche.
I tre anni tra i più belli della mia vita.
Realizzazione totale.
Poi la donna ha detto NO al sidecar ed è arrivata la Ultra...

Io lo presi senza averlo mai provato.
Ma lo amavo troppo e non ho avuto alcuna difficoltà.
Mi son trovato subito bene.
Però non aveva nulla a che fare con le due ruote..

Sarebbe meglio provarlo almeno una volta...