PDA

Visualizza Versione Completa : Visto un brutto incidente



MT.81
03-05-2009, 20:26
Mamma che impressione oggi, nella prima curva della prima galleria sulla strada da Riva Del Garda verso Limone, una BMW Sport turistica le ultime uscite 1200 se non sbaglio a vedere quello che rimaneva della moto... :help: si è schiantato facendo un frontale con un Pullman turistico che scendeva tranquillamente dalla sua parte, la moto deve aver superato IN GALLERIA all'esterno curva una o piu macchine fino allo schianto, risultato dei veicoli:
Pullman : muso schiacciato e vetro perforato dal motociclista
Moto: quasi irriconoscibile
Motociclista: non ho notizie ma sarei curioso e spero per lui si sia salvato.
Impressionante vedere i veicoli incidentati :help:
Qualcuno ha sentito qualcosa o ha notizie ?

gru-nt
03-05-2009, 20:32
http://notizie.virgilio.it/notizie/cronaca/2009/05_maggio/03/incidenti_stradali_riva_garda_moto_contro_bus_un_f erito_grave,19006923.html

skeo
03-05-2009, 20:33
:nuby:

bafio76
03-05-2009, 20:34
Speriamo che se la cavi!!!

MT.81
03-05-2009, 20:34
grazie

dav.elis
03-05-2009, 20:36
ferito grave :nuby:

Kap
03-05-2009, 20:38
:nuby:

MT.81
03-05-2009, 20:39
cmq se ne vedono di tutti i colori per le strade, ma ho notato specialmente, che sti scooteroni ridicoli incominciano a pensare di essere i padroni delle strade , slalom sorpassi al limite, bha...

gru-nt
03-05-2009, 20:41
cmq se ne vedono di tutti i colori per le strade, ma ho notato specialmente, che sti scooteroni ridicoli incominciano a pensare di essere i padroni delle strade , slalom sorpassi al limite, bha...


Il tutto a 90 all'ora fra due file di macchine ferme..scene quotidiane qui..

maxmeridio
03-05-2009, 20:49
:nuby:

Lorevolto
03-05-2009, 21:25
Venerdi, più o meno nello stesso punto, un emulo dei piloti della MotoGP proveniente dal senso opposto al mio a momenti mi beccava in pieno: curva cieca in galleria e lui nella mia carreggiata a velocità folle.
Comincio ad essere stufo e preoccupato, veramente...

marco1
03-05-2009, 22:06
inizia il bel tempo e ..

dalailama75
03-05-2009, 22:18
basterebbe usare un pò di più la testa tutti quanti....:nuby:

freddy.dj
04-05-2009, 07:57
Sabato sera, al ritorno da un giro, prima delle gallerie sulla SS 12 all'uscita da Bolzano in direzione nord c'éra un ragazzo per terra, la moto sdraiata a qualche metro da lui.
Doveva essere successo da poco perché erano arrivati solo i carabinieri. Spero per lui che se la sia cavata.
Quella curva, per chi arriva a BZ, invoglia ad aprire il gas in sesta piena, e vedendo moto e motociclista credo che abbia fatto una scivolata bella lunga.
Anche se si hanno le moto da pista le nostre strade NON sono circuiti... (Manuel, ti ricordi venerdí quello che aveva montato le semislick????)

vortex69
04-05-2009, 08:07
Speriamo se la cavi :nuby:

paolo69
04-05-2009, 08:17
:nuby:

Ronfo
04-05-2009, 08:52
Fanno e fanno finchè ci arriveranno addosso, a tutti, restrizioni di tipo odioso tipo quelle del codice della strada greco dove le moto hanno limiti di velocità più bassi di 10 km/h rispetto alle auto(!).
L'ho letto da qualche parte e prego confermare da parte di qualcuno che ci sia stato recentemente.
Sabato mentre andavo da Aosta a Courmayeur, in colonna con le auto e incrociavamo una colonna in senso opposto (tutti sui 70-80 orari nei due sensi) una moto sportiva di un gruppetto assatanato, iniziava un sorpasso, in senso cotrario al mio, in piena curva e in prossimità di un ponte.
Una delle moto ha impennato poi gli è partita la ruota posteriore, si è sdraiata in terra, ha attraversato tra mille scintille alla Lorenzo la strada sfiorando il muso dell'auto che mi precedeva e si è infilata, per puro culo, in uno spiazzo nei pressi della spalletta del ponte.
Se la caduta avveniva 10 metri più tardi mi avrebbe centrato in pieno e non avrei avuto nessunissima possibilità di evitarlo.
Considerando che tutti andavano sui 70 orari lui si è sdraiato intorno ai 90-100.
Non si è fatto nulla e quando ci siamo fermati ormai era già in piedi e cercava di tirare sù la moto.
Avrei voluto strozzarlo quando glio ho chiesto se era tutto a posto e lui mi ha detto "fratello, hai mica con te del nastro adesivo americano per tenere assieme la carena fino a casa".
Sai dove glie lo mettevo il nastro se lo avessi avuto...

TonyTheDuke
04-05-2009, 09:05
Troppi morti,in questi giorni non ho fatto altro che leggere di incidenti mortali dove ad avere la peggio sono stato motociclisti.Quello che mi fà pensare è che quasi sempre sono proprio quelli che viaggiano in moto ad avere torto.Oggi girare in moto è pericolosissimo,guardiamo in faccia la realtà,quanti di voi quotidianamente non si sono trovati ad essere sorpassati da missili che sono guidati da sconsiderati,quando addirittura non vanno su una ruota sola.Vero è che certi automobilisti manco ce guardano.
M'è accaduto l'altro giorno tornando da Ascoli in superstrada e per fortuna che andavo piano e gurdo sempre gli specchietti,uno stronzo m'ha sorpasaato telefonino in mano e stando con metà macchina nella mia corsia di marcia e metà in quella di sorpasso e ce voleva pure la ragione,fortuna per lui che non s'è fermato.

La dinamica degli incidenti spesso è simile,invasione dell'altra corsia da parte del motociclista e questo dovrebbe far riflettere,anche noi che siamo attenti e di certo prudenti potremmo trovarci uno di questi Rossi o Stoner davanti (è successo).l'unica soluzione sarebbe condizionare ste teste e fare obbligatoriamente un training pre patente,ma del resto se uno c'ha sotto il culo na moto da 280 kmh poi la tentazione ce l'ha,ma dico io allora li facciano girare in pista una volta ogni tanto obbligatoriamente così se sfogano e non ammazzano nessuno.
Tony