PDA

Visualizza Versione Completa : Striscia ore 20:50



Ghino
29-04-2009, 19:55
Che Tristezza!!

Il caso delle mucche a terra!!

Siamo davvero peggio degli animali !!

Mi Vergogno di appartenere alla razza umana!!

Ovvio mio personale pensiero!!

:no_ok:

6galloni
29-04-2009, 20:10
purtroppo ho dovuto silenziare l'audio e sforzarmi di scrivere al pc per distrarmi............

non ho parole!!!:nuby:

Dyna105
29-04-2009, 20:15
io ho girato quando jimmy ha detto che alcune nn stavano neanche in piedi .....

Hummer
29-04-2009, 20:15
Non sono riuscito a guardarlo...

metallico
29-04-2009, 20:16
nulla di nuovo... purtroppo

h.d.67
29-04-2009, 20:16
:nuby: l' ho visto anchio, e' veramente una schifezza, gli farei le stesse cosa hai lori allevatori. " bastardi":nuby:

corradorombodituono
29-04-2009, 20:26
Sono rientrato tardi non l'ho visto, che è successo ??

ste71
29-04-2009, 20:54
Sono rientrato tardi non l'ho visto, che è successo ??

In alcuni allevamenti le vacche vengono spremute per produrre più latte possibile. Ad un certo punto, esauste, crollano a terra e non sono capaci di rialzarsi. La legge impone il loro abbattimento presso l'allevamento e lo smaltimento della carcassa.
Invece un veterinario consenziente firma un certificato di "buona salute" che le dichiara idonee al trasporto ed alla macellazione. Vengono allora caricate con verricelli, ruspe o muletti su un camion, ed un autotrasportatore senza scrupoli le trasporta, agonizzanti, ferite e con gli arti spezzati ad un mattatoio dove vengono macellate e preparate per finire sulle nostre tavole, e soprattutto costituiscono reddito per l'allevatore, il trasportatore, il veterinario ed il mattatoio.
Business is business, evidentemente. :nuby:

corradorombodituono
29-04-2009, 20:57
In alcuni allevamenti le vacche vengono spremute per produrre più latte possibile. Ad un certo punto, esauste, crollano a terra e non sono capaci di rialzarsi. La legge impone il loro abbattimento presso l'allevamento e lo smaltimento della carcassa.
Invece un veterinario consenziente firma un certificato di "buona salute" che le dichiara idonee al trasporto ed alla macellazione. Vengono allora caricate con verricelli, ruspe o muletti su un camion, ed un autotrasportatore senza scrupoli le trasporta, agonizzanti, ferite e con gli arti spezzati ad un mattatoio dove vengono macellate e preparate per finire sulle nostre tavole, e soprattutto costituiscono reddito per l'allevatore, il trasportatore, il veterinario ed il mattatoio.
Business is business, evidentemente. :nuby:

Non succede in Italia immagino???:mad1:...anche se immagino male mi sa:smashfreakb:

ste71
29-04-2009, 20:58
Non succede in Italia immagino???:mad1:...anche se immagino male mi sa:smashfreakb:

Vicenza.

marco1
29-04-2009, 21:01
chi sa che porcate che ci mangiamo...poi abbiamo paura dei virus.
comunque gente di *****..

Indiano
29-04-2009, 21:05
Vicenza.


Da quando non mangiano più i gatti ne combinano di tutti i colori!

:happy4:

tuzzy
29-04-2009, 21:27
Da quando non mangiano più i gatti ne combinano di tutti i colori!

:happy4:

Se è per questo non hanno mai smesso.
e parlo di testimonianza diretta.

a vicenza esistono anche dei piatti pronti di famose marche nazionali.

i famigerati "4 GATTI IN PADELLA FINDUS"

Prosit
29-04-2009, 22:07
Mi ha fatto una rabbia pensare a quelle povere bestie.......bastardi!!!!

danapbanana
29-04-2009, 22:25
fanno bene a fare vedere queste cose ...apriamo gli occhi . Le vere bestie siamo noi .

Ghino
29-04-2009, 22:28
fanno bene a fare vedere queste cose ...apriamo gli occhi . Le vere bestie siamo noi .

Niente ferma il Vile denaro !!!

Purtroppo:nuby:

bifio
30-04-2009, 04:38
ma se nn sbaglio era la bibbia o giù di lì a dire che la natura e gli animali sono creati x servire l'uomo e sono a sua totale disposizione?


cmq è sbagliata la crudeltà verso gli animali, soffrono come noi ed il dolore è terribile per chiunque!

allevare un animale in condizioni lontane dalla natura, macellarlo giovane e divorarlo tenendolo però in condizioni politicamente corrette è un non-senso ipocrita!

forse bisognerebbe pensare che ogni bistecca o lombo di maiale proviene da un essere capace di pensieri, quantomeno, pari a quelli del nostro amatissimo cagnolone o gattino da compagnia! solo che il maiale finisce in padella ed il cane finisce coccolato sul divano...

che poi siano animali allevati nei campi o in batterie anguste, la fine che fanno è sempre quella...

ma c'è chi ci ha insegnato che dobbiamo nutrirci di carne tutti i giorni, a discapito di una millenaria tradizione alimentare che vedeva la carne come alimento sporadico...

robbyfix
30-04-2009, 06:40
E' anche per questo che sono vegetariano da anni, oltre che per la salute naturalmente...
Se avete dubbi:
http://www.promiseland.it/view.php?id=702

@Bifio: attenzione alle ipocrisie clericali e del mercato:
http://www.centrounitapremananda.it/eventi/Considerazioni%20sul%20vegetarismo.pdf

Sono molto sensibile all'argomento, si vede?
:wink2:

Littleblack
30-04-2009, 08:09
maledettissimi bastardi... spero che l'inferno esista...

:nuby:

Eschi
30-04-2009, 08:19
maledettissimi bastardi... spero che l'inferno esista...

:nuby:


come non quotarti.
Cmq sto servizio l'avevo già visto poco tempo fa non ricordo più dove.
Quindi il mal costume continua a regnare :no_ok:

makoshark
30-04-2009, 08:32
nn ho visto il programma povere mucche :nuby:

skizzetto
30-04-2009, 08:33
l'ho visto........ripugnante.....


cmq concordo è vero ci cibiamo di altri esseri viventi

ma ciò non toglie che bisogna rispettarli


invece.................

L' UOMO NERO
30-04-2009, 09:53
ecco l'ennesimo post fatto sulla scia dell'emozione, scene strazianti concordo (in vita mia ho visto molto di peggio) e l'ennesimo articolo di striscia ottimo per sollevare l'audience.....

premetto che non giustifico il modo di comportarsi di taluni allevatori ma è giusto spiegare due cose per chi non è addetto ai lavori:

1° gli allevatori di vacche da latte in Italia vengono pagati una miseria, l'ultima quotazione del latte (venduto in azienda) è di 28 cent/litro e voi lo pagate al supermercato da 1 in sù.......e spesso è tagliato con latte estero...

2° l'Italia è la nazione in Europa con il miglior sistema di controllo sanitario su allevamenti di carne e latte, non siamo secondi a nessuno e questo implica grandi costi sia per allevatori che per la comunità (ed è giusto se non fosse che l'industria alimentare per ovvie ragioni economiche va a comprare il latte e la carne in Ungheria o Romania o Polonia dove i controlli sono a 0.........ecco dove arriva la ***** signori....)

3°se gli italiani cominciassero a leggere le etichette di provenienza dei prodotti e cominciassero a sciegliere prodotti alimentari italiani ne gioverebbe a tutti....

p.s. e per chi non lo sapesse vorrei ricordare e ribadire che attualmente cè una fortissima pressione da parte dell'industria della trasformazione affinchè sempre più aziende agricole in italia chiudano i battenti in modo di acquistare (senza alcun controllo) prodotti provenienti da i resto del mercato povero UE... (perchè cosa credevate che sia servito a far entrare i paesi dell'est e prossimamente la Turchia?)

goyshorval
30-04-2009, 10:14
ecco l'ennesimo post fatto sulla scia dell'emozione, scene strazianti concordo (in vita mia ho visto molto di peggio) e l'ennesimo articolo di striscia ottimo per sollevare l'audience.....

premetto che non giustifico il modo di comportarsi di taluni allevatori ma è giusto spiegare due cose per chi non è addetto ai lavori:

1° gli allevatori di vacche da latte in Italia vengono pagati una miseria, l'ultima quotazione del latte (venduto in azienda) è di 28 cent/litro e voi lo pagate al supermercato da 1 in sù.......e spesso è tagliato con latte estero...

2° l'Italia è la nazione in Europa con il miglior sistema di controllo sanitario su allevamenti di carne e latte, non siamo secondi a nessuno e questo implica grandi costi sia per allevatori che per la comunità (ed è giusto se non fosse che l'industria alimentare per ovvie ragioni economiche va a comprare il latte e la carne in Ungheria o Romania o Polonia dove i controlli sono a 0.........ecco dove arriva la ***** signori....)

3°se gli italiani cominciassero a leggere le etichette di provenienza dei prodotti e cominciassero a sciegliere prodotti alimentari italiani ne gioverebbe a tutti....

p.s. e per chi non lo sapesse vorrei ricordare e ribadire che attualmente cè una fortissima pressione da parte dell'industria della trasformazione affinchè sempre più aziende agricole in italia chiudano i battenti in modo di acquistare (senza alcun controllo) prodotti provenienti da i resto del mercato povero UE... (perchè cosa credevate che sia servito a far entrare i paesi dell'est e prossimamente la Turchia?)


bravo cristiano. hai colto proprio nel segno.

aggiungo qualche considerazione, rischiando l'OT.

sottolineo che buona parte del latte che beviamo, quello che arriva nei supermercati da germania, olanda e paesi neo-europei è un latte che è molto più povero del nostro: le norme europee impongono di mantenere una carica batterica talmente bassa e caratteristiche talmente stringenti che quello che troviamo nei brick è solo acqua colorata di bianco che spesso richiede di essere arricchita con calcio e altre sostanze. ovviamente i derivati da questo latte sono indubbiamente sanissimi, ma che gusto hanno?

il latte come lo hanno prodotto per millenni i nostri pastori non ha ucciso i nostri avi e nemmeno ha fatto male a noi da ambini, adesso che facciamo controlli e vaccini un'influenza dei polli o una febbre dei maiali diventa un caso internazionale con inevitabili conseguenze economiche e sociali.

ora che latte e altri alimenti sono standardizzati, controllati, medicati, vaccinati e sterilizzati i nostri bambini sono allergici anche all'aria che respirano.

tornando in tema: ricordo che l'agnello, il maiale o la vacca che i miei nonni macellavano ricevevano un trattamento diverso da quello delle vacche del video (che non ho visto) di Striscia, pur avendo lo stesso destino. non so perchè, ma ricordo anche che allora la carne aveva un sapore diverso e stupidamente credo che dipenda in parte dal fatto che la stalla fosse quasi una estensione della casa.

tuzzy
30-04-2009, 10:22
maledettissimi bastardi... spero che l'inferno esista...

:nuby:

probabilmente nell'inferno cristiano se ci finiscono è per avarizia e ingordigia di denaro...

nei precetti buddhisti vendere animali vivi per la macellazione è una di quelle azioni che rovina il Karma in maniera moooolto pesante.

...quanto abbiamo ancora da imparare dall'oriente!

L' UOMO NERO
30-04-2009, 10:27
probabilmente nell'inferno cristiano se ci finiscono è per avarizia e ingordigia di denaro...

nei precetti buddhisti vendere animali vivi per la macellazione è una di quelle azioni che rovina il Karma in maniera moooolto pesante.

...quanto abbiamo ancora da imparare dall'oriente!



azz non sapevo che l'uomo fosse un'animale vegetariano...

Bertone
30-04-2009, 10:30
ecco l'ennesimo post fatto sulla scia dell'emozione, s.....

Concordo con Cristiano.

danapbanana
30-04-2009, 10:34
azz non sapevo che l'uomo fosse un'animale vegetariano...

Si cri ma concordi che non c'è bisogno di far soffrire degli animali, se proprio bisogna ucciderli almeno che non patiscano le pene dell' inferno o che soffrano povere creature.Solo questo. :cowsleep::(

Ian
30-04-2009, 10:37
3°se gli italiani cominciassero a leggere le etichette di provenienza dei prodotti e cominciassero a sciegliere prodotti alimentari italiani ne gioverebbe a tutti....


PER BAFIO:
sono daccordo sul fatto che è lecito cibarsi di ciò che offre il mondo, ma non perchè è il clero che lo dice, ma perchè è la legge della natura (come se il leone mi sbranasse in una savana), fatto sta che un conto è uccidere un animale senza farlo soffrire, un conto è "torurarlo" e sfruttarlo fino alla morte.

PER L'UOMO NERO:
quando avro' uno stipendio che mi permetta di acquistare prodotti italiani (con 1100 € al mese è difficile credimi e non bisogna pensare al solo cibo) e non di acquistare al "santo eurospin", allora il discorso tuo potrebbe essere valido. Evidentemente, fortunato te, che questi problemi non li hai.
Per il resto sul discorso delle aziende italiane, vale lo stesso discorso e cioè: prima penso a "tirare avanti io", perchè quando vado in bolletta io, non sono certo loro a pensare di abbassare i prezzi...quindi:happy5:

aronne73
30-04-2009, 10:41
è una cosa indecente... :no_ok:

chissà quanti allevatori ci sono in giro che fanno quelle porcate... :nuby:

L' UOMO NERO
30-04-2009, 10:43
Si cri ma concordi che non c'è bisogno di far soffrire degli animali, se proprio bisogna ucciderli almeno che non patiscano le pene dell' inferno o che soffrano povere creature.Solo questo. :cowsleep::(

Marcello ma neanche dirlo, amo gli animali, sono solo realista

..::alex::..
30-04-2009, 10:46
il fatto è che noi quella carne la mangiamo... una mucca in quelle condizioni può sviluppare malattie e altre cose che magari possono essere trasmesse anche a noi...

fedrik
30-04-2009, 10:47
INFAMI.....:nuby:

L' UOMO NERO
30-04-2009, 10:50
PER L'UOMO NERO:
quando avro' uno stipendio che mi permetta di acquistare prodotti italiani (con 1100 € al mese è difficile credimi e non bisogna pensare al solo cibo) e non di acquistare al "santo eurospin", allora il discorso tuo potrebbe essere valido. Evidentemente, fortunato te, che questi problemi non li hai.
Per il resto sul discorso delle aziende italiane, vale lo stesso discorso e cioè: prima penso a "tirare avanti io", perchè quando vado in bolletta io, non sono certo loro a pensare di abbassare i prezzi...quindi:happy5:


Ian ricordati che i problemi li abbiamo tutti, chi più chi meno.
Già il fatto che scriviamo e perdiamo tempo su di un forum di possessori di Harley ci fa capire che cè gente che ha più problemi di noi.

Con questo non vuol dire che per questo bisogna mangiar ***** perchè i soldi mancano, per mangiar bene bisogna solo volerlo ed i prodotti italiani non costano un patrimonio, non ti ho detto di comprare l'aceto balsamico di Modena stagionato da €100,00 a bottiglietta, si può semplicemente risparmiare facendo la spesa direttamente nei mercati agricoli organizzati, ci sono tantissime aziende che fanno la vendita diretta dei proprio prodotti, hai qualità e risparmi....

robbyfix
30-04-2009, 10:58
@IAN e L'UOMO NERO:
Se è vero che l'uomo per natura mangia animali, come mai si scandalizza così tanto davanti alla morte degli stessi? Come mai nelle varie trasmissioni televisive dove presentano aziende agricole che producono insaccati e quant'altro non fanno mai vedere il momento dell'uccisione e i vari processi di macellazione? Avete mai fatto un giro turistico in un macello? Pensateci quando andrete a comprare la vostra bella confezioncina tutta colorata con il ramettto di rosmarino, solo da cuocere...
Chissà perchè i VERI carnivori le loro prede se le uccidono con le zanne e gli artigli, cosa che l'uomo NON HA...
Provate a dare un 'occhiata a questa tabella (http://www.robbyre.it/data/Anatomia_comparata.pdf) poi ditemi se pensate ancora che l'uomo sia carnivoro...
Fermo restando che ognuno è libero di scegliere il proprio percorso...
@tuzzy: :ok:

L' UOMO NERO
30-04-2009, 11:06
@IAN e L'UOMO NERO:
Se è vero che l'uomo per natura mangia animali, come mai si scandalizza così tanto davanti alla morte degli stessi? Come mai nelle varie trasmissioni televisive dove presentano aziende agricole che producono insaccati e quant'altro non fanno mai vedere il momento dell'uccisione e i vari processi di macellazione? Avete mai fatto un giro turistico in un macello? Pensateci quando andrete a comprare la vostra bella confezioncina tutta colorata con il ramettto di rosmarino, solo da cuocere...
Chissà perchè i VERI carnivori le loro prede se le uccidono con le zanne e gli artigli, cosa che l'uomo NON HA...
Provate a dare un 'occhiata a questa tabella (http://www.robbyre.it/data/Anatomia_comparata.pdf) poi ditemi se pensate ancora che l'uomo sia carnivoro...
Fermo restando che ognuno è libero di scegliere il proprio percorso...
@tuzzy: :ok:





io lavoro con aziende agricole da 20 anni ed ho visto pure molti macelli, ho visto anche macellare cavalli, continuo tranquillamente a mangiare carne perchè mi piace e mi fa bene.

robbyfix
30-04-2009, 11:12
Certo però non si può dire che l'uomo sia carnivoro; diciamo piuttosto che la carne è buona che è un discorso un attimino più coerente...
Io sinceramente non ce la farei a dire che amo gli animali dal momento in cui li mangio.
E sul fatto che ti faccia bene se ne sei così sicuro...

bigtom90
30-04-2009, 11:14
Mi tocca dar ragione comunque all'Uomo Nero.
Seppure mi rincrescano 'ste bestie, purtroppo gli allevatori (adesso veramente!) non ce la fanno.
Il latte a 28 cent./l ma con la prospettiva di vederselo pagare 24 cent./l.
Considerate che quando (prima dell'aumento del prezzo a 42 cent./l dell'anno scorso) era a 32 cent./l già facevano fatica. Molta fatica.
E' lo stesso prezzo che prendevano 20 anni fa. Ma nel frattempo i costi sono andati alle stelle (gasolio, sementi, concimi, ammortamento materiali, strutture, normative ecc...). Ora si arriva a 24 cent./l...
Normalmente gli allevatori tengono ai loro animali quasi più che ai figli, me ovviamente devono produrre.
Per produrre devono essere in eccellente forma fisica: addirittura mettono tappeti di gommapiuma morbada sotto le cuccette dove dormono, hanno delle spazzole meccaniche per permettere loro di potersi "grattare", e via di questo passo.
Se poi sono andati a beccare l'azienda di un pazzo sadico (e anche masochista, a questo punto: la qualità del latte che proviene da un animale sofferente è decisamente bassa, probabilmente non nei parametri imposti, e visto che tutte le volte che un camion del latte esce dall'azienda ha con se i provini per le analisi...), o magari lo stazionamento di qualche commerciante di bestiame (qui è un capitolo a parte: lui ricava nel vendere e comprare animali...E li si ho visto scene da bestie, nei vari mercati/fiere, vedi quello di Montichiari...).
Ma anche li: quanto pensate possa ricavare dalla vendita di un animale così? Quanta resa può avere, in termini di carne, un cadavere ambulante di quel genere? Forse forse qualche euro per l'industria del cibo per cani...
Mi fa un po' girare quando vedo un servizio "Animal-scandalistico", soprattutto di Striscia la Notizia: alla fine pigliano per il culo un po' tutti quanti! E non siamo in grado di aprire gli occhi su quanto succede in Africa!

L' UOMO NERO
30-04-2009, 11:15
Certo però non si può dire che l'uomo sia carnivoro; diciamo piuttosto che la carne è buona che è un discorso un attimino più coerente...
Io sinceramente non ce la farei a dire che amo gli animali dal momento in cui li mangio.
E sul fatto che ti faccia bene se ne sei così sicuro...

amo gli animali perchè mi offrono un'ottima carne da mangiare.

robbyfix
30-04-2009, 11:18
Praticamente li ami cotti... eh beh ognuno ama a modo suo
:happy4::happy4::happy4::happy4:
Grande...

L' UOMO NERO
30-04-2009, 11:19
Mi tocca dar ragione comunque all'Uomo Nero.
Seppure mi rincrescano 'ste bestie, purtroppo gli allevatori (adesso veramente!) non ce la fanno.
Il latte a 28 cent./l ma con la prospettiva di vederselo pagare 24 cent./l.
Considerate che quando (prima dell'aumento del prezzo a 42 cent./l dell'anno scorso) era a 32 cent./l già facevano fatica. Molta fatica.
E' lo stesso prezzo che prendevano 20 anni fa. Ma nel frattempo i costi sono andati alle stelle (gasolio, sementi, concimi, ammortamento materiali, strutture, normative ecc...). Ora si arriva a 24 cent./l...
Normalmente gli allevatori tengono ai loro animali quasi più che ai figli, me ovviamente devono produrre.
Per produrre devono essere in eccellente forma fisica: addirittura mettono tappeti di gommapiuma morbada sotto le cuccette dove dormono, hanno delle spazzole meccaniche per permettere loro di potersi "grattare", e via di questo passo.
Se poi sono andati a beccare l'azienda di un pazzo sadico (e anche masochista, a questo punto: la qualità del latte che proviene da un animale sofferente è decisamente bassa, probabilmente non nei parametri imposti, e visto che tutte le volte che un camion del latte esce dall'azienda ha con se i provini per le analisi...), o magari lo stazionamento di qualche commerciante di bestiame (qui è un capitolo a parte: lui ricava nel vendere e comprare animali...E li si ho visto scene da bestie, nei vari mercati/fiere, vedi quello di Montichiari...).
Ma anche li: quanto pensate possa ricavare dalla vendita di un animale così? Quanta resa può avere, in termini di carne, un cadavere ambulante di quel genere? Forse forse qualche euro per l'industria del cibo per cani...
Mi fa un po' girare quando vedo un servizio "Animal-scandalistico", soprattutto di Striscia la Notizia: alla fine pigliano per il culo un po' tutti quanti! E non siamo in grado di aprire gli occhi su quanto succede in Africa!


e io non posso che quotare te!

L' UOMO NERO
30-04-2009, 11:25
Praticamente li ami cotti... eh beh ognuno ama a modo suo
:happy4::happy4::happy4::happy4:
Grande...


ehehe vedo che hai capito nel modo giusto

Bertone
30-04-2009, 11:29
Ma anche li: quanto pensate possa ricavare dalla vendita di un animale così? Quanta resa può avere, in termini di carne, un cadavere ambulante di quel genere? Forse forse qualche euro per l'industria del cibo per cani...
Mi fa un po' girare quando vedo un servizio "Animal-scandalistico", soprattutto di Striscia la Notizia: alla fine pigliano per il culo un po' tutti quanti! E non siamo in grado di aprire gli occhi su quanto succede in Africa!

Premesso che bastardi di quel calibro esistono...
..... non è che si possa tirar fuori latte da una vacca se di latte non c'è n'è più...(senza contare le varie "sicurezze" sulle mungitrici)
....e le vacche da latte..son da latte. Ben diverse dalle vacche da carne che rendono enormemente di più.

tuzzy
30-04-2009, 11:47
probabilmente nell'inferno cristiano se ci finiscono è per avarizia e ingordigia di denaro...

nei precetti buddhisti vendere animali vivi per la macellazione è una di quelle azioni che rovina il Karma in maniera moooolto pesante.

...quanto abbiamo ancora da imparare dall'oriente!


azz non sapevo che l'uomo fosse un'animale vegetariano...

infatti non lo è! ma potrebbe benissimo esserlo, almeno dall'età dello sviluppo in poi. e ci guadagnerebbe in salute, risorse alimentari, inquinamento (non hai idea di quanto CO2 produce la digestione dell'erba di un solo bovino)

sai perchè la vacca è sacra in india? (antropologicamente parlando)
perchè da una vacca VIVA ci sforni latte, concime, una bestia da lavoro e che ripulisce da tutti i rifiuti biologici di natura vegetale. e dura anche 20 anni!
da una vacca morta ci sforni carne che va consumata in fretta perchè marcisce mentre col latte ci puoi fare cibi durevoli nel tempo (formaggio).

ok, in india sono un miliardo e non hanno i nostri standard nè qulitativi nè igienici...
ma certe volte dopo aver comprato, strapagato e mangiato certa carne ho pensato che se avessi mangiato una ***** di cane mi avrebbe fatto meno male!!!

non sono vegetariano convinto ma so che una dieta povera è più salutare di una dieta sovrabbondante.
L'obesità fa più morti e malattie della denutrizione o per non scendere nel drastico una sottoalimentazione crea meno problemi che una sovralimentazione
l'organismo umano è concepito per rendere al massimo col minimo possibile (vedi i maratoneti etiopi che sembrano morti ambulanti eppure galoppano per 42 km), la pigrizia uccide più della fatica.
non sono un animalista esasperato ma so che la carne rossa agevola tante malattie che con una dieta orientata sul vegetale si possono evitare, gotta, tumori del colon, ipertensione, colesterolo e malattie cardiache...

e poi non ho mai sentito una melanzana strillare come un vitello al momento di trasformarla in cibo per ONNIVORI.

per i buddhisti OGNI forma di vita ha diritto al rispetto.
vendere un animale VIVO sapendo che lo conddanni a morte è considerato un'azione spregevole che macchia il karma. al pari che commerciare armi.

Littleblack
30-04-2009, 11:50
...
non sono vegetariano convinto ma so che una dieta povera è più salutare di una dieta sovrabbondante.
L'obesità fa più morti e malattie della denutrizione o per non scendere nel drastico una sottoalimentazione crea meno problemi che una sovralimentazione
l'organismo umano è concepito per rendere al massimo col minimo possibile (vedi i maratoneti etiopi che sembrano morti ambulanti eppure galoppano per 42 km), la pigrizia uccide più della fatica.
non sono un animalista esasperato ma so che la carne rossa agevola tante malattie che con una dieta orientata sul vegetale si possono evitare, gotta, tumori del colon, ipertensione, colesterolo e malattie cardiache...

e poi non ho mai sentito una melanzana strillare come un vitello al momento di trasformarla in cibo per ONNIVORI.

per i buddhisti OGNI forma di vita ha diritto al rispetto.
vendere un animale VIVO sapendo che lo conddanni a morte è considerato un'azione spregevole che macchia il karma. al pari che commerciare armi.

Eccomi qua, con un megaquotone per te!

:ok:

Ian
30-04-2009, 11:57
Ian ricordati che i problemi li abbiamo tutti, chi più chi meno.
Già il fatto che scriviamo e perdiamo tempo su di un forum di possessori di Harley ci fa capire che cè gente che ha più problemi di noi.

Con questo non vuol dire che per questo bisogna mangiar ***** perchè i soldi mancano, per mangiar bene bisogna solo volerlo ed i prodotti italiani non costano un patrimonio, non ti ho detto di comprare l'aceto balsamico di Modena stagionato da €100,00 a bottiglietta, si può semplicemente risparmiare facendo la spesa direttamente nei mercati agricoli organizzati, ci sono tantissime aziende che fanno la vendita diretta dei proprio prodotti, hai qualità e risparmi....

Be' è chiaro che che ci sono persone che stanno peggio (e non solo in africa) e poi il discorso di possedere un harley ...be' bisogna mettere i puntini sulle "i" in questo caso, un conto è uno sporty pagato 7000€, un conto è un ultra :happy4:, magari accompagnata da un suv e non da una panda a metano...vabe', senza voler continuare, giusto per non spiattellare per intero tutti i miei problemi e rimanere in tema, ti dico solo che con 100€ all'eurospin esco con 2 borsone piene di roba, vado al cityper (giusto per citarne una che frequento vicino casa mia), esco si e no con una miniborsa di plastica, naturalmente acquistando gli stessi prodotti, di marche diverse (non tutte straniere , ci sono anche prodotti italiani).
Di mercati agricoli organizzati, da me penso che non si siano, oppure non ho capito a che ti riferisci. :happy5:

Ghino
30-04-2009, 12:10
Il mio intento non era far polemica fine a se stessa ....
Capisco che è il corso della natura...
Mi fà in****are solo il modo, il trattamento e la solita gente che paga mazzette per far si che tutto sembri normale !!!
Un Vitello o Mucca che sia, anche se destinata al macello deve essere trattata con rispetto a mio vedere, e non dico che la colpa sia di chi alleva e macella, non ho sapere a sufficenza per dare colpe, dico solo che chi permette tutto questo è una Emerita TESTA DI CAXXO !!!
E non mi faccio prendere dalle emozioni perchè ho visto un Filmato una sera per caso..... non io almeno... amo gli animali più dell'uomo solo per il fatto che non si posson difendere e vengono trucidati nelle peggiori condizioni!!
Son certo che se vedessi uno che maltratta un'animale per il gusto di farlo, lo prenderei a calci in culo senza pensarci due volte !!!
Quindi non mi interessa chi o perchè, dico solo spero che un domani gli venga presentato il conto di ciò che hanno fatto!
Ovvio come già detto mio parere personale.