PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisti in USA. Una batosta 3menta 3menta!!!



fumogeno113
19-05-2009, 19:37
Dopo essermi dilettato in acquisti per la mia moto (accessori ecc.) dove all'arrivo in Italia, la dogana mi ha applicato un dazio del 2% (percentuale onesta), ho voluto provare l'ebbrezza di indossare qualche capo firmato Abercrombie.
Insieme ad altri amici abbiamo fatto un ordine di circa 500,00 euro (compreso le spese di spedizione).
All'arrivo in Italia, oltre all'iva del 20% ho dovuto pagare un'altro 12% (dodicipercento) :mad1: di dazio, praticamente una batosta tremenda!!!!!
"Viva l'Italia".
:happy6:

JammedGeko
19-05-2009, 19:39
Dopo essermi dilettato in acquisti per la mia moto (accessori ecc.) dove all'arrivo in Italia, la dogana mi ha applicato un dazio del 2% (percentuale onesta), ho voluto provare l'ebbrezza di indossare qualche capo firmato Abercrombie.
Insieme ad altri amici abbiamo fatto un ordine di circa 500,00 euro (compreso le spese di spedizione).
All'arrivo in Italia, oltre all'iva del 20% ho dovuto pagare un'altro 12% (dodicipercento) :mad1: di dazio, praticamente una batosta tremenda!!!!!
"Viva l'Italia".
:happy6:

il 30% circa è piuttosto normale...
Conviene comunque.

bafio76
19-05-2009, 19:41
E' strano che la prima volta ti abbiamo applicato il 2%, quando normalmente so che per accessori e parti di ricambio il dazio è del 4.7%...mentre per la seconda spedizione probabilmente se hai acquistato solo abbigliamento e sul pacco hanno scritto abbigliamente forse i dazi da pagare sono più alti...comunque devi anche considerare che l'iva viene calcolata anche sul trasporto...e poi devi aggiungere qualche altra spesuccia fissa...
:happy5:

gru-nt
19-05-2009, 19:42
Le tariffe doganali, per chi non lo sapesse, sono europee..e il 30% (iva e dazi su acquisto e spedizioni) e' abbastanza buono, parlando di roba come Abbigliamento, prodotta anche in europa.
La differenza tra noi e il resto del mondo sono la franchigia doganale, che per noi non supera i 50 euro o meno, mentre, per esempio per gli states, supera i 2000$!