PDA

Visualizza Versione Completa : PROVATO ELECTRA STANDARD 2009



=acromion=
11-05-2009, 09:50
che dire, fantastica!
ho uno stree bob, ok, ma questo nuovo telaio sui touring è veramente eccezionale.
è stato un giro da 20km, in attesa che il mio dealer mi facesse il tagliando, e mi ha detto: "provala", e chi se lo fa dire 2 volte!!!
innanzitutto FRENA, la comodità non si discute, la maneggevolezza è sorprendente, ho provato a "piegare" per vedere se anche con questa raschiavo le pedane(come successo con fatboy, heritage), ma non ci sono riuscito e dire che di curve un paio di tornanti e rotonde ne ho fatte.
unica pecca il parabrezza sul bat che causa una molto fastidiosa turbolenza già ai 90 all'ora.
per il resto voto 9
:ok:

TonyTheDuke
11-05-2009, 09:56
Mi piacciono due cose di quello che scrivi,oltre all'entusiasmo ovvio per la maneggevolezza e altre cose della moto (l'ho provaya anch'io di recente e avessi denaro già l'avevo sotto le chiappe).
In primis il parabrezza,se pò mette più basso e la turbolenza sparisce,poi il paragone-piega con fat e heritage.Son due moto con telaio più basso e dunque più facili alla "raschiata pedane".Comunque sia che fai,te la prendi?
Tony

=acromion=
11-05-2009, 10:01
Mi piacciono due cose di quello che scrivi,oltre all'entusiasmo ovvio per la maneggevolezza e altre cose della moto (l'ho provaya anch'io di recente e avessi denaro già l'avevo sotto le chiappe).
In primis il parabrezza,se pò mette più basso e la turbolenza sparisce,poi il paragone-piega con fat e heritage.Son due moto con telaio più basso e dunque più facili alla "raschiata pedane".Comunque sia che fai,te la prendi?
Tony

no, no, la mia è solo la prima hd e ha solo 2 anni e poi ci vuole il grano, ma viaggiare con queste touring mi piacerebbe davvero, e la RK e StreetGlide sarebbero la mia scelta, ma non sono ancora riuscito a provarle per ora, e meno male, se no mi scatta subito il tarlo e appena scendo dalla moto firmo già il contratto:happy4:

Cri1450
11-05-2009, 10:03
Ragazzi lo chiudo sto 3D....

Voglio troppo bene a Massimo...












:happy4:

pisanji
11-05-2009, 10:06
che dire, fantastica!
ho uno stree bob, ok, ma questo nuovo telaio sui touring è veramente eccezionale.
è stato un giro da 20km, in attesa che il mio dealer mi facesse il tagliando, e mi ha detto: "provala", e chi se lo fa dire 2 volte!!!
innanzitutto FRENA, la comodità non si discute, la maneggevolezza è sorprendente, ho provato a "piegare" per vedere se anche con questa raschiavo le pedane(come successo con fatboy, heritage), ma non ci sono riuscito e dire che di curve un paio di tornanti e rotonde ne ho fatte.
unica pecca il parabrezza sul bat che causa una molto fastidiosa turbolenza già ai 90 all'ora.
per il resto voto 9
:ok:

Fat..!!!!!!!!!!!!!!!!!...

=acromion=
11-05-2009, 11:19
Fat..!!!!!!!!!!!!!!!!!...


il mio dealer è differente!!!:happy4:

Luchetto
11-05-2009, 11:49
il mio dealer è differente!!!:happy4:

secondo me è Fat che sta sul ***** a tutti i dealer... :happy7:

goyshorval
11-05-2009, 12:01
macchebbello! un altro fan delle touring 2009!

adesso parlaci del motore stock, di come e' bello far l'amore da trieste in giu', ma soprattutto parlaci d'amore mariu' :happy5:

vortex69
11-05-2009, 12:31
il mio dealer è differente!!!:happy4:

Confermo... lo stesso giorno l'ha fatta provare anche a me e...ho avuto le stesse sensazioni di Acromion.
Io l'ho trovata solo un po' pesante da spostare..... in salita:happy4:.
Il motore stock mi è sembrato un po' fiacco (anche se bisogna dire che la moto aveva solo 400 km), per lo meno paragonato al dyna di Acromion
Comunque gran moto: se avessi dei dindi in più... sarebbe l'ideale per venire a Milano in moto tutti i giorni, soprattutto in inverno.
Promossa a pieni voti :ok:

=acromion=
11-05-2009, 12:56
Confermo... lo stesso giorno l'ha fatta provare anche a me e...ho avuto le stesse sensazioni di Acromion.
Io l'ho trovata solo un po' pesante da spostare..... in salita:happy4:.
Il motore stock mi è sembrato un po' fiacco (anche se bisogna dire che la moto aveva solo 400 km), per lo meno paragonato al dyna di Acromion
Comunque gran moto: se avessi dei dindi in più... sarebbe l'ideale per venire a Milano in moto tutti i giorni, soprattutto in inverno.
Promossa a pieni voti :ok:

ma con lo stage 1 diventerebbe una bomba che pure si ferma!:ok:

per spostarla in salita c'è la retromarcia!:happy4::happy4::happy4:

nicolo95
11-05-2009, 13:04
secondo me è Fat che sta sul ***** a tutti i dealer... :happy7:

:ok:

Purtroppo con quello che scrive, e che tutti i dealer leggono, ormai hanno una sua foto segnaletica .............. e come si avvicina per lui non ci sono moto in prova e se ha problemi alla moto hanno sempre tutti i ponti occupati e quindi gli dicono: ripassa domani. :happy4: :happy4:

:happy5:

albert1000
11-05-2009, 13:08
in effetti anche io, abituato alla facilità con cui le softail toccano terra con le pedane in curva, sono rimasto esterrefetto da quanto può piegare questo bestione di RoadKing che ho appena comprato :ok:

=acromion=
11-05-2009, 13:10
in effetti anche io, abituato alla facilità con cui le softail toccano terra con le pedane in curva, sono rimasto esterrefetto da quanto può piegare questo bestione di RoadKing che ho appena comprato :ok:

ah, bene, allora confermi che anche il RK piega senza sferragliare.:ok:
basta, se no faccio il colpo di testa...

vortex69
11-05-2009, 13:12
ah, bene, allora confermi che anche il RK piega senza sferragliare.:ok:
basta, se no faccio il colpo di testa...

Ma se hai appena cambiato l'oilo della forcella... Goditelo no? :happy4:

SimoneMonty
11-05-2009, 13:12
ah, bene, allora confermi che anche il RK piega senza sferragliare.:ok:
basta, se no faccio il colpo di testa...

ahahahah credo proprio che questo contratto arriverà presto :happy4:

Il Barbiere di Nociglia
11-05-2009, 13:23
che dire, fantastica!
ho uno stree bob, ok, ma questo nuovo telaio sui touring è veramente eccezionale.
è stato un giro da 20km, in attesa che il mio dealer mi facesse il tagliando, e mi ha detto: "provala", e chi se lo fa dire 2 volte!!!........


Confermo... lo stesso giorno l'ha fatta provare anche a me e...ho avuto le stesse sensazioni di Acromion..........


il mio Dealer mi ha fattoprovare la 883 Iron il giorno dell'open day :smashfreakb:
ma chi è quel santo che ti fa provare una Touring mentre fai il tagliando?!!! che :hardrio: spero venga contagiato da questa generosità anche il mio prima o poi :happy4::happy5:

lordguzzi
11-05-2009, 13:30
io sono andato a st tropez via monginevro, route napoleone, gole del verdon etc, cioè 1.000.000 di pieghe su strade da sogno motociclistico e non.

ero col dyna sport (molto valido...) ma ogni tanto mi scambiavo la moto col mio amico che ha noleggiato un nuovo rk 09

confermo le ottime impressioni sulla ciclistica e sulla nuova struttura di cassa/mescola delle dunlop. telaio/sospensioni/gomme lavorano molto bene, la moto è intuitiva e molto ben bilanciata, la luce a terra è sufficiente per un passo divertente senza esagerare.

l'unico appunto è un "attacco" dei freni anteriori un po brusco che può mettere in crisi la forcella, ma adesso la moto frena, manca solo un po di progressività.

un gran salto avanti queste touring secondo me.

certo che il motore stock è tristissimo....sopratutto se scendi da un dyna sport carburatore stage I.......il trauma è tangibile

Cri1450
11-05-2009, 13:41
Dai ragazzi fatelo scendere che Fat non l'ha ancora visto...
Siete senza cuore...:happy4:

TonyTheDuke
11-05-2009, 13:42
ah, bene, allora confermi che anche il RK piega senza sferragliare.:ok:
basta, se no faccio il colpo di testa...

Tealai diverso dai softaile e gli altri,molto diverso.Nel 95 presi la mia prima harley,un Road King e venivo da una stradale di quelle che pieghi pieghi e non finisci mai di farlo (se le sai guidare e modestamente,un pò de manico c'è) durante il mio primo viaggio in assoluto sul Re passammo una settimana sulle coseta tra amalfi palinuro etc etc e mi stupivo di come sto bisonte fosse così facile da guidare.

Ad onor del vero ho avuto solo moto vcon quel telaio ,avendo poi avuto solo Ultra Classic,ma la cosa non è cambiata molto,anche se il RE resta imbattibile.C'ho pensato e sono giunto alla conclusione che il gioco lo fà tutto il telaio ben studiato e le cui prestazioni in fatto di distribuzione dei pesi e di altezza e baricentro non trovano eguali in alcun altra harley davidson.Cerdetemi,al tempo della Crossing (una concessionaria plurimarche dove vendevamo HD usate) le ho guidate tutte e non c'è davvero eguali.

Mo.dormici stanotte e domattina dicci che hai deciso (mannaggia che fetente che sò!)
Tony

vortex69
11-05-2009, 13:53
il mio Dealer mi ha fattoprovare la 883 Iron il giorno dell'open day :smashfreakb:
ma chi è quel santo che ti fa provare una Touring mentre fai il tagliando?!!! che :hardrio: spero venga contagiato da questa generosità anche il mio prima o poi :happy4::happy5:

Il concessionario di Alba :wink2:

goyshorval
11-05-2009, 14:06
Dai ragazzi fatelo scendere che Fat non l'ha ancora visto...
Siete senza cuore...:happy4:

come si fa a farlo scendere? possiamo aiutare in qualche modo?

magari la lista degli accessori touring 2009 non prevede le moffole, quindi la moto non interessa al nostro amico.

adesso torno nella mia disperata situazione di attesa :all_coholic:

irondyna
11-05-2009, 14:16
Io con i touring ho già dato, sono delle gran moto e con le ultime migliorie lo saranno anche di più, però sinceramente mi mancava la sensazione di andare in moto, magari più in la ci riprovo col King:happy5:

straccetto
11-05-2009, 15:16
Io con i touring ho già dato, sono delle gran moto e con le ultime migliorie lo saranno anche di più, però sinceramente mi mancava la sensazione di andare in moto, magari più in la ci riprovo col King:happy5:

a te piace la moto bastarda non c'è un ***** da fare. Ti vedrei bene su uno street bob maschiamente accessoriato.

goyshorval
11-05-2009, 15:33
a te piace la moto bastarda non c'è un ***** da fare. Ti vedrei bene su uno street bob maschiamente accessoriato.

oppure su un king dannatamente smilzo

irondyna
11-05-2009, 15:45
a te piace la moto bastarda non c'è un ***** da fare. Ti vedrei bene su uno street bob maschiamente accessoriato.
Dici na cosa del genere?
http://www.skauza.it/Trash/Immagini/MotoWoman.jpg:happy4:

straccetto
11-05-2009, 15:50
Dici na cosa del genere?
http://www.skauza.it/Trash/Immagini/MotoWoman.jpg:happy4:

bè.. questa è la tua Aspirazione:happy4: ho fatto la battona... cioè volevo dire la battuta

Fat King
11-05-2009, 15:54
Adesso che giro per chiese provo ad accendere ceri in ognuna .........

Chissà mai che il prossimo tagliando ci scappi un monopattino sostitutivo ........

=acromion=
11-05-2009, 18:44
Tealai diverso dai softaile e gli altri,molto diverso.Nel 95 presi la mia prima harley,un Road King e venivo da una stradale di quelle che pieghi pieghi e non finisci mai di farlo (se le sai guidare e modestamente,un pò de manico c'è) durante il mio primo viaggio in assoluto sul Re passammo una settimana sulle coseta tra amalfi palinuro etc etc e mi stupivo di come sto bisonte fosse così facile da guidare.

Ad onor del vero ho avuto solo moto vcon quel telaio ,avendo poi avuto solo Ultra Classic,ma la cosa non è cambiata molto,anche se il RE resta imbattibile.C'ho pensato e sono giunto alla conclusione che il gioco lo fà tutto il telaio ben studiato e le cui prestazioni in fatto di distribuzione dei pesi e di altezza e baricentro non trovano eguali in alcun altra harley davidson.Cerdetemi,al tempo della Crossing (una concessionaria plurimarche dove vendevamo HD usate) le ho guidate tutte e non c'è davvero eguali.

Mo.dormici stanotte e domattina dicci che hai deciso (mannaggia che fetente che sò!)
Tony


e chi dorme più!:smashfreakb::happy4:

maxper
11-05-2009, 19:24
mio caro, non bisogna mai provare una moto... l'ultima volta che l'ho fatto ho comprato l'electra glide ultra... :vhappy3:

maxper
11-05-2009, 19:25
Adesso che giro per chiese provo ad accendere ceri in ognuna .........

Chissà mai che il prossimo tagliando ci scappi un monopattino sostitutivo ........

io ti suggerirei invece di camuffarti un pochino... che so tagliarti i baffi e metterti in testa uno di quei gatti morti rossicci... hai presente i camuffamenti di staffelli quando fa le inchieste??? :vhappy3:

bruce61hd
11-05-2009, 19:59
Anch'io ho provato un RK 09 dal suddetto Dealer durante open Day e mi ha sorpreso veramente la sua maneggevolezza ( io ho un Dyna) curvava veramente bene senza incertezze e bella la frenata ...ci sto facendo un pensierino..ma sarà per l'anno prossimo comunque.:ok:


per Acromion : eri tu ...anzi era la tua moto posteggita in P.zza S.Francesco
sabato nel tardo pomeriggio ??? SB nero lucido ?:happy6::happy6:

=acromion=
11-05-2009, 21:30
Anch'io ho provato un RK 09 dal suddetto Dealer durante open Day e mi ha sorpreso veramente la sua maneggevolezza ( io ho un Dyna) curvava veramente bene senza incertezze e bella la frenata ...ci sto facendo un pensierino..ma sarà per l'anno prossimo comunque.:ok:


per Acromion : eri tu ...anzi era la tua moto posteggita in P.zza S.Francesco
sabato nel tardo pomeriggio ??? SB nero lucido ?:happy6::happy6:


no, la mia e grigia+cromo:ok:

Davide61
11-05-2009, 21:40
Che io sappia, la turbolenza si sente col parabrezza basso e non con quello stock, almeno cosi' ho letto, visto che quello basso l'ho comprato e mai montato (troppo comodo quello alto)...
Ho provato anche io un' Ultra MY'09 , non ho notato una grande miglioria rispetto alla mia, perlomeno col solo pilota, e inoltre, essendo la seduta piu' alta rispetto alla mia, non e' che la maneggevolezza nel mio caso sia migliorata, anzi. Pero' quel ruotone mi piace, e se qualcuno si prende la mia, la compero.

Luchetto
11-05-2009, 22:21
che dire, fantastica!
ho uno stree bob, ok, ma questo nuovo telaio sui touring è veramente eccezionale.
è stato un giro da 20km, in attesa che il mio dealer mi facesse il tagliando, e mi ha detto: "provala", e chi se lo fa dire 2 volte!!!
innanzitutto FRENA, la comodità non si discute, la maneggevolezza è sorprendente, ho provato a "piegare" per vedere se anche con questa raschiavo le pedane(come successo con fatboy, heritage), ma non ci sono riuscito e dire che di curve un paio di tornanti e rotonde ne ho fatte.
unica pecca il parabrezza sul bat che causa una molto fastidiosa turbolenza già ai 90 all'ora.
per il resto voto 9
:ok:

incredibile vero?
strano a dirsi ma sopra i 10km/h 'sti bestioni sono quasi più maneggevoli delle piccole...

=acromion=
11-05-2009, 22:23
Che io sappia, la turbolenza si sente col parabrezza basso e non con quello stock, almeno cosi' ho letto, visto che quello basso l'ho comprato e mai montato (troppo comodo quello alto)...
Ho provato anche io un' Ultra MY'09 , non ho notato una grande miglioria rispetto alla mia, perlomeno col solo pilota, e inoltre, essendo la seduta piu' alta rispetto alla mia, non e' che la maneggevolezza nel mio caso sia migliorata, anzi. Pero' quel ruotone mi piace, e se qualcuno si prende la mia, la compero.

anche io ho provato l'ultra, ma quei 400kg si sentono davvero, cosa che invece sull'electra non ho sentito, inoltre come dici tu, l'ultra ha la seduta più alta, il che non aiuta nelle manovre.
per il parabrezza dovrei invece provare quello basso, ma questa è un'altra storia....:happy3:

Davide61
12-05-2009, 11:24
anche io ho provato l'ultra, ma quei 400kg si sentono davvero, cosa che invece sull'electra non ho sentito, inoltre come dici tu, l'ultra ha la seduta più alta, il che non aiuta nelle manovre.
per il parabrezza dovrei invece provare quello basso, ma questa è un'altra storia....:happy3:

Gia', dimenticavo che l' Ultra MY09 rispetto alla mia MY08, pesa ben 25 Kg in piu'!!...