PDA

Visualizza Versione Completa : Road King '09 vs. Heritage Classic '09



Rich-hard
18-05-2009, 14:40
Ciao a tutti!!!:happy3:

Ho un'idea che mi gironzola per la testa, ma ancora non ci vedo chiaro.:help: Se fosse possibile, gradirei un pò di commenti da chi ha avuto modo di provare o meglio possedere queste due moto. Nel forum ho trovato solo un thread legato però a un discorso di vibrazioni, anzichè generale.

Premetto che vengo da una SB, con cui mi diverto moltissimo in quanto a maneggevolezza. Me la sento però un pò piccola in quanto a dimensioni, sono alto 187, e limitata quando viaggiamo in 2 (solo gite giornaliere).

Per grazia del dealer, ho provato per circa una mezz'oretta ciascuna, una Road King '09 e una Heritage Classic '09, che sarebbero le mie preferite.

Le mie sensazioni sono state le seguenti:

RK: moto corposa al punto giusto, un pò come sedersi su una Jeep anzichè un'auto utilitaria. La posizione in sella mi è piaciuta, soprattutto per la distenzione delle gambe che sullo SB è per me rannichiata. Il manubrio così basso invece credo alla lunga possa crearmi un pò di fastidi alla schiena, da cambiare. Passata la soglia della pesantezza (manovre da fermo e partenza), ho trovato un'agilità sorprendente. Comodissima la sella, nonchè praticissime le borse rigide con serratura. Domanda: sarà troppo impegnativa per essere utilizzata per brevi tratti extraurbani (vivo nella campagna toscana), con scarsissima percentuale di autostrada???


HC: la sensazione è di maggiore leggerezza, in termini di peso vero e proprio, ma soprattutto in termini di percezione delle masse. Sulla Heritage mi sono sentito più vicino alla mia SB. Il mini-ape è comodissimo, la posizione della gambe leggermente più rannicchiata della RK, ma decisamente più confortevole della SB. Agghindata in assetto Touring non mi fa impazzire. Il Sissy bar non è a sgancio rapito, e si deve fare un pò l'occhio a vederla col parabrezza. C'è da dire, come ha sottolineato il dealer, che è una moto più versatile, nel senso che con pochi minuti la si sveste di quello di cui non si necessita, sissy+borse+parabrezza+sellino passeggero, mentre il King resta così come mamma l'ha fatto.

In questi giorni mi è stata proposta la prova di una Electra Standard, che nella versione in nero opaco è una favola. Non credo che però faccia al caso mio.

Grazie a chi mi vorrà aiutare.

Saluti,
RICH-HARD
:beer::beer::beer::beer:

SimoneMonty
18-05-2009, 14:42
Road King....
Meccanicamente non ci capisco una mazza... Ma a me fa impazzire"! :D

gioffry
18-05-2009, 14:45
tra le due, road king senza ombra di dubbio!

Fat King
18-05-2009, 14:55
Per grazia del dealer, ho provato per circa una mezz'oretta ciascuna, una Road King '09 e una Heritage Classic '09,

In questi giorni mi è stata proposta la prova di una Electra Standard


Signore, quando mandi giù i fulmini, mandali "mirati" ..........:happy7::happy7::happy7:

Bart
18-05-2009, 14:57
clicca (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=33959&highlight=2009)per le mie impressioni da heritage (ma 1340) a RK...

Rich-hard
18-05-2009, 15:19
clicca (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=33959&highlight=2009)per le mie impressioni da heritage (ma 1340) a RK...

Grazie, molto interessante.

Ciao,
RICH-HARD

leo86
18-05-2009, 15:25
Road King....nn avere dubbi !!!!!!!!!!!!!:ok:

Joliet Jake
18-05-2009, 15:28
RK, quando serve quello frena, l'altra...boh?
:ok:

Bart
18-05-2009, 15:32
lette le tue considerazioni direi RK.
ma perchè solo gite giornaliere?

SimoneMonty
18-05-2009, 15:33
lette le tue considerazioni direi RK.
ma perchè solo gite giornaliere?

Ma dicono tutti cosi, poi tempo il primo tagliando e si va giù di raduni :ok:

Rich-hard
18-05-2009, 15:43
lette le tue considerazioni direi RK.
ma perchè solo gite giornaliere?

A me piacerebbe tantissimo allungare il raggio di uscita...ma la moglie non è amante delle moto. Il motivo potrebbe anche essere che non si è mai seduta su una moto come si deve, boh...

Le mie gite fino ad oggi sono state nelle campagne toscane, niente di più. Quando posso utilizzo la moto per andare in ufficio, e molto spesso faccio anche tragitti brevi per puro spasso, ma mai città e traffico.

Ciao,
RICH-HARD

straccetto
18-05-2009, 15:52
Sono due motociclette meravigliose, spiccatamente viaggiatrice il king, assolutamente evocativo il Softail Heritage.

Io ho un King e probabilmente sono di parte ma siccome ero partito per un softail devo dire che non mi sono pentito.

Però, ad essere sincero, quando vedo un softail Heritage mi devo asciugare gli occhi dalle lacrime tanto è bello:happy4:

Bart
18-05-2009, 15:56
A me piacerebbe tantissimo allungare il raggio di uscita...ma la moglie non è amante delle moto. Il motivo potrebbe anche essere che non si è mai seduta su una moto come si deve, boh...

Le mie gite fino ad oggi sono state nelle campagne toscane, niente di più. Quando posso utilizzo la moto per andare in ufficio, e molto spesso faccio anche tragitti brevi per puro spasso, ma mai città e traffico.

Ciao,
RICH-HARD

Se non l'ama non insistere; però tu qualche giro potresti farlo.
L'heritage in solitario è perfetta. Io l'ho trovata molto emozionante, visto che stai seduto proprio a contatto col motore, basso a terra.
Governi la moto come fosse veramente una tua prosecuzione.
IL RK ti dà l'idea di essere più pronta ai grandi viaggi, che eppure con l'heritage fai in assoluta tranquillità.
Quanto a maneggevolezza, anche nei tornanti, il RK non ha nulla da invidiare alla HC: ti stupisce per quanto scende dolcemente in piega.
Per il carico e la comodità del passeggero direi che vince il RK. In tal senso è quest'ultima la più versatile (selle, bauli...).
Nella Heritage percepivo il passeggero come un estraneo, qualcosa in più; sul RK incide molto meno.

spiedo
18-05-2009, 16:06
Di mio ho posseduto:

RoadKingCustom vs Springer Classic ed ancor prima NT '99

Non tornerei mai indietro e mi tengo stretto il softial finchè vivo!!!

Entrambe comode! Entrambe capienti! Entrambe capaci di regalarti viaggi e momenti fantastici ma!

Il telaio del softail, la sua posizione di guida più bassa che conferisce più maneggevolezza pure con un APE... la sua possibiltà di customizzazione!!! non hanno prezzo!

Che sia più comodo un toruring è tutto da vedere, perchè se lo stare più comodo vuol dire come nel mio caso sentire che ti manca qualcosa.... allora meglio la scomodità!

In questo caso ti consiglierei di non cercare di scegliere tra le due moto con freddazza e calcolo ma con il cuore!
Cosa cerchi per la maggior parte del tempo su google oltre alle donne nude? :happy4:

Chopper, bobber... oppure touring e bugger?

E' tutto qua! Perchè per il resto sono due moto super! :ok:

Rich-hard
18-05-2009, 16:20
Però, ad essere sincero, quando vedo un softail Heritage mi devo asciugare gli occhi dalle lacrime tanto è bello:happy4:

Quello di quest'anno, in versione bicolore e mini-ape è particolarmente bello...

http://img527.imageshack.us/img527/3734/dsc112257.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=dsc112257.jpg)

straccetto
18-05-2009, 16:42
Quello di quest'anno, in versione bicolore e mini-ape è particolarmente bello...

http://img527.imageshack.us/img527/3734/dsc112257.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=dsc112257.jpg)

e perchè... le gomme con la fascia bianca? Nostalgia fammi prigioniero.

Rich-hard
18-05-2009, 16:45
e perchè... le gomme con la fascia bianca? Nostalgia fammi prigioniero.

Se togli tutto il kit touring, e la lasci con la sella mono è veramente bella...da prendersi rigorosamente in tinte vivaci imho, mai nera

Rich-hard
18-05-2009, 16:50
Il telaio del softail, la sua posizione di guida più bassa che conferisce più maneggevolezza pure con un APE... la sua possibiltà di customizzazione!!! non hanno prezzo!

Grazie Spiedo e grazie Bart,

Questo è esattamente lo stesso consiglio che continua a ripetermi il dealer...

Mi prenderò un pò di tempo per decidere. Visto che ci siamo, vi farò sapere anche le impressioni sull'Electra.

Saluti,
RICH-HARD

alerno
18-05-2009, 17:36
il re... per tutta la vita!

ste71
18-05-2009, 18:40
Se togli tutto il kit touring, e la lasci con la sella mono è veramente bella...da prendersi rigorosamente in tinte vivaci imho, mai nera

Perchè, quella di Lapo con le cromature e le borchie che spiccano sul nero ti pare brutta?
Soprattutto adesso che gira con la sella mono e senza il parabrezza, a me piace davvero tanto. So che ha qualche modifica in mente niente male.... :happy7:
E te lo dice uno che stravede per il King....
Sono moto diverse, ognuna ha il suo perchè. Scegli sereno quella che ti entusiasma di più, senza fare troppi calcoli sulla comodità per la moglie, la capacità di carico, la tenuta di strada etc etc. Tanto poi passa tutto in secondo piano davanti all'aspetto emozionale.
:happy5:

A proposito quando torni con noi a fare un bel giro? Ti accettiamo anche con lo street bob :happy4:

brale3000
18-05-2009, 18:47
il RE è il RE !!!!

Rich-hard
18-05-2009, 21:15
Perchè, quella di Lapo con le cromature e le borchie che spiccano sul nero ti pare brutta?

...sul nero ormai c'ho già fatto l'occhio. Se vado per il cambio, mi butto sulle tinte vivaci!!!


a proposito quando torni con noi a fare un bel giro? Ti accettiamo anche con lo street bob :happy4:

...ci manca un organizzatore per i giretti del week-end. Ste, ma 'sta bici la vogliamo buttare!?!:happy4:

Thrice
18-05-2009, 21:31
Ed i comandi avanzati sullo SB? Io sono alto 1,90 e di problemi di gambe rannicchiate non ne ho proprio.:happy3:

umbi
18-05-2009, 21:41
bravo leo86, vedo che hai le idee chiare....mi associo, come si dice....talis pater....

ste71
18-05-2009, 21:41
...sul nero ormai c'ho già fatto l'occhio. Se vado per il cambio, mi butto sulle tinte vivaci!!!



...ci manca un organizzatore per i giretti del week-end. Ste, ma 'sta bici la vogliamo buttare!?!:happy4:

Allora se fai il ponte, tieniti libero per il 1 giugno :ok:

Rich-hard
18-05-2009, 21:44
Allora se fai il ponte, tieniti libero per il 1 giugno :ok:

Gia' scritto in agenda!!! Attendo istruzioni!!!

Fat King
18-05-2009, 21:52
Con il King viaggi di crociera in tutta comodità a 150

Con l'Heritage a 130 (dopo comincia a vibrare)

Tutto li ............

