PDA

Visualizza Versione Completa : F1. Respinto il ricorso Ferrari



Biker963
20-05-2009, 14:48
Il ricorso presentato dalla Ferrari, per evitare che le nuove norme volute da Mosley venissero introdotte già dal 2010, è stato respinto.

Qui (http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/20-05-2009/oggi-verdetto-fia-50426538889.shtml) l'articolo tratto dal sito della Gazzetta.

Ma davvero la Ferrari, la BMW, la RedBull e la Renault, non si iscriveranno al prossimo campionato di F1? voi cosa ne pensate?

Ciao :happy5:

Prosit
20-05-2009, 15:10
Non guardo la F1 da dieci anni almeno.
Mi dispiacerebbe che la Ferrari smettesse di correre in quella categoria, però al tempo stesso sarebbe forse un terremoto che permetterebbe di cambiare le cose in un ambiente governato sempre dalle solite persone.
Secondo me se si perdono la Ferrari e le altre big per strada, la F1 Mosley se la guarderà da solo.

uix
20-05-2009, 15:15
secondo me mosley è un cojone, gli fanno fare il buono e il cattivo tempo...
Io per la F1 metterei solo un limite di cilindrata e due categorie:
-motore aspirato
-motore turbo
se continua così diventa più eccitante annasse a vede le corse delle macchine a pannelli solari...

...meglio NHRA

p.s. nonostante tutto sempre forza rossa

momi/33
20-05-2009, 15:20
se lo facessoro sarebbero dei grandi e avrebbero tutta la mia ammirazione

lupo
20-05-2009, 15:23
Mosley ? è solo un idiota. purtroppo ci vuole una lezione per quel cretino. io sono un fan della rossa ma se smette è meglio ... oramai è solo più noia.
Perfortuna c'e' Valentino che ci da stimoli.

Speedo280
20-05-2009, 15:23
tanto se ferrari se ne va a ruota mollano renault e toyota e di sicuro anche gli altri big, i nuovi limiti sono ridicoli. Di sicuro cambierà qualcosa se il circus non vuole perdere i protagonisti

iRoby
20-05-2009, 15:27
Mettere dei limiti di spesa però è interessante, ora vincono sempre quelli che pompano più soldi sui motori e acquistando i piloti migliori.

Con le nuove regole anche team minori e con minori capacità di spesa correranno ad armi pari.

uix
20-05-2009, 15:39
Mettere dei limiti di spesa però è interessante, ora vincono sempre quelli che pompano più soldi sui motori e acquistando i piloti migliori.

Con le nuove regole anche team minori e con minori capacità di spesa correranno ad armi pari.

vabbè allora damo a tutti una Duna almeno vince chi c'ha più manico (e coraggio per guidarla) ahajahjahajha

SimoneMonty
20-05-2009, 15:49
vabbè allora damo a tutti una Duna almeno vince chi c'ha più manico (e coraggio per guidarla) ahajahjahajha

Si ma devono indicare qual'è il davanti :D

TonyTheDuke
20-05-2009, 15:50
A mio giudizio troveranno un accordo,non dimentichiamo che Ferrari,BMW,RedBull,Renault etc non sono suqdrette e se non si iscrivono creando una specie di "Formula 1 alternativa" di certo porteranno via sponsor e interesse all'altra,il che significa miliardi e non noccioline.
Tony

alessandro1
20-05-2009, 15:54
troveranno un accordo xchè ci sono troppi interessi e soldi di mezzo...alla fine toglieranno il doppio regolamento e alzeranno il tetto di spesa come piace alla ferrari e company...la ferrari se molla prima del 2012 ci rimette una barca di quattrini..

iRoby
20-05-2009, 15:56
Nei trofei monomarca dove ci sono regole ferree su che modifiche puoi fare ai mezzi, però tutti corrono ad armi pari e vince veramente il più bravo e non quello che ha più soldi.

Se metti un tetto di spesa vinceranno anche in F1 i piloti più bravi e i tecnici che hanno lavorato meglio a parità di budget.

uix
20-05-2009, 15:59
Si ma devono indicare qual'è il davanti :D

è quello fa parte delle difficoltà li se vede l'abilità del pilota e dei meccanici al box

Prosit
20-05-2009, 16:02
A mio giudizio troveranno un accordo,non dimentichiamo che Ferrari,BMW,RedBull,Renault etc non sono suqdrette e se non si iscrivono creando una specie di "Formula 1 alternativa" di certo porteranno via sponsor e interesse all'altra,il che significa miliardi e non noccioline.
Tony

ANFATTI!!!!

Vedrete che troveranno un accordo entro il 29 e tutto tornerà come prima o quasi. Io sinceramente spero di no, almeno si avranno un bel po di novità.

Sicuramente è vero che ora chi ha più soldi se la comanda in fatto di prestazioni, ma dato che la F1 è la massima classe di auto da corsa è anche giusto che ognuno faccia valere il suo potere e le sue doti. Se io posso pagare l'ingegnere migliore e i migliori materiali per costruire la vettura più veloce è giusto che io possa farlo, altrimenti andassero a correre veramente con le Duna di serie.
Se mi impongono un certo tipo di progetto e di parametri costruttivi non devo neanche fare ricerca per aumentare le prestazioni, perciò non mi devo neanche inventare niente di nuovo e fine degli stimoli!!!
Fino ad oggi molti sistemi che alcuni anni fa erano per le auto da corsa oggi li ritroviamo sulle nostre auto di serie.

asproc
20-05-2009, 16:15
Nei trofei monomarca dove ci sono regole ferree su che modifiche puoi fare ai mezzi, però tutti corrono ad armi pari e vince veramente il più bravo e non quello che ha più soldi.

Se metti un tetto di spesa vinceranno anche in F1 i piloti più bravi e i tecnici che hanno lavorato meglio a parità di budget.

Non ti posso spiegare bene il perchè ma..... balle...

La mia esperienza nel ferrari challenge è bel diversa da quello che dici tu... è vero che hai una macchina unica...ma sai com'è... se hai soldi, e quindi sponsors, e quindi devi avere molte conoscenze più che bravura al volante...puoi entrare in una scuderia di alto livello. Hai n meccanici, un ingeniere, hai il motore sempre a puntino, l'assetto sempre perfetto, le telemetrie migliori..ecc.ecc.. Se hai il motore a posto hai quei 5-6 cv in più che in uscita di curva cambiano parecchio la situazione, come un buon asetto cambia radicalmente la macchina in curva e in frenata.
Certo...serve il piede ma alle volte chi vince non è il migliore.
...e ti assicuro che cambiano pure molto le verifiche in parco chiuso.
La politica centra anche là... eccome se centra.

Per il discorso F1 vale lo stesso, c'è uno scontro di potere politico e alla fine i soldi vinceranno su tutto. Ferrari e company rimarranno in F1 solo se produttivo....altrimenti cicce...
Guardate i circuiti... non solo la domenica... sono vuoti, gli ascolti TV in calo...sponsor in questo momento di crisi difficile trovarne. La brown ha uno sponsor unico....10 anni fa dopo 2 GP vinti la macchina si sarebbe trasformata in un arlecchino....
Non ci sono soldi che girano, per questo vogliono andarsene...se ne tirano fuori ok altrimenti vanno da altre parti... il resto sono chiacchiere.
:happy5:

Doc MarioN
20-05-2009, 16:26
Guardate i circuiti... non solo la domenica... sono vuoti, gli ascolti TV in calo...sponsor in questo momento di crisi difficile trovarne. La brown ha uno sponsor unico....10 anni fa dopo 2 GP vinti la macchina si sarebbe trasformata in un arlecchino....
Non ci sono soldi che girano, per questo vogliono andarsene...se ne tirano fuori ok altrimenti vanno da altre parti... il resto sono chiacchiere.


strasacrosanto. :ok:
x me Mosley è un *******e d dimensione epica, stà ammazzando la F1..
che c sia la necessità d spendere meno, è ovvio..che non si possa passare ad un decimo del budget (x i top team) mi pare altrettanto scontato..
così che fare due regolamenti per lo stesso circus sia una cagata..
non solo se ne andranno i top team, ma anche i piloti (Alonso lo ha già dichiarato)....e senza i migliori costruttori al mondo e i migliori piloti al mondo, dove ***** vai, caro Max ???

Eschi
20-05-2009, 16:32
strasacrosanto. :ok:
x me Mosley è un *******e d dimensione epica, stà ammazzando la F1..
che c sia la necessità d spendere meno, è ovvio..che non si possa passare ad un decimo del budget (x i top team) mi pare altrettanto scontato..
così che fare due regolamenti per lo stesso circus sia una cagata..
non solo se ne andranno i top team, ma anche i piloti (Alonso lo ha già dichiarato)....e senza i migliori costruttori al mondo e i migliori piloti al mondo, dove ***** vai, caro Max ???

la penso pur'io così.

Cmq mo non ci resta che stare a guardare quanto davvero hanno le palle i vari elementi in ballo.
Forse forse ci sarà più interesse per queste menate che per le gare vere e proprie :happy4:

asproc
20-05-2009, 16:58
la penso pur'io così.

Cmq mo non ci resta che stare a guardare quanto davvero hanno le palle i vari elementi in ballo.
Forse forse ci sarà più interesse per queste menate che per le gare vere e proprie :happy4:

e infatti gli sport motoristici perdono proprio per questa ragione.
Troppi casini legali , regolamenti poco chiari e poco vero agonismo in pista il tutto condito con Gp noiosi e sopporiferi che si risolvono ai box.

Comunque.... i costi di ricerca, l'acquisto di materiali fiscalmente mi pare che vadano visti come bene di consumo....se non bene strumentale...
Quindi si scarica dalle tasse....e li si fanno tante cosine...per non parlare di giochini sulle sponsorizzazioni....
Se abbassano il budget non possono più giustificare certe uscite...Altro che balle...

Vorrei vedere con che fatture vengono pagati quelli che stanno al muretto...anche quello rientra nel fatturato massimo...


e per quanto riguarda la Ferrari... vinceva quando aveva la stessa squadra che ora ha la brown.
Certo, Schumy aveva una marcia in più ma da solo non avrebbe potuto fare quello che ha fatto.
Vinceva con la renault di Briatore, quando la Ferrari lo ha ingaggiato si è portato dietro tutta la truppa....e i risultati non sono tardati ad arrivare... Ora guardacaso vince la Brown...non è che certi regolamenti sono dettati da certi mangiatori di banane? :happy4:

albert1000
20-05-2009, 17:35
e infatti gli sport motoristici perdono proprio per questa ragione.
Troppi casini legali , regolamenti poco chiari e poco vero agonismo in pista il tutto condito con Gp noiosi e sopporiferi che si risolvono ai box.

Comunque.... i costi di ricerca, l'acquisto di materiali fiscalmente mi pare che vadano visti come bene di consumo....se non bene strumentale...
Quindi si scarica dalle tasse....e li si fanno tante cosine...per non parlare di giochini sulle sponsorizzazioni....
Se abbassano il budget non possono più giustificare certe uscite...Altro che balle...

Vorrei vedere con che fatture vengono pagati quelli che stanno al muretto...anche quello rientra nel fatturato massimo...


e per quanto riguarda la Ferrari... vinceva quando aveva la stessa squadra che ora ha la brown.
Certo, Schumy aveva una marcia in più ma da solo non avrebbe potuto fare quello che ha fatto.
Vinceva con la renault di Briatore, quando la Ferrari lo ha ingaggiato si è portato dietro tutta la truppa....e i risultati non sono tardati ad arrivare... Ora guardacaso vince la Brown...non è che certi regolamenti sono dettati da certi mangiatori di banane? :happy4:

guarda non mi dire, un mio cliente voleva appunto sponsorizzare una vettura di un campionato minore e quando mi ha spigato del perchè stava pensando di farlo (poi non se ne è fatto nulla) ne sono rimasto disgustato... altro che sponsorizzazioni, li la Guardia di Finanza ha di che lavorare per anni (è roba di quasi 10 anni fa, ma non credo che sia cambiato poi molto da allora...).

Avevo un amico che era capomeccanico di una scuderia del Challenge F360 (mi pare nel 2001 o 2002).

Credo anche io che tutta questa diatriba legale tra le squadre e la FIA sia una penosa e disgustosa lotta per i soldi che di sportivo non ha niente e fa parte di uno spettacolo misero in continuo declino di interesse e soprattutto di valori, ricco solo di soldi e chissà cosa altro

moxa
20-05-2009, 17:40
Il mondo delle sponsorizzazioni sportive è marcio in tutti i campi, anche nel calcio, nel ciclismo, ecc. ecc.

lordguzzi
20-05-2009, 18:10
si facciano un campionato serio i costruttori, si fottano i diritti al nano ecclestone e al nazi-pederasta e li lascino ad organizzare un campinato con la brown....

io fossi in loro sarei iperaggressivo

badgirl
20-05-2009, 22:00
si facciano un campionato serio i costruttori, si fottano i diritti al nano ecclestone e al nazi-pederasta e li lascino ad organizzare un campinato con la brown....

io fossi in loro sarei iperaggressivo

:ok: e magari vanno a rivitalizzare indianapolis ... :happy4:

angelopiso
20-05-2009, 22:51
quello di cui stiamo parlando si chiama F1 e quindi il massimo delle corse automobilistiche il massimo in tutti i sensi tecnico,meccanico,aerodinamico ecc...
se cominciamo a bloccare la ricerca e lo sviluppo, diventa un'altro campionato monomarca come gia' ce ne sono tanti e quindi dovrebbe anche cambiare nome......

lordguzzi
21-05-2009, 07:22
:ok: e magari vanno a rivitalizzare indianapolis ... :happy4:

appunto :ok:

portino in europa e nel mondo la indycar

leo86
21-05-2009, 07:41
Il ricorso presentato dalla Ferrari, per evitare che le nuove norme volute da Mosley venissero introdotte già dal 2010, è stato respinto.

Qui (http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/20-05-2009/oggi-verdetto-fia-50426538889.shtml) l'articolo tratto dal sito della Gazzetta.

Ma davvero la Ferrari, la BMW, la RedBull e la Renault, non si iscriveranno al prossimo campionato di F1? voi cosa ne pensate?

Ciao :happy5:


se alla fine queste scuderie effettivamente nn presentassero la domanda di iscrizione...farebbero benissimo ! ma nn so quando gli convenga...$ !

bafio76
21-05-2009, 12:33
Io penso che alla fine Mosley cederà....perchè la Ferrari rappresenta gran parte della Formula1, dal punto di vista economico, soprattutto in quei paesi disposti a spendere fior di quattrini per avere un GP (Malesia, Bahrein etc) ultimamente si stanno disputando nuovi gran premi, e che sicuramente l'assenza della Ferrari potrebbe incidere non poco!!
:happy5: