PDA

Visualizza Versione Completa : Verniciatura a polvere



Oby Wan Kenoby
22-04-2009, 15:13
Metto qui questo post perché pur trattando un argomento tecnico, questo nel mio caso non serve al discorso moto.

Il quesito è questo:


Che voi sappiate la verniciatura a polvere si può fare anche sulla ghisa?
e Si attacca anche su parti stuccate?

Grazie amici :happy3:

L' UOMO NERO
22-04-2009, 15:15
su tutti i materiali ferrosi si ma devono essere perfettamente puliti (quindi senza presenza di stucchi e vernici) Bertone te lo confermerà

Bertone
22-04-2009, 15:16
su parti stuccate di sicuro..basta che lo stucco resista a temperature >200°C
E attacca si qualsiasi cosa che sia caricabile elettricamente.
Su alcuni materiale necessita di primer..

L' UOMO NERO
22-04-2009, 15:25
su parti stuccate di sicuro..basta che lo stucco resista a temperature >200°C
E attacca si qualsiasi cosa che sia caricabile elettricamente.
Su alcuni materiale necessita di primer..

quindi un stucco ferroso tiene oltre i 200°?

Bertone
22-04-2009, 15:38
quindi un stucco ferroso tiene oltre i 200°?

Dipende dal manufatto.

Noi produciamo uno stucco poliestere caricato con alluminio che arriva verso i 150°C di punta, ma può essere utilizzato solo su basamenti o colature, cioè grossi pezzi metallici che disperdono il calore.

Per l'utilizzo su pezzi più piccoli o lamiere (es. mobili per ufficio) che disperdono poco il calore produciamo uno stucco epossidico bicomponente

:happy5:

L' UOMO NERO
22-04-2009, 15:41
Dipende dal manufatto.

Noi produciamo uno stucco poliestere caricato con alluminio che arriva verso i 150°C di punta, ma può essere utilizzato solo su basamenti o colature, cioè grossi pezzi metallici che disperdono il calore.

Per l'utilizzo su pezzi più piccoli o lamiere (es. mobili per ufficio) che disperdono poco il calore produciamo uno stucco epossidico bicomponente

:happy5:

azz, buono a sapersi, specie per piccole stuccature su telai!!!

Oby Wan Kenoby
22-04-2009, 15:56
Il lavoro che sto facendo ora è un restauro diun trapano bimak un pò vecchiotto, ma ancora valido.

Ora l'ho tutto smontato, e sto sverniciando i vari pezzi in ghisa (testa, base, e pianetto) che son tutti sfogliati per poi farlo riverniciare.

il guaio della ghisa che è porosa quindi la pulizia del pezzo non verrà perfetta per via del fatto che nelle porosità del materiale rimarranno sempre tracce di vernice.

vediamo se trovo qualcuno in grado di farmi un lavoro decente a un prezzo umano vite el ridotte dimensioni dei pezzi

Fuzdyna
22-04-2009, 16:03
Che voi sappiate la verniciatura a polvere si può fare anche sulla ghisa?


si

crossbones
22-04-2009, 17:53
io approfitto per chiedere se qualcuno di voi mi può indirizzare su siti web di aziende per la verniciatura a polvere, xkè come al solito su google tutto ti da tranne quello che cerchi per non parlare poi di pagine gialle

Oby Wan Kenoby
22-04-2009, 17:58
so che c'è uno dalle mia parti, ma credo sia fuori mano per te

Prova a sentire il boccin BCC trovi sul web magari lui conosce

brale3000
22-04-2009, 18:01
Il lavoro che sto facendo ora è un restauro diun trapano bimak un pò vecchiotto, ma ancora valido.

Ora l'ho tutto smontato, e sto sverniciando i vari pezzi in ghisa (testa, base, e pianetto) che son tutti sfogliati per poi farlo riverniciare.

il guaio della ghisa che è porosa quindi la pulizia del pezzo non verrà perfetta per via del fatto che nelle porosità del materiale rimarranno sempre tracce di vernice.

vediamo se trovo qualcuno in grado di farmi un lavoro decente a un prezzo umano vite el ridotte dimensioni dei pezzi

dovresti farlo sabbiare prima cosi pulisci bene tutte le porosita' !!!

crossbones
22-04-2009, 18:03
thanks

Oby Wan Kenoby
22-04-2009, 18:04
si vero c'è anche la sabbiatura.
adesso vedo che fare se a polvere o con altro sistema

Oby Wan Kenoby
23-04-2009, 11:05
ecco una fotina della testa sverniciata