PDA

Visualizza Versione Completa : Aiutatemi ... Problema batteria e ruggine



RootsXL1200C
04-05-2009, 11:50
:help:
Ciao a tutti
Volevo un aiuto ... Ho preso in mano ieri la moto ( sportster 1200 Custom del 2005) dopo 5 mesi causa trasferimento dal Veneto alla Sardegna.
Logicamente la moto non si è accesa. L'ho accesa con i cavi e tra lasciarla in moto e fare un giretto è rimasta accesa circa un'ora. Pensavo bastasse per caricare un pò la batteria invece ogni volta che provo ad accenderla sento il solito rumore da batteria scarica!!! Consigli per caricarla oppure devo cambiare la batteria? :beer:
Secondo quesito: come eliminate dai raggi la ruggine? Sono disposto a pulirne uno a uno :hardrio: ma ditemi con cosa :happy4:
:beer::beer::beer:
Grazie

willieroero
04-05-2009, 11:52
sezione apposita
http://www.webchapter.it/forum/forumdisplay.php?f=10

comunque:
la batteria è da buttare. per evitare problemi in futuro compra un mantenitore

Ronfo
04-05-2009, 12:52
Puoi provare a chiedere a qualche meccanico o qualche amico che ha il carica/mantenitore della BMW che ti facciano un paio di cicli di desolfatazione.
In genere NON funziona se la batteria è arrivata ad un livello molto basso di carica ma tentar non nuoce.
Temo però che dovrai cambiarla e se ti capiterà di lasciarla ferma per molti mesi, stacca i morsetti e come ti hanno già detto usa un mantenitore di carica.

freddy.dj
04-05-2009, 12:53
Se mi dai vitto alloggio e prospettiva lavorativa vengo io a darti consigli sulla manutenzione!!!

Hovel
04-05-2009, 13:12
Se mi dai vitto alloggio e prospettiva lavorativa vengo io a darti consigli sulla manutenzione!!!

:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1: questa è bella......

Bhè la batteria cambiala che fai prima,se cerchi quelle dell'americana Yuasa (che in pratica sono la base di quelle originali hd ma senza marchio hd) con un modico 110,00 te la cavi senza problemi.
:happy5:

HenryP
04-05-2009, 13:22
Se, come penso, è l'originale ha esalato l'ultimo respiro.
cambiala. con poco piu di 100 neuri te la cavi e stai tranquillo che non ti fà scherzi.
Per i raggi cè ben poco da fare ........ puliscili con una paglietta NON metallica da "cucina" e poi passaci un prodotto lucidante per inox con ovatta o straccetto morbido e "freghi" un pò. Non ce nulla di più da fare.
Se ci passi su una paglietta metallica o come qualcuno ha fatto la spazzola rotante di acciao del black&deker lì per lì luccicheranno. Poi siccome va via il protettivo che hanno dato sui raggi dopo poco tempo si arrugginiscono ancora di più.

TonyTheDuke
04-05-2009, 13:33
:help:
Ciao a tutti
Volevo un aiuto ... Ho preso in mano ieri la moto ( sportster 1200 Custom del 2005) dopo 5 mesi causa trasferimento dal Veneto alla Sardegna.
Logicamente la moto non si è accesa. L'ho accesa con i cavi e tra lasciarla in moto e fare un giretto è rimasta accesa circa un'ora. Pensavo bastasse per caricare un pò la batteria invece ogni volta che provo ad accenderla sento il solito rumore da batteria scarica!!! Consigli per caricarla oppure devo cambiare la batteria? :beer:
Secondo quesito: come eliminate dai raggi la ruggine? Sono disposto a pulirne uno a uno :hardrio: ma ditemi con cosa :happy4:
:beer::beer::beer:
Grazie

In primis prova avedere in che stato sono i morsetti sia della batteria che dei cavi,se sono arrugginiti puliscili con una spugnetta metallica di quelle che si usano per pulire le pentole,poi prova a ricaricarla,ma vedi anche il livello dei liquidi.In caso non ti migliora buttala e comprane una nuova.
Per pulire i cerchi pasta da carrozziere e panno ruvido o anche ovatta di quella che usano i carrozzieri,la bici di mio figlio (non scherzo) è tornata nuova.In caso fatti dare un consiglio da un carrozziere,loro sanno di certo come fare.Beh,in bocca al lupo.
Tony

Indiano
04-05-2009, 13:49
Io per togliere la ruggine dai cerchi, li ho sabbiati e fatti NERI a polvere :happy7:

willieroero
04-05-2009, 14:45
Io per togliere la ruggine dai cerchi, li ho sabbiati e fatti NERI a polvere :happy7:

ecco perchè hai la moto TUTTA nera :idea:

:happy4:

nicolo95
04-05-2009, 14:47
Io per togliere la ruggine dai cerchi, li ho sabbiati e fatti NERI a polvere :happy7:

:ok:

E' quello che farò io al prossimo cambio dei pneumatici.:happy4:

:happy5:

P.S. I raggi sono venuti bene??