Se i 130 ti bastano io andrei assolutamente di Heritage, il zozztail è troppo fico, troppo giusto e troppo customizzabile

Altrimenti, se sei un super macinatore di Km vai col King

road71
18-05-2009, 21:54
road king se possibile custom Twin Cam 88 la miglior serie mai prodotta ciao raga:ok:

thegiu
19-05-2009, 08:08
Road ... secondo me una spanna sopra !

Rich-hard
19-05-2009, 14:39
clicca (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=33959&highlight=2009)per le mie impressioni da heritage (ma 1340) a RK...

Ho notato che anche tu hai avuto da ridire sul manubrio del RK...Per una macina km mi ha sorpreso.

Bart
19-05-2009, 14:42
Road ... secondo me una spanna sopra !

non sono d'accodo, avendole entrambe: sono due moto diverse, ciascuna con un suo perchè...

Rich-hard
19-05-2009, 14:45
Con il King viaggi di crociera in tutta comodità a 150

Con l'Heritage a 130 (dopo comincia a vibrare)

Tutto li ............

Se i 130 ti bastano io andrei assolutamente di Heritage, il zozztail è troppo fico, troppo giusto e troppo customizzabile

Altrimenti, se sei un super macinatore di Km vai col King

Grazie per la risposta Fat King,

Non facendo mai autostrada, non riesco a toccare nemmeno i 130 km/h. Ripeto, le mie sono tutte strade extraurbane di campagna toscana, con relativo affollamento.

Ho fatto controllare dal dealer, e le moto disponibili nei colori che mi piacciono sono veramente poche.

Il King mi piacerebbe bicolore bianco/grigio oppure blu scuro.

La Heritage soltanto bicolore, sia nel bianco/grigio che nel bianco/verde.

Ci si riaggiorna!!!

Ciao,
RICH-HARD
:beer:

L' UOMO NERO
19-05-2009, 17:55
Grazie per la risposta Fat King,

Non facendo mai autostrada, non riesco a toccare nemmeno i 130 km/h. Ripeto, le mie sono tutte strade extraurbane di campagna toscana, con relativo affollamento.

Ho fatto controllare dal dealer, e le moto disponibili nei colori che mi piacciono sono veramente poche.

Il King mi piacerebbe bicolore bianco/grigio oppure blu scuro.

La Heritage soltanto bicolore, sia nel bianco/grigio che nel bianco/verde.

Ci si riaggiorna!!!

Ciao,
RICH-HARD
:beer:




ciao io ho letto un po l'uso che ne farai della moto e le impressioni di tutti....... be posso darti un piccolo consiglio? io ho un un king Evo che va da paura, moto stupenda sia per l'uso che per la bellissima linea ma oggi se dovessi comprarmi una Harley nuova non avrei dubbi, mi prenderei l'eritage!

L'Eritage è l'unica harley rimasta fedele alla linea dal lontano 1989!

Il king '09 è una signora moto ma si è perso in tutto qull'equilibrio estetico che ne faceva un'harley n.1, infatti che senso ha montare una gommazza e rovinare il bellissimo parafango posteriore originale? in nome di cosa? non è mica una R1 che ha bisogno di gomma per alte prestazioni! ed il serbatoio maggiorato? fa cagare letteralmente, mette in 2° piano il bellissimo nasone cromato! sensa contare che poi è più alta dei vecchi king....

è inutile, io trovo che sia molto più bella ed aggraziata l'eritage (oltre al fatto che è un softail e lo puoi personalizzare come vuoi.....) ed aggiungi che hai di serie parabrezza e borsoni che la rendono una confortevole e grande viaggiatrice!!!!

L' UOMO NERO
19-05-2009, 17:58
Con il King viaggi di crociera in tutta comodità a 150

Con l'Heritage a 130 (dopo comincia a vibrare)

Tutto li ............

Se i 130 ti bastano io andrei assolutamente di Heritage, il zozztail è troppo fico, troppo giusto e troppo customizzabile

Altrimenti, se sei un super macinatore di Km vai col King

Massimo e basta a dir *******te dai, proprio tu che fai 20.000 km l'anno in sella ad una eritage springer!! cè gente che su fat boy fa medie altissime, basta un bel parabrezza a sgancio rapido ed un paio di borse e vai dove vuoi!


ciapa

http://www.iouppo.com/life/pics/62a7bca02798be67162b5476b95a7927.jpg (http://www.iouppo.com)

http://www.iouppo.com/life/pics/9a317a32b0cea44429ab6366270c5017.jpg (http://www.iouppo.com)

London dude
19-05-2009, 18:13
Tocca di quotare l'OMO, da Kinghista superconvinto se dovessi comprarne una adesso credo che considererei seriamente anche l'Heritage. Soprattutto ora che con il cambio a 6 marce vibra molto meno ad andature autostradali anche elevate. :ok:

Rich-hard
19-05-2009, 23:15
ciao io ho letto un po l'uso che ne farai della moto e le impressioni di tutti....... be posso darti un piccolo consiglio? io ho un un king Evo che va da paura, moto stupenda sia per l'uso che per la bellissima linea ma oggi se dovessi comprarmi una Harley nuova non avrei dubbi, mi prenderei l'eritage

Grazie mille per le delucidazioni. Come hai letto, anche il mio dealer sostiene che l'Heritage sia l'acquisto migliore in base alle mie esigenze.

Più per curiosità che altro, domani pomeriggio andrò a farmi una prova della Electra Standard...poi ci metteremo a tavolino, e vediamo cosa succede!!!

Una domanda da ignorante di Heritage: le operazioni di smontaggio di sissy e borse sono veramente facili, oppure sono da camiciata pomeridiana???

