PDA

Visualizza Versione Completa : Saddlebags



Meatloaf69
09-05-2009, 22:51
Io per il Dyna ho ordinato queste:
http://i22.ebayimg.com/01/i/001/02/68/bae6_1.JPG
Sono rigide, di pelle e pure dotate di serratura. Che ne pensate? :ok: o :no_ok: ?
De gustibus a parte, volevo chiedere a chi non possiede Touring & Co. se le borse in genere sono considerate solo una necessità in caso di lunghe percorrenze o da evitare assolutamente perchè "out" (rovinano la linea ecc.) o comunque parte integrante della filosofia HD...
Chissà perchè, ma ho come il sospetto che quando dirò che monterò pure un parabrezza verrò caldamente consigliato di passare alla casa dell'elica blu:happy7:...

gru-nt
09-05-2009, 22:53
Se ti piacciono e ti servono, ben vengano, IMVHO, ovviamente..

Cri1450
09-05-2009, 22:54
:no_ok:

gru-nt
09-05-2009, 22:55
Piu che altro la tua sottile Dyna diventera' una valeria marini senza tette..

rovescioinback
09-05-2009, 22:57
:no_ok::no_ok:
e con il parabrezza......non ho parole:mm:

shooter73
09-05-2009, 23:00
pensi di sfruttarle? è qui che si racchiude tutto!:wink2:

Meatloaf69
09-05-2009, 23:11
pensi di sfruttarle? è qui che si racchiude tutto!:wink2:
Per me la moto deve essere ANCHE pratica. In sella ci sto parecchio, quindi alla comodità di due pozzetti dove riporre più o meno quello che voglio, non so rinunciarci, meglio se con chiave. Ma poi mi chiedo: che senso hanno gli accessori originali di mamma Harley? Non dovrebbero integrarsi al meglio alle linee delle moto? In fondo ho sempre pensato che uno dei cavalli di battaglia delle bicilindriche americane fosse proprio la possibilità di personalizzazione, di cucirsele addosso secondo le proprie esigenze...

gru-nt
10-05-2009, 08:33
quelle borse ti sevono , al massimo, a metterci tute antipioggia, corredino 24 ore, due ferri e documenti..Non ci sta un casco e, in due, hanno la capacita' appena superiore a quella del baule medio di uno scooter. Le chiavi, essendo borse di pelle, sono ovviamente virtuali..
Costano due occhi della testa, probabilmente, visto che sono genuine.
Se devi andarci in due in ferie ti ci vuole anche una borsa da serbatoio, quantomeno..
Poi, ripeto, onne scaraffone e' bello a mamma soie, ovvero, ognuno si organizza come sa e questo non e' il festival di sanremo, con giurie popolari e d'elite..

cateto
10-05-2009, 08:48
Se la moto la usi le borse servono eccome, quali decidi tu:beer:

michelanzul
10-05-2009, 13:22
esteticamente non mi piacciono, come comodità non so, ma se pensi di aver fatto un buon acquisto...perchè chiedere l'approvazione? forse e dico forse se non eri sicuro sarebbe stato meglio fare la domanda prima d'ordinarle.:happy5:

eppoi borse e pararibrezzo da bmw non piacciono a nessuno qui!!!

irondyna
10-05-2009, 13:27
Visto che sono 2 borse ...:no_ok::no_ok: questo per il pararibrezzo:no_ok:
solo perchè lo hai chiesto, altrimenti ognuno sulla sua moto fa quello che gli piace:happy5:

shooter73
10-05-2009, 14:00
Per me la moto deve essere ANCHE pratica. In sella ci sto parecchio, quindi alla comodità di due pozzetti dove riporre più o meno quello che voglio, non so rinunciarci, meglio se con chiave. Ma poi mi chiedo: che senso hanno gli accessori originali di mamma Harley? Non dovrebbero integrarsi al meglio alle linee delle moto? In fondo ho sempre pensato che uno dei cavalli di battaglia delle bicilindriche americane fosse proprio la possibilità di personalizzazione, di cucirsele addosso secondo le proprie esigenze...

come se dice dalle parti nostre.. "Te la appoggio" anche perchè come dici tu ci stai parecchio sopra e allora le sfrutterai parecchio.

dusk88
10-05-2009, 14:06
dipende dall'uso che ne fai...
io ho uno sporty e le borse le ho e mi sono comode, quando faccio molta strada metto anche il paraschifezzo a scgancio rapido ed e' molto comodo.
di sicuro non bello e con questo sono d'accordo con gli altri.

l'unica cosa che ho potutto costatare e' che le borse hd hanno poca capienza per il resto :ok:

Meatloaf69
10-05-2009, 18:24
esteticamente non mi piacciono, come comodità non so, ma se pensi di aver fatto un buon acquisto...perchè chiedere l'approvazione? forse e dico forse se non eri sicuro sarebbe stato meglio fare la domanda prima d'ordinarle.:happy5:

eppoi borse e pararibrezzo da bmw non piacciono a nessuno qui!!!

Se devo dirla tutta, volevo testare un pò l'aria che tira tra gli Harleysti (in senso buono, ovviamente, non fazioso :peace:).
Io sono prima di tutto un motociclista oltre che per passione anche per necessità. Che vede nel "ferro" un insostituibile compagno di vita quotidiana, oltre che uno stile di vita. E secondo il mio modesto p.d.v., le Harley hanno un'anima votata anche in questa direzione, che va al di là dello sfoggio di cromature. Un'anima fatta di comodità, capacità di carico e praticità tanto quanto le decantate (in questo senso) bavaresi. Almeno così la vedo io, ed infatti nel "passaggio di categoria" sono rimasto fedele alla casa americana perchè mi sono trovato alla grande. E poi non posso credere che i signori di Milwaukee, dopo essersi inventati un certo tipo di moto, pronto a seguirti anche in capo al mondo, gli abbiano dato la possibilità di personalizzarlo con un'infinita lista di accessori touring per il gusto di snaturarlo.
Riguardo l'estetica delle "mie" borse, chiedevo un parere perchè trattasi di un modello nuovo. Dopo che le ho viste montate proprio su un Dyna (con PARABREZZA) a pag. 108 del catalogo 2009, non c'ho pensato 2 volte e le ho ordinate. La capienza è quella che è, ma in listino non ne esistono tante di più capaci (invece esistono interessanti integrazioni da viaggio a livello di sissy bar: ...SI! C'HO PURE QUELLO, oltre ad un figlio da portare a scuola tutti i giorni evitando che baci l'asfalto ad ogni accelerata). La chiave a Roma fa poco, ma avercela è... "mejo de 'n carcio in faccia"!
Comunque appena arrivano borse, moto e pexiglass offro una birra, se ne ho l'occasione, anche ai detrattori!:wink2:
Ah:... tutta 'sta sparata giusto perchè sò tornato dal mare (purtroppo in macchina) e non c'ho un cacchio da fà. Alla fine, de gustibus...

Mick
10-05-2009, 18:38
..Non ci sta un casco e, in due, hanno la capacita' appena superiore a quella del baule medio di uno scooter......pernsavo che almeno un casco per borsa ci potesse stare. Nemmeno un jet?

Fuzdyna
10-05-2009, 18:51
Se devo dirla tutta, volevo testare un pò l'aria che tira tra gli Harleysti (in senso buono, ovviamente, non fazioso :peace:).
Io sono prima di tutto un motociclista oltre che per passione anche per necessità. Che vede nel "ferro" un insostituibile compagno di vita quotidiana, oltre che uno stile di vita. E secondo il mio modesto p.d.v., le Harley hanno un'anima votata anche in questa direzione, che va al di là dello sfoggio di cromature. Un'anima fatta di comodità, capacità di carico e praticità tanto quanto le decantate (in questo senso) bavaresi. Almeno così la vedo io, ed infatti nel "passaggio di categoria" sono rimasto fedele alla casa americana perchè mi sono trovato alla grande. E poi non posso credere che i signori di Milwaukee, dopo essersi inventati un certo tipo di moto, pronto a seguirti anche in capo al mondo, gli abbiano dato la possibilità di personalizzarlo con un'infinita lista di accessori touring per il gusto di snaturarlo.
Riguardo l'estetica delle "mie" borse, chiedevo un parere perchè trattasi di un modello nuovo. Dopo che le ho viste montate proprio su un Dyna (con PARABREZZA) a pag. 108 del catalogo 2009, non c'ho pensato 2 volte e le ho ordinate. La capienza è quella che è, ma in listino non ne esistono tante di più capaci (invece esistono interessanti integrazioni da viaggio a livello di sissy bar: ...SI! C'HO PURE QUELLO, oltre ad un figlio da portare a scuola tutti i giorni evitando che baci l'asfalto ad ogni accelerata). La chiave a Roma fa poco, ma avercela è... "mejo de 'n carcio in faccia"!
Comunque appena arrivano borse, moto e pexiglass offro una birra, se ne ho l'occasione, anche ai detrattori!:wink2:
Ah:... tutta 'sta sparata giusto perchè sò tornato dal mare (purtroppo in macchina) e non c'ho un cacchio da fà. Alla fine, de gustibus...

tutto molto giusto, resta il fatto che un dyna con parabrezza e quelle borse fa cagare
:beer::ok:tdc

motard
10-05-2009, 19:14
Ueh, sono pienamente d'accordo borse e paribrezzo fanno cagare:
INFATTI CE LE HO SU ENTRAMBE LE DYNA.
Sul discorso estetico non ci piove, però io prima mi scelgo la moto che fa al caso mio, poi me la attrezzo come si serve. i ferri non posso mica metterli in tasca con l'antipioggia no? e se ti fai un migliaio di km in una tirata anche un' unghia di pexiglass aiuta. Poi però puoi smontare tutto in meno di 5 minuti e ci ri hai il tuo dyna nudelook.
http://www.webchapter.it/forum/album.php?albumid=126

dav.elis
10-05-2009, 21:23
Io ho la borsa singola sinistra Demarinis e sono contento esteticamente e per lavoro il mio portatile ci sta.
Sella Lepera con gel, tipo sogliola.
Poi quando faccio un viaggio lungo con moglie (1-2 volte all'anno) ci metto: sella panettone, sissy parafulmini, due borse laterali, rotolo di pelle dietro e rotolo piccolo su manubrio. Altrimenti come le portiamo le scarpe con il tacco?

JammedGeko
10-05-2009, 21:25
ma chiamrle borse no????

Saddlebags..... bah....

Bart
10-05-2009, 21:37
ma chiamrle borse no????

Saddlebags..... bah....

eddai, ci piace

sissy, mica schienalino; fender, mica parafango..
ce piace l'arkansa a noi!!!

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/2/25/Un_giorno_in_pretura_(Nando_Mericoni_e_il_pretore) .PNG/300px-Un_giorno_in_pretura_(Nando_Mericoni_e_il_pretore) .PNG

Meatloaf69
10-05-2009, 21:43
eddai, ci piace

sissy, mica schienalino; fender, mica parafango..
ce piace l'arkansa a noi!!!

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/2/25/Un_giorno_in_pretura_(Nando_Mericoni_e_il_pretore) .PNG/300px-Un_giorno_in_pretura_(Nando_Mericoni_e_il_pretore) .PNG

...Uazz' american boi!!!