PDA

Visualizza Versione Completa : ...iniezione...carburatore...



engine
14-05-2009, 08:45
...stavo riflettendo sul fatto che piu di 3 persone...a cui ho fatto vedere la mia sporty che forse volevo vendere per una iron mi hanno detto la stessa frase........Ma che fai ti vendi una hd carburatore?....:mm:...traduzione..in fondo essendo uno sporty del 2006 e la ultima in produzione(dico bene?)..quindi la ultima harley ( in senso lato )prima dell'avvento iniejction!!!..siete d'accordo?.. :ok:

gioffry
14-05-2009, 08:48
dipende dai punti di vista.
se sei un collezionista, un fanatico o roba del genere è chiaro che una hd a carburatore è una vera hd

se con la moto ti piace viaggiare comodo, non avere le problematiche del carburatore (che l'iniezione ha risolto), non avere vibrazioni più di quanto già un harley non produca ... allora prendi una hd a iniezione

SimoneMonty
14-05-2009, 08:50
Non è molto che frequento sto forum... Ma quest'argomento l'ho sentito e risentito gia un po di volte!

Che dirti... Io fossi in te la terrei, anche perche ho sentito di persone che hanno acquistato un hd nuova e poi l'hanno passata a carburatore!

Purtroppo, consigli personali non posso darteli, perche ho un softail a iniezione, quindi... Sono della new generation:tongue3:

brivido
14-05-2009, 09:03
mia moglie l'ha ad iniezione e spesso la uso anch'io.........ed è un'orologio da quanto funzia bene. oltre a questo l'883 iniezione ha un minimo pari alla taratura standard del modello a carburatore e quindi non da neanche fastidio il rumore del minimo...........

quindi è una scelta di modello se vuoi cambiare ma non mi farei tanto il problema carburatore/iniezione

MagNETo
14-05-2009, 09:25
...non avere le problematiche del carburatore...Avrò avuto culo ma in 22 anni di moto a carburatore queste "problematiche" non le ho mai sperimentate.

gioffry
14-05-2009, 09:43
engine, per esempio MagNETo è uno dei fanatici di cui ti parlavo :D

Blackroad
14-05-2009, 09:50
dipende dai punti di vista.
se sei un collezionista, un fanatico o roba del genere è chiaro che una hd a carburatore è una vera hd

se con la moto ti piace viaggiare comodo, non avere le problematiche del carburatore (che l'iniezione ha risolto), non avere vibrazioni più di quanto già un harley non produca ... allora prendi una hd a iniezione

Quali sono? :happy3:

:happy5:

SimoneMonty
14-05-2009, 09:52
Gioffry... mo so ****i tua... Hai toccato un tasto dolentissimo :happy4::happy4::happy4:

iRoby
14-05-2009, 09:52
non avere le problematiche del carburatore (che l'iniezione ha risolto),

Quelle del carburatore non sono problematiche, sono IRRINUNCIABILI CARATTERISTICHE.

E l'iniezione non ha risolto problematiche, ma ne ha aggiunte altre, come:
l'alta temperatura,
l'alto costo dei sistemi di taratura,
la poca scelta di scatole filtro e modifiche,
la sterilizzazione del comportamento del motore,
la complessità del sistema di alimentazione,
i maggiori rischi di guasto ed errori bloccanti.

Su un motore Harley l'iniezione non serve a dare vantaggi, ma solo ad accontentare le istituzioni che emanano normative ambientali e che equiparano le Harley ad un QUALSIASI mezzo di trasporto con motore a combustione interna.

Fuck injection!

engine
14-05-2009, 09:59
..che flash!!!! ma e' vero!!!....:all_coholic: . apriamo un blog FUCK INJECTION? :happy4:

gioffry
14-05-2009, 10:00
ma chi me l'ha fatta fare a me di rispondere ... sapevo di scatenare un putiferio

io ho una carburatore quindi state calmi
ho comprato una iniezione che non ho ancora provato

per 6 anni ho avuto una iniezione giapponese che non mi ha mai dato problemi

con le carburatore ci sono problemi di aria poca/troppa, carburazione magra/grassa ecc... ma ciò non toglie che siccome io non capisco una mazza di motori, ci viaggio soltanto ... preferisco la iniezione perchè mi ha dato in passato meno problemi della carburatore

sonoste
14-05-2009, 10:04
Avrò avuto culo ma in 22 anni di moto a carburatore queste "problematiche" non le ho mai sperimentate.

aggiungo i miei over 30 senza problemi...a parte tenermi in tasca un getto del max piu piccolo quando andavo in quota col trial...:ok:

brivido
14-05-2009, 10:06
beh beh............ io preferisco il carburatore ma non per questo non vedo le differenze...

il carburatore risente dei cambi climatici e quindi della temperatura esterna......per fare le cose fatte per bene bisognerebbe carburarla per l'estate e carburarla per l'inverno...... bisognerebbe controllare la miscela aria/benzina tramite le candele e correggere periodicamente.
il carburatore risente dei famosi "ciuf"

mentre l'iniezione non presenta queste caratteristiche poichè una centralina tara e ritara continuamente la miscela aria/benzina a seconda della necessità........

comunque ci sono pro e contro ma l'iniezione non ha di sicuro solo i contro

sonoste
14-05-2009, 10:07
ma chi me l'ha fatta fare a me di rispondere ... sapevo di scatenare un putiferio

io ho una carburatore quindi state calmi
ho comprato una iniezione che non ho ancora provato

per 6 anni ho avuto una iniezione giapponese che non mi ha mai dato problemi

con le carburatore ci sono problemi di aria poca/troppa, carburazione magra/grassa ecc... ma ciò non toglie che siccome io non capisco una mazza di motori, ci viaggio soltanto ... preferisco la iniezione perchè mi ha dato in passato meno problemi della carburatore

direi che col carburatore con un cacciavite e ,forse,10 euro di getti RISOLVI i problemi di magro,grasso,ecc....:happy5::happy5:

n.b.:fai te che io trovo assurdo che abbiano tolto il kick starter dalle moto....

brivido
14-05-2009, 10:12
se poi c'è qualcuno che vuole fare l'hold style a tutti i costi............beh......... basta che tolga l'accensione che è da fighetti e si accende 2 cilindri da 1340, 1450, 1550 etc. con il pedale
si toglie il freno davanti che è da corsaioli e non da easy rider
telaio rigido che gli ammo son da pantofolai

e poi...........

e poi gira sulle strade di oggi, anno 2009, con il traffico di oggi

sai che divertimento..........

oppure si fa più moto, ogni moto per esigenza diversa

sonoste
14-05-2009, 10:23
beh beh............ io preferisco il carburatore ma non per questo non vedo le differenze...

il carburatore risente dei cambi climatici e quindi della temperatura esterna......per fare le cose fatte per bene bisognerebbe carburarla per l'estate e carburarla per l'inverno...... bisognerebbe controllare la miscela aria/benzina tramite le candele e correggere periodicamente.
il carburatore risente dei famosi "ciuf"

mentre l'iniezione non presenta queste caratteristiche poichè una centralina tara e ritara continuamente la miscela aria/benzina a seconda della necessità........

comunque ci sono pro e contro ma l'iniezione non ha di sicuro solo i contro

quello che dici è verissimo,ma non stiamo parlando di un2 tempi pompo che sente anche se ha piovuto 2 ore prima...una volta trovata la carburazione ideale l unico sbattimento è usare l aria per avviarla a freddo e qualche "ciuff" ogni tanto,non trovi?
pero hai il vantaggio di poterla avviare a spinta,..ehm,diciamo in discesa:happy3:,non hai un elettronica aggiuntiva impossibile da riparare al volo,non hai la pompa dell iniezione (un pezzo in piu che puo guastarsi),in caso di modifiche filtro e scarichi spendi due lire per farla andare bene...per quello preferisco il carbu,su una moto arcaica come le hd è la ciliegina sulla torta.:beer:

Blackroad
14-05-2009, 10:24
Quelle del carburatore non sono problematiche, sono IRRINUNCIABILI CARATTERISTICHE.

E l'iniezione non ha risolto problematiche, ma ne ha aggiunte altre, come:
l'alta temperatura,
l'alto costo dei sistemi di taratura,
la poca scelta di scatole filtro e modifiche,
la sterilizzazione del comportamento del motore,
la complessità del sistema di alimentazione,
i maggiori rischi di guasto ed errori bloccanti.

Su un motore Harley l'iniezione non serve a dare vantaggi, ma solo ad accontentare le istituzioni che emanano normative ambientali e che equiparano le Harley ad un QUALSIASI mezzo di trasporto con motore a combustione interna.

Fuck injection!

:ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok:

Se poi tieni conto che le saxon le vendono E2 o E3 a carburatore (forse mikuni, se non sbaglio)....la realta' e' che e' una questione di indotto, l'iniezione genera un indotto che e' troppo appetibile e alla fine anche la MoCo ha dato forfeit.

E poi la carburazione stagionale...la mia al cambio di stagione non tiene bene il minimo e diventa irregolare, regolo il minimo e torna di nuovo a posto...

:beer:

Littleblack
14-05-2009, 10:26
Avrò avuto culo ma in 22 anni di moto a carburatore queste "problematiche" non le ho mai sperimentate.

siamo in 2...

mare o montagna, inverno o estate, va sempre come un orologio.

:happy5:

MagNETo
14-05-2009, 10:26
engine, per esempio MagNETo è uno dei fanatici di cui ti parlavo :D
Mah non mi sento un fanatico, una Twin Cam l'avevo pure comprata... Per poi tornare al 1340. E' che mi trovo meglio con il carburatore, non ci sono ideologie a monte di questa scelta ma solo ragioni pratiche.

sonoste
14-05-2009, 10:26
se poi c'è qualcuno che vuole fare l'hold style a tutti i costi............beh......... basta che tolga l'accensione che è da fighetti e si accende 2 cilindri da 1340, 1450, 1550 etc. con il pedale
si toglie il freno davanti che è da corsaioli e non da easy rider
telaio rigido che gli ammo son da pantofolai

e poi...........

e poi gira sulle strade di oggi, anno 2009, con il traffico di oggi

sai che divertimento..........

oppure si fa più moto, ogni moto per esigenza diversa

qua non stiamo parlando di abs ma di iniezione,la sicurezza non si tocca:sulle strade di oggi comunque le nostre moto non sono all altezza come freni e telaio,per quello bisogna andare in giro piano ma non basta:seguendo questo ragionamento non dovremmo comperare un harley.:wink2:

n.b. :il kick starter lo vorrei mantenere assieme all avviamento elettrico,non al posto...come le vecchie honda cb ad esempio..mi son tolto la soddisfazione coi monocilindrici di avviarla a pedale,ora mi va bene il pulsantino...finchè cè batteria.

MagNETo
14-05-2009, 10:30
...Su un motore Harley l'iniezione non serve a dare vantaggi, ma solo ad accontentare le istituzioni che emanano normative ambientali...
:beer:

MagNETo
14-05-2009, 10:36
...il carburatore risente dei cambi climatici e quindi della temperatura esterna......per fare le cose fatte per bene bisognerebbe carburarla per l'estate e carburarla per l'inverno....
Mah io le mie moto le ho portate dalla neve dei raduni invernali al sole estivo del sud italia, dai passi delle delle Alpi alla pianura senza problemi, questa presunta sensibilità alle condizioni ambientali secondo me è sopravvalutata. Magari il motore non sarà sempre al 100% ma una taratura di compromesso va sempre, soprattutto se non si sono fatti interventi che amplificano la sensibilità al clima come scarichi aperti, carburatori sportivi e filtri liberi.

E comunque come hanno detto altri un cacciavite risolve il 90% dei problemi :)

Ronfo
14-05-2009, 10:53
.................................................. .....................................

E comunque come hanno detto altri un cacciavite risolve il 90% dei problemi :)

Ciao:ok:
Provate magari a dire qualcosa a questo quì che, oltre ad una delle ultime "vere Harley", un cacciavite ce l'ha di sicuro...:happy7

E' meglio affrettarsi prima che faccia interventi troppo radicali e irreversibili:happy7:

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=36956

engine
14-05-2009, 10:56
..mah...mi sembra troppo ingrato come commento..non credo mai dia ver visto tutte ste moto a telaio rigido in fondo e neanche io me la farei...mi terrei le cose piu sostanziali per un viaggio sicuro ..e non credoche sia da fighetti scegliere una old style..si tratta a volte di caratteristiche che a una persona possono piacere oppure no....se la harley uscisse completamente jap....non sarebbe piu una harley...tutto qui

brivido
14-05-2009, 10:57
quello che dici è verissimo,ma non stiamo parlando di un2 tempi pompo che sente anche se ha piovuto 2 ore prima...una volta trovata la carburazione ideale l unico sbattimento è usare l aria per avviarla a freddo e qualche "ciuff" ogni tanto,non trovi?
pero hai il vantaggio di poterla avviare a spinta,..ehm,diciamo in discesa:happy3:,non hai un elettronica aggiuntiva impossibile da riparare al volo,non hai la pompa dell iniezione (un pezzo in piu che puo guastarsi),in caso di modifiche filtro e scarichi spendi due lire per farla andare bene...per quello preferisco il carbu,su una moto arcaica come le hd è la ciliegina sulla torta.:beer:


ma certo........ infatti ha pregi e difetti entrambe le soluzioni :ok:

Fat King
14-05-2009, 11:02
"..........Per non avere vibrazioni più di quanto già un harley non produca ... allora prendi una hd a iniezione........



*******

Gli iniettori smorzano le vibrazioni ...........

O Signur ..........

brivido
14-05-2009, 11:03
Mah io le mie moto le ho portate dalla neve dei raduni invernali al sole estivo del sud italia, dai passi delle delle Alpi alla pianura senza problemi, questa presunta sensibilità alle condizioni ambientali secondo me è sopravvalutata. Magari il motore non sarà sempre al 100% ma una taratura di compromesso va sempre, soprattutto se non si sono fatti interventi che amplificano la sensibilità al clima come scarichi aperti, carburatori sportivi e filtri liberi.

E comunque come hanno detto altri un cacciavite risolve il 90% dei problemi :)


che vada lo stesso non discuto........ ma la carburazione è importantissima ed influenza poi la durata del motore stesso.
a voi andranno sempre bene le moto eppure basta andare in un'officina che ripara hd e domandare in che condizioni sono le fasce elastiche o i cilindri di motori oltre 50.000 km
io quando ho venduto il mio king che aveva 90.000 km il motore era messo bene anche perchè ero sempre li con il classico cacciavite e manciata di getti ........ :happy5:

brivido
14-05-2009, 11:04
"..........Per non avere vibrazioni più di quanto già un harley non produca ... allora prendi una hd a iniezione........



*******

Gli iniettori smorzano le vibrazioni ...........

O Signur ..........

se ne impara sempre una :happy4:

lordguzzi
14-05-2009, 11:05
Avrò avuto culo ma in 22 anni di moto a carburatore queste "problematiche" non le ho mai sperimentate.

neanch'io....forse è che ho "pastrugnato" con garbo, ma a parte qualche calo di potenza sopra i 2000 mt di quota i vantaggi (carattere, consumi se hai il polso sensibile etc) hanno sempre superato gli svantaggi

bigtom90
14-05-2009, 11:06
Dico anche io la mia, una volta tanto, vah!
Allora: ho fatto la classica escalation HD-imposta (:mm:), quindi partendo da Sportster (mod. Sport: che un po' rimpiango! Una piccola scheggia!), Dyna e approdo a Softail Deluxe (quest'ultima con TC 96, ovviamente a iniezione).

Carburatore: forse ti fa sentire più "Easy rider", ti dà l'illusione di essere un vero biker (che ***** vuol dire poi...:mm:), solo per il fatto che devi girare una vite per regolare la carburazione...
Di contro ho sperimentato 100 volte lo spillo del medesimo carburatore che si inchioda (che ti impone di fermarti, magari sotto il diluvio universale, in tangenziale...E già 'sto fatto di sentirti "Vero biker" comincia a puzzarti un po'), vai a fare una serie di passi di montagna (vedi Dolomiti, Svizzera ecc..., a 2500-2600 mt slm) e s-ciunf e s-cianf, ti tocca metterti li e regolare la carburazione, per doverlo poi rifare alla discesa...Magari 3 volte in un giorno (per carità: io sarò pure pignolo, ma...). Ecchecojoni!
Capitolo "Good-vibration": una lode a chi, dal punto di vista commerciale, ha saputo spacciare per pregio ("La moto ha un'anima!":smashfreakb:) questa faccenda! Che, per esempio, sulla Yamaha MT-03 invece è una rottura di *******i paurosa! E sullo Sporty no!:mm:
Certo, al minimo è decisamente più "Godereccio" sentire il rumore, che comunque è meno bello di quello di uno Showel qualsiasi (e allora, che sia lo Showel "l'ultimo vero motore Harley"?:mm: Ma che ***** significa poi questa storia??). E comunque, una volta partito dal semaforo, praticamente si tratta della stessa "musica".
Con l'iniezione trovo:
-maggiore affidabilità
-maggiore controllo (ci pensa la centralina)
-maggiore possibilità di personalizzazione per quanto riguarda le prestazioni (una semplice connessione al portatile, 2 click...Et voilà!)
-maggiori prestazioni (chécchè se ne dica, si cercano le prestazioni anche sull'HD: altrimenti non avrebbe senso modificare telai, fare i vari stage ecc...)
-maggiore fluidità, sia in marcia che alle varie partenze
-non mi si smontano più le spalle dopo 200 km e non faccio la figura del malato di Parkinson quando mi fermo a bere fiumi di birra.

Con questo non denigro il carburatore (che mi ha portato per molti km), ma...L'nnovazione e il miglioramento stanno alla base dell'evoluzione di qualsiasi cosa: altrimento più che sul noto bi-cilindrico viaggeremmo ancora su quella specie di bi-cicletta a motore che fu la prima Harley (o meglio, "l'ultima vera Harley"!:talk1:).
Se ri tratta di ineteresse collezionistico allora è un altro capitolo.
In qualsiasi caso: lunga vita alle nostre beneamate, che si tratti di carburatore o iniziezione! l'importante è avere un cielo sopra e nastri di asfalto sotto (e ovviamente i fiumi di birra sopracitati, anche se stò a dieta!:beer:)

sonoste
14-05-2009, 11:08
io quando ho venduto il mio king che aveva 90.000 km il motore era messo bene anche perchè ero sempre li con il classico cacciavite e manciata di getti ........


infatti su un motore ad aria preferisco grasso che magro proprio per una questione di longevità,a scapito magari di prestazioni che comunque non richiedo:mi domandavo infatti se con le attuali tarature standard per le norme antinquinamento,ammesso che uno si tenga la moto stock,si possano raggiungere i chilometraggi tipici di questi motori.:mm:

brivido
14-05-2009, 11:19
io quando ho venduto il mio king che aveva 90.000 km il motore era messo bene anche perchè ero sempre li con il classico cacciavite e manciata di getti ........


infatti su un motore ad aria preferisco grasso che magro proprio per una questione di longevità,a scapito magari di prestazioni che comunque non richiedo:mi domandavo infatti se con le attuali tarature standard per le norme antinquinamento,ammesso che uno si tenga la moto stock,si possano raggiungere i chilometraggi tipici di questi motori.:mm:


certo, ma sai che un motore carburato "grasso" si ingolfa facilmente, si accende con più fatica perchè le candele son sempre sporche, sporca i filtri maggiormente......... infatti di solito non credere che le carburazioni standard siano grasse, di solito tendono al magro.........
la carburazione stok è pari alla taratura dell'iniezione.........siamo poi noi che stariamo il tutto per i nostri capricci e mentre nell'iniezione è più difficile nel carburatore basta fare 2 buchi nella scatola del filtro aria e già si è modificato tutto ...........
l'iniezione è come un piccolo meccanico interno che "ripara" i nostri "fai da te"
:happy3:

gioffry
14-05-2009, 11:23
Dico anche io la mia, una volta tanto, vah!
Allora: ho fatto la classica escalation HD-imposta (:mm:), quindi partendo da Sportster (mod. Sport: che un po' rimpiango! Una piccola scheggia!), Dyna e approdo a Softail Deluxe (quest'ultima con TC 96, ovviamente a iniezione).

Carburatore: forse ti fa sentire più "Easy rider", ti dà l'illusione di essere un vero biker (che ***** vuol dire poi...:mm:), solo per il fatto che devi girare una vite per regolare la carburazione...
Di contro ho sperimentato 100 volte lo spillo del medesimo carburatore che si inchioda (che ti impone di fermarti, magari sotto il diluvio universale, in tangenziale...E già 'sto fatto di sentirti "Vero biker" comincia a puzzarti un po'), vai a fare una serie di passi di montagna (vedi Dolomiti, Svizzera ecc..., a 2500-2600 mt slm) e s-ciunf e s-cianf, ti tocca metterti li e regolare la carburazione, per doverlo poi rifare alla discesa...Magari 3 volte in un giorno (per carità: io sarò pure pignolo, ma...). Ecchecojoni!
Capitolo "Good-vibration": una lode a chi, dal punto di vista commerciale, ha saputo spacciare per pregio ("La moto ha un'anima!":smashfreakb:) questa faccenda! Che, per esempio, sulla Yamaha MT-03 invece è una rottura di *******i paurosa! E sullo Sporty no!:mm:
Certo, al minimo è decisamente più "Godereccio" sentire il rumore, che comunque è meno bello di quello di uno Showel qualsiasi (e allora, che sia lo Showel "l'ultimo vero motore Harley"?:mm: Ma che ***** significa poi questa storia??). E comunque, una volta partito dal semaforo, praticamente si tratta della stessa "musica".
Con l'iniezione trovo:
-maggiore affidabilità
-maggiore controllo (ci pensa la centralina)
-maggiore possibilità di personalizzazione per quanto riguarda le prestazioni (una semplice connessione al portatile, 2 click...Et voilà!)
-maggiori prestazioni (chécchè se ne dica, si cercano le prestazioni anche sull'HD: altrimenti non avrebbe senso modificare telai, fare i vari stage ecc...)
-maggiore fluidità, sia in marcia che alle varie partenze
-non mi si smontano più le spalle dopo 200 km e non faccio la figura del malato di Parkinson quando mi fermo a bere fiumi di birra.

Con questo non denigro il carburatore (che mi ha portato per molti km), ma...L'nnovazione e il miglioramento stanno alla base dell'evoluzione di qualsiasi cosa: altrimento più che sul noto bi-cilindrico viaggeremmo ancora su quella specie di bi-cicletta a motore che fu la prima Harley (o meglio, "l'ultima vera Harley"!:talk1:).
Se ri tratta di ineteresse collezionistico allora è un altro capitolo.
In qualsiasi caso: lunga vita alle nostre beneamate, che si tratti di carburatore o iniziezione! l'importante è avere un cielo sopra e nastri di asfalto sotto (e ovviamente i fiumi di birra sopracitati, anche se stò a dieta!:beer:)

meravigliosa nota!!!

la metto in firma

sonoste
14-05-2009, 11:23
certo, ma sai che un motore carburato "grasso" si ingolfa facilmente, si accende con più fatica perchè le candele son sempre sporche, sporca i filtri maggiormente......... infatti di solito non credere che le carburazioni standard siano grasse, di solito tendono al magro.........
la carburazione stok è pari alla taratura dell'iniezione.........siamo poi noi che stariamo il tutto per i nostri capricci e mentre nell'iniezione è più difficile nel carburatore basta fare 2 buchi nella scatola del filtro aria e già si è modificato tutto ...........
l'iniezione è come un piccolo meccanico interno che "ripara" i nostri "fai da te"
:happy3:

tendente al grasso,non grasso che fa fumo nero...grasso quanto erano grasse prima delle norme antinquinamento.non dimentichiamoci che i nostri motori hanno un progetto che ha qualche annetto porelli...:happy5:

bigtom90
14-05-2009, 11:30
tendente al grasso,non grasso che fa fumo nero...grasso quanto erano grasse prima delle norme antinquinamento.non dimentichiamoci che i nostri motori hanno un progetto che ha qualche annetto porelli...:happy5:

Bestia: se penso al Guzzi Zigolo del mio povero padre, che funziona con miscela al 5% (almeno: il vecchio la faceva così, e quindi anche io domenica scorsa ho rifatto la stessa operazione!), che fa più fumo dell'elezione del Papa...L'inquinamento scappa dalla paura quando arriva lei!:talk1:

sonoste
14-05-2009, 12:19
Bestia: se penso al Guzzi Zigolo del mio povero padre, che funziona con miscela al 5% (almeno: il vecchio la faceva così, e quindi anche io domenica scorsa ho rifatto la stessa operazione!), che fa più fumo dell'elezione del Papa...L'inquinamento scappa dalla paura quando arriva lei!:talk1:

be se non fai la milano-taranto ,utilizzando un moderno olio per miscela ,tipo castrol tts,puoi scendere al 3/3.5 e non dovresti avere problemi...cosi eviti di puzzare di idrocarburi quando scendi dal motorino:happy3:

willieroero
14-05-2009, 13:01
l'alta temperatura
l'alto costo dei sistemi di taratura,
la poca scelta di scatole filtro e modifiche,
la sterilizzazione del comportamento del motore,
la complessità del sistema di alimentazione,
i maggiori rischi di guasto ed errori bloccanti.



- l'alta temperatura
se carburi magro ... cosa c'entra il tipo di alimentazione?
- l'alto costo dei sistemi di taratura
perchè, un carburatorista lavora gratis?
- la poca scelta di scatole filtro e modifiche
??
- la sterilizzazione del comportamento del motore
più regolare è uno svantaggio?
- la complessità del sistema di alimentazione
no, è più complesso un carburatore
- i maggiori rischi di guasto ed errori bloccanti
tutto si "guasta", anche un carburatore

sonoste
14-05-2009, 13:56
- l'alta temperatura
se carburi magro ... cosa c'entra il tipo di alimentazione?
- l'alto costo dei sistemi di taratura
perchè, un carburatorista lavora gratis?
- la poca scelta di scatole filtro e modifiche
??
- la sterilizzazione del comportamento del motore
più regolare è uno svantaggio?
- la complessità del sistema di alimentazione
no, è più complesso un carburatore
- i maggiori rischi di guasto ed errori bloccanti
tutto si "guasta", anche un carburatore

forse intendeva dire che con un carburatore puoi litigarci senza costose attrezzature...se la porti dal carburatorista allora tanto vale un iniezione..:beer:

alb1
14-05-2009, 15:28
si ma secondo voi parlando di soldi.......comperare un hd a carburatore è un investimento ora come ora che può fruttare negli anni?
Secondo me si....guardate i shovel per esempio.....ma quanto costano...incredibile!
comunque per dire la mia io ho un'hd 1450 a carburatore, carburazione o no, mare o montagna, va sempre da dio ....poi...io non sono un maniaco...faccio solo il tagliando e poi non la tocco più fino al tagliando successivo se ogni tanto sbuffa è anni che ho harley e hanno sempre sbuffato tutte ma anche la shadow(la mia prima custom) sbuffava come una vecchia in****ata,...per cui.., comunque se l'iniezione fa andare meglio la moto altro che da guadagnarci...io la moto la adopero per andare in giro vorrà dire che quando avrò consumato questa e ne prenderò un'altra starò ancora meglio di quello che sto gia ;-)

b@ffino
14-05-2009, 15:39
beh beh............ io preferisco il carburatore ma non per questo non vedo le differenze...

il carburatore risente dei cambi climatici e quindi della temperatura esterna......per fare le cose fatte per bene bisognerebbe carburarla per l'estate e carburarla per l'inverno...... bisognerebbe controllare la miscela aria/benzina tramite le candele e correggere periodicamente.
il carburatore risente dei famosi "ciuf"

mentre l'iniezione non presenta queste caratteristiche poichè una centralina tara e ritara continuamente la miscela aria/benzina a seconda della necessità........

comunque ci sono pro e contro ma l'iniezione non ha di sicuro solo i contro

Adoro quei CIUF :happy7:

alek
14-05-2009, 18:26
Dico anche io la mia, una volta tanto, vah!
Allora: ho fatto la classica escalation HD-imposta (:mm:), quindi partendo da Sportster (mod. Sport: che un po' rimpiango! Una piccola scheggia!), Dyna e approdo a Softail Deluxe (quest'ultima con TC 96, ovviamente a iniezione).

Carburatore: forse ti fa sentire più "Easy rider", ti dà l'illusione di essere un vero biker (che ***** vuol dire poi...:mm:), solo per il fatto che devi girare una vite per regolare la carburazione...
Di contro ho sperimentato 100 volte lo spillo del medesimo carburatore che si inchioda (che ti impone di fermarti, magari sotto il diluvio universale, in tangenziale...E già 'sto fatto di sentirti "Vero biker" comincia a puzzarti un po'), vai a fare una serie di passi di montagna (vedi Dolomiti, Svizzera ecc..., a 2500-2600 mt slm) e s-ciunf e s-cianf, ti tocca metterti li e regolare la carburazione, per doverlo poi rifare alla discesa...Magari 3 volte in un giorno (per carità: io sarò pure pignolo, ma...). Ecchecojoni!
Capitolo "Good-vibration": una lode a chi, dal punto di vista commerciale, ha saputo spacciare per pregio ("La moto ha un'anima!":smashfreakb:) questa faccenda! Che, per esempio, sulla Yamaha MT-03 invece è una rottura di *******i paurosa! E sullo Sporty no!:mm:
Certo, al minimo è decisamente più "Godereccio" sentire il rumore, che comunque è meno bello di quello di uno Showel qualsiasi (e allora, che sia lo Showel "l'ultimo vero motore Harley"?:mm: Ma che ***** significa poi questa storia??). E comunque, una volta partito dal semaforo, praticamente si tratta della stessa "musica".
Con l'iniezione trovo:
-maggiore affidabilità
-maggiore controllo (ci pensa la centralina)
-maggiore possibilità di personalizzazione per quanto riguarda le prestazioni (una semplice connessione al portatile, 2 click...Et voilà!)
-maggiori prestazioni (chécchè se ne dica, si cercano le prestazioni anche sull'HD: altrimenti non avrebbe senso modificare telai, fare i vari stage ecc...)
-maggiore fluidità, sia in marcia che alle varie partenze
-non mi si smontano più le spalle dopo 200 km e non faccio la figura del malato di Parkinson quando mi fermo a bere fiumi di birra.

Con questo non denigro il carburatore (che mi ha portato per molti km), ma...L'nnovazione e il miglioramento stanno alla base dell'evoluzione di qualsiasi cosa: altrimento più che sul noto bi-cilindrico viaggeremmo ancora su quella specie di bi-cicletta a motore che fu la prima Harley (o meglio, "l'ultima vera Harley"!:talk1:).
Se ri tratta di ineteresse collezionistico allora è un altro capitolo.
In qualsiasi caso: lunga vita alle nostre beneamate, che si tratti di carburatore o iniziezione! l'importante è avere un cielo sopra e nastri di asfalto sotto (e ovviamente i fiumi di birra sopracitati, anche se stò a dieta!:beer:)

:ok:

motard
14-05-2009, 18:43
discussione sterile, compratevi quella che vi piace di più. Se ci sapete mettere le mani probabilmente sarà a carburatore. non pechè sia meglio ma perchè saprete come intervenire per correggere i difetti che ste moto hanno a causa dei limiti delle normative antinquinamento. Se invece siete dei maghetti del Pc potete giocare col sert e la prenderete a iniezione. Io preferisco il carb ma per questioni anagrafico-sentimentali e anche perchè ci ho girato il mondo (come chilometraggio, non geograficamente) senza mai avere un problema. Per quanto riguarda l'investimento mah? dipende da fattori che nessuno oggi può prevedere. Un getto lo si troverà sempre, al massimo lo si rifà, forse una centralina no, però la centralina è più compatibile con il futuro che intravediamo all'orizzonde, no?

spas
14-05-2009, 19:32
discussione sterile, compratevi quella che vi piace di più. Se ci sapete mettere le mani probabilmente sarà a carburatore. non pechè sia meglio ma perchè saprete come intervenire per correggere i difetti che ste moto hanno a causa dei limiti delle normative antinquinamento. Se invece siete dei maghetti del Pc potete giocare col sert e la prenderete a iniezione. Io preferisco il carb ma per questioni anagrafico-sentimentali e anche perchè ci ho girato il mondo (come chilometraggio, non geograficamente) senza mai avere un problema. Per quanto riguarda l'investimento mah? dipende da fattori che nessuno oggi può prevedere. Un getto lo si troverà sempre, al massimo lo si rifà, forse una centralina no, però la centralina è più compatibile con il futuro che intravediamo all'orizzonde, no?



ca@@o quando scrive qualcosa motard, mi tocca sempre di quotarlo.
:ok:

falcotonyx
14-05-2009, 20:15
ca@@o quando scrive qualcosa motard, mi tocca sempre di quotarlo.
:ok:
:ok:parole d'esperienza e saggezza:ok:

bob wolf
14-05-2009, 21:00
discussione sterile, compratevi quella che vi piace di più. Se ci sapete mettere le mani probabilmente sarà a carburatore. non pechè sia meglio ma perchè saprete come intervenire per correggere i difetti che ste moto hanno a causa dei limiti delle normative antinquinamento. Se invece siete dei maghetti del Pc potete giocare col sert e la prenderete a iniezione. Io preferisco il carb ma per questioni anagrafico-sentimentali e anche perchè ci ho girato il mondo (come chilometraggio, non geograficamente) senza mai avere un problema. Per quanto riguarda l'investimento mah? dipende da fattori che nessuno oggi può prevedere. Un getto lo si troverà sempre, al massimo lo si rifà, forse una centralina no, però la centralina è più compatibile con il futuro che intravediamo all'orizzonde, no?




ecco .........appunto all'orizzonte:happy4:

mariecurie
07-08-2009, 18:38
ciao ragazzi,
la questione carburatore iniezione e veramente divertente. credo che 'bigtom90' abbia piu' o meno colto nel sengo. Ricordo ancora, io ero solo un ragazzo, di quando come qualcuno ora dice fuck ignition, allora qualcuno se ne usciva fuck evolution. o ricordo anche di quando una ducati era una vera ducati se era a carburatori(stessa cosa per le triumph). e la stessa cosa la sto vivendo adesso con l'iniezione sulle HD. Io personalmente ho una moto ad iniezione. Ho comprato da poco una Street Bob. Perche'? A me le moto piace sverginarle, quindi il rodaggio della mia moto lo faccio io. Cio non toglie che un 1340 da emozioni molto forti, ma non mi andava di prendermi una moto su cui qualcun anltro ci aveva gia' girato per una 50ntinamila di chilometri.
Passare la mia a carburatore? ci ho pensato, ma che senzo ha?, se fossi piu' fanatico potrei cambiare tutto il motore e mettercene uno 1340.
Take it easy guy, prendete una moto, qualunque essa sia, e fateci tanti chilometri, suonatela come fosse un violino e vedrai che se c'e' il carburatore, l'iniezione o quel che ci portera' la tecnologia, vi sentirete sicuramente meglio. L'importante e' andare in moto.:happy6:

P.S.:l'iniezione non e' un arcano. e se qualcosa non va, nelle harley si puo' regolare con relativa facilita'.
Ciao
:happy3:

enry
07-08-2009, 18:55
sante parole!!

Daniel
07-08-2009, 19:45
Magari fra un pò non costeranno più una mazza e ci porteremo una centralina in tasca? :happy7:

spiedo
08-08-2009, 08:09
Mio dio ma state ancora parlando di iniezione e carburatore :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

DOmani sono in ferie e son sicuro che quando torno il 25 sarete ancora qua :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

La comica più comica è quelli che vendono un modello più recente che sia iniezione o carburatore per prenderne una più vecchia :happy4::happy4::happy4: e solo perchè tutti dicono che l' EVO è l' ultimo vero motore Harley :happy4::talk1::smashfreakb::all_coholic::vhappy1: :vhappy1::vhappy1:

MI FATE MORIRE!!!

MagNETo
08-08-2009, 08:52
...o ricordo anche di quando una ducati era una vera ducati se era a carburatori...La penso ancora così, infatti nonostante sia stato più volte tentato da modelli più recenti alla fine sono rimasto fedele alla mia M900 del '97, ovviamente a carburatori :ok:

MagNETo
08-08-2009, 09:01
...La comica più comica è quelli che vendono un modello più recente che sia iniezione o carburatore per prenderne una più vecchia :happy4::happy4::happy4: e solo perchè tutti dicono che l' EVO è l' ultimo vero motore Harley...
E' quello che ho fatto io, con la piena coscienza di 20 anni di strada con una e con altrettanto piena soddisfazione, da Dyna Twin Cam a Softail 1340. Mi spieghi cortesemente cosa ci trovi di così buffo?
Trovo il tuo commento davvero irrispettoso.

paolozen
08-08-2009, 09:10
Quella di Spiedo era una battuta.............

MagNETo
08-08-2009, 09:13
Quella di Spiedo era una battuta.............
....Non mi ha fatto ridere, passare per pagliaccio non è tra i miei passatempi preferiti.

Cava
08-08-2009, 09:13
E' quello che ho fatto io, con la piena coscienza di 20 anni di strada con una e con altrettanto piena soddisfazione, da Dyna Twin Cam a Softail 1340. Mi spieghi cortesemente cosa ci trovi di così buffo?
Trovo il tuo commento davvero irrispettoso.




http://img145.imageshack.us/img145/5739/ab093057.gif



Con stò caldo... non vi arrabbiate che sudate....:talk1:

MagNETo
08-08-2009, 09:19
Figurati se mi arrabbio per queste cose, non ti preoccupare. Ho solo rilevato, con la massima civiltà e tranquillità, che mi sembra un commento poco rispettoso. Io mai mi permetterei di dire a uno che non conosco che guida una moto piuttosto che un'altra perchè è un comico buffone che mi fa morire da quanto è cretino a seguire quello che dicono in giro.

mukabastrica
08-08-2009, 10:36
http://www.iouppo.com/lite/pics/b3bc70a53d0ad17858db7acfba580980.gif

Littleblack
08-08-2009, 11:42
io ancora non ho capito perchè quelli con l'HD ad iniezione sono così rosiconi... più passa il tempo e più assomigliano ai bmwisti...

:happy4:

esplorator contento
08-08-2009, 11:46
io ancora non ho capito perchè quelli con l'HD ad iniezione sono così rosiconi... più passa il tempo e più assomigliano ai bmwisti...

:happy4:

la mia iniezione ti fa il pelo! :happy4:

mariecurie
08-08-2009, 11:47
La penso ancora così, infatti nonostante sia stato più volte tentato da modelli più recenti alla fine sono rimasto fedele alla mia M900 del '97, ovviamente a carburatori :ok:

grande moto, ma non la carburi con un cacciavite in tasca come una HD. :happy3:

anche se ho fatto il perbenista del *****, una bella ducati a carburatori ce la metterei proprio in scuderia.
:beer:

Littleblack
08-08-2009, 11:47
la mia iniezione ti fa il pelo! :happy4:

ma se in autostrada ti sverniciavo le marmitte!!! :vhappy1:

mariecurie
08-08-2009, 11:57
io ancora non ho capito perchè quelli con l'HD ad iniezione sono così rosiconi... più passa il tempo e più assomigliano ai bmwisti...

:happy4:

credo sia tipico della natura umana volersi sentire superiori ad un'altro per una cosa che si possiede rispetto ad una cosa che si e' realizzata.
Molti Biker ne sono un esempio calzante.


Non me ne volete per quello che dico, sono fatto cosi'.:tongue3:
Enjoy
:happy6:

ncp
08-08-2009, 16:31
...stavo riflettendo sul fatto che piu di 3 persone...a cui ho fatto vedere la mia sporty che forse volevo vendere per una iron mi hanno detto la stessa frase........Ma che fai ti vendi una hd carburatore?....:mm:...traduzione..in fondo essendo uno sporty del 2006 e la ultima in produzione(dico bene?)..quindi la ultima harley ( in senso lato )prima dell'avvento iniejction!!!..siete d'accordo?.. :ok:

io probbabilomente passero da un:ok: heritage springer a carburatore a una electra a iniezione.....unico rimpianto:all_coholic: e un pezzo di vita che lasci e il sound che solo il carburatore ti regala..........per il resto non vedo problemi

marioscheggia
08-08-2009, 21:39
....Non mi ha fatto ridere, passare per pagliaccio non è tra i miei passatempi preferiti.

usa la funzione cerca..........e datti una regolata

flht pr
08-08-2009, 22:47
usa la funzione cerca..........e datti una regolata


... volevi dire una carburata :tongue3:

Alexis
09-08-2009, 08:41
...stavo riflettendo sul fatto che piu di 3 persone...a cui ho fatto vedere la mia sporty che forse volevo vendere per una iron mi hanno detto la stessa frase........Ma che fai ti vendi una hd carburatore?....:mm:...traduzione..in fondo essendo uno sporty del 2006 e la ultima in produzione(dico bene?)..quindi la ultima harley ( in senso lato )prima dell'avvento iniejction!!!..siete d'accordo?.. :ok:

sono daccordo con altri, dipende come la vivi, se ti piace sentire una moto "viva" ossia scostante ai minimi e scorbutica in erogazione quindi ti fa sentire un domatore macho allora ti vuole il carburatore.... altrimenti è una bella Harley e soprattutto piace a te! (però considera che se la vuoi vendere puoi giocare sul fatto che è una delle ultime a carburatori!) :happy4:

spiedo
09-08-2009, 10:51
Quella di Spiedo era una battuta.............

:talk1::talk1::talk1:
Tu non fai testo!

Io parlavo di quelli che lo fanno "per sentito dire" senza avere una minima nozione di meccanica del caso... a quelli, ed io mi ci metto in mezzo... l' iniezione è 2000 volte meglio!

spiedo
09-08-2009, 10:54
....Non mi ha fatto ridere, passare per pagliaccio non è tra i miei passatempi preferiti.

Mio dio leggo adesso!
Chiedo scusa non era nelle mie intenzioni... mi avete frainteso o mi sono espresso male!
Dicevo per chi lo fa senza cognizione di causa!!! Senza una cultura Harleystica alle spalle bevendos gli articoli sulle riviste!
Non voglio insultare nessumo e soprattutto ritengo che un' opinione sia sempre libera... che è una dittatura :)))

Buone vacanze ;)

MagNETo
09-08-2009, 18:55
Mio dio leggo adesso!
Chiedo scusa non era nelle mie intenzioni... mi avete frainteso o mi sono espresso male!
Dicevo per chi lo fa senza cognizione di causa!!! Senza una cultura Harleystica alle spalle bevendos gli articoli sulle riviste!
Non voglio insultare nessumo e soprattutto ritengo che un' opinione sia sempre libera... che è una dittatura :)))

Buone vacanze ;)
Nessun problema grazie del chiarimento, buone vacanze a te!

L' UOMO NERO
24-11-2009, 13:07
quasi quasi pensavo di non seguire la moda e montare l'iniezione sulla mia springa evo del '93... che dite?

lordguzzi
24-11-2009, 13:12
...stavo riflettendo sul fatto che piu di 3 persone...a cui ho fatto vedere la mia sporty che forse volevo vendere per una iron mi hanno detto la stessa frase........Ma che fai ti vendi una hd carburatore?....:mm:...traduzione..in fondo essendo uno sporty del 2006 e la ultima in produzione(dico bene?)..quindi la ultima harley ( in senso lato )prima dell'avvento iniejction!!!..siete d'accordo?.. :ok:

non vendere una delle ultime vere harley....:happy4:

lordguzzi
24-11-2009, 13:14
E' quello che ho fatto io, con la piena coscienza di 20 anni di strada con una e con altrettanto piena soddisfazione, da Dyna Twin Cam a Softail 1340. Mi spieghi cortesemente cosa ci trovi di così buffo?
Trovo il tuo commento davvero irrispettoso.

io sono ancora più pirla perchè ho venduto un 98 a iniezione per un tc88 a carburatore....che non è neanche un'evo....il massimo del massimo :happy4:

JammedGeko
24-11-2009, 13:39
Avrò avuto culo ma in 22 anni di moto a carburatore queste "problematiche" non le ho mai sperimentate.
Nemmeno io... anche se ho solo 15 anni di esperienza...
Però ne ho sentito parlare mille volte da quando esistono le HD ad iniezione...

Daniel
24-11-2009, 13:46
Comunque c'è gente che scrive su questo forum (non capisco come sia possibile non si faccia vivo :happy4:) che ha trasformato la sua iniezione a carburatore, et voilà...

paolo69
24-11-2009, 13:59
Tieniti la moto

PaoloOvada
24-11-2009, 15:21
Presente!
Conversione su di un CB programmata per il prossimo Natale!

Motivo: l'iniezione è troppo perfetta, provo antipatia per l'elettronica, il carburatore mi affascina.

Quindi sono ideologicamente contrario all' iniezione.
Quest'ultima frase sarà la mia firma dopo la conversione, credo.

stone.
24-11-2009, 17:33
Avrò avuto culo ma in 22 anni di moto a carburatore queste "problematiche" non le ho mai sperimentate.

quoto...

io è dal 2002 che frequento sto forum... e ho sentito migliai di volte sempre sti discorsi.. i problemi del carburatore ormai non esistono più con l'iniezione..

ma vorrei capire chi è rimasto a piedi per il carburatore?. si faccia avanti...

non sono un vecchio motociclista, ma in 10 anni di hd non ho mai avuto problemi con il carburatore. diverse volte mi sono trovato in raduni tipo dei grigoni dell'etna, dove la mattina trovavo la moto sommersa di neve, ma sempre a primo colpo è partita. una volta ho beccato l'acqua a salerno e sono arrivato fino a casa mia in sicilia sotto l'acqua.. avevo la moto sommersa di acqua tra quella che cadeva dal cielo, e quella che mi spruzzavano i camion.. ma ripeto mai sono rimasto a piedi...

spesso quando becco per strada vecchi harleysti o guzzisti faccio ste domande, e mai ripeto mai nessuno mi ha mai detto che ha avuto problemi con il carburatore... quindi perchè escono sempre sti discorsi sui problemi del carburatore???

magari sono fortunato io???

chissà......


ritornando al post, dico che se ti piace a carburatore la tieni, altrimenti ti fai una nuova.. anche se per me a carburatore ha un altro fashino...

azsalut

L' UOMO NERO
24-11-2009, 18:53
quoto...

io è dal 2002 che frequento sto forum... e ho sentito migliai di volte sempre sti discorsi.. i problemi del carburatore ormai non esistono più con l'iniezione..

ma vorrei capire chi è rimasto a piedi per il carburatore?. si faccia avanti...

non sono un vecchio motociclista, ma in 10 anni di hd non ho mai avuto problemi con il carburatore. diverse volte mi sono trovato in raduni tipo dei grigoni dell'etna, dove la mattina trovavo la moto sommersa di neve, ma sempre a primo colpo è partita. una volta ho beccato l'acqua a salerno e sono arrivato fino a casa mia in sicilia sotto l'acqua.. avevo la moto sommersa di acqua tra quella che cadeva dal cielo, e quella che mi spruzzavano i camion.. ma ripeto mai sono rimasto a piedi...

spesso quando becco per strada vecchi harleysti o guzzisti faccio ste domande, e mai ripeto mai nessuno mi ha mai detto che ha avuto problemi con il carburatore... quindi perchè escono sempre sti discorsi sui problemi del carburatore???

magari sono fortunato io???

chissà......


ritornando al post, dico che se ti piace a carburatore la tieni, altrimenti ti fai una nuova.. anche se per me a carburatore ha un altro fashino...

azsalut




concordo su 3 1340 (compreso lo shovel) mai avuto problemi particolari di carburazione, certo ad iniezione diventano perfette ma chi la cerca la perfezione su di un'Harley?

stone.
24-11-2009, 19:15
concordo su 3 1340 (compreso lo shovel) mai avuto problemi particolari di carburazione, certo ad iniezione diventano perfette ma chi la cerca la perfezione su di un'Harley?

per quello che leggo in questo forum molti....

tutti cercano harley che non devono vibrare, tutte elettroniche e che non si devono mai fermare.. e sopratutto tutti amano l'iniezione:happy4::happy4::happy4:

a sto punto credo che sono un vecchio harleysta nonostante la mia giovane età...:happy3:

BORNFREE
24-11-2009, 19:19
Mi accodo anche io. Vado in moto oramai dal '93 sempre e solo con moto a carburatore e non sono MAI rimasto a piedi per il carburatore, perche' e' solamente impossibile.. Mal che va si puo' rompere la membrana del CV di serie (che Mikuni HSR o altri carburatori non hanno) e anche se scarburato torni sempre a casa:happy3: Mi sa invece che se parte la pompa della benza con l'iniezione non resta che chiamare l'ACI:happy4:

Streetband
24-11-2009, 19:23
Passare da iniezione a carburatore (http://www.amm.haan.de/EFI_to_carb_XL_models/EFI_to_carb_XL_models.htm) è possibile!:happy4:

nero
24-11-2009, 19:36
..e non credoche sia da fighetti scegliere una old style..
già, piuttosto è da fighetti comprare un'harley a iniezione, visto che un'harley a iniezione NON HA PIU' NIENTE DI UN'HARLEY tranne che l'estetica.

Su un motore Harley l'iniezione non serve a dare vantaggi, ma solo ad accontentare le istituzioni che emanano normative ambientali
QUOTONE,
e poi mettiamoci anche quel famoso e brevettato POTATO-POTATO che un motore a iniezione non avrà mai... mettiamoci che il "sound" di un motore a iniezione sembra quello di uno scooterone... mettiamoci che tra l'usato almeno l'80% delle harley messe in vendita sono tutte queste ultime cacate a iniezione... chissà come mai... :happy3:

Engine, ascolta quei tre saggi e tieniti lo sporty a carburatore. Se vuoi ancora viaggiare in harley davidson.

Saluti.

Bonvi
24-11-2009, 20:04
Evviva il super carburo , di iniezione ne ho già abbastanza sull'auto...:no_ok:
un mec HD mi ha sconsigliato il 1340 perché occorre essere mezzo meccanico per poterci andare in giro:smashfreakb: non gli ho riso in faccia perché se me ne trova uno...:happy7:

stone.
24-11-2009, 20:09
Evviva il super carburo , di iniezione ne ho già abbastanza sull'auto...:no_ok:
un mec HD mi ha sconsigliato il 1340 perché occorre essere mezzo meccanico per poterci andare in giro:smashfreakb: non gli ho riso in faccia perché se me ne trova uno...:happy7:

no ragazzi... siamo arrivati alla frutta...

la fine del mondo è questa....:nuby:

Ale il Viandante
24-11-2009, 20:24
Comunque c'è gente che scrive su questo forum (non capisco come sia possibile non si faccia vivo :happy4:) che ha trasformato la sua iniezione a carburatore, et voilà...

Daniel, aggiungo solo che quel qualcuno di cui parli,che ha fatto la trasformazione da iniezione a carbutore mi ha detto al telefono proprio ieri che " è felicissimo e rimpiange di non averlo fatto prima".
Al punto che ci stò pensando anche io...:happy4:

megaron
24-11-2009, 20:39
ciao a tutti,
perdonate la totale ignoranza ( ho acquistato la mia prima moto, una sportster, da solo 6 mesi), ma quanto costa trasformare una iniezione in carburatore?
grazie a tutti per le risposte

stone.
24-11-2009, 20:49
ciao a tutti,
perdonate la totale ignoranza ( ho acquistato la mia prima moto, una sportster, da solo 6 mesi), ma quanto costa trasformare una iniezione in carburatore?
grazie a tutti per le risposte

perchè vuoi farla a carburatore? scusa la mia domanda...

megaron
24-11-2009, 20:57
ciao, in realta´ non intendo modificarla. solo che essendo un totale novellino non ho la piu´ pallida idea di quanto costi una operazione del genere, e mi piacerebbe saperlo.

Il Barbiere di Nociglia
24-11-2009, 21:01
perchè vuoi farla a carburatore? scusa la mia domanda...

:happy4:
colpa di voi con ste moto vecchie che la menate in continuazione con sta storia che la vera arli è a carburatore, fuck injection, evo forever
eccheppalle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

megaron
24-11-2009, 21:12
la verita´ e´ che abito da qualche tempo a zurigo, parlo malissimo il tedesco e da quando posseggo lo sporty non e´che mi siano capitate poi cosi´tante chiacchierate al bar con altri harleisti...insomma, ho un problemino di comunicazione e sto entrando nel mondo harley in maniera troppo leeeenta causa mancato scambio di info...

stone.
24-11-2009, 21:13
:happy4:
colpa di voi con ste moto vecchie che la menate in continuazione con sta storia che la vera arli è a carburatore, fuck injection, evo forever
eccheppalle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

no veramente noi cerchiamo risposte e cerchiamo colui che è rimasto a piedi a causa del carburatore....:talk1::talk1::talk1:

nero
24-11-2009, 21:43
ciao a tutti,
perdonate la totale ignoranza ( ho acquistato la mia prima moto, una sportster, da solo 6 mesi), ma quanto costa trasformare una iniezione in carburatore?
grazie a tutti per le risposte
se può esserti utile.. http://883-iron.forumattivo.com/accessori-e-modifiche-f10/guida-per-trasformare-la-nostra-piccola-a-carburatore-t414.htm

Low Rider
24-11-2009, 21:48
A carburatore...l'ultima vera harley!!!!

Zurzein
25-11-2009, 09:36
Col carburo vado sicuro!:happy4::ok:

TOTO70
25-11-2009, 09:44
Perché non facciamo due forum? Uno per i carburati e uno per gli iniettati tanto i moderatori ce li abbiamo per tutt'e due le versioni così la finite di sfasciare i maroni...soprattutto quelli con il carburatore:happy4:
:beer:

Anyway
27-11-2009, 18:00
secondo me non avete capito niente nessuno:smashfreakb::smashfreakb:
il grande scisma tra la ultima vera harley e la prima non vera ( Che poi non sò che cosa voglia dire) è stato questo
http://i50.tinypic.com/21eyzbl.jpg
Two strokes forever
fuck four strokes (http://www.khulsey.com/motorcycles/vintage_mc_harley-davidson_2-strokes.html)

Low Rider
27-11-2009, 18:03
che palle...non se ne può più di questa diatriba...avete rotto le palle!!!!...VOI CON L'INIEZIONE!!!!!!
:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb::smashfreak b::smashfreakb:
:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4::happy4:


senza offesa per nessuno...si fa per scherzare...!!!
:ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::o k:

ah..diementicavo: quand'è che vi prendete uan vera harley.....proprio come me che ho LA VERA HARLEY DA DONNA!!!!!!
:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4:

stefanomand
27-11-2009, 18:47
Credo ti debba fare la moto che ti piace, Indipendentemente dal carburatore o l'iniezione. Se devi farti la stessa moto col motore nuovo allora tieni la vecchia. Io comunque l'ho coll'iniezione e và benissimo, però non ho mai posseduto il carburatore.

TOTO70
27-11-2009, 18:55
Vi e' capitato mai,a voi del carburatore,di andare in riserva prima di una curva su di una strada bagnata proprio nel momento di scalare la marcia? Beh..dopo quella ho mandato a fare in :hardrio: il carburatore con tutto il suo rubinetto del c...o. Non me ne voglia il Parodi
:beer:

Alexis
30-11-2009, 06:04
che palle...non se ne può più di questa diatriba...avete rotto le palle!!!!...VOI CON L'INIEZIONE!!!!!!
:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb::smashfreak b::smashfreakb:
:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4::happy4:


senza offesa per nessuno...si fa per scherzare...!!!
:ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::o k:

ah..diementicavo: quand'è che vi prendete uan vera harley.....proprio come me che ho LA VERA HARLEY DA DONNA!!!!!!
:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4:

l'Harley può anche essere da donna... ma donna con le Palle! (e poi diteci che non siamo di ampie vedute eh)
:beer:

harleygio
30-11-2009, 09:57
ciao a tutti carburatore forever...........di harley ne ho avute parecchie tra cui un nightrain 2004 iniezione tenuto 15 giorni.......per fare un tagliando o solo spostarla quel cavolo di uccellino di antifurto suonava suonava staccavo la batteria e suonava ancoraaaaaaaa,nel guidarla nessuna emozione,,,,,poi ho ripreso un heritage 1340 95 e quest estate ho salvato un mio amico con heritage 2008 rimasto a piedi per aver lasciato il quadro acceso per mezz ora......morale siccome non si poteva spingere per via della centralina ho dovuto togliere la mia batteria montarla sulla sua e ripartireeee,se rimanevo a piedi io con il mio bel carburatore una bella spinta e viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!e ci sono tanti che avendo avuto il carburatore comprano l iniezione e dopo un anno vogliono trasformarla a carburatore ma allora ...........potevano tenersi la moto di prima va bè ognuno giustamente è libero di fare quello che vuole sulla proprio moto..................senza polemicaaaaaaaa e harley forevere.........ma 1340cc ahahahaha

sportyerre
30-11-2009, 10:00
dipende dai punti di vista.
se sei un collezionista, un fanatico o roba del genere è chiaro che una hd a carburatore è una vera hd

se con la moto ti piace viaggiare comodo, non avere le problematiche del carburatore (che l'iniezione ha risolto), non avere vibrazioni più di quanto già un harley non produca ... allora prendi una hd a iniezione

Giusto perchè avete ripescato un 3D vecchio, ora Gioffry hal il carburatore...
sarà un fanatico? :happy4::happy5:

Alexis
07-12-2009, 18:17
già... e cmq trasformare un'iniezione è sempre un pasticcio!
:happy6:

biondo59
07-12-2009, 18:29
che palle...non se ne può più di questa diatriba...avete rotto le palle!!!!...VOI CON L'INIEZIONE!!!!!!
:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb::smashfreak b::smashfreakb:
:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4::happy4:


senza offesa per nessuno...si fa per scherzare...!!!
:ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::o k:

ah..diementicavo: quand'è che vi prendete uan vera harley.....proprio come me che ho LA VERA HARLEY DA DONNA!!!!!!
:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4:

:ok::ok::ok::ok::ok::happy4::happy4::happy4::happy 4::happy4:

mukabastrica
07-12-2009, 20:17
Io sono passato da uno Sporty 883 iniettato Euro 3 ad un Softail 1340 carburo S&S del 95 Euro 0

ho fatto una ****ata?


Booooh

X adesso sono contento ,poi si vedrà ...
Certo che un po' la mukamoto mi manca,andava veramente bene:)

PaoloOvada
07-12-2009, 20:34
Per chi voleva sapere le spese per la conversione: per il mio tc 96b spenderò 600 euri di mikuni hsr kit completo (non easy kit), 500 di Altmann P3, 100 di rubinetto benzina. Questa è una spesa alta per i materiali, visto che esiste l'easy kit, e pure il rubinetto è caro.

Alexis
14-12-2009, 06:17
Per chi voleva sapere le spese per la conversione: per il mio tc 96b spenderò 600 euri di mikuni hsr kit completo (non easy kit), 500 di Altmann P3, 100 di rubinetto benzina. Questa è una spesa alta per i materiali, visto che esiste l'easy kit, e pure il rubinetto è caro.

già...100 euri di rubinetto direi che sono un'esagerazione tutto in concessionaria suppongo (?)

alek
12-01-2010, 21:31
Ho trovato su internet questa opinione del carburatore ...è per STONE :happy4: :

"Ciao ragazzi e ragazze faccio il meccanico per lavoro e per passione, ho un paio di moto a casa e delle due una è un Fat Boy silver, fino a due anni fa avevo un Fat boy trasformato in stile Indian, bellissimo a parte il fatto che era a posto singolo, molto piu leggero e maneggevole del Fat di serie, ed anche piu veloce grazie ad un nuovo carburatore della hedelbrock, migliore dell'originale anche se a distanza di tempo fini col bloccarsi lo spillo del carburatore che è a forma sferica costringendomi ad andare via (fino a casa) aprendo e chiudendo il rubinetto della benzina, rischiando di andare a fuoco, anche perche quando si blocca non è che te ne accorgi subito, e d'estate il motore di un' harley è rovente...!
La stessa cosa mi è successa con il Fat silver completamente originale solo che li quasi vado a fuoco veramente, perchè non me ne sono accorto e sono rimasto senza benzina, per fortuna non ero distante da casa e tutto andò abbastanza bene! la riparai per strada "quasi" per fortuna dando dei colpetti sulla vaschetta sotto al carburatore il galleggiante si è sbloccato e buttati dentro un paio di litri arrivai a casa... per fortuna che non dovevo correre da nessuna parte!
In compenso la moto sa dare soddisfazioni incredibili, ha una coppia spettacolare ed un'immagine che ti rende veramente fiero di te, comoda per due, non poche le vibrazioni anche se a certi regimi sono inpercettibili a questi regimi ti sembra di volare e senti la moto fluttuare sull'asfalto in questi casi non vorrei mollare o accellerare mai, anche le curve veloci danno soddisfazione, non è neccessario per forza che la strada sia completamente diritta per assaporare le emozioni di un'Harley Davidson.
Se volete un consiglio prendete la versione ad iniezione, dicono che è piu affidabile! "

caxxo ma sono pericolosi :happy4: :no_ok:

Ase84
12-01-2010, 21:55
quasi quasi pensavo di non seguire la moda e montare l'iniezione sulla mia springa evo del '93... che dite? Mi piace!

alek
12-01-2010, 22:11
Mi piace!

Scherzava .... non togliere il carburatore all'UOMO NERO che ti morsica :happy3:

lvlao
12-01-2010, 23:07
ma vorrei capire chi è rimasto a piedi per il carburatore?. si faccia avanti...


... mi avete chiamato? :happy4:

alek
12-01-2010, 23:09
... mi avete chiamato? :happy4:

racconta ...

lvlao
12-01-2010, 23:15
racconta ...

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=49680

Non ho mai avuto moto a iniezione.... solo moto a carburatori ma questa e' la piu' rognosa..... estate/inverno, montagna/pianura, se non la scaldi bene ti tira un sacco di calci... certo il carburatore ha un qualcosa di romantico, quel sapore dei bei tempi andati... ma quando devi andare da A ---> B e incomincia a fare le bizze, che stress... :happy4:

PaoloOvada
12-01-2010, 23:39
già...100 euri di rubinetto direi che sono un'esagerazione tutto in concessionaria suppongo (?)

niente in concessionaria, tutto acquistato sul web w sto montandolo da solo.

rocker79
13-01-2010, 01:38
si ma secondo voi parlando di soldi.......comperare un hd a carburatore è un investimento ora come ora che può fruttare negli anni?
Secondo me si....guardate i shovel per esempio.....ma quanto costano...incredibile!
;-)
e vabe' allora anche le efi tra 30 anni ...

rocker79
13-01-2010, 01:46
bah io rimango sempre piu' perplesso di tutto quello che si dice sulle efi .
e' ovvio che tutti noi abbiamo delle nostre preferenze cerchiamo di tirare l'acqua per il propoio mulino,ma qua' mi sembra che si stia esagerando.
avere una ferrari a carburatori o ad iniezione cambia qualcosa ? avere una hd a carburatore si pensa di essere dei veri harleysti ?quasi quasi mi vien da pensare che tenete di piu' al carburatore che alla moto.

PaoloOvada
13-01-2010, 07:36
bah io rimango sempre piu' perplesso di tutto quello che si dice sulle efi .
e' ovvio che tutti noi abbiamo delle nostre preferenze cerchiamo di tirare l'acqua per il propoio mulino,ma qua' mi sembra che si stia esagerando.
avere una ferrari a carburatori o ad iniezione cambia qualcosa ? avere una hd a carburatore si pensa di essere dei veri harleysti ?quasi quasi mi vien da pensare che tenete di piu' al carburatore che alla moto.

Io sto convertendo un CB, quindi faccio parte dei "fanatici" del carburatore, e lo faccio solo per il suo fascino, visto che non ci sono motivazioni pratiche, essendo uno strumento obsoleto. Ma che voglia di averlo...

enry
13-01-2010, 07:52
l'unico motivo per cui mi viene voglia spesso del carburatore e' il comportamento della moto a freddo che con gli scarichi aperti e' imbarazzante accellera di colpo poi diminuisce di nuovo il numero di giri ecc... insomma non si spegne come il carburatore a freddo pero' gira alla culo :happy4:

ho provato a rimappare con power commander ma a parte al fatto che scalda molto meno e tira di piu' il problema che speravo di risolvere era quello del minimo pazzo ...

inoltre a volte spegnendo la moto per pochi minuti anche in estate a volte il minimo ritorna su come se fosse fredda per pochi istanti ed e' abbastanza fastidioso!

per il resto se uno vuole una moto super affidabile e nuova deve per forza orientarsi sull'iniezione :happy7: IMHO

spiedo
13-01-2010, 08:36
l'unico motivo per cui mi viene voglia spesso del carburatore e' il comportamento della moto a freddo che con gli scarichi aperti e' imbarazzante accellera di colpo poi diminuisce di nuovo il numero di giri ecc... insomma non si spegne come il carburatore a freddo pero' gira alla culo :happy4:

ho provato a rimappare con power commander ma a parte al fatto che scalda molto meno e tira di piu' il problema che speravo di risolvere era quello del minimo pazzo ...

inoltre a volte spegnendo la moto per pochi minuti anche in estate a volte il minimo ritorna su come se fosse fredda per pochi istanti ed e' abbastanza fastidioso!

per il resto se uno vuole una moto super affidabile e nuova deve per forza orientarsi sull'iniezione :happy7: IMHO

Questo senz' altro...
Per il resto... ti consiglio Thundermax :ok:

A me a volte fa gola il carbo per kick e serbatoio... oltre al fatto che si eliminerebbero un po' di fili e filetti....

enry
13-01-2010, 09:26
Questo senz' altro...
Per il resto... ti consiglio Thundermax :ok:

A me a volte fa gola il carbo per kick e serbatoio... oltre al fatto che si eliminerebbero un po' di fili e filetti....

stazo pensando anche di portarla in un centro tuning e farla settare da loro...

perche' la thundermax costa davvero troppo:nuby:

puma76
13-01-2010, 09:27
stazo pensando anche di portarla in un centro tuning e farla settare da loro...

perche' la thundermax costa davvero troppo:nuby:

e dove stanno sti centri tuning..

spiedo
13-01-2010, 09:28
stazo pensando anche di portarla in un centro tuning e farla settare da loro...

perche' la thundermax costa davvero troppo:nuby:

E lo so ma... power commander più servizio al centro tuning... quanto viene?

E poi lo fai una volta e non la tocchi +!!!

bravado
13-01-2010, 09:34
Ho trovato su internet questa opinione del carburatore ...è per STONE :happy4: :

"Ciao ragazzi e ragazze faccio il meccanico per lavoro e per passione, ho un paio di moto a casa e delle due una è un Fat Boy silver, fino a due anni fa avevo un Fat boy trasformato in stile Indian, bellissimo a parte il fatto che era a posto singolo, molto piu leggero e maneggevole del Fat di serie, ed anche piu veloce grazie ad un nuovo carburatore della hedelbrock, migliore dell'originale anche se a distanza di tempo fini col bloccarsi lo spillo del carburatore che è a forma sferica costringendomi ad andare via (fino a casa) aprendo e chiudendo il rubinetto della benzina, rischiando di andare a fuoco, anche perche quando si blocca non è che te ne accorgi subito, e d'estate il motore di un' harley è rovente...!
La stessa cosa mi è successa con il Fat silver completamente originale solo che li quasi vado a fuoco veramente, perchè non me ne sono accorto e sono rimasto senza benzina, per fortuna non ero distante da casa e tutto andò abbastanza bene! la riparai per strada "quasi" per fortuna dando dei colpetti sulla vaschetta sotto al carburatore il galleggiante si è sbloccato e buttati dentro un paio di litri arrivai a casa... per fortuna che non dovevo correre da nessuna parte!
In compenso la moto sa dare soddisfazioni incredibili, ha una coppia spettacolare ed un'immagine che ti rende veramente fiero di te, comoda per due, non poche le vibrazioni anche se a certi regimi sono inpercettibili a questi regimi ti sembra di volare e senti la moto fluttuare sull'asfalto in questi casi non vorrei mollare o accellerare mai, anche le curve veloci danno soddisfazione, non è neccessario per forza che la strada sia completamente diritta per assaporare le emozioni di un'Harley Davidson.
Se volete un consiglio prendete la versione ad iniezione, dicono che è piu affidabile! "

caxxo ma sono pericolosi :happy4: :no_ok:

Ma chi ***** è sto fenomeno? Il carburatore Edelbrock è tra quelli che fa più cagare in assoluto e se rimani a secco ci puoi restare anche con l'iniezione:smashfreakb:

sonoste
13-01-2010, 10:02
mah...quest anno sono 35 anni che uso la moto,e 41 che ci vado anche come passeggero...non ricordo di essere mai rimasto a piedi per colpa del carburatore: l unica cosa certa è che devi avere un minimo di dimestichezza nell avviamento,ogni moto ha le sue tecniche(ad.es.il mio bmw r100 rs dell 82,avviamento a freddo aria tutta tirata e un po di gas,dopo pochi istanti aria a metà sempre con gas aperto,poi si parte subito e mentre vai togli l aria).il bello è che la procedura è personalizzata,ogni esemplare ha i suoi metodi e devi imparare a conoscerlo.
è un po come con la vecchia 500 ....molti che si definiscono automobilisti esperti non sono in grado di scalare senza grattare....e se gli dici che devono fare la doppietta danno solo il colpo di gas:smashfreakb:...

natzmac
13-01-2010, 15:45
non sono molto d'accordo sul discorso che una vera harley debba per forza essere a carburatore,purtroppo le normative antinquinamento non lo consentono piu.allora io che ho comprato la mia prima harley 883r del 2009 che moto ho comprato?l'iniezione funziona bene ed è comunque un'evoluzione a migliorare.perche spendere 3000 euri per convertirla a carburatore!!piuttosto me ne compro una seconda usata.se tutti la pensano a carb,tempo un anno l'harley chiude.:mad1:

spiedo
13-01-2010, 16:54
non sono molto d'accordo sul discorso che una vera harley debba per forza essere a carburatore,purtroppo le normative antinquinamento non lo consentono piu.allora io che ho comprato la mia prima harley 883r del 2009 che moto ho comprato?l'iniezione funziona bene ed è comunque un'evoluzione a migliorare.perche spendere 3000 euri per convertirla a carburatore!!piuttosto me ne compro una seconda usata.se tutti la pensano a carb,tempo un anno l'harley chiude.:mad1:

... sempre detto! E pure scritto e pubblicato su LowRide qualche tempo fa...

Secondo me son solo menate come altre...

Carburatore o iniezione alla fine non cambia proprio nulla quando una moto è riuscita a portarti a destinazione!

lvs79
13-01-2010, 19:25
... sempre detto! E pure scritto e pubblicato su LowRide qualche tempo fa...

Secondo me son solo menate come altre...

Carburatore o iniezione alla fine non cambia proprio nulla quando una moto è riuscita a portarti a destinazione!

quoto e dico,dato che il mercato offre quasi tutti i modelli perchè se uno pensa che è meglio il carburatore non si compra na carburata e se gli piace l'igniezione non si compra l'igniettata?così la finiamo con sta cosa che pare non ve fà dormì de notte....compratevi quello che ve pare basta che poi non rompete i marrrrroni:happy7::happy7::happy7:

natzmac
13-01-2010, 19:32
... sempre detto! E pure scritto e pubblicato su LowRide qualche tempo fa...

Secondo me son solo menate come altre...

Carburatore o iniezione alla fine non cambia proprio nulla quando una moto è riuscita a portarti a destinazione!


meno male che non sono il solo a pensarla cosi!!!:beer:

VASH
13-01-2010, 21:10
non sono molto d'accordo sul discorso che una vera harley debba per forza essere a carburatore,purtroppo le normative antinquinamento non lo consentono piu.allora io che ho comprato la mia prima harley 883r del 2009 che moto ho comprato?l'iniezione funziona bene ed è comunque un'evoluzione a migliorare.perche spendere 3000 euri per convertirla a carburatore!!piuttosto me ne compro una seconda usata.se tutti la pensano a carb,tempo un anno l'harley chiude.:mad1:

per come la vedo io mio modesto parere, harley avrebbe dovuto mantere la sua caratteristica di moto old style in tutta la sua composizione di mezzo meccanico,l'iniezione è stata una scorciatoia un facilitarsi le cose mediante componenti elettronici vedi centraline varie per rendere il motore meno inquinante,parlo da ingnorante in materia ma uno studio più approfondito di miscela aria benzina e alchime varie avrebbero pututo rendere il motore ugualmente meno inquinante,ci sono delle moto che sono tuttora a carburatore e rientrano comunque nelle normative cee

ilgiannino
13-01-2010, 21:19
...stavo riflettendo sul fatto che piu di 3 persone...a cui ho fatto vedere la mia sporty che forse volevo vendere per una iron mi hanno detto la stessa frase........Ma che fai ti vendi una hd carburatore?....:mm:...traduzione..in fondo essendo uno sporty del 2006 e la ultima in produzione(dico bene?)..quindi la ultima harley ( in senso lato )prima dell'avvento iniejction!!!..siete d'accordo?.. :ok:

L'ultima harley è quella che ti compri

shooter73
13-01-2010, 21:28
Abbiamo una moto longeva,affidabile, customizzabile e rumorosa:happy4: e non vi basta ...:talk1:?
il carburatore....bene chi c'è lha se lo tenga ,chi lo vorrebbe avere sotto ma cià l'iniezione....io penso che l'essere umano non ha mai pace:happy4::beer:

travel
13-01-2010, 21:41
io aprirei un Socialforum su quest'argomento.

Proporrei di dedicare un'intera sessione del raduno WC di Sardegna a dotte conferenze di altrettanto qualificati esperti tratti da questo network

forum e chat possono davvero favorire lo sviluppo di un fenomeno aggregativo spontaneo e molto intenso per un gran numero di anziani dediti all'aspirazione carburante e scambiare le loro esperienze con giovani dediti alle iniezioni corroboranti ... de gustibus disputandum est ...

Alexis
14-01-2010, 20:47
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=49680

Non ho mai avuto moto a iniezione.... solo moto a carburatori ma questa e' la piu' rognosa..... estate/inverno, montagna/pianura, se non la scaldi bene ti tira un sacco di calci... certo il carburatore ha un qualcosa di romantico, quel sapore dei bei tempi andati... ma quando devi andare da A ---> B e incomincia a fare le bizze, che stress... :happy4:

carburatore foreveeeer:happy6::happy4::ok:
chinerò il capo solo quando avrò abbastanza soldi da farmi un pulmino custom (con pedane tipo softail... si può vero?)