PDA

Visualizza Versione Completa : Per Possessori di Telaio RIGIDO....



Tasunka Witko
19-05-2009, 16:32
Mi rivolgo a tutti i possessori di Harley con telaio rigido....:help:

Ho deciso di vendere il mio Cross Bones, voglio tornare all'Evolution e tra l'altro mi balenava l'idea già che ci sono di un bel chopperino su telaio rigido (ne avrei già addocchiato uno!!!:happy7:)
Però io non ho mai avuto moto col rigido, ne provate!!!:mm:

Il mio vecchio NT 1340 su telaio Softail era abbassato a terra, davvero al limite, col kit White Bros e con sellino super mini a molle, non di certo il top della comodità, questo è il mio termine di paragone più hard!!!

Vorrei sapere se chi ha il rigido quantomeno riesce ad usarlo o se veramente fà "sputare sangue" (passatemi il termine:happy3: ) visti gli asfalti che ci ritroviamo.

Se qualcuno avesse anche un chopperino con interasse esoso :happy7: , mi potrebbe anche dire sui tornanti se scende e se la fà a piedi :happy7: o ci si riesce con più o meno scioltezza....:happy4:

Grazie a tutti per l'aiuto.....:ok:

Mirko

TATALINO
19-05-2009, 16:43
bravado ha un rigido :ok:

Tasunka Witko
19-05-2009, 17:03
bravado ha un rigido :ok:

Aspetterò sue notizie allora...grazias....:ok:

jurghen's
19-05-2009, 17:22
è una cosa molto soggettiva, ricordo di un chopp verde ramarro motore shovel, rigido dietro e davanti forcatomolto generoso e cry1450 diceva che su x le langhe andava come un matto, con il cambio apedale pure..quindi...:happy3:

Tasunka Witko
19-05-2009, 17:54
è una cosa molto soggettiva, ricordo di un chopp verde ramarro motore shovel, rigido dietro e davanti forcatomolto generoso e cry1450 diceva che su x le langhe andava come un matto, con il cambio apedale pure..quindi...:happy3:

Se è la moto che credo, avevano fatto un servizio anche su Freeway anni fà....con blocco motore, forca, manubrio, etc. tutto in nero opaco...Se è quella è stupenda, l'avevo vista anche al Super Rally a Roma....:ok:
Cmq immagino sia un qualcosa di soggettivo, è giusto per avere qualche feedback da parte di chi ce l'ha.....:ok:

alb1
20-05-2009, 08:02
io avevo la mia prima moto (Honda shadow 50.000 km persorsi) rigida.
con la mia ragazza sono andato in germania, croazia e altri viaggi.
Allora la cosa più fastidiosa che secondo me è degna di nota è il fatto che in curva la parte dietro saltella e non è il massimo della sicurezza questa cosa.
Per cui dovrai limitarti come andamento medio, o meglio se sei un super spericolato quello è un altro discorso.
Se hai qualcuno dietro poi quando prendi una buca te lo trovi sistematicamente sul casco perche fa dei salti incredibili hahahahaha.
Per il resto la moto è stupenda da vedere e ti ripaga di questi piccoli problemi.
Ora questa è la mia esperienza su un rigido non harley non so se con le hd rigide migliora la situazione.
Ora ti dico che sono passato a un dyna ammortizzato e prima ancora ho avuto per poco tempo un'883 sempre ammortizzata e è tutta un'altra cosa anche se molte volte mi torna la voglia del rigido ;-)

Prando
20-05-2009, 08:23
sia la persona che fa per te!!!!!!!!
Prando

Tasunka Witko
20-05-2009, 19:24
io avevo la mia prima moto (Honda shadow 50.000 km persorsi) rigida.
con la mia ragazza sono andato in germania, croazia e altri viaggi.
Allora la cosa più fastidiosa che secondo me è degna di nota è il fatto che in curva la parte dietro saltella e non è il massimo della sicurezza questa cosa.
Per cui dovrai limitarti come andamento medio, o meglio se sei un super spericolato quello è un altro discorso.
Se hai qualcuno dietro poi quando prendi una buca te lo trovi sistematicamente sul casco perche fa dei salti incredibili hahahahaha.
Per il resto la moto è stupenda da vedere e ti ripaga di questi piccoli problemi.
Ora questa è la mia esperienza su un rigido non harley non so se con le hd rigide migliora la situazione.
Ora ti dico che sono passato a un dyna ammortizzato e prima ancora ho avuto per poco tempo un'883 sempre ammortizzata e è tutta un'altra cosa anche se molte volte mi torna la voglia del rigido ;-)

Grazie mille....:ok: Nel senso che non avendolo mai provato mi baso un pochino sulle varie esperienze altrui che in questi giorni stò raggruppando un poco.
Lo sò bene che comodo no lo è, poi io sono un tipo che con la moto va davvero pian pianino, circa 70-80kmh come media.
Cerco solo di farmi un'idea su cosa sia fattibile o meno con un rigido.....:happy3:

Grazie davvero ancora....ciaooooooooo.....:happy5:

Tasunka Witko
20-05-2009, 19:26
sia la persona che fa per te!!!!!!!!
Prando

Aspetterò sue notizie....purtroppo la Cross Bones non fà per me, bella, ma la mia idea di un'HD è un'altra......grazie....:happy3:

fabioRR
20-05-2009, 19:44
..il mio chop rigido e' leggerissimo, 270 cm fuori tutto e nonostante il 250 posteriore...Paolozen nel traffico non mi sta dietro.....

spas
20-05-2009, 19:45
Ricordo il tuo treno , veramente bello.
:beer:

Oby Wan Kenoby
20-05-2009, 19:46
un consiglio solo! prima di fare e comprare meglio provare!!!

Tasunka Witko
20-05-2009, 19:50
..il mio chop rigido e' leggerissimo, 270 cm fuori tutto e nonostante il 250 posteriore...Paolozen nel traffico non mi sta dietro.....

Bello lunghino.....:ok: Una curiosità, strade di montagna con la forca così lunga come si comporta, intendo nei tornanti, specialmente quelli stretti in salita svoltando a destra....:happy7:

Tasunka Witko
20-05-2009, 19:50
Ricordo il tuo treno , veramente bello.
:beer:

Il mio??

Grazie.....:happy3:

Tasunka Witko
20-05-2009, 19:51
un consiglio solo! prima di fare e comprare meglio provare!!!

Hai sicuramente ragione....:ok: Spero di poterlo fare...è un discorso lungo....

fabioRR
20-05-2009, 19:53
....escludo categoricamente che il comportamento del chop, nelle condizioni da te descritte, rassomigli a quello di una Ducati.......:happy7:




Bello lunghino.....:ok: Una curiosità, strade di montagna con la forca così lunga come si comporta, intendo nei tornanti, specialmente quelli stretti in salita svoltando a destra....:happy7:

spas
21-05-2009, 06:42
Il mio??

Grazie.....:happy3:

Si si proprio il tuo mi sono salvato le foto da qualche parte di quando lo mettesti in vendita.

:ok:

alb1
21-05-2009, 07:12
....escludo categoricamente che il comportamento del chop, nelle condizioni da te descritte, rassomigli a quello di una Ducati.......:happy7:


comunque poi è tutto un farci l'abitudine secondo me.:ok:

Oby Wan Kenoby
21-05-2009, 09:04
in compagnia abbiamo 4 rigidi

i 2 che sono molto allungati un bestione con 1600 S&S e gomma da 240 e un choppa su meccanica sporty elaborata tendono nelle curve tipo tornanti a bassa velocità a chiudere la curva.
Bisogna farci la mano ma non è una cosa impossibile.

mentre lo sporti 1200 sempre su rigido che perà ha mantenuto le quote originali il comportamento in curva è normale il bobber invece è inguidabile occhio a non fartelo fare troppo basso perché è pericoloso striscia il telaio da tutte le parti a me fa la strizza al culo ogni volta che lo vedo scintillare in curva.
Per quello che riguarda la comodità per il pilota può andare bene sgonfiando un pò la gomma posteriore, per il passeggero meglio prenderlo a calci nie reni prima del viaggio cosi da svenuto poi non si può lamentare

alb1
21-05-2009, 09:49
in compagnia abbiamo 4 rigidi

i 2 che sono molto allungati un bestione con 1600 S&S e gomma da 240 e un choppa su meccanica sporty elaborata tendono nelle curve tipo tornanti a bassa velocità a chiudere la curva.
Bisogna farci la mano ma non è una cosa impossibile.

