PDA

Visualizza Versione Completa : il carrattrezzi vicino alla mia moto



harley rock
28-04-2009, 10:31
stamani vado alla regione toscana per una commissione parcheggio nel piazzale delle regione vicino al parcheggio per motorini fuori dalle strisce perchè non c'era posto ma non davo fastidio a nulla, ritorno alla moto dopo 10 minuti e mi trovo il carrattrezi che stà per caricarla!! lo fermo e il vigilante dice di averlo chiamato lui! alla fine ho dovuto pagare 30 euro a quello del carrattrezzi per la chiamata!! ma questi sono proprio bastardi

Prosit
28-04-2009, 10:35
E non ti sei magnato il vigilante?!?!?!?!
Ti ha sicuramente visto quando sei entrato (a meno che non fosse al bar) poteva dirti di non metterla li.

nicolo95
28-04-2009, 10:38
Non metto in dubbio quello che dici, ma è la prima volta ce sento di una rimozione di una moto con carro atrezzi per divieto di sosta.

La cosa mi sembra esagerata, il vigilante (quindi non non fa parte delle forze dell'ordine) non so se può arrogarsi il diritto di ordinare una rimozione.

Lo stesso carro attrezzi se non autorizzato dai vigili urbani non so se puo farla.

:happy5:

harley rock
28-04-2009, 10:39
Non metto in dubbio quello che dici, ma è la prima volta ce sento di una rimozione di una moto con carro atrezzi per divieto di sosta.

La cosa mi sembra esagerata, il vigilante (quindi non non fa parte delle forze dell'ordine) non so se può arrogarsi il diritto di ordinare una rimozione.

Lo stesso carro attrezzi se non autorizzato dai vigili urbani non so se puo farla.

:happy5:


infatti mi è sembrato strano! ma che dovevo fare! lo dovevo menaree

Cri1450
28-04-2009, 10:41
Se si infrangono le regole non ci si può lamentare...
Detto questo è veramente strano veder rimuovere una moto a meno che non
sia in mezzo alla strada...E non mi pare fosse il tuo caso.

Ma io mi vorrei soffrmare su un altro aspetto...

Pensa se fossi uscito e non avessi più trovato la moto!

Fino a che non capivi che era stata solo rimossa, il cuore ti si sarebbe fermato!
Mamma mia...Se mi succedesse con il treno o con lo Shovel penso che potrei rimanerci secco...


Forse dopo che capisci che la moto sia solo stata rimossa, quei 200 Euro
di multa li paghi più che volentieri!:happy4:

Zio Riccardo
28-04-2009, 10:42
infatti mi è sembrato strano! ma che dovevo fare! lo dovevo menaree

no niente violenza, ti sedevi sulla tua moto e basta.

La situazione da divieto di sosta si trasformava in:

sequestro di persona
:happy3:

harley rock
28-04-2009, 10:50
Se si infrangono le regole non ci si può lamentare...
Detto questo è veramente strano veder rimuovere una moto a meno che non
sia in mezzo alla strada...E non mi pare fosse il tuo caso.

Ma io mi vorrei soffrmare su un altro aspetto...

Pensa se fossi uscito e non avessi più trovato la moto!

Fino a che non capivi che era stata solo rimossa, il cuore ti si sarebbe fermato!
Mamma mia...Se mi succedesse con il treno o con lo Shovel penso che potrei rimanerci secco...


Forse dopo che capisci che la moto sia solo stata rimossa, quei 200 Euro
di multa li paghi più che volentieri!:happy4:

Appeno ho visto la scena il mio primo pensiero è stato proprio quello dato che non avrei mai pensato ad una rimozione, in quanto ripeto era in una zona vicino al parcheggio dei motorini ma non mi ci andava nelle strisce. In più non c'è nessuna multa ma soltanto una richiesta di rimozione

nicolo95
28-04-2009, 10:50
infatti mi è sembrato strano! ma che dovevo fare! lo dovevo menaree

No, ma chi ha chiamato il carro il vigilante? e che pagasse lui la chiamata.

Io col c..zo che gli davo i 30 euro... :happy4: :happy4:

:happy5:

Prosit
28-04-2009, 10:51
infatti mi è sembrato strano! ma che dovevo fare! lo dovevo menaree

Certo no! Però gli avrei fatto notare che se la sarebbe potuta risparmiare.
Porto profondo rispetto per tutti e per tutti i tipi di lavoro, specie chi vigila su proprietà altrui. Però a volte si trovano personaggi particolarmente puntigliosi che vanno rimessi a loro posto. Più di una volta mi è capitato di scontrarmi con qualche Vito Catozzo e ben sapendo quali sono i loro poteri e quali i miei diritti di libero cittadino li ho fatti diventare verde di rabbia.

Comunque ti ha detto pure sfiga....qui a Roma per rimuovere una macchina ci vuole mezza giornata solo per trovare un carro disponibile. Se poi il problema è una moto fuori posto in un piazzale non ne parliamo, sono tutti impegnati a rimuovere le macchine in doppia fila sulle preferenziali dell'autobus.

Biker963
28-04-2009, 10:55
Se ti fanno dei danni durante la rimozione o la custodia, chi paga?

Ciao :happy5:

Cri1450
28-04-2009, 11:01
Certo no! Però gli avrei fatto notare che se la sarebbe potuta risparmiare.
Porto profondo rispetto per tutti e per tutti i tipi di lavoro, specie chi vigila su proprietà altrui. Però a volte si trovano personaggi particolarmente puntigliosi che vanno rimessi a loro posto. Più di una volta mi è capitato di scontrarmi con qualche Vito Catozzo e ben sapendo quali sono i loro poteri e quali i miei diritti di libero cittadino li ho fatti diventare verde di rabbia.

Comunque ti ha detto pure sfiga....qui a Roma per rimuovere una macchina ci vuole mezza giornata solo per trovare un carro disponibile. Se poi il problema è una moto fuori posto in un piazzale non ne parliamo, sono tutti impegnati a rimuovere le macchine in doppia fila sulle preferenziali dell'autobus.



Scusa ma cosa c'era da dire?
Moto fuori dalle righe, carro già arrivato...
L'unica cosa che puoi fare è chiedere gentilemente di non farla portare via.
Ed il vigile può anche rendere esecutiva la rimozione!
Se te la cavi con 30 Euro non dico di dirgli grazie ma almeno di stare pippa.

bafio76
28-04-2009, 11:03
Sarà stato effettivamente un pò fiscale, però la legge è quella....
:happy5:

nicolo95
28-04-2009, 11:06
Scusa ma cosa c'era da dire?
Moto fuori dalle righe, carro già arrivato...
L'unica cosa che puoi fare è chiedere gentilemente di non farla portare via.
Ed il vigile può anche rendere esecutiva la rimozione!
Se te la cavi con 30 Euro non dico di dirgli grazie ma almeno di stare pippa.

Cri da come ha detto non penso che fosse un vigile, ma un vigilante se è così non può ordinare alcuna rimozione, al massimo può chimare i Vigili Urbani.

:happy5:

Prosit
28-04-2009, 11:11
Stiamo parlando di un peccatuccio di poco conto, accertato da un vigilante e non un Pubblico Ufficiale. Se il mezzo non creava intralcio all'interno del piazzale del parcheggio (non strada pubblica) mi sembra veramente un esagerazione che si poteva risparmiare.

Se la situazione è come me la immagino mi sembra esagerato.

Sicuramente si deve anche tenere conto che io ragiono per come sono abituato qui a Roma dove si chiude un occhio per moto e scooter, gli automobilisti riescono al lasciare le macchine nei posti più impensati.:happy5:

Cri1450
28-04-2009, 11:15
Cri da come ha detto non penso che fosse un vigile, ma un vigilante se è così non può ordinare alcuna rimozione, al massimo può chimare i Vigili Urbani.

:happy5:



Avevo capito fosse un vigile...
In ogni caso non credo che l'ausiliario del traffico si inventi una rimozione
senza averne l'autorità...


Magari era un ladro...:happy4:

Scherzi a parte, a Milano tempo fa, fottevano le macchine
con un carroattrezzi facendo finta di eseguire rimozioni...:nuby:

JammedGeko
28-04-2009, 11:16
Avevo capito fosse un vigile...
In ogni caso non credo che l'ausiliario del traffico si inventi una rimozione
senza averne l'autorità...


Magari era un ladro...:happy4:

Scherzi a parte, a Milano tempo fa, fottevano le macchine
con un carroattrezzi facendo finta di eseguire rimozioni...:nuby:

in riviera l'anno scorso hanno rubato un carro attrezzi, ci hanno caricato una macchina su e ciao....

..::alex::..
28-04-2009, 11:18
posso capire una macchina che da noia... ma una moto... cmq mi sto accorgendo anche da altri post che ora come ora sono PARTICOLARMENTE ATTACCATI al fatto di fare multe A TUTTO SPIANO!!!

Cri1450
28-04-2009, 11:18
Stiamo parlando di un peccatuccio di poco conto, accertato da un vigilante e non un Pubblico Ufficiale. Se il mezzo non creava intralcio all'interno del piazzale del parcheggio (non strada pubblica) mi sembra veramente un esagerazione che si poteva risparmiare.

Se la situazione è come me la immagino mi sembra esagerato.

Sicuramente si deve anche tenere conto che io ragiono per come sono abituato qui a Roma dove si chiude un occhio per moto e scooter, gli automobilisti riescono al lasciare le macchine nei posti più impensati.:happy5:


Sono d'accordo con te.
Ma una volta che lo zelante agente si mette in moto, a torto o ragione,
dico solo che fare polemiche non sia mai costruttivo per chi commette l'infrazione...
Vera o presunta che sia.


Poi ognuno fa come crede...



:happy5:

sportyerre
28-04-2009, 11:18
scannerizza la ricevuta del pagamento della multa

Cri1450
28-04-2009, 11:21
scannerizza la ricevuta del pagamento della multa



Si infatti...Ci stavo pensando...
Sbraitare no, ma chiedere la ricevuta mi sembrava ottimo per capire se potessero farlo o meno.

:ok:


Certo sul momento prevale la "felicità" di averla scampata con 30 denari,
e non viene in mente sempre tutto...

SlaRe
28-04-2009, 11:22
l'invidia è una bruttissima bestia

nicolo95
28-04-2009, 11:24
Avevo capito fosse un vigile...
In ogni caso non credo che l'ausiliario del traffico si inventi una rimozione
senza averne l'autorità...


Magari era un ladro...:happy4:

Scherzi a parte, a Milano tempo fa, fottevano le macchine
con un carroattrezzi facendo finta di eseguire rimozioni...:nuby:

Comincio a pensarlo anche io, oppure vivono fregando 30 euro a botta tipo toto e peppino. :happy4: :happy4:

La chiamata di un carro attrezzi mi sembra molto più alta. :happy7:

:happy5:

harley rock
28-04-2009, 11:29
Si infatti...Ci stavo pensando...
Sbraitare no, ma chiedere la ricevuta mi sembrava ottimo per capire se potessero farlo o meno.

:ok:


Certo sul momento prevale la "felicità" di averla scampata con 30 denari,
e non viene in mente sempre tutto...


lo posso fare??? ci sono dei dati della regione e della ditta del carrattrezzi

Dynaman
28-04-2009, 11:30
Stiamo parlando di un peccatuccio di poco conto, accertato da un vigilante e non un Pubblico Ufficiale. Se il mezzo non creava intralcio all'interno del piazzale del parcheggio (non strada pubblica) mi sembra veramente un esagerazione che si poteva risparmiare.

Se la situazione è come me la immagino mi sembra esagerato.

Sicuramente si deve anche tenere conto che io ragiono per come sono abituato qui a Roma dove si chiude un occhio per moto e scooter, gli automobilisti riescono al lasciare le macchine nei posti più impensati.:happy5:

non è solo esagerato: è una truffa bella e buona. il carro attrezzi, per rimuovere un veicolo, deve avere, oltre all'autista, anche un vigile accompagnatore che emette seduta stante una multa...

un carro attrezzi che gira senza un pubblico ufficiale mi sa di: truffa o, magari, tentato furto...

io porterei la ricevuta dei trenta euro dai vigili urbani per verificare...

:happy6:

cinque883
28-04-2009, 11:34
Cri da come ha detto non penso che fosse un vigile, ma un vigilante se è così non può ordinare alcuna rimozione, al massimo può chimare i Vigili Urbani.

:happy5:

ne sei sicuro ? era un parcheggio privato ?

che poi sia stato esagerato e' un'altro paio di maniche.....

per caso c'e' l'ingresso di una banca vicino al posto dove hai parcheggiato?

F77
28-04-2009, 11:36
Se si infrangono le regole non ci si può lamentare...
Detto questo è veramente strano veder rimuovere una moto a meno che non
sia in mezzo alla strada...E non mi pare fosse il tuo caso.

Ma io mi vorrei soffrmare su un altro aspetto...

Pensa se fossi uscito e non avessi più trovato la moto!

Fino a che non capivi che era stata solo rimossa, il cuore ti si sarebbe fermato!
Mamma mia...Se mi succedesse con il treno o con lo Shovel penso che potrei rimanerci secco...


Forse dopo che capisci che la moto sia solo stata rimossa, quei 200 Euro
di multa li paghi più che volentieri!:happy4:

Che te lo dico a fare...
l'altra settimna parcheggio al centro commerciale,ma la ritorno vado 2 file piu' avanti e non vedendo la moto.Ho iniziato a sudare freddo,non riuscivo a parlare.
Pensavo solo: Non non puo' essere....non puo' succedere ...
Quando ho realizzato l'errore e l'ho ritrovata mi sono bevuto la confezione di Red Bull per riprendermi dallo shock...

Ramingo
28-04-2009, 11:41
Raga scusate ma che io sappia il "divieto di sosta", perché se non ho capito male alla fine di questo si tratta, non è SEMPRE sanzionato con la rimozione del veicolo, o sbaglio?

nicolo95
28-04-2009, 11:54
ne sei sicuro ? era un parcheggio privato ?

che poi sia stato esagerato e' un'altro paio di maniche.....

per caso c'e' l'ingresso di una banca vicino al posto dove hai parcheggiato?

Fra sono sicuro... art. 159 e art. 12 codice della strada.

Solo gli organi indicati nell'art.12 possono ordinare una rimozione di un veicolo.

:happy5:

cinque883
28-04-2009, 12:13
Fra sono sicuro... art. 159 e art. 12 codice della strada.

Solo gli organi indicati nell'art.12 possono ordinare una rimozione di un veicolo.

:happy5:

bene cosi' vengo a parcheggiare il mio carroarmato dentro al tuo giardino.........Franco la strada pubblica e' una cosa dentro a una proprieta' privata le cose cambiano...basta fare una convenzione con un carroatrezzi e vedi come si puo'.....poi informati le G.P.G. o vigilanza come le chiamate sono incaricati di pubblico servizio.

(negher)
28-04-2009, 12:18
sta di fatto che tra ausiliari, vigili, carabinieri, polizia, vigilanti, vigilesse, controllori autobus, ferrovieri,guardie svizzere, e chi più ne ha più ne metta, qui tra breve ci darà una multa anche il portire di una albergo (se in livrea)...:happy4:

Ghino
28-04-2009, 12:21
Sarò diffidene ma mi pare una piccola truffa....
La cifra è piccola quindi ti invoglia apagare e tutto finisce, e qualcuno si mette in tasca 30 euro !!!

Ovvio se poi trattasi di propietà privata nin so.. avranno fatto a mezzo!!

cinque883
28-04-2009, 12:22
sta di fatto che tra ausiliari, vigili, carabinieri, polizia, vigilanti, vigilesse, controllori autobus, ferrovieri,guardie svizzere, e chi più ne ha più ne metta, qui tra breve ci darà una multa anche il portire di una albergo (se in livrea)...:happy4:

bhe' il portiere d'albergo la multa te la puo' gia' dare se incaricaro di far rispettare la legge antifumo all'interno dei locali dell'albergo......

cmq non si parlava di multe.....

(negher)
28-04-2009, 12:40
bhe' il portiere d'albergo la multa te la puo' gia' dare se incaricaro di far rispettare la legge antifumo all'interno dei locali dell'albergo......

cmq non si parlava di multe.....

ahahahahah è vero!!!!!!!!!!!! ahahahahahah spettacolo hai ragione Fra non ci pensavo...............

Ussignùr............ ahahah :happy4::happy4:

doctor harley
28-04-2009, 12:53
bhe' il portiere d'albergo la multa te la puo' gia' dare se incaricaro di far rispettare la legge antifumo all'interno dei locali dell'albergo......

cmq non si parlava di multe.....

Infatti, l'ausiliario della sosta può redigere verbale di infrazione limitatamente all'area di sosta a pagamento regolamentata (generalmente delimitata da strisce blu ed oggetto di concessione a società o ente diverso dall'ente proprietario) : infatti può farlo per contrassegno orario scaduto, sosta in doppia fila, sosta irregolare a cavallo delle strisce, ma non può , per esempio, farti la multa se sosti sulle strisce pedonali.

In questo caso, la moto era in sosta irregolare, ma adiacente a strisce bianche (sosta regolamentata ma gratuita per moto), l'ausiliario non ha fatto la multa semplicemente perchè non poteva farla.

La richiesta di intervento del carro attrezzi è cosa diversa, può richiederla il proprietario o concessionario indipendetemente dal fatto che la irregolarità commessa sia stata sanzionata.:hardrio:

O forse no?

cinque883
28-04-2009, 12:59
Infatti, l'ausiliario della sosta può redigere verbale di infrazione limitatamente all'area di sosta a pagamento regolamentata (generalmente delimitata da strisce blu ed oggetto di concessione a società o ente diverso dall'ente proprietario) : infatti può farlo per contrassegno orario scaduto, sosta in doppia fila, sosta irregolare a cavallo delle strisce, ma non può , per esempio, farti la multa se sosti sulle strisce pedonali.

In questo caso, la moto era in sosta irregolare, ma adiacente a strisce bianche (sosta regolamentata ma gratuita per moto), l'ausiliario non ha fatto la multa semplicemente perchè non poteva farla.

La richiesta di intervento del carro attrezzi è cosa diversa, può richiederla il proprietario o concessionario indipendetemente dal fatto che la irregolarità commessa sia stata sanzionata.:hardrio:

O forse no?

io la so' cosi' come hai descritto tu :ok:

o vigilanza da lui delegata al controllo delle sue proprieta'.....:ok:

Dynaman
28-04-2009, 13:28
io la so' cosi' come hai descritto tu :ok:

o vigilanza da lui delegata al controllo delle sue proprieta'.....:ok:

in ogni caso deve venire anche un vigile urbano...

Ramingo
28-04-2009, 13:33
Art. 159. Rimozione e blocco dei veicoli.

"Nuovo codice della strada", decreto legisl. 30 aprile 1992 n. 285 e successive modificazioni.

TITOLO V - NORME DI COMPORTAMENTO

Art. 159. Rimozione e blocco dei veicoli.

1. Gli organi di polizia, di cui all'art. 12, dispongono la rimozione dei veicoli:

a) nelle strade e nei tratti di esse in cui con ordinanza dell'ente proprietario della strada sia stabilito che la sosta dei veicoli costituisce grave intralcio o pericolo per la circolazione stradale e il segnale di divieto di sosta sia integrato dall'apposito pannello aggiuntivo;

b) nei casi di cui agli articoli 157, comma 4 e 158, commi 1, 2 e 3;

c) in tutti gli altri casi in cui la sosta sia vietata e costituisca pericolo o grave intralcio alla circolazione;

d) quando il veicolo sia lasciato in sosta in violazione alle disposizioni emanate dall'ente proprietario della strada per motivi di manutenzione o pulizia delle strade e del relativo arredo.

2. Gli enti proprietari della strada sono autorizzati a concedere il servizio della rimozione dei veicoli stabilendone le modalità nel rispetto delle norme regolamentari. I veicoli adibiti alla rimozione devono avere le caratteristiche prescritte nel regolamento. Con decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti può provvedersi all'aggiornamento delle caratteristiche costruttive funzionali dei veicoli adibiti alla rimozione, in relazione ad esigenze determinate dall'evoluzione della tecnica di realizzazione dei veicoli o di sicurezza della circolazione.

3. In alternativa alla rimozione è consentito, anche previo spostamento del veicolo, il blocco dello stesso con attrezzo a chiave applicato alle ruote, senza onere di custodia, le cui caratteristiche tecniche e modalità di applicazione saranno stabilite nel regolamento. L'applicazione di detto attrezzo non è consentita ogni qual volta il veicolo in posizione irregolare costituisca intralcio o pericolo alla circolazione.

4. La rimozione dei veicoli o il blocco degli stessi costituiscono sanzione amministrativa accessoria alle sanzioni amministrative pecuniarie previste per la violazione dei comportamenti di cui al comma 1, ai sensi delle norme del capo I, sezione II, del titolo VI.

5. Gli organi di polizia possono, altresì, procedere alla rimozione dei veicoli in sosta, ove per il loro stato o per altro fondato motivo si possa ritenere che siano stati abbandonati. Alla rimozione può provvedere anche l'ente proprietario della strada, sentiti preventivamente gli organi di polizia. Si applica in tal caso l'art. 15 del decreto del Presidente della Repubblica 10 settembre 1982, n. 915 (1).

5-bis. Nelle aree portuali e marittime come definite dalla legge 28 gennaio 1994, n. 84, è autorizzato il sequestro conservativo degli automezzi in sosta vietata che ostacolano la regolare circolazione viaria e ferroviaria o l'operatività delle strutture portuali. (2)

Fonte ACI

cinque883
28-04-2009, 13:36
in ogni caso deve venire anche un vigile urbano...

se il proprietario dell'area fa' una convenzione con il carroatrezzi per il trasporto e la custodia no , perchè non si contesta nessuna infrazione al codice della strada( ci dovrebbe essere la segnaletica timbrata dal comune per cui si paga e dubito che in un parcheggio privato la mettano) ma si sposta il mezzo da dove da' fastidio a un luogo diverso tutto qui'. e quella che paga il proprietario del mezzo non e' una multa ma il servizio svolto dal carroatrezzi, non e' detto che lo stesso debba far uscire il mezzo dalla proprieta' basta che lo sposti di un metro.

harley rock
28-04-2009, 13:53
se il proprietario dell'area fa' una convenzione con il carroatrezzi per il trasporto e la custodia no , perchè non si contesta nessuna infrazione al codice della strada( ci dovrebbe essere la segnaletica timbrata dal comune per cui si paga e dubito che in un parcheggio privato la mettano) ma si sposta il mezzo da dove da' fastidio a un luogo diverso tutto qui'. e quella che paga il proprietario del mezzo non e' una multa ma il servizio svolto dal carroatrezzi, non e' detto che lo stesso debba far uscire il mezzo dalla proprieta' basta che lo sposti di un metro.

di fatti è quello che stavano facendo a me! infatti il vigilante aveva già il foglio prestampato della ditta di carrattrezzi! io stò molto attento ma stamattina è stata proprio una vigliaccata perchè la moto non dava fastidio a nessuno e poi erano solo 10 minuti

moxa
28-04-2009, 13:54
Alla fine hai dato 30 euro a due ladri di moto!!!!

cinque883
28-04-2009, 13:58
di fatti è quello che stavano facendo a me! infatti il vigilante aveva già il foglio prestampato della ditta di carrattrezzi! io stò molto attento ma stamattina è stata proprio una vigliaccata perchè la moto non dava fastidio a nessuno e poi erano solo 10 minuti

guarda da collega del vigilante di dico che e' stato uno stronzo perchè stè cose si fanno solo in casi particolari e solo se il mezzo costituisce pericolo o grave intralcio ....:smashfreakb:

TonyTheDuke
28-04-2009, 14:54
Alla fine hai dato 30 euro a due ladri di moto!!!!

Stavo pensando la stessa cosa,non è che ti stavano fregando la moto e per evitare che tu chiamassi vigili polizia o carabinieri si sono spacciati per qualcosa che non sono?
Il saldo della chiamata onestamente mi pare abbastanza strano alla luce di quanto fino ad ora letto ma certo non potevano fare altro per dare credibilità a quanto t'hanno detto.Bho? Me sà che forse dovresti segnalare la cosa a chi di dovere perchè se così è di certo questi ce riprovano con altri
Tony

AlexVulkano
28-04-2009, 18:19
Cri da come ha detto non penso che fosse un vigile, ma un vigilante se è così non può ordinare alcuna rimozione, al massimo può chimare i Vigili Urbani.

:happy5:

No, non è vero, se il mezzo da intralcio in area privata il carro può anzi deve chiamarlo un privato, sobbarcandosense il costo e casomai rivalendosi in sede civile sul "trasgressore" , sta di fatto che un carro chiamato da un vigilante in un area pubblica mi da tanto di appropriazione indebita.. porca vacca se era area pubblica ( cosa che dubito fortemente) potevi chiedere al vigilante i danni morali oltre a denunciarlo...:smashfreakb:...

AlexVulkano
28-04-2009, 18:23
non è solo esagerato: è una truffa bella e buona. il carro attrezzi, per rimuovere un veicolo, deve avere, oltre all'autista, anche un vigile accompagnatore che emette seduta stante una multa...

un carro attrezzi che gira senza un pubblico ufficiale mi sa di: truffa o, magari, tentato furto...

io porterei la ricevuta dei trenta euro dai vigili urbani per verificare...

:happy6:

No no in area privata nessun agente di nessuna amministrazione può intervenire per il CdS e come dicevo il post scorso in area privata la rimozione viene richiesta e pagata dal privato che, poi si potrà rivalere in sede civile sia della somma spesa per la rimozione, che degli eventuali danni subiti dal rimanere bloccato nei suoi spostamenti da un mezzo estraneo :mad1:

cinque883
28-04-2009, 18:40
No no in area privata nessun agente di nessuna amministrazione può intervenire per il CdS e come dicevo il post scorso in area privata la rimozione viene richiesta e pagata dal privato che, poi si potrà rivalere in sede civile sia della somma spesa per la rimozione, che degli eventuali danni subiti dal rimanere bloccato nei suoi spostamenti da un mezzo estraneo :mad1:

l'unico caso in cui possono intervenire all'interno della proprieta' privata gli agenti di polizia municipale e redigere un verbale e' in caso di incidente con feriti

AlexVulkano
28-04-2009, 18:53
l'unico caso in cui possono intervenire all'interno della proprieta' privata gli agenti di polizia municipale e redigere un verbale e' in caso di incidente con feriti

No , un verbale in area privata non esiste , in quanto il Cds non Vige sulle aree private.. può al massimo aver luogo un intervento in caso di incidente con feriti all'interno di area privata ma per la ricostruzione e nel caso per la contestazìone del elezione di domicilio per il reato di lesioni (nel caso di feriti) o di omicidio (nel caso di incidente mortale) e ciò vale anche per PS CC GdF ecc ecc ecc:beer:

cinque883
28-04-2009, 19:04
No , un verbale in area privata non esiste , in quanto il Cds non Vige sulle aree private.. può al massimo aver luogo un intervento in caso di incidente con feriti all'interno di area privata ma per la ricostruzione e nel caso per la contestazìone del elezione di domicilio per il reato di lesioni (nel caso di feriti) o di omicidio (nel caso di incidente mortale) e ciò vale anche per PS CC GdF ecc ecc ecc:beer:

quello che viene redatto e' cmq un verbale......anche perche' vengono fatti dei rilievi e delle fotografie da allegare.......(prova a spostarlo un mezzo anche in area privata dopo un sinistro e vedi quante te ne dicono ) (x verbale non intendo la contravenzione che e' un'altra cosa)

cinque883
28-04-2009, 19:13
stamani vado alla regione toscana per una commissione parcheggio nel piazzale delle regione vicino al parcheggio per motorini fuori dalle strisce perchè non c'era posto ma non davo fastidio a nulla, ritorno alla moto dopo 10 minuti e mi trovo il carrattrezi che stà per caricarla!! lo fermo e il vigilante dice di averlo chiamato lui! alla fine ho dovuto pagare 30 euro a quello del carrattrezzi per la chiamata!! ma questi sono proprio bastardi

cmq tornando all'origine non puo' essere che la stessa Regione Toscana se si avvale di operatori della vigilanza abbia loro delegati a queste mansioni...non stiamo parlando di un parcheggio del fruttivendolo o del supermarket

bob wolf
28-04-2009, 19:20
stamani vado alla regione toscana per una commissione parcheggio nel piazzale delle regione vicino al parcheggio per motorini fuori dalle strisce perchè non c'era posto ma non davo fastidio a nulla, ritorno alla moto dopo 10 minuti e mi trovo il carrattrezi che stà per caricarla!! lo fermo e il vigilante dice di averlo chiamato lui! alla fine ho dovuto pagare 30 euro a quello del carrattrezzi per la chiamata!! ma questi sono proprio bastardi





poveru lu fighiuuuuuu miuuuuuuuu ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh