PDA

Visualizza Versione Completa : Giubbotto estivo con protezioni: Consigli?



danielsan79
17-05-2009, 11:34
Vorrei comprarmi un giubbotto estivo, il più fresco possibile, con le protezioni per gomiti e spalle, consigli?

Di solito d'estate andavo in giro con il gilet in pelle ed era perfetto, ma dopo la caduta di un amico, mi sono convinto che almeno alcune protezioni servono, il gilet è bello e ideale d'estate , ma inutile in casi di caduta...

Ero orientato sul Dainese air flux o sullo zentex...ma Dainese su un Harley non so quanto possa centrare...:help::help::help:

sportyerre
17-05-2009, 11:44
Io uso un Dainese Air Flux e va molto bene, nonostante sia nero non scotta al sole, non svolazza ed è sufficiente muoversi appenta per sentire refrigerio.
Sta comunque molto meglio di una ingessatura :ok:

JammedGeko
17-05-2009, 11:47
Dainese anch'io, tutto nero, che ti frega se ci sta o no sull'harley???
Io aveo già la giacca invernale che adoro, così ho preso anche l'estiva che usa le stesse protezioni, così a seconda di cosa uso sposto il paraschiena.

Dark Vash
17-05-2009, 12:06
io estive ho una giacca di pelle con leprese d'aria dell'harley, quella col teschio dietro, e una giacca , sempe dell'harley ma non di pelle, con le protezioni e le prese d'aria, dalla quale si può togliere e mettere l'imbottitura invernale voelndo >:)

anche io dopo la mia prima caduta ora sempre in giacca se non è proprio per fare pochi km :)

Rock
17-05-2009, 12:15
Se vuoi coniugare sicurezza e fresco (e, a tuo gusto, anche l'estetica), ti consiglio un'armatura della ZANDONA' (o altre) di quelle per il cross.
La metti sopra una maglietta e aderisce perfettamente al corpo, sopra metti una semplice camicia o giubbino jeans una taglia più grande della tua solita.
La protezione è massima (hanno gomiti, spalle, schiena e qualcuna anche petto), dopo pochi chilometri non la senti più e respiri perfettamente.

Il giro sempre con il mio giubbino in pelle M-TECH con qualsiasi tempotdc ma se devo muovermi esclusivamente nelle ore più calde e in situazioni di traffico elevato, questo è il sistema miglioretdcpc.

Ciao presto

hondo-lio
17-05-2009, 12:44
Se vuoi coniugare sicurezza e fresco (e, a tuo gusto, anche l'estetica), ti consiglio un'armatura della ZANDONA' (o altre) di quelle per il cross.
La metti sopra una maglietta e aderisce perfettamente al corpo, sopra metti una semplice camicia o giubbino jeans una taglia più grande della tua solita.
La protezione è massima (hanno gomiti, spalle, schiena e qualcuna anche petto), dopo pochi chilometri non la senti più e respiri perfettamente.

Il giro sempre con il mio giubbino in pelle M-TECH con qualsiasi tempotdc ma se devo muovermi esclusivamente nelle ore più calde e in situazioni di traffico elevato, questo è il sistema miglioretdcpc.

Ciao presto

:ok:

ejfan1983
17-05-2009, 13:43
Vorrei comprarmi un giubbotto estivo, il più fresco possibile, con le protezioni per gomiti e spalle, consigli?

Di solito d'estate andavo in giro con il gilet in pelle ed era perfetto, ma dopo la caduta di un amico, mi sono convinto che almeno alcune protezioni servono, il gilet è bello e ideale d'estate , ma inutile in casi di caduta...

Ero orientato sul Dainese air flux o sullo zentex...ma Dainese su un Harley non so quanto possa centrare...:help::help::help:

la mia tenuta estiva è:

cappello in paglia, canottiera, costume bermuda e infradito!!! coì vai da Dio... dopo la prima curva!

hihihihi

g

danielsan79
17-05-2009, 14:08
[QUOTE=
Sta comunque molto meglio di una ingessatura :ok:[/QUOTE]

....Come darti torto...:ok:

J. Silver
17-05-2009, 16:00
Io ho questo ma verde militare comodo e fresco ad un ottimo prezzo
http://www.bering.fr/index.php?act=ajax&ajax=zoom-photo&photo=http://www.holdingtrophy.pro/produit-photo/Photo%20Bering%20AW08/prb783F1.jpg
:happy5:

Bart
17-05-2009, 17:30
Io ho una bering, tipo questa, devo dire che mi trovo ottimamente: traforata e con protezioni (sito www.bering.fr)

http://www.holdingtrophy.pro/produit-photo/Photo%20Bering%20AW08/prb788F1.jpg

moxa
17-05-2009, 18:25
Io ho una bering, tipo questa, devo dire che mi trovo ottimamente: traforata e con protezioni (sito www.bering.fr)

http://www.holdingtrophy.pro/produit-photo/Photo%20Bering%20AW08/prb788F1.jpg

Io ne ho uno molto simile, anche come colore, marchiato HD con scrittona sul davanti.

Luchetto
17-05-2009, 19:16
io ho una Dainese AirFlux. Questa:
http://www.quintamoto.com/producto/Fotos/AIR-FLUX.jpg
Ottima giacca, con protezioni e tutto, ma deve far veramente caldo, perchè è inesistente addosso.
In pratica devi portarti dietro sempre una felpa da metter sotto, che se parti di giorno e rientri la sera dopo il calar del sole, e stai solo con la maglietta e la giacca, ti caghi sotto dal freddo!

sportyerre
17-05-2009, 20:26
io ho una Dainese AirFlux. Questa:
http://www.quintamoto.com/producto/Fotos/AIR-FLUX.jpg
Ottima giacca, con protezioni e tutto, ma deve far veramente caldo, perchè è inesistente addosso.
In pratica devi portarti dietro sempre una felpa da metter sotto, che se parti di giorno e rientri la sera dopo il calar del sole, e stai solo con la maglietta e la giacca, ti caghi sotto dal freddo!

termine tecnico di 4 stelle del freezer :happy4:

dav.elis
17-05-2009, 21:12
Non sono ancora riuscito a capire quanto una giacca di pelle traforata (ne ho vista una Dainese) tenga più fresco di una normale... sta a metà tra quella in pelle (che ho) e quella air-flux in tessuto?

road71
17-05-2009, 22:06
io d'estate uso da anni solo questo e mi trovo da dio
http://www.roadking.it/images/foto%20amici/immagini%20grandi/logo-harley-giubotto-grande.jpg
sera mattina notte giorno da 15 ai 36 gradi
ciao

Luchetto
17-05-2009, 22:35
io d'estate uso da anni solo questo e mi trovo da dio

sera mattina notte giorno da 15 ai 36 gradi
ciao

ma coi 36 gradi poi riesci a toglierlo o usi l'estrattore pneumatico che ti danno insieme alla giacca? :happy3:

irondyna
17-05-2009, 23:13
Non sono ancora riuscito a capire quanto una giacca di pelle traforata (ne ho vista una Dainese) tenga più fresco di una normale... sta a metà tra quella in pelle (che ho) e quella air-flux in tessuto?
LA differenza la senti solo quando sei in movimento, appena becchi un semaforo rosso sei fritto ..nel vero senso della parola:happy5:

jameskirk_71
17-05-2009, 23:36
Io uso la versione femminile di questo modello. (http://cgi.ebay.com/H-D-Men%27s-Stock-Mesh-Jacket-XL-TALL-98255-07VL%2F002L_W0QQitemZ120420377215QQcmdZViewItemQQi msxZ20090515?IMSfp=TL090515133010r663)
E' predisposto per le protezione HD (da comprare a parte) o puoi usare le tue, io ci metto sotto il paraschiena.
Vale quello che hanno già detto altri, quando fa caldo è ottimo anche da fermo ma bisogna ricordarsi di portare qualche cosa di leggermente più pesante quando cala il sole.

sportyerre
18-05-2009, 08:15
Io uso la versione femminile di questo modello. (http://cgi.ebay.com/H-D-Men%27s-Stock-Mesh-Jacket-XL-TALL-98255-07VL%2F002L_W0QQitemZ120420377215QQcmdZViewItemQQi msxZ20090515?IMSfp=TL090515133010r663)
E' predisposto per le protezione HD (da comprare a parte) o puoi usare le tue, io ci metto sotto il paraschiena.
Vale quello che hanno già detto altri, quando fa caldo è ottimo anche da fermo ma bisogna ricordarsi di portare qualche cosa di leggermente più pesante quando cala il sole.

A Padova è un best buy, la stessa versione della tua :happy4:

enry
18-05-2009, 09:00
perche' la versione femminile?

non avrai mica uno sporty? :happy4::happy4:

sportyerre
18-05-2009, 09:18
perche' la versione femminile?

non avrai mica uno sporty? :happy4::happy4:

.. o magari perchè è una lei? :happy3:

jameskirk_71
18-05-2009, 12:22
.. o magari perchè è una lei? :happy3:

Una lei con lo sporty :happy3::happy3::happy3:

PS: adesso cambio la firma e avviso i naviganti che sono di sesso femminile :help:

SlaRe
18-05-2009, 12:26
ma volete mettere che bello qnd vai in autostrada e la magliettina ti si alza da dietro? :D

Paulster
18-05-2009, 12:30
ma volete mettere che bello qnd vai in autostrada e la magliettina ti si alza da dietro? :D

..fà molto Sinners, Choppertown...

tuttavia.......

enry
18-05-2009, 13:40
Una lei con lo sporty

PS: adesso cambio la firma e avviso i naviganti che sono di sesso femminile

scusami ma dalla firma non si capiva :) :smashfreakb:

e poi noi con lo sporty siamo tutti un po' ambigui :happy4:

jameskirk_71
18-05-2009, 14:07
scusami ma dalla firma non si capiva :) :smashfreakb:

e poi noi con lo sporty siamo tutti un po' ambigui :happy4:

Ci mancherebbe :wink2:

Maelstrom
14-02-2010, 17:29
Vorrei comprarmi un giubbotto estivo, il più fresco possibile, con le protezioni per gomiti e spalle, consigli?

Di solito d'estate andavo in giro con il gilet in pelle ed era perfetto, ma dopo la caduta di un amico, mi sono convinto che almeno alcune protezioni servono, il gilet è bello e ideale d'estate , ma inutile in casi di caduta...

Ero orientato sul Dainese air flux o sullo zentex...ma Dainese su un Harley non so quanto possa centrare...:help::help::help:

Ciao a tutti...riapro questa vecchia discussione dato che...con questa pioggia e questo freddo non rimane altro che...sognare l'estate solo che estate = caldo = sudatone (specie ai semafori).

Dunque ho sentito dire meraviglie dell'articolo Dainese ZENTEX uguale all'Air Flux ma con cordura di migliore qualità ed ugualmente MOLTO fresco.

Qualcuno c'è l'ha ??

Denghiu e...speriamo smetta sta mmmm....di pioggia
gianni