mentre lo sporti 1200 sempre su rigido che perà ha mantenuto le quote originali il comportamento in curva è normale il bobber invece è inguidabile occhio a non fartelo fare troppo basso perché è pericoloso striscia il telaio da tutte le parti a me fa la strizza al culo ogni volta che lo vedo scintillare in curva.
Per quello che riguarda la comodità per il pilota può andare bene sgonfiando un pò la gomma posteriore, per il passeggero meglio prenderlo a calci nie reni prima del viaggio cosi da svenuto poi non si può lamentare

hahahahahahaha si si è vero

Tasunka Witko
21-05-2009, 13:49
Si si proprio il tuo mi sono salvato le foto da qualche parte di quando lo mettesti in vendita.

:ok:

Adesso è a zonzo dalle parti di Pordenone col suo nuovo padroncino.....:ok:

Tasunka Witko
21-05-2009, 13:53
in compagnia abbiamo 4 rigidi

i 2 che sono molto allungati un bestione con 1600 S&S e gomma da 240 e un choppa su meccanica sporty elaborata tendono nelle curve tipo tornanti a bassa velocità a chiudere la curva.
Bisogna farci la mano ma non è una cosa impossibile.

mentre lo sporti 1200 sempre su rigido che perà ha mantenuto le quote originali il comportamento in curva è normale il bobber invece è inguidabile occhio a non fartelo fare troppo basso perché è pericoloso striscia il telaio da tutte le parti a me fa la strizza al culo ogni volta che lo vedo scintillare in curva.
Per quello che riguarda la comodità per il pilota può andare bene sgonfiando un pò la gomma posteriore, per il passeggero meglio prenderlo a calci nie reni prima del viaggio cosi da svenuto poi non si può lamentare

Per fortuna che viaggio solo, così almeno non dovrò prendere a calci nessuno....:happy4:
Cmq grazie davvero per il report......:ok:
Sinceramente la voglia di un bel rigido ci sarebbe anche, però visto che la moto la uso davvero molto a zonzo per passi di montagna e simili il dubbione c'è....:mm:
Chi vivrà vedrà....:ok:

conte
21-05-2009, 15:19
Io e un amico domenica ci siamo sparati quasi 500km in giornata, almeno 200 di montagna seria tra i quali la salita sul Bondone (i famosi 36 tornanti consecutivi, la strada della cronoscalata che si tiene tutti gli anni).
Con la R facevo il passo, senza esagerare, ma non ho mai dovuto aspettarlo.
Lui ha il rigido che vedi in foto. Shadow 600 4 marce con drag pipes e senza sella.
Al ritorno 100km di autostrada a 140.
Tra i vari giri ricordo che scendendo dalla Cisa (strada statale) facevo fatica a stargli dietro.
Penso che la scomodità sia soggettiva. :happy3:
:happy5:

bravado
21-05-2009, 15:34
Mi rivolgo a tutti i possessori di Harley con telaio rigido....:help:

Ho deciso di vendere il mio Cross Bones, voglio tornare all'Evolution e tra l'altro mi balenava l'idea già che ci sono di un bel chopperino su telaio rigido (ne avrei già addocchiato uno!!!:happy7:)
Però io non ho mai avuto moto col rigido, ne provate!!!:mm:

Il mio vecchio NT 1340 su telaio Softail era abbassato a terra, davvero al limite, col kit White Bros e con sellino super mini a molle, non di certo il top della comodità, questo è il mio termine di paragone più hard!!!

Vorrei sapere se chi ha il rigido quantomeno riesce ad usarlo o se veramente fà "sputare sangue" (passatemi il termine:happy3: ) visti gli asfalti che ci ritroviamo.

Se qualcuno avesse anche un chopperino con interasse esoso :happy7: , mi potrebbe anche dire sui tornanti se scende e se la fà a piedi :happy7: o ci si riesce con più o meno scioltezza....:happy4:

Grazie a tutti per l'aiuto.....:ok:

Mirko

Per passeggiate di un centinaio di chilometri non c'è problema si può usare tranquillamente, tenendo sempre conto del fondo stradale e delle buche. Per percorrenze più lunghe la vedo dura (ma tutto si può fare dipende dal tuo limite di sopportazione). Per quanto riguarda la maneggevolezza più la moto è lunga e bassa e meno è maneggevole soprattutto nelle curve e nei tornanti. Un viaggio su un rigido è un esperienza a sè, ti senti la moto e tel a godi fino in fondo apprezzandone i limiti e i pregi (che per qualcuno sono dei difetti :talk1:)

:ok:

enry
21-05-2009, 16:28
Conte ma una curiosita' ma il rigido del tuo amico i pedalini dietro cosa li ha messi a fare? :)

bello comunque

micke
21-05-2009, 16:53
Io ho un Bonneville rigido, mi trovo molto bene, certo ha i suoi limiti...ma mi fa sentire a mio agio. condivido pienamente chi ha detto che è una questione di abitudine!

spiedo
21-05-2009, 17:19
Perchè non fate un run di rigidi a Bibione Pineta :happy4:

http://www.sambenedettoggi.it/wp-content/uploads/2009/01/Via%20Crivelli.%20Asfalto%20cercasi.jpg

Non so se vi ammiro o invidio...

Comunque sia :ok:

bravado
21-05-2009, 17:23
Io ho un Bonneville rigido, mi trovo molto bene, certo ha i suoi limiti...ma mi fa sentire a mio agio. condivido pienamente chi ha detto che è una questione di abitudine!

bonneville vecchio o nuovo?:happy5:

jollyroger
21-05-2009, 17:24
è senzaltro più stancante, ma vai dove vuoi cmq soprattutto con le velocità di media che dici di fare, molto dipende anche dove sei geograficamente, tutte le autostrade e strade del nord-est italiane sono molto ben tenute di solito, considera più pause durante il viaggio, tenere la gomma a pressione leggermente inferiore del normale e imparare a raggiare e sraggiare eventuali raggi della ruota che si potrebbero rompere (quindi conviene cmq averne sempre con sè almeno un paio), tieni gli occhi sulla strada e cerca di evitare le buche, ma a parte questo conosco gente che è andata in danimarca per lo scorso superally su di un rigido,quindi molto sta in te.

bravado
21-05-2009, 17:25
Perchè non fate un run di rigidi a Bibione Pineta :happy4:

http://www.sambenedettoggi.it/wp-content/uploads/2009/01/Via%20Crivelli.%20Asfalto%20cercasi.jpg

Non so se vi ammiro o invidio...

Comunque sia :ok:

guarda che basta fare un giro a Milano con il rigido! Tra buche, cantieri, binari del tram, e pavimentaziono del sacro romano impero ti assicuro che non è pernienteb semplice!

Oby Wan Kenoby
21-05-2009, 17:39
Diciamo che il telaio rigido si dovrebbe godere nelle lunghe e assolate autostrade 'mericane dove le curve hanno raggi kilometrici, ma con un pò di esperienza, pazienza e reni di titanio le si guida anche qui

spiedo
21-05-2009, 17:41
guarda che basta fare un giro a Milano con il rigido! Tra buche, cantieri, binari del tram, e pavimentaziono del sacro romano impero ti assicuro che non è pernienteb semplice!

Allora solo vi ammiro :happy3:

bravado
21-05-2009, 17:54
Allora solo vi ammiro :happy3:

Io ormai a Milano non lo uso più ma solo per giri fuoriporta. Per commissioni dove devo trasportatre qualcosa uso lo scooter altrimenti quotidiamente uso il lowr rider shovel con ammortizzatori (di ***** ma ci sono!:talk1:):ok:

fabioRR
21-05-2009, 19:08
eccolo....
leggero , rack 39°+ 3° di pistre,manegevolissimo, sellino con molle e gomma post 250 gonfiata a 0.9 atm.....tutto sommato lo sporty con ammortizzatori da 11" era peggio...
http://pic1.piccdrop.com/i/1/1242811004.jpg

conte
21-05-2009, 19:56
Conte ma una curiosita' ma il rigido del tuo amico i pedalini dietro cosa li ha messi a fare? :)

bello comunque

Per portarci la morosa con un sellino a ventose :happy7:
ogni 20km lo supplica di fermarsi :happy4:

Per fabioRR: bellissima! :ok:

fabioRR
21-05-2009, 20:00
il chop e' in vendita......:happy7::ok:



Per portarci la morosa con un sellino a ventose :happy7:
ogni 20km lo supplica di fermarsi :happy4:

Per fabioRR: bellissima! :ok: