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Visualizza Versione Completa : SPORTSTER 1200 '92 SOSTITUZIONE CAVO FRIZIONE



Oby Wan Kenoby
07-05-2009, 14:38
Allora, a parte che a questa moto hanno messo una batteria di un dyna e già qui ho dovuto più volte nominare la madonna e suo figlio :mad1: ho sostituito i cavi elettrici e ora tutto funziona anche se verrà tenuta in sede da una fascia elastica perché non c'è più modo di metterci il coperchio, ma vabbè quello è il minimo.

Volevo chiedere una dritta agli esperti.

devo sostituire il cavo frizione, mi son fatto un pò di ricerche nel forum e ho trovato un pò di info, ma mi rimane un dubbio.
Sulle foto che ho trovato in rete, lo sporty in questione aveva il carterino sopra la frizione completamente removibile, mentre questo che ho sotto mano ne ha uno centrale piu piccino tenuto in sede da 2 sole brugole, che tra l'altro sono state strette con una forza cosi elevata da renedere l'operazione di svitaggio piuttosto rognosa, volevo sapere posso intervenire de li, (appena riesco a svitare le brugole, o devo aprire tutto il carter

Grazie gente se non son stato chiaro faccio fare delle foto che posterò

paolozen
07-05-2009, 14:49
Allora, a parte che a questa moto hanno messo una batteria di un dyna e già qui ho dovuto più volte nominare la madonna e suo figlio :mad1: ho sostituito i cavi elettrici e ora tutto funziona anche se verrà tenuta in sede da una fascia elastica perché non c'è più modo di metterci il coperchio, ma vabbè quello è il minimo.

Volevo chiedere una dritta agli esperti.

devo sostituire il cavo frizione, mi son fatto un pò di ricerche nel forum e ho trovato un pò di info, ma mi rimane un dubbio.
Sulle foto che ho trovato in rete, lo sporty in questione aveva il carterino sopra la frizione completamente removibile, mentre questo che ho sotto mano ne ha uno centrale piu piccino tenuto in sede da 2 sole brugole, che tra l'altro sono state strette con una forza cosi elevata da renedere l'operazione di svitaggio piuttosto rognosa, volevo sapere posso intervenire de li, (appena riesco a svitare le brugole, o devo aprire tutto il carter

Grazie gente se non son stato chiaro faccio fare delle foto che posterò


Devi aprire il carter,
il buco che hai serve solo a regolare la frizione ........

Oby Wan Kenoby
07-05-2009, 15:03
Ah ok, Grazie paolo scusa la banalità del post, ma volevo evitare di fare ****ate.

Ok allora vada per il carter farò comperare una guarnizione nuova e dell'olio per sporty.

immagino che dovrò mollare il tendicatena che gioco deve avere poi la catena per essere alla giusta tensione?

paolozen
07-05-2009, 15:15
Ah ok, Grazie paolo scusa la banalità del post, ma volevo evitare di fare ****ate.

Ok allora vada per il carter farò comperare una guarnizione nuova e dell'olio per sporty.

immagino che dovrò mollare il tendicatena che gioco deve avere poi la catena per essere alla giusta tensione?

Per sfilare il carter,azzera il registro della primaria e poi fai attenzione quando rimonti,ha una molla che devi tenere con il ditino .......
La catena a freddo deve avere circa 1- 1,5 cm di lasco,
sempre da provare con il ditino.........

Oby Wan Kenoby
07-05-2009, 15:24
ok userò il ditino e mi scarico un pò di foto che ho trovato sul web

Grazie ancora Paolo