PDA

Visualizza Versione Completa : (OT)consiglio per fotocamera digitale



docgasper
28-04-2009, 21:43
ciao a tutti,
volevo sostituire la mia Canon power shot A80, con una più recente.
mi interessa una fotocamera compatta,max 300 euro.
avevo pensato a una panasonic per l'ottica leica ma mi attizza anche la sony con ottica zeiss, per quanto anche la nikon......
la uso spesso nei giri in mtb e in moto,qualche foto dall'alto, niente di professionale ma vorrei cambiare in meglio

chen iù elp mi, plis?
:beer::beer::beer:


ciao

gianni

gru-nt
28-04-2009, 21:48
Io ho appena preso una Nikon Coolpix L20..e non mi pare male...per 130 euro da Diunamai..
e' piccolina e sta in tasca come le sigarette..
Dipende, ovviamente da quel che ci vuoi fare!

bafio76
28-04-2009, 21:49
Io sarò di parte, ne ho acquistate già 3, ma ti consiglio ad occhi chiusi una NIKON qualsiasi modello va bene, partono da 100 euro in su!!!
:ok:

nikhd
28-04-2009, 22:30
Panasonic Lumix LX2, ottiche Leic (esiste anche lo stesso modello marchiato Leica a 500 euro in +) sono tre anni ch ce l'ho e tornassi indietro la ricomprerei ad occhi chiusi :ok:

mAs
28-04-2009, 22:32
sono e sono stato utente canon, nikon, panasonic e samsung, e finora la compatta costo/qualità migliore per me resta la samsung NV24HD, se vuoi posso farti vedere delle foto scattate con questa.

Volendo invece spendere qualcosa in più c'è la panasonic LX3 che è una bomba!

Entrambe consigliatissime, per utilizzi leggermente diversi. Per me la Samsung NV24HD resta un'ottima macchina, piccolissima e da "battaglia", la Panasonic LX3 non la tratterei allo stesso modo.

Redrum
28-04-2009, 23:11
Anch'io sto cercando una digitale. Difficile scegliere, tuttavia (oltre alle samsung) mi stavo orientando verso sony Cyber-shot serie W290, di cui ho letto una recensione.
Magari mi butterò su qualcosa di ancora più economico, dato che la fotografia è uno dei miei 1000 interessi (iniziati e mai portati a termine)...

principino
29-04-2009, 02:12
Coolpixs510 o Coolpix s700: design elegante in acciaio inossidabile con sensore ccd da 8megapixela fina a 10,2 megapixel , Iso fino a 2000. Il che significa nitidezza nelle foto a video e in stampa. Regolazione foto e luminosità su 5 livelli.

Digital Ixus 990 IS (Canon) o Digital Ixus 110 IS (Canon): sono dotate di un sensore a 12,1 megapixel, la prima presenta uno zoom ottico da 5x permette di ragigungere lunghezze focali molto elevate, mentre la seconda mette a disposizione un obiettivo grandangolare ideale per realizzare immagini panoramiche. Entrambe sono dotate di sensore da 12,1 Megapixel, permettono di realizzare anche video ad alta risoluzione (1280 x 720, 30 fps) e dispongono di collegamento HDMI per la riproduzione su televisori HD.

Serie Mju. E’ l’evoluzione della famosa Miu Series a rullino. Zoom ottico eccezionale da 7x, che consente di riprendere qualsiasi soggetto in lontananza. Ha un sensore da 10 megapixel, uno zoom digitale 5x, uno schermo da 3 pollici con risoluzione 230.000 pixel, un obiettivo pari a 37-260 mm nel formato 35 mm.

rungoo
29-04-2009, 08:25
Se ti piacciono i paesaggi (come a me), Panasonic TZ, pagata 220 euro a inizio anno; zoom ottico 10X, grandangolo spettacolare e ottica Leica:ok:

Usata weekend scorso in Toscana, se ti interessa vedere delle foto scattate contattami pure: rungoochiocciolaliberopuntoit o in pm

p.s. adesso poi è uscita la TZ6, costa sui 320 euro ma ha uno zoom ottico 12X, credo unico tra le compatte.

Littleblack
29-04-2009, 08:30
Se ti piacciono i paesaggi (come a me), Panasonic TZ, pagata 220 euro a inizio anno; zoom ottico 10X, grandangolo spettacolare e ottica Leica:ok:

Usata weekend scorso in Toscana, se ti interessa vedere delle foto scattate contattami pure: rungoochiocciolaliberopuntoit o in pm

p.s. adesso poi è uscita la TZ6, costa sui 320 euro ma ha uno zoom ottico 12X, credo unico tra le compatte.

già, Lumix tutta la vita! :ok:

sportyerre
29-04-2009, 08:32
Ho preso una Panasonic FZ27 e mi sono trovato benissimo, dopo due anni ho preso anche una FZ28 per le foto in ufficio:ancora meglio.
A questi livelli non senti la mancanza di una reflex, l'unico limite è la mancanza della slitta per un flash esterno, ma non è indispensabile.
Lo stabilizzatore ottico fa miracoli, specialmente nella 28, ottima ottica e buona durata della batteria (che tra l'altro si carica molto rapidamente).
Non è compattissima, in tasca non ci sta.
Un volta le Sony usavano solo le memory stick invece delle classiche SD, ora non so, ma era una rottura di palle

Mr. Mad
29-04-2009, 09:15
Panasonic Lumix TZ3: scatta foto eccelenti e fa anche video spettacolari.

La uso da due anni anche in montagna, mentre scio:happy7::happy7:

Bart
29-04-2009, 09:22
Ho appena preso una Olympus 1010 (click (http://www.olympus.it/consumer/29_digital_camera_mju_1010_18605.htm)).

Non ho fatto nessuna ricerca precedente: sono entrato ta Trony cercando una compatta che stesse nel taschino.

Al momento direi 149 euro molto ben spesi.

Zoom ottico 7x, sotware facile ed intuitivo, macchina flessibilissima sia per le scele di automatismo sia per le impostazioni manuali. Guida sulla macchina (visibile sul display), ottimo per chi, come me, non si studia il manuale :ok::ok::ok:

Oby Wan Kenoby
29-04-2009, 09:25
io vendo sia Panasonic che Nikon una delle due e non hai problemi.

La sony per quanto abbia una bella ottica non mi ha mai preso sia come interfaccia macchina/utente che per lo standard delle schede, ma è un mio parere personale

Bart
29-04-2009, 09:36
qui (clicca (http://www.trustedreviews.com/digital-cameras/review/2008/05/19/Olympus-mju-1010-1020/p1)) trovi la recensione della mia, e anche altre cosette interessanti!!!

Realeldest
29-04-2009, 11:08
Io ho preso una Olympus 790SW (credo che sia uscita anche una versione successiva) da affiancare ad una reflex Nikon.

La cosa carina (per una compatta) è che oltre ad avere dimensioni molto compatte:
- è resistente alle cadute fino ad 1,5 mt (ti cade da in mano)
- è impermeabile fino a 3 mt. (senza scafandri o altri caxxi)
- è 7,1 megapixel con zoom ottico 3x (che in una compatta sono + che suff.)