PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per giretto alle cinque terre?



bigtom90
29-04-2009, 14:07
Ciao a tutti.
Causa ammutinamento degli altri miei compagni di avventura (io volevo andare in Austria, questo fine settimana, ma le seghine hanno freddo...), stavo pensando di fare un giro in Liguria, magari alle 5 terre.
E ovviamente volevo fare meno autostrada possibile.
Partendo da Bergamo (e ammettendo pure di arrivare a Parma by highway), qualcuno ha da consigliarmi un buon itinerario, altresì dove pernottare in ottima lucanda (dove OVVIAMENTE si spende poco, si sta benone, si mangia da Dio e possibilmente locata in posizione romantica?)(Sai mai che riesco a farmela dare, una volta tanto!)?
Grazie!

Biker963
29-04-2009, 14:10
Se fai la Cisa, comunque molto bella, occhio agli autovelox. Ne sò qualcosa :happy7:

Ciao :happy5:

Elia#4
29-04-2009, 14:14
Ciao a tutti.
Causa ammutinamento degli altri miei compagni di avventura (io volevo andare in Austria, questo fine settimana, ma le seghine hanno freddo...), stavo pensando di fare un giro in Liguria, magari alle 5 terre.
E ovviamente volevo fare meno autostrada possibile.
Partendo da Bergamo (e ammettendo pure di arrivare a Parma by highway), qualcuno ha da consigliarmi un buon itinerario, altresì dove pernottare in ottima lucanda (dove OVVIAMENTE si spende poco, si sta benone, si mangia da Dio e possibilmente locata in posizione romantica?)(Sai mai che riesco a farmela dare, una volta tanto!)?
Grazie!



solo? :happy4::happy4:

dave 76
29-04-2009, 14:17
Io mi sono trovato molto ma molto bene qui (anche se parecchio tempo fa) dacci un' occhiata:

www.borgodicampi.it

ciao.
Dave.

rungoo
29-04-2009, 14:18
solo? :happy4::happy4:

no, non solo, si aspetta pure che gliela dia!!!!!

Sai mai che riesco a farmela dare

:happy4::happy4::happy4::smashfreakb:

Elia#4
29-04-2009, 14:21
no, non solo, si aspetta pure che gliela dia!!!!!

Sai mai che riesco a farmela dare

:happy4::happy4::happy4::smashfreakb:

beh..!!.. almeno fa lo sforzo di portarsela da casa :happy4::happy4::happy4:

gru-nt
29-04-2009, 14:27
Consiglio 1
Vai da parma a Fornovo/borgotaro/Passo Centocroci...Poi daSestri Levante cominci il giro...La cisa la puoi fare al ritorno!
Oppure, anche piu' bello, sali fino a Santamaria del Taro e di li Passo del Bocco, MAlanotte , Varese L. e Sestri...

bigtom90
29-04-2009, 14:28
:happy4::happy4:Beh, si fa quel che si può! Suvvia ragasi (per dirla alla bergamasca!), essendo che faccio il commerciale per impiego, si parte sempre con la richiesta alta per poi arrivare al compromesso!
Eppoi, c'è sempre qualcuno che è stato in almeno un posto come da mia gentil richiesta!:happy7:
Per "Farmela dare", intendevo una birretta!:beer::talk1::talk1:

Daniel
29-04-2009, 14:31
Li dormire e mangiare economico è dura ragazzo mio...
Però la panoramica che da Riomaggiore arriva a Monterosso.. e poi fino a Bonassola.... E' spettacolare.....
Ci ho passato una vita in quei posti...
http://www.duxi.it/
questo è di un amico.... a Riomaggiore....
ciaaaa!!!

robbyfix
29-04-2009, 14:39
Premettendo che siamo fuori stagione e in quelle zone c'è da aspettare ancora un mesetto...
Ti consiglio un giretto a Bonassola (quanti ricordi...), piccola e molto romantica, con spiaggia di sassolini, passeggiata fino alla madonnina e pochi rompi*******i.
Con venti chilometri di strada quasi tutta panoramica sei a Monterosso, l'ultima delle Cinque Terre.
Io è un po' che manco comunque prova:
- per mangiare vai da Mauro alla Trattoria degli Aranci, nella via del centro (ce n'è solo una :)) molto casareccia, un fritto misto IMPERDIBILE, testaroli col pesto da paura, vino meglio in bottiglia ma tutto sommato accettabile anche sfuso, prezzo più che adeguato.
Una volta c'era la Guetta, o meglio c'è ancora ma ha cambiato gestione, terrazzino direttamente sul mare... ora va bene solo per uno spuntino a mezzogiorno; i vecchi gestori (tosti veramente) hanno aperto un'altro ristorante a Levanto.
- per dormire occhio a dove vai, il treno in certi posti sembra che ti entri in camera... e rapporto qualità prezzo (come in molti posto in Liguria) è veramente scarso. Le ultime volte che ci sono andato mi sono trovato bene qua (http://www.prolocobonassola.it/dormire_dettaglio.asp?id=288) ma a quanto pare ha chiuso. Sono sorti cmq parecchi B&B... Se vuoi l'hotel prova al Delle Rose (http://www.prolocobonassola.it/dormire_dettaglio.asp?id=283)
Se sei in zona comunque non puoi perderti una mangiata da Zita a Lavaggiorosso (http://surf.tuttospezia.it/cosa_fare/schede/ostaia_zita.htm) vale la pena di farsi un po' di curve, obbligatoria la prenotazione.
Mi ha fatto bene ricordare, quei profumi nell'aria... minkia mi sa che ci torno presto! :glss1:
PS: porta il costume!

nicolo95
29-04-2009, 14:42
:happy4::happy4:Beh, si fa quel che si può! Suvvia ragasi (per dirla alla bergamasca!), essendo che faccio il commerciale per impiego, si parte sempre con la richiesta alta per poi arrivare al compromesso!
Eppoi, c'è sempre qualcuno che è stato in almeno un posto come da mia gentil richiesta!:happy7:
Per "Farmela dare", intendevo una birretta!:beer::talk1::talk1:

IO ti consiglio autotrada sino a Deiva esci ti fiondi a Manarola senza perdere tempo se no arrivi che sei stanco :happy7: :happy7: Passeggiata romantica , poi cenetta da :Trattoria da Billy 0187 920628 (poca spesa tanta resa).

Quindi pernottamento:

http://www.baranin.com/default.php?MainFile=004/baranin/001.htm

Con sta vista non può non dartela. :happy4: :happy4:

:happy5:


P.S. I giri in moto magari quando te l'ha gia data.

lordguzzi
29-04-2009, 14:44
al di la delle 5 terre, non perderti l'aurelia nel tratto setri levante carrodano, da li puoi scendere a levanto e da li risalire e prendere la panoramica forse in piccola parte ancora sterrata che ti posta fino a riomaggiore passando sopra tutte le 5 terre.
un salto a portovenere vale più delle 5 terre classiche per me

nicolo95
29-04-2009, 14:46
al di la delle 5 terre, non perderti l'aurelia nel tratto setri levante carrodano, da li puoi scendere a levanto e da li risalire e prendere la panoramica forse in piccola parte ancora sterrata che ti posta fino a riomaggiore passando sopra tutte le 5 terre.
un salto a portovenere vale più delle 5 terre classiche per me

:mm:

RobRoy
29-04-2009, 14:46
IO ti consiglio autotrada sino a Deiva esci ti fiondi a Manarola senza perdere tempo se no arrivi che sei stanco :happy7: :happy7: Passeggiata romantica , poi cenetta da :Trattoria da Billy 0187 920628 (poca spesa tanta resa).

Quindi pernottamento:

http://www.baranin.com/default.php?MainFile=004/baranin/001.htm

Con sta vista non può non dartela. :happy4: :happy4:

:happy5:


P.S. I giri in moto magari quando te l'ha gia data.

Omoco Concretus:happy4::happy4:
Questa me la segno non si sa mai che mi serva:happy7:

lordguzzi
29-04-2009, 14:49
:mm:

intendo la passeggisata alla chiesetta sulla punta, alla grotta di byron e al castello. la vista sul golfo....

le cinque terre vista una viste tutte (ho casa a moneglia e scorrazzo li da quando avevo 14 anni....e ne ho 41) sono quasi naturalizzato belin...

Bertone
29-04-2009, 15:04
Io ti consiglio di andare in Austria da solo...:happy4:

robbyfix
29-04-2009, 15:05
Beh, anche Moneglia non è male...
Ma come mare preferisco Bonassola o Monterosso.

lordguzzi
29-04-2009, 15:16
Io ti consiglio di andare in Austria da solo...:happy4:

ma dai, l'uomo non è mai stato fatto per vivere oltre le alpi (al di la dei bordelli...)

L'uomo deve vivere a ridosso del mediterraneo

Daniel
29-04-2009, 15:21
Comunque è ora di finirla che le portiamo in ferie per farcela dare, quand'è che torniamo a dargli una gomitata nella schiena per tramortirle e via?
E che caz con un we alle five lands ti rifai il look alla moto!!!
:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

Daniel
29-04-2009, 15:22
Io ti consiglio di andare in Austria da solo...:happy4:

:happy7::ok:
Secondo me spend meno pure...:talk1:

bigtom90
29-04-2009, 15:29
Troppa grazia, ragazzi, troppa grazia!
Grazie!
E vediamo cosa succede (tempo permettendo!):happy7:

inadria
29-04-2009, 18:57
Io ti consiglio di andare in Austria da solo...:happy4:

:vhappy1::vhappy1:in molti qua ti daranno ottimi consigli dove andare...

(negher)
29-04-2009, 19:14
Ciao a tutti.
Causa ammutinamento degli altri miei compagni di avventura (io volevo andare in Austria, questo fine settimana, ma le seghine hanno freddo...), stavo pensando di fare un giro in Liguria, magari alle 5 terre.
E ovviamente volevo fare meno autostrada possibile.
Partendo da Bergamo (e ammettendo pure di arrivare a Parma by highway), qualcuno ha da consigliarmi un buon itinerario, altresì dove pernottare in ottima lucanda (dove OVVIAMENTE si spende poco, si sta benone, si mangia da Dio e possibilmente locata in posizione romantica?)(Sai mai che riesco a farmela dare, una volta tanto!)?
Grazie!

Per quello NON venire in Liguria!!! :no_ok::happy4:

mino
29-04-2009, 19:59
vola in autostrada fino a Piacenza,poi ti fai i colli piacentini,sali a Bobbio,scendi a Lavagna,tutte le 5 terre fino a La Spezia e torni dalla Cisa,io l'ho fatta tre volte ed ho sempre preso acqua a secchiate,comunque bei panorami e belle curve

Daniel
29-04-2009, 23:39
Minchiuz mi ricordo quella volta che sono andato a riomaggiore con mio fratello con 2 scooter 50, lui col booster e io l'SR aprilia (vi ricordate? Fischia! E' un aereo!!!)....ma neanche tanto tempo fa... saranno 10 anni... la figata fu che ancora si andava senza casco.....:nuby:
bei tempi....


www.labaiadirio.it
altro posto per dormire... altro amico... un pò di spot dai.. :smashfreakb:

MagNETo
30-04-2009, 08:05
Vai in macchina, io tutte le volte che vado da quelle parti in moto (abito a 30 km...) rimedio una contravvenzione. Bisogna fare lo slalom tra autovelox e vigili con l'orecchio delicato. Io di solito ci vado in treno.

Daniel
30-04-2009, 10:33
Vai in macchina, io tutte le volte che vado da quelle parti in moto (abito a 30 km...) rimedio una contravvenzione. Bisogna fare lo slalom tra autovelox e vigili con l'orecchio delicato. Io di solito ci vado in treno.

Però... Lavori bene con la Mazza... :talk1:
A sto punto pizzoccheri in valtellina.... MA IN MOTO!!!!:talk1:
Poca spesa e tanta resa...