PDA

Visualizza Versione Completa : Secondo voi,spenderò troppo?



TonyTheDuke
14-05-2009, 10:46
Credo di averlo già scritto ieri o l'altro ieri,da alcune settimane ho percepito una leggera vibrazione sull'anteriore in specialmodo in frenata.Così ieri ho lasciato il transatlantico al mio amico Roberto perchè sono abituato a tenere sempre ok i miei mezzi,macchina (che al momento non ho) o moto che sia e questo da sempre,dai tempi dei tempi e considerate che ho la patente da 33 anni il che è tutto un dire.

Ieri sera vado a prenderla e trovo Roberto che mi accoglie dicendomi:"me spieghi come cacchio l'hai sentite ste vibrazioni,che io stesso se non me lo dicevi non c'avrei fatto caso?" Bah,sarà che ho sempre avuto una grande sensibilità nel guidare,fin dai primi passi (la cosa mi aiutava molto anche quando facevo le corse di salita in auto) ma basta che guido un mezzo anche per pochi km e mi accorgo se c'è qualciosa che non mi quadra.

Beh,gli ammortizzatori sono leggermente scarichi d'olio (mi si dice che su una moto di 12 anni è normale),non è pericoloso,posso girare e viaggiare tranquillamente,ma a metà giugno ho già deciso di Lasciargliela per sistemarla,cosa che per essere fatta comporterà il completo smontaggio di tutta la parte anteriore,gomma e ammortizzatori compresi.In pratica c'è da rimettere l'olio che manca,però,visto che ci stò gli ho gia detto di rimetterlo nuovo (me l'ha consigliato lui) e je farò pure lucidà gli steli e le varie cromature fari e supporto degli stessi (beh,quest'ultimi li faccio da solo),cose che erano in previsione per il prossimo anno.

300 euro il costo di quanto appena detto e considerando i costi di una concessionaria ufficiale a mio giudizio risparmio un sacco de soldi.E porca vacca me dispiace solo na cosa,che se avessi avuto più disponibilità avrei approfittato per farla riverniciare tutta,(Silver Lightining Opel) che pure questo è in previsione per l'anno prossimo approfittando del fermo di3\4 mesi invernale,ma va bene così.
Tony

Vitamina C
14-05-2009, 10:51
Riassunto:

Ciao sono Tony,
il mio mecca di fiducia mi ha chiesto 300 euro per cambiare le molle della forca e relativo olio con lucidatura degli steli e delle parti cromate.
Che ne dite?

:beer:



























































:happy7:

TonyTheDuke
14-05-2009, 10:54
Hai riassunto male,le molle anteriori sono già state sostituite anni fà con quelle performanti,in pratica ce sò già e fanno bene il loro lavoro dando stabilità al bestione.Stammi bene.
Tony

F77
14-05-2009, 10:55
Hai riassunto male,le molle anteriori sono già state sostituite anni fà con quelle performanti,in pratica ce sò già e fanno bene il loro lavoro dando stabilità al bestione.Stammi bene.
Tony

non è vitamina che riassume male.
Sei tu che ti dilunghi troppo e uno perde il filo poi :happy4:

Vitamina C
14-05-2009, 10:58
Hai riassunto male,le molle anteriori sono già state sostituite anni fà con quelle performanti,in pratica ce sò già e fanno bene il loro lavoro dando stabilità al bestione.Stammi bene.
Tony

Ti voglio bene davvero credimi...
ma da quello che hai scritto sembrava proprio che dovessi sostituire le molle!
:beer:

:happy5:

L' UOMO NERO
14-05-2009, 12:36
Tony 300 euro compresi naturalmente i paraoli? i foderi li fai lucidare e poi gli fai dare il trasparente?

se è compreso tutto questo non è male

(negher)
14-05-2009, 12:39
Tony 300 euro compresi naturalmente i paraoli? i foderi li fai lucidare e poi gli fai dare il trasparente?

se è compreso tutto questo non è male

no non è male no.:ok:

Bertone
14-05-2009, 12:40
Considerati i costi dei bacini di carenaggio non è male.
.....e poi la nautica è in crisi. Meno male che c'è gente come Tony a sostenerla.

...ricordati di far dare anche una mano di antivegetativa..:happy3:

notolo
14-05-2009, 13:09
che branco de parac:hardrio::hardrio::hardrio::happy4::happy4::h appy4:

tony nun glie da retta so ragazzi:happy4::happy4::happy4:

gab
14-05-2009, 13:17
Credo di averlo già scritto ieri o l'altro ieri,da alcune settimane ho percepito una leggera vibrazione sull'anteriore in specialmodo in frenata.Così ieri ho lasciato il transatlantico al mio amico Roberto perchè sono abituato a tenere sempre ok i miei mezzi,macchina (che al momento non ho) o moto che sia e questo da sempre,dai tempi dei tempi e considerate che ho la patente da 33 anni il che è tutto un dire.

Ieri sera vado a prenderla e trovo Roberto che mi accoglie dicendomi:"me spieghi come cacchio l'hai sentite ste vibrazioni,che io stesso se non me lo dicevi non c'avrei fatto caso?" Bah,sarà che ho sempre avuto una grande sensibilità nel guidare,fin dai primi passi (la cosa mi aiutava molto anche quando facevo le corse di salita in auto) ma basta che guido un mezzo anche per pochi km e mi accorgo se c'è qualciosa che non mi quadra.

Beh,gli ammortizzatori sono leggermente scarichi d'olio (mi si dice che su una moto di 12 anni è normale),non è pericoloso,posso girare e viaggiare tranquillamente,ma a metà giugno ho già deciso di Lasciargliela per sistemarla,cosa che per essere fatta comporterà il completo smontaggio di tutta la parte anteriore,gomma e ammortizzatori compresi.In pratica c'è da rimettere l'olio che manca,però,visto che ci stò gli ho gia detto di rimetterlo nuovo (me l'ha consigliato lui) e je farò pure lucidà gli steli e le varie cromature fari e supporto degli stessi (beh,quest'ultimi li faccio da solo),cose che erano in previsione per il prossimo anno.

300 euro il costo di quanto appena detto e considerando i costi di una concessionaria ufficiale a mio giudizio risparmio un sacco de soldi.E porca vacca me dispiace solo na cosa,che se avessi avuto più disponibilità avrei approfittato per farla riverniciare tutta,(Silver Lightining Opel) che pure questo è in previsione per l'anno prossimo approfittando del fermo di3\4 mesi invernale,ma va bene così.
Tony

Ciao Tony, ma in quale officina lo porti lo transatlantico...

Alla prossima uscita...

TonyTheDuke
14-05-2009, 13:45
Tony 300 euro compresi naturalmente i paraoli? i foderi li fai lucidare e poi gli fai dare il trasparente?

se è compreso tutto questo non è male

E' esattamente quello che voglio fare visto che come ho detto,c'è da tirare giù tutto l'avantreno.
Gab,tu sati a Civitanova e dunque vicinissimo,il mio numero ce l'hai e poi me pare che ce vediamo per Tortoreto no? Ti dirò dove rivolgerti (a Porto Sant'Elpidio) ma non posso farlo quì per ovvio rispetto delle regole del forum.
Vitamina,grazie per l'affetto,lo accetto volentieri anche se puoi capirmi,fossi stato na bella gnocca era meglio,ma tant'è anche quello di un'amico,sia pure virtuale fà piacere averlo.
Bertò,vedi che per tirà sù la nautica c'ho già un pò d'amici che tra comprà "gommoni" da 23 metri e modifiche tipo idromassggio e altre diavolerie sò molto meglio de me nel sostenere il settore.Anzi,uno addirittura c'ha un cantiere in Ancona.
Notolino,sai bene e pure loro che con me se pò scherzà e dì tutto,del resto è la cosa che me piace de più de sti fetenti.
Quelli che non ho nominato,grazie comunque.
Tony

tdcpc:beer::happy6::happy6::happy6:

lupin.verona
14-05-2009, 14:22
lavoro simile fatto l'anno scorso:
- cambio molle con Progressive,
- olio nuovo
- paraolii
- cambio olio motore
- mano d'opera

tot.: 350 euro (da meccanico, non Concessionaria) :ok:

TonyTheDuke
14-05-2009, 14:28
lavoro simile fatto l'anno scorso:
- cambio molle con Progressive,
- olio nuovo
- paraolii
- cambio olio motore
- mano d'opera

tot.: 350 euro (da meccanico, non Concessionaria) :ok:

A parte la prima voce ( cambio molle con Progressive) dato che già le monto,tutto il resto mi costa 200 euro.Altri 100 per quanto riguarda la lucidatura dei particolari,quali steli forcelle e le parti cromate e non che fanno parte dell'avantreno.
Decisamente me sà che spenderò proprio pochetto.
Tony