PDA

Visualizza Versione Completa : cosa ne pensate dei caschi bell?



hd_ma
01-05-2009, 13:47
Ciao sono due anni che cerco di cambiare il mi SHOEI J-Wing, con scarso successo: non trovo un casco sia esteticamente che qualitativamente valido.
Cosa ne pensate della qualita' dei Bell(Tourlite e Rt)?

ma

Cri1450
01-05-2009, 15:44
La qualità sicuramente è ottima...
Esteticamente non mi piaccioni proprio per nulla...:no_ok:

Blackroad
01-05-2009, 23:21
:no_ok::no_ok:

Io ho il jet rivestito in similpelle di cui adesso non ricordo il nome del modello, ottima finitura e materiali, ma la visiera dopo poco tempo non stava gia' piu' su...E' fume' scura e NON si trova bianca! Tolta la visiera, anche stretto all'inverosimile, tiene solo fino a 80km/h, poi fa effetto paracadute. Uno strazio, tant'e' che mi sono rotto e per la citta' ho preso un jet LEM con meno di 100E...Fantastico, leggero, non fa il capoccione e senza visiera tiro finche' voglio..rimane bello bello attaccato...:ok:

:beer:

belavecio
02-05-2009, 07:53
PROVA I DAVIDA mod. speedster.:ok:

niconoyd
02-05-2009, 20:00
prenditi un bandit... è il top!
non è omologato, ma non si nota:happy7:
altrimenti giri col capoccione:happy7:

antoemat
02-05-2009, 20:39
dopo shoei non c'è nulla di meglio se non arai.
tieniti il tuo e lascia stare i bell helmets.

bronco63
03-05-2009, 09:19
o ho appena comprato l'RT, ci ho messo sei mesi a trovarlo di colore bianco ma sono abbastanza soddisfatto...

il casco è ben fatto (salvo un difettino alla chiusura che si riapre con qualche esitazione) ed ha la linea giusta, certo ha dimesioni da casco omologato ma l'alternativa è prendersi un casco virtualmente inutilizzabile (e io già ne ho un paio)!!!

Bronco :ok:

L' UOMO NERO
04-05-2009, 11:10
io ho visto indossato l'R/T, molto bello, non fa il testone e ricorda tremendamente i bell anni '70, non ne conosco il prezzo ma rimane comunque un bel casco e OMOLOGATO....

ricordo tra l'altro che se ti fermano e ti beccano con il casco non omologato, scatta il sequestro del mezzo....


http://www.iouppo.com/life/pics/dbcd33264222962a262cb1e2778baa2a.jpg (http://www.iouppo.com)

carlytos
04-05-2009, 11:23
PROVA I DAVIDA mod. speedster.:ok:

con € 1.000 dovresti cavartela:happy4:

sono belli ma costano un botto:happy5:

tanacca
04-05-2009, 11:37
io ho visto indossato l'R/T, molto bello, non fa il testone e ricorda tremendamente i bell anni '70, non ne conosco il prezzo ma rimane comunque un bel casco e OMOLOGATO....

ricordo tra l'altro che se ti fermano e ti beccano con il casco non omologato, scatta il sequestro del mezzo....


http://www.iouppo.com/life/pics/dbcd33264222962a262cb1e2778baa2a.jpg (http://www.iouppo.com)

Proprio quello che piace a me!:happy3:

willieroero
04-05-2009, 11:55
prenditi un bandit... è il top!
non è omologato, ma non si nota:happy7:
altrimenti giri col capoccione:happy7:

tu puoi usare il casco che vuoi, ma da qui a consigliare un casco che è illegale usare su strada ...

spas
04-05-2009, 12:19
PROVA I DAVIDA mod. speedster.:ok:


Occhio che lo speedster da quanto so NON è omologato.

:happy5:

wallyCRT
04-05-2009, 12:20
prenditi un bandit... è il top!
non è omologato, ma non si nota:happy7:
altrimenti giri col capoccione:happy7:


meglio il "capoccione" :ok: che la "capoccia rotta" :no_ok:

Gepix
04-05-2009, 12:41
Adesso la sparo: considerato che se uno volesse un casco minimamente sicuro dovrebbe indossare un integrale modello Darth Vader e che i jet in generale proteggono proprio poco, tanto vale mettersi un casco così, che però non è omologato http://vintagechop.bigcartel.com/product/biltwell-open-face-helmet-matt-black

L' UOMO NERO
04-05-2009, 12:51
Adesso la sparo: considerato che se uno volesse un casco minimamente sicuro dovrebbe indossare un integrale modello Darth Vader e che i jet in generale proteggono proprio poco, tanto vale mettersi un casco così, che però non è omologato http://vintagechop.bigcartel.com/product/biltwell-open-face-helmet-matt-black


è evidente che non sei mai caduto in moto...

i caschi jet OMOLOGATI sono tali perchè devono fare dei test di omologazione obbligatori (cosa che NON fanno le altre case che vendono caschi non omologati, vedi Bandit...)

i jet omologati sono ottimi caschi dopo se la sfiga vuole fai un frontale/facciale con una mietitrebbia ed anche il casco serve a poco...

personalmente il casco mi ha salvato la vita più volte, la prima volta il 13/06/1987... sfondai il parabrezza di un'alfa con la testa.. indossavo un casco omologato.

esplorator contento
04-05-2009, 13:15
o ho appena comprato l'RT, ci ho messo sei mesi a trovarlo di colore bianco ma sono abbastanza soddisfatto...

il casco è ben fatto (salvo un difettino alla chiusura che si riapre con qualche esitazione) ed ha la linea giusta, certo ha dimesioni da casco omologato ma l'alternativa è prendersi un casco virtualmente inutilizzabile (e io già ne ho un paio)!!!

Bronco :ok:

Allora non è un difettino, è di serie! pure il mio.
Una richiesta di chiarimento non sarebbe male, provvedo. :happy5:

willieroero
04-05-2009, 13:28
Adesso la sparo: considerato che se uno volesse un casco minimamente sicuro dovrebbe indossare un integrale modello Darth Vader e che i jet in generale proteggono proprio poco, tanto vale mettersi un casco così, che però non è omologato http://vintagechop.bigcartel.com/product/biltwell-open-face-helmet-matt-black

ok, hai detto la ****ata.

mAs
04-05-2009, 13:34
è evidente che non sei mai caduto in moto...

i caschi jet OMOLOGATI sono tali perchè devono fare dei test di omologazione obbligatori (cosa che NON fanno le altre case che vendono caschi non omologati, vedi Bandit...)

i jet omologati sono ottimi caschi dopo se la sfiga vuole fai un frontale/facciale con una mietitrebbia ed anche il casco serve a poco...

personalmente il casco mi ha salvato la vita più volte, la prima volta il 13/06/1987... sfondai il parabrezza di un'alfa con la testa.. indossavo un casco omologato.

quoto decisamente!
Sempre indossato Jet, ma omologati, nella mia vita mi sono capitati due incidenti frontali (14 e 17 anni) in entrambi sono entrato in macchina dal parabrezza e grazie al casco son qui a raccontarlo!

dusk88
04-05-2009, 15:22
vorrei comprarne uno anche io, ma in molti mi hanno consigliato anche in project cafe', li ho visti sul sito e sembrano davvero ben fatti....
adesso li cerco poi vedremo

Gepix
04-05-2009, 15:59
OK, rimangio quello che ho detto poco fa, oltretutto ho SEMPRE usato caschi omologati, anche vista la mia soggezione ai limiti del paranoico verso le Forze dell'Ordine e l'autorità costituita in genere, però un dubbio mi è rimasto: i caschi non omologati in UE come i Davida, sono davvero insicuri, o semplicemente non rispondono a delle specifiche stabilite dalla comunità europea, ma se caschi (tocco le balle) ti proteggono comunque?

hd_ma
04-05-2009, 16:01
Ma non sono omolgati(i bell)?
Come prezzi indicativi(ebay) siamo
tourlite 210
rt 149

Gepix
04-05-2009, 16:04
Ma non sono omolgati(i bell)?
Come prezzi indicativi(ebay) siamo
tourlite 210
rt 149

no, no i Bell sono omologatissimi

Hovel
04-05-2009, 16:06
anni fa un utente del forum aveva avuto un incidente e qualcuno aveva postato la foto del suo bandit conciato da buttare,distrutto!
ecco,quella foto qui ci starebbe tutta ma non ricordo assolutamente a chi era accaduto e come ritrovare il 3D :happy3:

hd_ma
04-05-2009, 16:17
Sono d'accordo con voi: il casco deve essere ASSOLUTAMENTE omologato, e' una piccolissima garanzia in piu' Qualcuno dira poi che qualcuno, ogni tanto "magheggia" sui test, pero' e' sempre un qualcosa in piu'.
Purtroppo anche online non ho trovato molte informazioni circa i caschi.
Intereressanti sono

http://demoniopellegrino.blogspot.com/2008/02/motoconsumatore-comparativa-caschi-jet.html

e

http://dft-1-sharp.eduserv.org.uk/

bobo969
04-05-2009, 16:33
il casco omologato cmq oltre al problema sicurezza è ok anche a livello assicurativo......

L' UOMO NERO
04-05-2009, 17:03
OK, rimangio quello che ho detto poco fa, oltretutto ho SEMPRE usato caschi omologati, anche vista la mia soggezione ai limiti del paranoico verso le Forze dell'Ordine e l'autorità costituita in genere, però un dubbio mi è rimasto: i caschi non omologati in UE come i Davida, sono davvero insicuri, o semplicemente non rispondono a delle specifiche stabilite dalla comunità europea, ma se caschi (tocco le balle) ti proteggono comunque?


allora, esistono diversi tipi di omologazioni a seconda di dove vengono omologati i caschi, europa CE, US Dot, ecc., le omologazioni prevedono cerete caratteristiche costruttive e naturalmente il superamento di alcuni test (i più severi rimangono quelli americani....), alcune case (shoei, arai) eseguono test più severi rispetto a quelli richiesti...

i caschi non omologati TALVOLTA hanno le calotte di caschi omologati ma imbottiture ridotte e quindi insufficienti, come non è sufficiente il sitema di allaccio.. che non essendo omologato.....
il più delle volte le calotte hanno spessori di produzione inferiori a quelle dei caschi omologati (ecco perchè talvolta costano così poco...)
i Davida si pagano cari semplicemente per filosofia costruttiva (materiali di rivestimento, cuciture eseguite a mano, ecc.) e per scelta commerciale.

hd71
04-05-2009, 17:22
secondo me i bell sono meravigliosi e di ottima qualità io ho un tourtlite ed è fatto veramente bene, ora vorrei comprarmi RT, l'ho provato fa un po' il testone ma essendo omologato mi sembra normale... costa suI 180 euro, altrimenti i ragazzi di vintage 55 a Milano hanno appena realizzato un casco stile capitan america bellissimo!

lonz
04-05-2009, 19:45
io ho preso l'rt bianco (ke tribolazione trovarlo...) e cio' messo la bolla molto molto retro
ho riscontrato ankio qalke noia ad aprirlo:happy4:pensavo ke fosse il mio difettoso
alla morosa ho fatto prendere il proiectsct berry arancione fa molto colori sociali mannagia forse e' piu' bello del mio, ma io ne volevo uno ke assomigliasse a quello ke aveva mio padre quando mi portava sul guzzi.....

lvs79
04-05-2009, 20:08
qualcuno sa se sti rt bell ce li ha qualche negozio a roma???vorrei vederli e provarli,fin'ora trovati solo in rete,ma dopo svariati acquisti errati mi sono stufato di comprare a ca@@o....ho provato i nuovi project cafè con i 3 bottoni,la calotta è gigante...:happy5:

esplorator contento
05-05-2009, 08:43
per chi avesse difficoltà per sganciare la chiusura del casco Bell rt giro il
suggerimento del rivenditore come risposta alla mia richiesta di chiarimento:

"Per sgangiare la chiusura devi spostare leggermente verso il basso
l'attacco, è fatto appositamente così."

:happy5:

hd_ma
06-05-2009, 07:40
dal sito della bell i dealer del Lazio sono

UNION BIKE
VIA TIBURTINA,864 - 00159 ROMA
Tel: 06 4065053

WELICH AUTO MOTO NAUTICA
VIA NOMENTANA, 299/301 - 00162 ROMA
Tel: 068547905 wielichmoto@tiscali.it

GABRI3RIDE
06-05-2009, 09:11
che sono molto bell:smashfreakb:


Ciao sono due anni che cerco di cambiare il mi SHOEI J-Wing, con scarso successo: non trovo un casco sia esteticamente che qualitativamente valido.
Cosa ne pensate della qualita' dei Bell(Tourlite e Rt)?

ma

bronco63
29-05-2009, 21:10
GRAZIE ESPLORATOR! mi hai risparmiato una raffica di madonne per i prossimi anni...

Bronco

greenmax
30-05-2009, 03:53
Per la linea BABY hanno delle bellissime colorazioni...

http://www.babybel.it/archivio/images/babybel.jpg

:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::t alk1::talk1: