PDA

Visualizza Versione Completa : CONSIGLIO X SCHIENALE PASSEGGERO RK09

stefanomand
22-04-2009, 15:34
Ciao a tutti, vorrei acq. uno schienale passeggero ma ce ne sono di tre altezze differenti, esteticamente il più bello sembrerebbe quello basso, ma non vorrei sbagliare. Cosa mi consigliate? Basso, standard o alto?:mm:

Grazie.

Littleblack
22-04-2009, 15:37
dipende dal tuo gusto estetico ma anche dall'altezza della sella: prima decidi se mantenere o no la sella originale, poi in base a quello compri lo schienalino adeguato...

:happy5:

ezzy rider
22-04-2009, 15:42
dipende dal tuo gusto estetico ma anche dall'altezza della sella: prima decidi se mantenere o no la sella originale, poi in base a quello compri lo schienalino adeguato...

concordo ma aggiungerei: e del manubrio (esempio: se hai un drag basso, il sissy alto fa cacare...):happy5:

ZEZ
22-04-2009, 15:42
quindi, con la sella originale, diciamo il panettone electra, ci vuole l'alto?

Littleblack
22-04-2009, 15:48
quindi, con la sella originale, diciamo il panettone electra, ci vuole l'alto?

come sai non è che ci sia una risposta giusta in assoluto: a giudizio del passeggero c'è chi pretende che il cuscino del sissy arrivi perlomeno all'altezza dei reni altrimenti lo trova inutile, c'è chi si accontenta di quello mini come effetto placebo... :happy4:

Joker
22-04-2009, 15:50
la parola "estetica" non va mai d'accordo con "comodità".

stefanomand
22-04-2009, 16:10

Altezza della sella? Non credevo ci fossero diversi tipi di altezza! Intendi l'altezza del cuscino? l'imbottitura? Comunque io ho la sella ed il manubrio standard di fabbrica. Se tanto porta tanto credo che debba prendere lo schienale "standard", giusto?

Littleblack
22-04-2009, 16:16
Altezza della sella? Non credevo ci fossero diversi tipi di altezza! Intendi l'altezza del cuscino? l'imbottitura? Comunque io ho la sella ed il manubrio standard di fabbrica. Se tanto porta tanto credo che debba prendere lo schienale "standard", giusto?

stefano, se vai sul sito HD alla sezione accessori vedrai che esistono almeno una decina di selle (dalle più sottili e filanti alle più alte, riscaldate e col massaggio incorporato :happy4:) per non parlare dei cataloghi aftermarket (tipo Le Pera).

Se il tuo fine è solo la funzionalità, il mio consiglio è di farti aiutare dal dealer che in base all'esperienza e alla diponibilità dei vari tipi di schienalino, potrà suggerirti quello più giusto per l'altezza del tuo passeggero.

P.S.: non ultimo, valuta se ti intressa il sissy di tipo fisso o rimvibile. a parità di classificazione (mini, short, standard, alto) hanno altezze diverse!!

albert1000
22-04-2009, 16:30
io l'ho montato e va bene, ci sono pure le foto qui su webchapter: il medio è altissimo, per me pure inguardabile ed il passeggero fa molta fatica a scavalcarlo.

ciao

6galloni
22-04-2009, 17:50
io ho il basso ed è perfetto.............

anche la zavorrina ne è entusiasta................:ok: