Visualizza Versione Completa : tubi olio x radiatore 62622-03A
Salve a tutti,
qualcuno conosce per caso dove posso reperire dei tubi per olio radiatore? come parte di ricambio non sono riuscito a trovarli, a tutti quelli che ho chiesti mi hanno risposto che i part number sono obsoleti!
ho paura di andare in un qualsiasi autoricambi, in quanto loro sicuramente hanno qualcosa ma è da adattare, voi cosa ne pensate?
Oby Wan Kenoby
14-05-2009, 09:09
prova catalogo custom chrome
shooter73
14-05-2009, 11:46
ma scusa, i motoricambi non ce li hanno da diametro interno da 6 da 8 e da 10 ? io li ho comprati li e li ho pagati poco....bho prova a cercare un motoricambista fornito.
Un autoricambi ben fornito sicuramente vende a metri i tubi olio in gomma.
Portati dietro il radiatore così scegli il tubo con il diametro interno più adatto.
Non dimenticare di comprare anche le fascette, quelle con la vite di lato :ok:
:happy5:
Credo ma non ne sono sicuro..... che possa andare bene anche il tubo di gomma utilizzato per la benzina, se esiste del diametro adatto.
Negozio di Autoricambi e lo trovi al sicuro.
vi ringrazio x le vs risposte....
però alcuni mi hanno consigliato di prenderli già sagomati, in quanto potrebbero dare problemi di sezione...
io invece stavo pensando di verificare con qualche touring se ha il radiatore e scoprire i suoi numeri....
csa ne pensate
ho paura di andare in un qualsiasi autoricambi, in quanto loro sicuramente hanno qualcosa ma è da adattare, voi cosa ne pensate?
Fai bene ad avere terrore dei "qualsiasi autoricambi"....:happy7: è gentaglia che fa tante domande:
A cosa ti serve?
Che diametro ti serve?
A quale pressione di lavoro?
Quanti metri te ne serve?
Che colore ha il serbatoio?
Che tipo di olio usi?
Carburatore o iniezione?
Hai il Sert?
Hai il Carleo?
Hai pagato l'Harley-Tax?
Dammi il n° di telefono della tua donna.
Quante fascette stringitubo?
Le vuoi inox o normali?
Sei etero o omo?
Gentaglia quelli degli autoricambi, gentaglia........:talk1::talk1::talk1::talk1::talk 1::talk1::talk1::talk1::talk1:
paolozen
20-05-2009, 07:29
Sempre di più mi torna alla mente la storiella di quel paesino sperduto,
dove la gente morì di fame perchè non trovò lo spago per tagliare la polenta !!
vortex69
20-05-2009, 07:30
Fai bene ad avere terrore dei "qualsiasi autoricambi"....:happy7: è gentaglia che fa tante domande:
A cosa ti serve?
Che diametro ti serve?
A quale pressione di lavoro?
Quanti metri te ne serve?
Che colore ha il serbatoio?
Che tipo di olio usi?
Carburatore o iniezione?
Hai il Sert?
Hai il Carleo?
Hai pagato l'Harley-Tax?
Dammi il n° di telefono della tua donna.
Quante fascette stringitubo?
Le vuoi inox o normali?
Sei etero o omo?
Gentaglia quelli degli autoricambi, gentaglia........:talk1::talk1::talk1::talk1::talk 1::talk1::talk1::talk1::talk1:
:happy4::happy4::happy4:
sportyerre
20-05-2009, 09:30
Credo ma non ne sono sicuro..... che possa andare bene anche il tubo di gomma utilizzato per la benzina, se esiste del diametro adatto.
Negozio di Autoricambi e lo trovi al sicuro.
E' meglio non rischiare, la gomma e l'olio sono due sostanze che non vanno d'accordo, per l'olio ci sono gomme speciali come anche per la benzina ma non sono le stesse
shooter73
20-05-2009, 10:57
Confermo ciò che dice Griso, a parte che L'autoricambista parla soltanto in codici di catalogo....difficile descrivegli un tubo per il radiatore..non capirebbe,attacca subito a dirti "che macchina è?...gli viene automatico anche se parli della tua moto,lui non ha facoltà intuitiva per andare dietro a vedere un tubo che possa andare bene...è contro natura del vivere di catalogo ,lui non si smuove dal bancone!..il massimo della ricerca a volte è accompagnata da" bisogna vedere..non lo sò"...e tu che aspetti che vada a vedere...ma lui continua a guardarti e osservare il vuoto...ogni volta è una battaglia ...si vince soltanto andando appresso a lui e motivandolo in qualche modo...tipo "guardi là dietro ne vedo uno".......:happy4:
paolozen
20-05-2009, 12:11
Ma non ci sono zone industriali nelle vostre città?
Fateci un giro nei giorni di noia,scoprirete un mondo fantastico,
ditte che fanno solo tubi idraulici,
per tutte le forme,misure e pressioni..........
Altrimenti sul catalogo MSH (MotorcycleStoreHouse),
vendono la bobina da 5 metri (se nn ricordo male) ad un prezzo ridicolo.
Benito1976
20-05-2009, 12:20
Ma non ci sono zone industriali nelle vostre città?
Fateci un giro nei giorni di noia,scoprirete un mondo fantastico,
ditte che fanno solo tubi idraulici,
per tutte le forme,misure e pressioni..........
Altrimenti sul catalogo MSH (MotorcycleStoreHouse),
vendono la bobina da 5 metri (se nn ricordo male) ad un prezzo ridicolo.
Quoto e confermo il tubo lo trovi abobine d 5 metri e in più ti danno anche delle fascette stringitubo con un finto dado sopra...inoltre nelle zone industriali trovi delle ditte che fanno tubi speciali per le pale meccaniche (vanno ad olio ad elevatissime pressioni) che hanno tubi di diametri svariati e li vendono a metraggio....:beer:
vi ringrazio del vs aiuto...
purtroppo con il lavoro riesco ad occupare gran parte della giornata, quindi mi risulta difficile andare in giro, per questo motivo volevo vedere on lline se riuscivo a beccarlo.
cerchero di informarmi nella mia zona in modo da andare al sicuro...
però mi domando sempre se nel caso io acquistassi una bobina oppure qualche metro, come faccio con le sagomature.
riempi i tubi di benzina a bassissimo numero di ottani e poi scaldi tutto con un accendino a gas...
6galloni
22-05-2009, 14:27
purtroppo con il lavoro riesco ad occupare gran parte della giornata, quindi mi risulta difficile andare in giro, per questo motivo volevo vedere on lline se riuscivo a beccarlo.
però mi domando sempre se nel caso io acquistassi una bobina oppure qualche metro, come faccio con le sagomature.
un vecchio rimedio per le "curvature dei tubi di gomma" imponeva l'obbligo di rivestirli con una molla di idonea "circonferenza" ............
in modo tale che curvandosi il tubo non potesse schiacciarsi ma rimanere "protetto" nella curvatura dalla molla stessa che lo rivestiva...............
comunque se ti fai tutte queste "seghe" mentali per le due piccole curvature che hanno i tubi del radiatore originale HD ( io ce l'ho sul RK) ti suggerisco di prendere in seria considerazione l'acquisto di quelli originali:smashfreakb:
senza offesa neh!!!:happy4::happy7:
wallyCRT
22-05-2009, 14:28
Sempre di più mi torna alla mente la storiella di quel paesino sperduto,
dove la gente morì di fame perchè non trovò lo spago per tagliare la polenta !!
O quella del cane nel deserto, che gli scoppiò la vescica, perchè non riuscì a trovare un albero su cui farla!
Oby Wan Kenoby
22-05-2009, 14:49
mal che vada catalogo Custom Chrome
=v-twins=
22-05-2009, 14:57
negozio di articoli per idraulica... chiedi tubo R6 del diametro ke ti serve
;)
un vecchio rimedio per le "curvature dei tubi di gomma" imponeva l'obbligo di rivestirli con una molla di idonea "circonferenza" ............
in modo tale che curvandosi il tubo non potesse schiacciarsi ma rimanere "protetto" nella curvatura dalla molla stessa che lo rivestiva...............
comunque se ti fai tutte queste "seghe" mentali per le due piccole curvature che hanno i tubi del radiatore originale HD ( io ce l'ho sul RK) ti suggerisco di prendere in seria considerazione l'acquisto di quelli originali:smashfreakb:
senza offesa neh!!!:happy4::happy7:
già fatto, però mamma hd gli ha ritirati dal catalogo, e nessuno negli usa ha questo articolo...:ok:
mal che vada catalogo Custom Chrome
alla prima occhiata non ci sono ancora riuscito!
nn vedo il problema a reperire due tubi di gomma per rdiatore olio.
nn ci sono officine di mezzi agricoli vicino casa tua?
se vuoi parlo con un mio fratello che ha un'officina di trattori, e te ne fa avere una tonnellata....
dai ragazzi, capisco che magari uno tiene alla moto, però andare in sbattimento per 2 tubicini di gomma, mi pare esagerato...:smashfreakb:
nn è un offesa. sempre con tono ironico. ci mancherebbe.:happy3::happy3::happy3:
nn vedo il problema a reperire due tubi di gomma per rdiatore olio.
nn ci sono officine di mezzi agricoli vicino casa tua?
se vuoi parlo con un mio fratello che ha un'officina di trattori, e te ne fa avere una tonnellata....
dai ragazzi, capisco che magari uno tiene alla moto, però andare in sbattimento per 2 tubicini di gomma, mi pare esagerato...:smashfreakb:
nn è un offesa. sempre con tono ironico. ci mancherebbe.:happy3::happy3::happy3:
:beer:
Io lo avevo trovato il tubo, ma solo in misure europee, mentre il radiatore della jagg che ho montato mi era arrivato con un pezzetto di tubo in pollici...sono diventato cretino per torvarlo.........solo che poi mi sono accorto che quel pezzettino mi bastava e non ho dovuto utilizzarlo!!:smashfreakb: