PDA

Visualizza Versione Completa : adesso si che il Road King funziona bene...



albert1000
04-05-2009, 12:20
appena fatto la stage 1 al Road King (MY 2009) con il Super Tuner (è arrivato finalmente il cd con le mappe che avevo ordinato...): cambia completamente anche la risposta del gas elettronico oltre che l'erogazione. Magnifico sentire il minimo a 800 giri ogni volta che si mette in folle (pare persino spegnersi, una sensazione che con l'iniezione mi sorprende molto).
Va un po' più forte ma soprattutto è veramente appagante: QUESTA è la sensazione che ci si aspetta da una Harley. :ok:

Si, funziona bene anche completamente stock, ma dopo che hai provato lo stage 1, di serie non la vuoi mai più... :happy7:

Ah: lasciate perdere il carburatore, non ce n'è proprio più nessun motivo...

gru-nt
04-05-2009, 12:22
e io che credevo tu l' avessi motorizzato BMW..

Fat King
04-05-2009, 12:26
Sert N° 1 !!!!!!!!!!!! :happy6::happy6::happy6:

goyshorval
04-05-2009, 12:32
appena fatto la stage 1 al Road King (MY 2009) con il Super Tuner (è arrivato finalmente il cd con le mappe che avevo ordinato...): cambia completamente anche la risposta del gas elettronico oltre che l'erogazione. Magnifico sentire il minimo a 800 giri ogni volta che si mette in folle (pare persino spegnersi, una sensazione che con l'iniezione mi sorprende molto).
Va un po' più forte ma soprattutto è veramente appagante: QUESTA è la sensazione che ci si aspetta da una Harley. :ok:

Si, funziona bene anche completamente stock, ma dopo che hai provato lo stage 1, di serie non la vuoi mai più... :happy7:

Ah: lasciate perdere il carburatore, non ce n'è proprio più nessun motivo...


il candidato esponga con calma e dovizia di particolari, commentando la seguente eguaglianza: SERT + configurazione stock = funge.

particolare attenzione a consumi e RPM.


mumble, mumble... mi si mette in moto il neurone :happy7:

albert1000
04-05-2009, 12:47
il candidato esponga con calma e dovizia di particolari, commentando la seguente eguaglianza: SERT + configurazione stock = funge.

particolare attenzione a consumi e RPM.


mumble, mumble... mi si mette in moto il neurone :happy7:

Non so se ho capito cosa volevi dire, anzi no.

Però ho montato il filtro aria Sreaning Eagle, il collettore americano senza catalizzatore ed i terminali Screaming Eagle Street performance: ecco la lista della spesa

-SCREAMIN’ EAGLE® PRO SUPER TUNER32109-08A. Fits ’02-later EFI Touring Models and ’01-later EFI Softail®,

-collettore di scarico 2 in 1 senza catalizzatore per touring '09 versione mercato americano e canada senza catalizatore part. no. 6684809

-SCREAMIN’ EAGLE® STAGE I AIR CLEANER KIT – TWIN CAM MODELS* 29260-08 Fits ’08-later Touring models with Original Equipment 50mm Throttle Body.

-SCREAMIN’ EAGLE® STREET PERFORMANCE SLIP-ON MUFFLERS – ONE PIECE .Fits 50-state ’09 Touring models (except FLHTCUSE andFLTRSE). . Installation requires separate purchase of Muffler Clamps P/N 65296-95A (Qty. 2). 80721-09 Slash Down.

-SCREAMIN’ EAGLE® PRO SUPER TUNER32109-08A. Fits ’02-later EFI Touring Models and ’01-later EFI Softail®,

- Muffler Clamps P/N 65296-95A (Qty. 2)

Spesa totale: 1500 euro con tutto montato (la rimappatura però l'ho fatta io)

I consumi non so, ma mi aspetto una sostanziale invarianza.

goyshorval
04-05-2009, 12:51
Non so se ho capito cosa volevi dire, anzi no.



questa pare la lista per applicare lo Stage 1, ma dal tuo post intuisco che anche con la configurazione stock il SERT apporta dei benefici. o interpreto male? oggi il sole picchia su sta dannata finestra :happy5:

freddy.dj
04-05-2009, 12:55
il candidato esponga con calma e dovizia di particolari, commentando la seguente eguaglianza: SERT + configurazione stock = funge.

particolare attenzione a consumi e RPM.


mumble, mumble... mi si mette in moto il neurone :happy7:

a chi lo dici....:happy7:

solo che usps mi da "ACCEPTANCE" dal 28/4.....

albert1000
04-05-2009, 12:57
questa pare la lista per applicare lo Stage 1, ma dal tuo post intuisco che anche con la configurazione stock il SERT apporta dei benefici. o interpreto male? oggi il sole picchia su sta dannata finestra :happy5:

no, non lo puoi usare senza cambiare scarico e filtro: questa lista è OBBLIGATORIA (o almeno occorre montare componenti simili)

goyshorval
04-05-2009, 12:59
a chi lo dici....:happy7:

solo che usps mi da "ACCEPTANCE" dal 28/4.....


si, ma se la palla di cristallo non mi mente, mi sa che tu andrai per uno Stage 1 completo e non solo il SERT. o sbaglio?

flht pr
04-05-2009, 13:06
appena fatto la stage 1 al Road King (MY 2009) con il Super Tuner (è arrivato finalmente il cd con le mappe che avevo ordinato...): cambia completamente anche la risposta del gas elettronico oltre che l'erogazione. Magnifico sentire il minimo a 800 giri ogni volta che si mette in folle (pare persino spegnersi, una sensazione che con l'iniezione mi sorprende molto).
Va un po' più forte ma soprattutto è veramente appagante: QUESTA è la sensazione che ci si aspetta da una Harley. :ok:

Si, funziona bene anche completamente stock, ma dopo che hai provato lo stage 1, di serie non la vuoi mai più... :happy7:

Ah: lasciate perdere il carburatore, non ce n'è proprio più nessun motivo...


azz .... averlo saputo prima ...... domani mi metto subito a cercare un'iGniezione su ebay da montare al posto del mio Mikuni ......... magari anche un gas elettronico ,tanto che ci sono :happy4: :happy4:

Potato
04-05-2009, 14:12
il candidato esponga con calma e dovizia di particolari, commentando la seguente eguaglianza: SERT + configurazione stock = funge.

particolare attenzione a consumi e RPM.


mumble, mumble... mi si mette in moto il neurone :happy7:

Credo intendesse che la moto TUTTA di serie (quindi senza nemmeno il SERT :talk1:) và comunque bene ma che con il SERT e lo Stage I è mooolto meglio.

:happy5:

albert1000
04-05-2009, 14:15
Credo intendesse che la moto TUTTA di serie (quindi senza nemmeno il SERT :talk1:) và comunque bene ma che con il SERT e lo Stage I è mooolto meglio.

:happy5:

:happy6:

albert1000
04-05-2009, 14:25
azz .... averlo saputo prima ...... domani mi metto subito a cercare un'iGniezione su ebay da montare al posto del mio Mikuni ......... magari anche un gas elettronico ,tanto che ci sono :happy4: :happy4:


ach, uno spiritosonen...

io folefo zolo dire ke non serven smontare tutta l'iniezionen e montare un carburatoren (pure giapponesen) per avere un bel minimen bassinen ed un motoren con del karatteren... costa molto menen rimapparene per beninen, che poi va ukualen al karburatoren e kuando fai in montagnen o fa freddinen non ti si rofina karburazionen mantando tutto a ******en perchè non c'è più zenzoren di prezzionen barometriken della iniezionen :happy7::happy7:

moxa
04-05-2009, 14:50
Albert magari un giorno ci incontriamo a Modena che mi dai qlc consiglio per il mio daino!

albert1000
04-05-2009, 15:22
Albert magari un giorno ci incontriamo a Modena che mi dai qlc consiglio per il mio daino!

volentieri, quel poco che so te lo dico con piacere :beer:

moxa
04-05-2009, 15:29
volentieri, quel poco che so te lo dico con piacere :beer:

Appena mi torna da Correggio per gli ultimi particolari (SE II) ti contatto!
:ok:

hd71
04-05-2009, 17:11
ciao dove hai comprato i finali screamin eagle? Io vorrei acquistare questo modello n. 80732-09, ma in hd mi dicono che non riescono più ad importarli...

RobRoy
04-05-2009, 17:29
Non so se ho capito cosa volevi dire, anzi no.

Però ho montato il filtro aria Sreaning Eagle, il collettore americano senza catalizzatore ed i terminali Screaming Eagle Street performance: ecco la lista della spesa

-SCREAMIN’ EAGLE® PRO SUPER TUNER32109-08A. Fits ’02-later EFI Touring Models and ’01-later EFI Softail®,
-collettore di scarico 2 in 1 senza catalizzatore per touring '09 versione mercato americano e canada senza catalizatore part. no. 6684809

-SCREAMIN’ EAGLE® STAGE I AIR CLEANER KIT – TWIN CAM MODELS* 29260-08 Fits ’08-later Touring models with Original Equipment 50mm Throttle Body.

-SCREAMIN’ EAGLE® STREET PERFORMANCE SLIP-ON MUFFLERS – ONE PIECE .Fits 50-state ’09 Touring models (except FLHTCUSE andFLTRSE). . Installation requires separate purchase of Muffler Clamps P/N 65296-95A (Qty. 2). 80721-09 Slash Down.

-SCREAMIN’ EAGLE® PRO SUPER TUNER32109-08A. Fits ’02-later EFI Touring Models and ’01-later EFI Softail®,

- Muffler Clamps P/N 65296-95A (Qty. 2)

Spesa totale: 1500 euro con tutto montato (la rimappatura però l'ho fatta io)

I consumi non so, ma mi aspetto una sostanziale invarianza.


Ma ne ai presi due per una moto:idea:

albert1000
04-05-2009, 18:20
Ma ne ai presi due per una moto:idea:

no, ho riportato l'ordine che ho fatto dove c'è anche quello dell'altra moto: ne basta uno... :happy4:

albert1000
04-05-2009, 18:21
ciao dove hai comprato i finali screamin eagle? Io vorrei acquistare questo modello n. 80732-09, ma in hd mi dicono che non riescono più ad importarli...

vanno comprati negli USA

albert1000
04-05-2009, 18:54
vorrei aggiungere questo: la mappatura del Super Tuner per i touring 2009 è prodigiosa.

Quando dai un colpetto di gas con il motore al minimo (se regolato ad 800 giri) o in rilascio da bassa andatura (tipico: il colpetto di gas per la scalata di marcia ad andatura molto ridotta), il motore si comporta esattamente come se fosse alimentato da un grosso carburatore, con un effetto identico. Stupefacente: credo che chiunque lo provi (ed apprezza il suono e la risposta di un carburatore in questi frangenti) ne rimarrà estasiato.
Questa cosa succede solo con i touring 2009, con i softail no: il Rocker, pur se rimappato in modo analogo al Road King non da la stessa sensazione di "alimentazione a carburatore", probabilmente perchè non lavora in combinazione con il gas elettronico.

E' veramente incredibile il quanto e bene tutta questa tecnologia elettronica riesca a riprodurre perfettamente il comportamento di un carburatore, pur senza averne i cronici difetti ossia l'incostanza di carburazione al variare di pressione e temperatura esterna. :happy6::happy6: :ok:

Fat King
04-05-2009, 19:01
Caro Albertino passerottino mio .........

Ho già una voglia di Street Glide della Madonna .............

Ma non puoi farti una vagonatina di ****i tuoi ???????

:happy7::happy7::happy7::happy7:

l'impicciona
04-05-2009, 20:04
Caro Albertino passerottino mio .........

Ho già una voglia di Street Glide della Madonna .............

Ma non puoi farti una vagonatina di ****i tuoi ???????

:happy7::happy7::happy7::happy7:



caro il mio fatkingino,
l'ultima volta (rombo di tuono, ottobre) che mi sono soffermato a guardare uno
street glide con te nelle vicinanze,
mi sono sentito urlare (proprio da te):

"l'impicciona che sbava sullo street glide,...
altro pensionato in arrivo!!! "

ed io che ho pensato pure,
"ma guarda sto fatking,
****uto davvero,
lui non girerebbe mai su una moto da pensionato !!!:happy7:
:happy4::happy4::happy4:

ste71
04-05-2009, 22:12
Effettivamente, tra:

- moderatori talebani del carburatore che rimappano un TC96 (e dicono pure che va bene)
- fanatici del SERT in giro su S&S
- albergatori springeristi che sbavano per i vituperati pulmini 09

non ci si capisce più niente :happy4:

goyshorval
04-05-2009, 22:14
Ho già una voglia di Street Glide della Madonna .............



lascia perdere. la street è un mezzo che ti leva il sonno anche dopo averla presa :help:

harleyking68
04-05-2009, 23:37
no, ho riportato l'ordine che ho fatto dove c'è anche quello dell'altra moto: ne basta uno... :happy4:

alberto.. scusa ma non esiste il supersert per fare due moto???
altra informazione da inesperto,, ma i sensori montati sui collettori li hai staccati ed eliminati, oppure devi fare qualche altra modifica..
ciao

albert1000
05-05-2009, 06:59
alberto.. scusa ma non esiste il supersert per fare due moto???
altra informazione da inesperto,, ma i sensori montati sui collettori li hai staccati ed eliminati, oppure devi fare qualche altra modifica..
ciao

Ma no, si mantengono, servono alla centralina per capire se lavora bene: esternamente non cambia niente (a parte filtro e scarico), ma il programma della centralina di iniezione ed accensione è diverso.
IL collettore americano ha anche lui i fori per le sonde di ossigeno dove vanno rimontate le sonde originali tolte da quello europeo.

ho letto qui (da ste71 mi pare) che esiste una specie di supersert per due moto, il TTS Master Tune. il Super Tuner HD esiste solo per una moto sola (io ne ho dovuti comprare due per le due moto).

ste71
05-05-2009, 07:22
ho letto qui (da ste71 mi pare) che esiste una specie di supersert per due moto, il TTS Master Tune.

Maggiori informazioni QUI (http://www.mastertune.net)

Acquistabile:
- direttamente dal produttore
- da un tuning center specializzato
- dal (al momento unico) distributore in Europa (http://www.hd-tuningshop.de/) (prezzi europei molto allettanti e non speculativi: evidentemente è possibile importare in Europa prodotti americani anche senza raddoppiarne il prezzo.....)

Possibile che non si trovi ancora nessuno a fare da cavia? :happy7:

BadTrain
05-05-2009, 07:22
Sert N° 1 !!!!!!!!!!!! :happy6::happy6::happy6:

Super Sert!!!:happy4:

ste71
05-05-2009, 07:28
Sert N° 1 !!!!!!!!!!!! :happy6::happy6::happy6:

Max, da quando c'è il MasterTune, è sceso al n. 2 :happy4:
Se prendi la Street Glide ti IMPONGO di prendere il MasterTune :smashfreakb:
:tongue3:

stefanomand
05-05-2009, 07:30
Però ho montato il filtro aria Sreaning Eagle, il collettore americano senza catalizzatore ed i terminali Screaming Eagle Street performance: ecco la lista della spesa

-SCREAMIN’ EAGLE® PRO SUPER TUNER32109-08A. Fits ’02-later EFI Touring Models and ’01-later EFI Softail®,

-collettore di scarico 2 in 1 senza catalizzatore per touring '09 versione mercato americano e canada senza catalizatore part. no. 6684809

-SCREAMIN’ EAGLE® STAGE I AIR CLEANER KIT – TWIN CAM MODELS* 29260-08 Fits ’08-later Touring models with Original Equipment 50mm Throttle Body.

-SCREAMIN’ EAGLE® STREET PERFORMANCE SLIP-ON MUFFLERS – ONE PIECE .Fits 50-state ’09 Touring models (except FLHTCUSE andFLTRSE). . Installation requires separate purchase of Muffler Clamps P/N 65296-95A (Qty. 2). 80721-09 Slash Down.

-SCREAMIN’ EAGLE® PRO SUPER TUNER32109-08A. Fits ’02-later EFI Touring Models and ’01-later EFI Softail®,

- Muffler Clamps P/N 65296-95A (Qty. 2)

Spesa totale: 1500 euro con tutto montato (la rimappatura però l'ho fatta io)

I consumi non so, ma mi aspetto una sostanziale invarianza.[/QUOTE]

Dove hai fatto la spesa? Se hai comprato direttamente negli USA mi daresti il sito?:happy7:

validon
05-05-2009, 08:40
ma comprare in UK non conviene più?per costi di dogana...

validon
05-05-2009, 11:00
scusa, ma quindi sei passato al 2-in-1 con terminale SE??

alek
05-05-2009, 12:50
Max, da quando c'è il MasterTune, è sceso al n. 2 :happy4:
Se prendi la Street Glide ti IMPONGO di prendere il MasterTune :smashfreakb:
:tongue3:

Ciao Ste... mi hanno parlato molto bene anche del Thundermax, mi pare della Zipper , regolazione del minimo , centralina sostitutiva per portarla in un attimo alle origini... quella che ha montato Spiedo. Ciao

ste71
05-05-2009, 14:06
Ciao Ste... mi hanno parlato molto bene anche del Thundermax, mi pare della Zipper , regolazione del minimo , centralina sostitutiva per portarla in un attimo alle origini... quella che ha montato Spiedo. Ciao

Non la conosco e non conosco nessuno (di persona) che ce l'ha.
In generale ritengo che la bontà di una centralina o di un sistema di rimappatura sia data non tanto dal dispositivo in sè per sè, quanto dalla capacità di chi la installa di impostarla nel modo migliore per la tua moto.
Se hai la possibilità di acquistarla e di farla settare da chi è in grado di fare un buon lavoro, non vedo perchè non prenderla in considerazione.
Così come la Power Commander, con tutti i tuning centers che ci sono sparsi in Italia.
Concettualmente, tra un componente aggiuntivo che poi mi resta sulla moto, ed un dispositivo che mi riprogramma l'ECM di serie, senza aggiungere nulla, propenderei per il secondo.... ma è una scelta personale.

alek
05-05-2009, 21:00
Non la conosco e non conosco nessuno (di persona) che ce l'ha.
In generale ritengo che la bontà di una centralina o di un sistema di rimappatura sia data non tanto dal dispositivo in sè per sè, quanto dalla capacità di chi la installa di impostarla nel modo migliore per la tua moto.
Se hai la possibilità di acquistarla e di farla settare da chi è in grado di fare un buon lavoro, non vedo perchè non prenderla in considerazione.
Così come la Power Commander, con tutti i tuning centers che ci sono sparsi in Italia.
Concettualmente, tra un componente aggiuntivo che poi mi resta sulla moto, ed un dispositivo che mi riprogramma l'ECM di serie, senza aggiungere nulla, propenderei per il secondo.... ma è una scelta personale.

Mi è stato detto che la Thundermax è una centralina che sostituisci alla centralina originale, trovi la mappatura ( un po come per la PC3 ) più adeguata alla tua moto e configurazione ( terminali, filtro ecc.) , gliela carichi , dopodichè puoi fare diverse regolazioni come il minimo , una regolazione ( me lo ha spiegato ma non ricordo ..) per evitare scoppiettii in rilascio e altro. Dopodichè la centralina si autoregola in base ai dati che rileva. Dopo un po di tempo puoi ricollegarti con il PC e scaricarti/salvarti quella che è la tua mappatura ottenuta quasi "perfetta".
Costa molto di più della PC3 ma mi hanno detto che è un altro pianeta.
Devi fare la revisione o eliminarla temporaneamente? Stacchi in un attimo quella e ti colleghi la tua originale senza dover andare dal Dealer a regalargli soldi per riottenere la mappatura originale.
Non è legata alla moto ma te la puoi montare su un'altra il giorno che la rivendi... questo è quanto ho scoperto. Ciao e grazie ancora per tutti i consigli che mi dai!!:ok: