PDA

Visualizza Versione Completa : Enrico Mattei



metallico
03-05-2009, 22:23
stasera ho visto la prima parte, non è malaccio...

che ne pensate?

dalailama75
03-05-2009, 22:31
beh, io sono un pò di parte visto che abito a 8km dalla città natale di Mattei e visto che diede negli anni 50 lavoro a mio padre in germania con il quale potè sfamare l'intera famiglia...
qui se parli con una persona sopra i 60 anni e gli nomini Mattei gli brillano gli occhi....
grandissima persona e come tutte le grandi persone ha fatto una finaccia (oddio ho svelato la fine....:happy4:)

per quanto riguarda il telefilm a me sembra ben fatto (anche se l'aereoporto con i neon se lo potevano risparmiare...:no_ok::happy4:)

metallico
03-05-2009, 22:36
bhe oddio spero che la storia di Mattei la conoscano tutti...

bene o male nelle fiction qualche romanzatura o errore storico c'è sempre...

Il Barbiere di Nociglia
04-05-2009, 10:43
bhe oddio spero che la storia di Mattei la conoscano tutti...

bene o male nelle fiction qualche romanzatura o errore storico c'è sempre...

Mattei era un grande, davvero. ci avrebbe resi economicamente indipendenti dall'imperialismo americano. per questo l'hanno ammazzato.
Le fiction le abolirei tutte: appiattiscono il livello di tutte le storie; falsi storici, storie romanzate; attori mediocri che sembrano presi dal cast del grande fratello.
Di solito le evito accuratamente: ho visto un pò quella su Rino Gaetano. Fatta male, con tante inesattezze che hanno fatto risentire anche la famiglia del cantante. Per fortuna Santamaria è un attore disreto. Ho visto quella su Einstein: una schifezza. Ho visto Mal'aria, perchè avevo letto il libro. storia completamente stravolta e stessi problemi con gli attori.
Certo quello delle fiction è un gran mercato: bassa spesa tanta resa. :happy5:

metallico
04-05-2009, 16:36
difficile trovare un film o fiction realistici... che riprendono libri o storie vere.

quella su rino gaetano eccessiva per certi aspetti...

ma almeno chi non sapeva neanche chi fosse Enrico Mattei se ne farà una minima idea... sempre meglio delle cagate tipo grande fratello.

albert1000
04-05-2009, 17:17
...è pur sempre qualcosa: dopo quasi 50 anni finalmente si rende tributo ad un grande, morto davvero per fare gli interessi del suo paese e di quelli detentori dei giacimenti, mediandoli con un po' di illuminata umanità e non solo con cinismo commerciale da colonizzatore come "qualcuno" fa ancora oggi...

:ok:

Ronfo
04-05-2009, 17:51
...è pur sempre qualcosa: dopo quasi 50 anni finalmente si rende tributo ad un grande, morto davvero per fare gli interessi del suo paese e di quelli detentori dei giacimenti, mediandoli con un po' di illuminata umanità e non solo con cinismo commerciale da colonizzatore come "qualcuno" fa ancora oggi...

:ok:

Già, purtroppo quelle persone lì finiscono sempre male.
Falcone, Borsellino, Dalla Chiesa e tanti altri da Geronimo a Fra Dolcino e andando indietro a Gesù.
Che tristezza di umanità.

bafio76
04-05-2009, 19:28
Io ieri mi son dimenticato di metterlo a registrare, quindi nisba!!
:smashfreakb:

ayeyeb
04-05-2009, 19:37
ho visto solo qualche scena perchè poi sono crollato....ma almeno qualche ripresa la potevano venire a fare a Caviaga:no_ok:

metallico
04-05-2009, 22:05
finita la seconda parte...
un pò troppo superficiale... nell'insieme
ah non l'han detto, ma l'aereo è caduto a bascapè... dalle mie parti