Saluti,
RICH-HARD
:beer:

heritage2006
19-05-2009, 23:35
Heritage !!!:ok:

per uscita fuori porta, per fare il fico oppure l'attrezzi da touring con o senza
la ragazza !!!!

http://img265.imageshack.us/img265/2971/dscn1930piccola.jpg (http://img265.imageshack.us/my.php?image=dscn1930piccola.jpg)

Rudysmilano
20-05-2009, 01:49
heritage ce l'ho

greenmax
20-05-2009, 04:24
per fortuna per ora mi tengo la mia piccola... se dovessi cambiare moto sarei davvero in difficolta anche io sopratutto dopo aver letto i post... partivo dall'idea che il King e' sempre il Kong... pero' effettivamente l' Heritage e' stupenda... in bocca al lupo per la scelta:mm:

... in ogni caso sara' una buona scelta:happy4: :happy5:

grazzziano 88
20-05-2009, 07:23
per me un bel RK !! e se sei ancora indeciso chiedi a belavecio ,le ha avute tutte !!

Lapo
20-05-2009, 08:16
Riccardo io sono di parte e lo sai :happy3: ma continuo a pensare che per l'uso che ne vuoi fare e i km che fai lo street bob sia la moto perfetta per te, però ci devi aggiungere 3 cose fondamentali per viaggiare in 2: una borsa, un sellino e un sissy staccabile, ogni moto diventa "limitata" nei viaggi in 2 se non ha questi accessori!
Poi se stai scomodo per l'altezza valuta anche il montaggio dei comandi avanzati.
Così accessoriata sul mio ex sporty in 6 mesi ci avevo fatto 10000 km quasi sempre in due e alla grande!

Poi se ti è venuta voglia di cambiare è un altro discorso e non vale più nessuna regola!! :happy7:

Fossi in te mi prenderei un bel softail custom! Stupenda e comodissima !! :happy3:

Ci si vede ciao !

torpedo.fist
20-05-2009, 09:09
mah....al di la del fatto che sono due ottime moto, troverai gli estimatori di una e dell'altra....

personalmente Ti consiglio di fare una scelta di cuore, la moto e' passione pura....pertanto segui il Tuo istinto, lascia alla scelta dell' autovettura la fredda razionalita'

il re, rimane il re, ma non e' per tutti, insomma se non macini km di autostrade, l'heritage sembrerebbe la scelta piu' azzeccata come compromesso fra praticita', comodita' ed estetica....

io sono di parte, lo confesso preferisco i softail, ma solo e soltanto perche' il re non fa al caso mio....non viaggio mai....

hrugga
20-05-2009, 19:31
Dunque,
circa 20 giorni fa ho lasciato la moto dal dealer per il tagliando ed un intervento in garanzia; visto che ci voleva tutto il giorno mi ha dato l'heritage 2009 che probabilmente hai usato anche tu per tornarmene a casa.
Il viaggio di andata FI-Li me lo son fatto ai 90 km/h di codice godendomi moltissimo il sommesso vibrare del 98B ed una posizione di guida veramente molto azzeccata.Il giorno dopo invece ero in ritardo bestiale e mi sono dovuto lanciare a velocità smodata sulla stessa strada. Devo dire che sono rimasto veramente basito: a circa 105 km/h le vibrazioni alla sella diventano veramente intense ed al crescere della velocità si muovono in basso concentrandosi sulle pedane finchè oltre i 120 il tutto i distribuisce equamente e si stabilizza. a 120 km/h è veramente difficile sopportare le vibrazioni sulle pedane e quando sono sceso dopo 80 km di quel frullatore avevo le gambe informicolite.
La mia conclusione è che l'Heritage, se quella moto non aveva problemi particolari, ha un buco di utilizzo incredibile fra i 100 e i 120 km/h....e non è un problema da poco considerato che alla fine costa gli stessi dindini di un king.
Se pensi di non mettere mai piede in autostrada lasciati guidare dal puro gusto....diversamente pensaci molto bene.

Rudysmilano
20-05-2009, 21:20
Dunque,
circa 20 giorni fa ho lasciato la moto dal dealer per il tagliando ed un intervento in garanzia; visto che ci voleva tutto il giorno mi ha dato l'heritage 2009 che probabilmente hai usato anche tu per tornarmene a casa.
Il viaggio di andata FI-Li me lo son fatto ai 90 km/h di codice godendomi moltissimo il sommesso vibrare del 98B ed una posizione di guida veramente molto azzeccata.Il giorno dopo invece ero in ritardo bestiale e mi sono dovuto lanciare a velocità smodata sulla stessa strada. Devo dire che sono rimasto veramente basito: a circa 105 km/h le vibrazioni alla sella diventano veramente intense ed al crescere della velocità si muovono in basso concentrandosi sulle pedane finchè oltre i 120 il tutto i distribuisce equamente e si stabilizza. a 120 km/h è veramente difficile sopportare le vibrazioni sulle pedane e quando sono sceso dopo 80 km di quel frullatore avevo le gambe informicolite.
La mia conclusione è che l'Heritage, se quella moto non aveva problemi particolari, ha un buco di utilizzo incredibile fra i 100 e i 120 km/h....e non è un problema da poco considerato che alla fine costa gli stessi dindini di un king.
Se pensi di non mettere mai piede in autostrada lasciati guidare dal puro gusto....diversamente pensaci molto bene.

aveva problemi

alek
20-05-2009, 21:29
Classic ?.... e perchè non lo Springer ?
Adoro il RK ma anche lo Springer è una favola!

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=36593

:ok:

lupo
20-05-2009, 21:43
Se non l'ama non insistere; però tu qualche giro potresti farlo.
L'heritage in solitario è perfetta. Io l'ho trovata molto emozionante, visto che stai seduto proprio a contatto col motore, basso a terra.
Governi la moto come fosse veramente una tua prosecuzione.
IL RK ti dà l'idea di essere più pronta ai grandi viaggi, che eppure con l'heritage fai in assoluta tranquillità.
Quanto a maneggevolezza, anche nei tornanti, il RK non ha nulla da invidiare alla HC: ti stupisce per quanto scende dolcemente in piega.
Per il carico e la comodità del passeggero direi che vince il RK. In tal senso è quest'ultima la più versatile (selle, bauli...).
Nella Heritage percepivo il passeggero come un estraneo, qualcosa in più; sul RK incide molto meno.

ciao richard,
quoto bart ha detto sante parole ....
innanzi tutto rispondo alla tua domanda sugli accessori smontaggio rapido:
il cambio dei vari accessori sia su heritage che sul RK è una passeggiata.. "tempo 30 secondi" estremamente comodo.

per quanto riguarda la scelta è difficile
io ho preferito prendere dell'usato per poterle prendere tutte e due.
cosi' mi sono tolto il dubbio.
ad ogni modo qualsiasi sia la scelta cadrai bene sono due signorine fantastiche.
ti daranno tante soddisfazioni

in bocca al lupo !:ok::ok:

alek
20-05-2009, 23:03
ciao richard,
quoto bart ha detto sante parole ....
innanzi tutto rispondo alla tua domanda sugli accessori smontaggio rapido:
il cambio dei vari accessori sia su heritage che sul RK è una passeggiata.. "tempo 30 secondi" estremamente comodo.

per quanto riguarda la scelta è difficile
io ho preferito prendere dell'usato per poterle prendere tutte e due.
cosi' mi sono tolto il dubbio.
ad ogni modo qualsiasi sia la scelta cadrai bene sono due signorine fantastiche.
ti daranno tante soddisfazioni

in bocca al lupo !:ok::ok:


..... in bocca al lupo !

Lupo ! .... te lo vuoi mangiare!!! :happy4: :happy4:

lupo
20-05-2009, 23:10
..... in bocca al lupo !

Lupo ! .... te lo vuoi mangiare!!! :happy4: :happy4:

:happy4::happy4:

Rich-hard
21-05-2009, 09:23
La mia conclusione è che l'Heritage, se quella moto non aveva problemi particolari, ha un buco di utilizzo incredibile fra i 100 e i 120 km/h....e non è un problema da poco considerato che alla fine costa gli stessi dindini di un king.
Se pensi di non mettere mai piede in autostrada lasciati guidare dal puro gusto....diversamente pensaci molto bene.

Ciao Fabrizio, come va!?!?!?

Io ho provato entrambe le moto facendo sia autostrada che traffico e extraurbano. La sensazione che hai avuto sulla Heritage effettivamente non l'ho percepita. Ti dirò, come posizione di guida e come moto in generale la Heritage è stata più coinvolgente. Il manubrio, le sella bassa, la collocazione del pilota sono più "Harley" del RKing imho..

Questo per contro l'ho visto un pò troppo "BMW" da questo punto di vista, nel senso della posizione ma anche dell'impeccabile comportamento stradale. Il king non virbra, frena, è agile, c'ha le borse rigide, ospita comodamente te e signora, e macina km senza nemmeno accorgersene. Ci sei seduto sopra, e tra te ed il pulsare del motore c'è più distacco. A starci sopra però ti incanta, tant'è bello vedere la sua stazza ed il suo faro gigantesco. La sensazione è proprio quella di avere qualcosa di grosso tra le gambe:happy4:. Nella versione bicolore bianca per me è pura meraviglia, rischiosissima in caso di graffi profondi.

Ieri ho provato anche l'Electra. Come preannunciato non fa al caso mio. Mentre il RK può essere usato anche in un discorso di strade urbane ed extraurbane, l'Electra tira fuori le sue migliori doti in autostrada e lunghi viaggi. Bellissima in nero opaco, la svecchia parecchio. Un pò più americana in nero lucido.

Sono indeciso....

Ci vediamo presto,
RICCARDO

lupo
21-05-2009, 09:32
Ciao Fabrizio, come va!?!?!?

Io ho provato entrambe le moto facendo sia autostrada che traffico e extraurbano. La sensazione che hai avuto sulla Heritage effettivamente non l'ho percepita. Ti dirò, come posizione di guida e come moto in generale la Heritage è stata più coinvolgente. Il manubrio, le sella bassa, la collocazione del pilota sono più "Harley" del RKing imho..

Questo per contro l'ho visto un pò troppo "BMW" da questo punto di vista, nel senso della posizione ma anche dell'impeccabile comportamento stradale. Il king non virbra, frena, è agile, c'ha le borse rigide, ospita comodamente te e signora, e macina km senza nemmeno accorgersene. Ci sei seduto sopra, e tra te ed il pulsare del motore c'è più distacco. A starci sopra però ti incanta, tant'è bello vedere la sua stazza ed il suo faro gigantesco. La sensazione è proprio quella di avere qualcosa di grosso tra le gambe:happy4:. Nella versione bicolore bianca per me è pura meraviglia, rischisissima in caso di graffi profondi.

Ieri ho provato anche l'Electra. Come preannunciato non fa al caso mio. Mentre il RK può essere usato anche in un discorso di strade urbane ed extraurbane, l'Electra tira fuori le sue migliori doti in autostrada e lunghi viaggi. Bellissima in nero opaco, la svecchia parecchio. Un pò più americana in nero lucido.

Sono indeciso....

Ci vediamo presto,
RICCARDO

Riccardo .... mi rivedo nei mesi scorsi .... gli stessi discorsi che hai fatto tu anche io me li sono fatti e rimugginati parecchio... purtroppo non conoscevo ancora il WC, e non ho potuto chiedere aiuto come stai facendo tu giustamente...:ok:
comunque più ci pensavo e più ero indeciso
ora capisci perche ti ho augurato in bocca al lupo..... :happy4::happy4::happy4::happy4:

Rich-hard
21-05-2009, 09:49
http://img193.imageshack.us/img193/9251/68218024.jpg (http://img193.imageshack.us/my.php?image=68218024.jpg)

http://img193.imageshack.us/img193/6746/52967738.jpg (http://img193.imageshack.us/my.php?image=52967738.jpg)

Non ho trovato foto del King Standard bianco/grigio...avete niente???

Rich-hard
21-05-2009, 09:57
Riccardo .... mi rivedo nei mesi scorsi .... gli stessi discorsi che hai fatto tu anche io me li sono fatti e rimugginati parecchio... purtroppo non conoscevo ancora il WC, e non ho potuto chiedere aiuto come stai facendo tu giustamente...:ok:
comunque più ci pensavo e più ero indeciso
ora capisci perche ti ho augurato in bocca al lupo..... :happy4::happy4::happy4::happy4:

I veri appasionati di moto non si stancano mai di parlarne, e ogni volta che devono comprare un nuovo mezzo, passano almeno un paio di notti insonni a meditare sulle varie possibilità :happy7::happy7::happy7:

Belle entrambe 'ste moto, qualsiasi sarà la scelta, avrò un sorriso per una settimana intera !!!

Ciao e grazie per i conisgli,
RICH-HARD
:beer:

alek
21-05-2009, 11:09
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2036760

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2032656

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2037652

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2037514

Rich-hard
21-05-2009, 11:40
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2036760

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2032656

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2037652

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2037514

:ok::ok:

Belle offerte, la prima è interessantissima davvero, ma io ha da dare in permuta lo SB e francamente il dealer mi ha fatto un'offerta veramente notevole.

Ciao,
RICH-HARD

alek
21-05-2009, 12:20
:ok::ok:

Belle offerte, la prima è interessantissima davvero, ma io ha da dare in permuta lo SB e francamente il dealer mi ha fatto un'offerta veramente notevole.

Ciao,
RICH-HARD

Hai provato a vendere la tua privatamente ? ... e prova a chiedere quanto pagheresti la stessa moto dal Dealer se non gli dai l'usato...
Inoltre avresti molta più scelta e potresti prendere la moto dove vuoi , magari da un privato che ovviamente non ritira l'usato.
Fai questa prova , non ti costa nulla e fatti 2 conti :ok:
Ciao

Rich-hard
21-05-2009, 21:40
Hai provato a vendere la tua privatamente ? ... e prova a chiedere quanto pagheresti la stessa moto dal Dealer se non gli dai l'usato...
Inoltre avresti molta più scelta e potresti prendere la moto dove vuoi , magari da un privato che ovviamente non ritira l'usato.
Fai questa prova , non ti costa nulla e fatti 2 conti :ok:
Ciao

Hai ragione, però della mia in permuta mi danno 14.100 - 14.200, con due graffi sulla cover primaria che e' in nero goffrato...mi sembra un ottimo prezzo, che dici ???

Rich-hard
21-05-2009, 21:42
http://img193.imageshack.us/img193/6746/52967738.jpg (http://img193.imageshack.us/my.php?image=52967738.jpg)

Non ho trovato foto del King Standard bianco/grigio...avete niente???

Dimenticavo questa foto che mi sono fatto negli states:

http://img198.imageshack.us/img198/6615/dsc02125l.jpg (http://img198.imageshack.us/my.php?image=dsc02125l.jpg)

ora potete fare un paragone, intanto il colore è scelto. Qualsiasi essa sia, la moto sarà bianca!!!!

irondyna
21-05-2009, 22:02
A me piacciono molto tutte e due, però ora come ora prenderei la Heritage,
Comunque non hai modo di sbagliare:beer::beer::beer:

Bart
21-05-2009, 22:16
Dimenticavo questa foto che mi sono fatto negli states:

http://img198.imageshack.us/img198/6615/dsc02125l.jpg (http://img198.imageshack.us/my.php?image=dsc02125l.jpg)

ora potete fare un paragone, intanto il colore è scelto. Qualsiasi essa sia, la moto sarà bianca!!!!



direi king :ok:

irondyna
21-05-2009, 22:19
direi king :ok:
e si! :ok: ....è grossetto per la hery:happy7:

Rich-hard
21-05-2009, 22:20
direi king :ok:

In effetti, sembra che sul King ci sia cresciuto sopra...tieni presente che quella foto è stata scattata a circa metà viaggio negli States....quindi avevo già ottenuto la tessera gold di tutti i KFC e Starbucks della west coast per le abbuffate colossali che mi sono fatto:happy7:

Bart
21-05-2009, 22:24
In effetti, sembra che sul King ci sia cresciuto sopra...tieni presente che quella foto è stata scattata a circa metà viaggio negli States....quindi avevo già ottenuto la tessera gold di tutti i KFC e Sturbucks della west coast per le abbuffate colossali che mi sono fatto:happy7:

guarda che hai già un posto come terza linea nella squadra di rugby del WC :ok:

http://photos.mg.co.za/original/0.18891700%201190539696.jpg

Rich-hard
21-05-2009, 22:32
guarda che hai già un posto come terza linea nella squadra di rugby del WC :ok:

Sono 1,87 per 85 kg adesso...ne ho persi 12 dalla foto sul RK.

Come stazza il King sarebbe più indicato...ma anche sull'Heritage non dovrei stonarci...

Ora prova a pensarmi in quelle condizioni sopra uno street bob monosella, e capisci subito perchè avrei voglia di cambiar moto!!!

Rich-hard
21-05-2009, 23:04
e si! :ok: ....è grossetto per la hery:happy7:

a 'sto punto, guardami anche sullo steet glide e sulla deluxe e sulla....big dog chopper

http://img269.imageshack.us/img269/2395/dsc02124.jpg (http://img269.imageshack.us/my.php?image=dsc02124.jpg)

http://img269.imageshack.us/img269/7742/dsc02126.jpg (http://img269.imageshack.us/my.php?image=dsc02126.jpg)

http://img269.imageshack.us/img269/2843/dsc02315.jpg (http://img269.imageshack.us/my.php?image=dsc02315.jpg)

alek
21-05-2009, 23:19
Hai ragione, però della mia in permuta mi danno 14.100 - 14.200, con due graffi sulla cover primaria che e' in nero goffrato...mi sembra un ottimo prezzo, che dici ???

Te la valutano bene ma tieni presente che loro non avranno tante spese e poi è il gioco delle 3 carte.... ti valuto bene il tuo usato perchè ti faccio pagare di più quello che compri! E' così , ed è normale ...è il commercio!
Se vuoi stare tranquillo però , con la garanzia ...fai tutto dal concessionario.
Io ho un RK e lo adoro , ma trovo bellissime anche lo Street G. grigio e la Deluxe ! :ok: :ok:

albert1000
22-05-2009, 07:22
che dirti...

1) il Deluxe è la più bella
2) il Road King è la migliore (nettamente) per viaggiare
3) l'Heritage non è nè bella come il deluxe nè comoda, spaziosa e frenata come il Road King.
4) il Road King migliore è il borse rigide: il Classic ha delle borse in pelle che non sono impermeabili e pure prive di serratura, ha le gomme con la camera d'aria (se fori auguri) e la ruota da 16" davanti invece della 17" (più comfort e più sicurezza con la 17")
5) se compri il deluxe ho le sue borse coordinate da venderti
6) su deluxe e sull'Heritage il calore trasmesso dal motore è nettamente più avvertibile che sul Road King
7) il Road King è più pesante e più alto, nelle manovre da fermo si avverte chiaramente
8) per ora l'ABS è solo sul Road King


Buona scelta

ciao

Rich-hard
22-05-2009, 08:21
che dirti...

1) il Deluxe è la più bella
2) il Road King è la migliore (nettamente) per viaggiare
3) l'Heritage non è nè bella come il deluxe nè comoda, spaziosa e frenata come il Road King.
4) il Road King migliore è il borse rigide: il Classic ha delle borse in pelle che non sono impermeabili e pure prive di serratura, ha le gomme con la camera d'aria (se fori auguri) e la ruota da 16" davanti invece della 17" (più comfort e più sicurezza con la 17")
5) se compri il deluxe ho le sue borse coordinate da venderti
6) su deluxe e sull'Heritage il calore trasmesso dal motore è nettamente più avvertibile che sul Road King
7) il Road King è più pesante e più alto, nelle manovre da fermo si avverte chiaramente
8) per ora l'ABS è solo sul Road King
ciao

Grazie mille...Il King con borse rigide è effettivamente più sensato in virtù delle borse rigide con chiusura.

Strano a dirsi, ma su 10 King venduti, 8 sono classic...me lo hanno confermato ben 3 dealer.

Saluti,
RICH-HARD

navigante
22-05-2009, 08:23
Perché è di gran lunga la più affascinante!!!

belavecio
22-05-2009, 08:28
Grazie mille...Il King con borse rigide è effettivamente più sensato in virtù delle borse rigide con chiusura.

Strano a dirsi, ma su 10 King venduti, 8 sono classic...me lo hanno confermato ben 3 dealer.

Saluti,
RICH-HARD

sarebbe strano il contrario!:smashfreakb:
P.S. le borse del classic SONO IMPERMEABILI:ok:

navigante
22-05-2009, 08:37
confermo.. e l'odore di mucca che si spande per casa quanod le ingrasso, (ed il solo fatto di ingrassarle) è IMPAGABILE

ste71
22-05-2009, 09:06
Sono 1,87 per 85 kg adesso...ne ho persi 12 dalla foto sul RK.

Come stazza il King sarebbe più indicato...ma anche sull'Heritage non dovrei stonarci...

Ora prova a pensarmi in quelle condizioni sopra uno street bob monosella, e capisci subito perchè avrei voglia di cambiar moto!!!

Riccardo
lascia perdere 'ste motorette da bambini e punta dritto alla meta: una Boss Hoss!!

http://asware.net/serendipity/uploads/mirror/BossHoss.jpg

Solo alcuni dei vantaggi:
- "Ma certo che ce l'ha, come tutte le VERE motociclette americane", potrai rispondere alla famosa domanda sulla retromarcia
- potrai leggere tutti i post su stage 1, sert, cammes etc con sufficienza, e pensare: "So' ragazzi!"
- con la gomma dei Flinstones non c'è bisogno del cavalletto tanto sta su da sola
- niente antifurto tanto non te la rubano
- puoi ingrassare quanto vuoi, la moto non scomparirà mai sotto di te
- potrai indossare con orgoglio magliette del tipo "Size DOES matter"
:happy4::happy4::happy4:

Littleblack
22-05-2009, 09:12
Riccardo
lascia perdere 'ste motorette da bambini e punta dritto alla meta: una Boss Hoss!!

Solo alcuni dei vantaggi:
- "Ma certo che ce l'ha, come tutte le VERE motociclette americane", potrai rispondere alla famosa domanda sulla retromarcia
- potrai leggere tutti i post su stage 1, sert, cammes etc con sufficienza, e pensare: "So' ragazzi!"
- con la gomma dei Flinstones non c'è bisogno del cavalletto tanto sta su da sola
- niente antifurto tanto non te la rubano
- puoi ingrassare quanto vuoi, la moto non scomparirà mai sotto di te
- potrai indossare con orgoglio magliette del tipo "Size DOES matter"
:happy4::happy4::happy4:

:vhappy1:

albert1000
22-05-2009, 17:11
sarebbe strano il contrario!:smashfreakb:
P.S. le borse del classic SONO IMPERMEABILI:ok:


Niet, è impermeabile la pelle, mica la borsa: l'acqua si infila sotto al coperchio, cosa che non succede con quelle in plastica del road king standard.

Io le avevo sul deluxe le (bellissime) semirigide in pelle, ma non erano certo stagne: se qualcuno le vuole sono in vendita nel mercatino (e hanno pure la serratura)... :happy7:

belavecio
22-05-2009, 17:17
Niet, è impermeabile la pelle, mica la borsa: l'acqua si infila sotto al coperchio, cosa che non succede con quelle in plastica del road king standard.

Io le avevo sul deluxe le (bellissime) semirigide in pelle, ma non erano certo stagne: se qualcuno le vuole sono in vendita nel mercatino (e hanno pure la serratura)... :happy7:
credimi non una goccia,neanche al lavaggio...e il secondo king classic che possiedo.ciao:happy5:

albert1000
22-05-2009, 19:18
credimi non una goccia,neanche al lavaggio...e il secondo king classic che possiedo.ciao:happy5:

si, e magari non ci entra neanche la polvere... :mm:

dai, su...

Rich-hard
24-05-2009, 08:08
Perché è di gran lunga la più affascinante!!!

Direi di sì. Borse in pelle, ruote a fascia bianca e sella leggermente più bassa rispetto allo Standard, lo fanno sembrare meno tedesco.

Rich-hard
04-06-2009, 18:07
Aggiornamento:

Il dealer ha ritirato oggi un King Classic 2008 con 18.000 km circa, scarichi kerker, mini-ape, sissy+portapacchi fisso, protezioni borse cromate, gomme ok, euro 17,000. Che ve ne pare del prezzo??

La moto era una aziendale del dealer, poi venduta ad un cliente che ha appena preso l'Ultra (quindi sono 2 proprietari). Ha soltanto un piccolo graffietto sul serbatoio, che il dealer ha promesso di sistemare alla perfezione a sue spese.

La porterei a casa con circa 4mila eurini + la mia SB, però è un 2008, quindi niente nuovo telaio rigido e scarico (calore) più vicino al pilota. Per il resto, presente ABS e pezzi originali inclusi nel prezzo.

In magazzino in Belgio, giusto per informazione, ci sono ancora disponibili almeno una 15ina di Heritage nere ed altrettante King Classic nere. I bi-colore son finiti per il momento. Le prox consegne, non ancora comunicate, vanno a metà-fine Luglio.

Sono capitato diverse volte in queste settimane:happy7:, e ci sono arrivi continui di moto imballate...cacchio, ma quante ne hanno vendute!?!? I "best seller" sono SB e Iron, ne consegnano a valanghe. Mai vista una Cross Bones in consegna, mi sarebbe piaciuta, ed invece è la 5a Rocker Standard che consegnano. Tutte fatte a sua immagine e somiglianza, che imho è una gran figata: http://chopperparanoid.blogspot.com/2009/02/rocker-h-d-speed-shop.html

ste71
04-06-2009, 18:41
Aggiornamento:

Il dealer ha ritirato oggi un King Classic 2008 con 18.000 km circa, scarichi kerker, mini-ape, sissy+portapacchi fisso, protezioni borse cromate, gomme ok, euro 17,000. Che ve ne pare del prezzo??
....

Riccardo
a me sembra un ottimo affare (sempre se sei convinto della moto). Non è un 2009, ma ha tutti gli accessori "giusti".
Se riesci a spuntare nel prezzo filtro e sert (non solo perchè la moto andrà meglio ma anche per le temperature), e mantenere la garanzia, direi che difficilmente troverai di meglio.
Con tutto quello che risparmi rispetto a un 2009, ci rientra ampiamente qualche ritocchino alla ciclistica (ammortizzatori) per far andare la moto davvero molto bene.
In bocca al lupo.

Joker
04-06-2009, 18:50
si, e magari non ci entra neanche la polvere... :mm:

dai, su...

non sono ermetiche ma l'acqua non c'entra....

Bart
04-06-2009, 22:53
Aggiornamento:

Il dealer ha ritirato oggi un King Classic 2008 con 18.000 km circa, scarichi kerker, mini-ape, sissy+portapacchi fisso, protezioni borse cromate, gomme ok, euro 17,000. Che ve ne pare del prezzo??

La moto era una aziendale del dealer, poi venduta ad un cliente che ha appena preso l'Ultra (quindi sono 2 proprietari). Ha soltanto un piccolo graffietto sul serbatoio, che il dealer ha promesso di sistemare alla perfezione a sue spese.

La porterei a casa con circa 4mila eurini + la mia SB, però è un 2008, quindi niente nuovo telaio rigido e scarico (calore) più vicino al pilota. Per il resto, presente ABS e pezzi originali inclusi nel prezzo.

In magazzino in Belgio, giusto per informazione, ci sono ancora disponibili almeno una 15ina di Heritage nere ed altrettante King Classic nere. I bi-colore son finiti per il momento. Le prox consegne, non ancora comunicate, vanno a metà-fine Luglio.

Sono capitato diverse volte in queste settimane:happy7:, e ci sono arrivi continui di moto imballate...cacchio, ma quante ne hanno vendute!?!? I "best seller" sono SB e Iron, ne consegnano a valanghe. Mai vista una Cross Bones in consegna, mi sarebbe piaciuta, ed invece è la 5a Rocker Standard che consegnano. Tutte fatte a sua immagine e somiglianza, che imho è una gran figata: http://chopperparanoid.blogspot.com/2009/02/rocker-h-d-speed-shop.html

La moto ce l'hai. Tra un mese escono i modelli 2010... io a questo punto mi toglierei lo sfizio di aspettare....