PDA

Visualizza Versione Completa : OT - Vacanza a Pantelleria



ForPao
14-05-2009, 11:30
Sto seriamente pensando di farci una settimana in scooter e dammuso ... qualcuno l'ha già fatto!?!?! Secondo me dev'essere spettacolare!
Notizie? Consigli?
:happy3:

L' UOMO NERO
14-05-2009, 11:34
sei appena uscito dal gabbio? tutto bene? l'avv. che ti avevo segnalato è riuscito a farti dare la condizionale?

Blackroad
14-05-2009, 11:47
Merita veramente, consigliata! Un altro mondo, cose stupende ( il lago di venere...:happy6:)

Ma tieni presente che e' tutta scogli, praticamente non ci sono spiagge di sabbia e i posti piu' belli sono accessibili solo via mare, neppure con lo scooter, e a meno che non sei esperto, non sono consigliati nolleggi...e quindi io consiglio le mitiche "gite di Tonino" che accoglie adesioni all'hotel Cossyra&Mursia (almeno qualche anno fa era cosi) ..mai divertito tanto e bevuto tanto :happy4::happy4:

Solo che una vacanza la' non e' programmabile...se hai fortuna e becchi bel tempo ok, altrimenti sono azzi, spesso i ritorni slittano giorni per via del meteo...ma e' bella perche' e' cosi'...

:beer:

Bertone
14-05-2009, 12:36
Va beh..visto che ci andrai con l'interprete, presumo non avrai grossi problemi..però fai parlare lei :happy4:

Ricordati: Preparati per una sera di settimana prossima...:wink2: :happy5:

willieroero
14-05-2009, 12:55
Sto seriamente pensando di farci una settimana in scooter e dammuso ... qualcuno l'ha già fatto!?!?! Secondo me dev'essere spettacolare!
Notizie? Consigli?
:happy3:

ci vai con il gommone?

dai che è la volta buona che ti rispediscono a casa :talk1:

ForPao
14-05-2009, 12:57
Va beh..visto che ci andrai con l'interprete, presumo non avrai grossi problemi..però fai parlare lei :happy4:

Ricordati: Preparati per una sera di settimana prossima...:wink2: :happy5:

ti aspetto!
:ok:

notolo
14-05-2009, 13:10
sei appena uscito dal gabbio? tutto bene? l'avv. che ti avevo segnalato è riuscito a farti dare la condizionale?

hihihihihihihhiihihiihihihhihihi:talk1::talk1::tal k1:

skizzetto
14-05-2009, 13:43
Sto seriamente pensando di farci una settimana in scooter e dammuso ... qualcuno l'ha già fatto!?!?! Secondo me dev'essere spettacolare!
Notizie? Consigli?
:happy3:



io ci sono stato in viaggio di nozze :happy6:


a fine giugno 2004


bellissima e selvaggia, assolutamente da vedere....


qualche consiglio, non sò, eviterei i mesi super affollati e ti consiglierei di fare la vacanza nello stesso periodo di fine giugno - inizio luglio

ForPao
14-05-2009, 14:08
io ci sono stato in viaggio di nozze :happy6:


a fine giugno 2004


bellissima e selvaggia, assolutamente da vedere....


qualche consiglio, non sò, eviterei i mesi super affollati e ti consiglierei di fare la vacanza nello stesso periodo di fine giugno - inizio luglio

partenza prevista inizio giugno ... prevista ... altrimenti scoppio!
:help::ok:

Sanny
14-05-2009, 14:09
per Lampedusa avevo qualche consiglio.....sorry!!!

MarcusF
14-05-2009, 14:47
Io andai nel 2005 a fine giugno... magico posto, ma se devi affittare un mezzo ti suggerisco una classica Panda piuttosto che lo scooter perchè di sera è tutt'altro che caldo, e quelle poche strade che ci sono hanno una scarsa illuminazione e buchi paurosi... molto più sicura l'auto e mai avuto problemi di parcheggio. La zona migliore per affittare un dammuso è Mursia, sul lato ovest dell'isola dove vedi dei bei tramonti.

Il paese è terribile, perchè quello originario fu raso al suolo con i continui bombardamenti della seconda guerra mondiale (Pantelleria era considerata zona strategica), ma il resto ha conservato ancora una certa caratteristica. Per goderla però è quasi indispensabile una barchetta, altrimenti è sicuramente meglio Lampedusa...

ForPao
14-05-2009, 14:53
Io andai nel 2005 a fine giugno... magico posto, ma se devi affittare un mezzo ti suggerisco una classica Panda piuttosto che lo scooter perchè di sera è tutt'altro che caldo, e quelle poche strade che ci sono hanno una scarsa illuminazione e buchi paurosi... molto più sicura l'auto e mai avuto problemi di parcheggio. La zona migliore per affittare un dammuso è Mursia, sul lato ovest dell'isola dove vedi dei bei tramonti.

Il paese è terribile, perchè quello originario fu raso al suolo con i continui bombardamenti della seconda guerra mondiale (Pantelleria era considerata zona strategica), ma il resto ha conservato ancora una certa caratteristica. Per goderla però è quasi indispensabile una barchetta, altrimenti è sicuramente meglio Lampedusa...

ottimi consigli! grazie!
:ok:

skizzetto
14-05-2009, 15:26
non mi preoccuperei tanto sui mezzi, io ci sono andato con la mia auto


io stavo nel centro, sul porto e pure se moderno non è così terribile ...


li cmq potrai affittare tutto da scooter auto a gommoni e barche

una settimana è un margine sufficientemente largo per visitarla tutta

la perimetrale (la strada che fa il giro dell'isola) è di circa 40Km

se ti piacciono le immersioni vai a nozze, Pantelleria è completamente vulcanica e fa uno strano effetto vedere quelli scogli nerissimi appuntiti e puntellati da macchie bianche, soprattutto quando arrivi di mattina alle 5.30 e non c'è nessuno in giro ;) :) ;)

danapbanana
14-05-2009, 15:34
Io andai nel 2005 a fine giugno... magico posto, ma se devi affittare un mezzo ti suggerisco una classica Panda piuttosto che lo scooter perchè di sera è tutt'altro che caldo, e quelle poche strade che ci sono hanno una scarsa illuminazione e buchi paurosi... molto più sicura l'auto e mai avuto problemi di parcheggio. La zona migliore per affittare un dammuso è Mursia, sul lato ovest dell'isola dove vedi dei bei tramonti.

Il paese è terribile, perchè quello originario fu raso al suolo con i continui bombardamenti della seconda guerra mondiale (Pantelleria era considerata zona strategica), ma il resto ha conservato ancora una certa caratteristica. Per goderla però è quasi indispensabile una barchetta, altrimenti è sicuramente meglio Lampedusa...

Concordo 100%

Hovel
14-05-2009, 15:39
Nel 96 ho lavorato come dj/tecnico audio-luci in QUESTO (http://www.aurumhotel.it/it/villaggio_punta_fram/#) villaggio ai tempi gestito dal CLUB VACANZE località Punta Fram.
Ti posso garantire che l'isola ed il mare sono qualcosa di eccezionale,vacci senza pensarci un attimo...ora è gestito da Aurum,qualitativamente credo sia peggiorato ma l'isola in generale è fantastica :ok: