PDA

Visualizza Versione Completa : abbassare il minimo dal dealer



enry
22-05-2009, 08:39
ieri sono andato dal dealer per fare abbassare il minimo alla mia sporty efi

si sono attaccati con una macchinetta e mi hanno detto che il mio minimo era a 1000 giri (moto calda) e che poteva abbassarlo al massimo a 950

mi ha fatto sentire la differenza ed era quasi impercettibile....

alla fine l'ho fatto rimettere a 1000 ed ho risparmiato 25 euro tdc

dav.elis
22-05-2009, 09:05
Io con la Powercommander l'ho portato a 850... (se ben ricordo).
Però ho una SB con filtro S&S e marmitte V&H.

enry
22-05-2009, 09:36
come hai fatto??

mi daresti una mano?

ho anche io la PCIII usb

anche in PM

grazie

dav.elis
22-05-2009, 10:13
ehm... non mi ricordo più bene... fatto due anni fa, mi sembra che ci sia da abbassare un parametro, avevo letto in giro e poi chiesto consiglio anche io.
Non vorrei farti fare danni. Anche perchè mi ricordo di averlo abbassato a 800 poi mi si spegneva al minimo (con rischio di impastarmi) l'ho poi rialzato un pelino.
Inoltre dicono (qui nel forum) potrebbe creare problemi al motore, anche se io e altri che hanno abbassato da anni non abbiamo avuto problemi.
I quel periodo chiedevo consiglio su hdforums, ma vai anche in officina dal Gryso...
Non è comunque mai basso come un minimo a caruratore :-(

Tramma
22-05-2009, 10:28
Io sul mio night train ho portato il minimo a 500.
è una figata perchè adesso risparmio molto in benzina e penumatici visto che passo praticamente tutto il tempo fermo con il motore acceso a ricevere complimenti.
quando mi sposto lo faccio praticamente in città sperando di beccare una qualche semaforo ma, maledizione, a parma siamo pieni di rotonde ormai...

Tramma

ZEZ
22-05-2009, 10:29
Io sul mio night train ho portato il minimo a 500.
è una figata perchè adesso risparmio molto in benzina e penumatici visto che passo praticamente tutto il tempo fermo con il motore acceso a ricevere complimenti.
quando mi sposto lo faccio praticamente in città sperando di beccare una qualche semaforo ma, maledizione, a parma siamo pieni di rotonde ormai...

Tramma

idem a Cesena, mi sa che vendo la moto

il giostr@io
22-05-2009, 10:30
Io sul mio night train ho portato il minimo a 500.
è una figata perchè adesso risparmio molto in benzina e penumatici visto che passo praticamente tutto il tempo fermo con il motore acceso a ricevere complimenti.
quando mi sposto lo faccio praticamente in città sperando di beccare una qualche semaforo ma, maledizione, a parma siamo pieni di rotonde ormai...

Tramma

non hai avuto problemi con la batteria che perde carica?

Blackroad
22-05-2009, 10:38
Io sul mio night train ho portato il minimo a 500.
è una figata perchè adesso risparmio molto in benzina e penumatici visto che passo praticamente tutto il tempo fermo con il motore acceso a ricevere complimenti.
quando mi sposto lo faccio praticamente in città sperando di beccare una qualche semaforo ma, maledizione, a parma siamo pieni di rotonde ormai...

Tramma

Questa e' la prima che sento, addirittura piu' basso delle carburate :mm:
Dai fai un video e postalo...comunque sicuramente la batteria perde carica e in piu' con le efi ci sono altri problemi che prima o poi possono manifestarsi...ma io parlo per sentito dire perche' per il mio minimo giro solo una vite...:happy3:

:beer:

fedebene
22-05-2009, 10:38
Io con la Powercommander l'ho portato a 850... (se ben ricordo).
Però ho una SB con filtro S&S e marmitte V&H.

Anche io 800 od 850, non ricordo di preciso, però con SERT, scarichi S&S, filtro stock!!!

Fatto dal dealer con garanzia etc... :happy7: :happy7: :happy7:

ZEZ
22-05-2009, 10:39
Questa e' la prima che sento, addirittura piu' basso delle carburate :mm:
Dai fai un video e postalo...comunque sicuramente la batteria perde carica e in piu' con le efi ci sono altri problemi che prima o poi possono manifestarsi...ma io parlo per sentito dire perche' per il mio minimo giro solo una vite...:happy3:

:beer:

te sta a pija' 'pe culo

alek
22-05-2009, 10:39
non hai avuto problemi con la batteria che perde carica?

Pare che anche a 850 giri si ricarichi e comunque in questa condizione ( da fermo ) si rimane per poco per cui non ci sono problemi. :ok:

alek
22-05-2009, 10:39
ieri sono andato dal dealer per fare abbassare il minimo alla mia sporty efi

si sono attaccati con una macchinetta e mi hanno detto che il mio minimo era a 1000 giri (moto calda) e che poteva abbassarlo al massimo a 950

mi ha fatto sentire la differenza ed era quasi impercettibile....

alla fine l'ho fatto rimettere a 1000 ed ho risparmiato 25 euro tdc

Ti ha detto perchè al max 950?

alek
22-05-2009, 10:41
Io con la Powercommander l'ho portato a 850... (se ben ricordo).
Però ho una SB con filtro S&S e marmitte V&H.

Mi pare strano... forse si può fare con la nuova PC5 , forse , ma con la 3 non mi pare sia possibile...

enry
22-05-2009, 11:06
Ti ha detto perchè al max 950?

si mi ha fatto vedere dhe la macchinetta sotto i 950 non va proprio

Blackroad
22-05-2009, 11:08
te sta a pija' 'pe culo


Come preparare la ricetta rigatoni con la pajata

la pajata va, anzitutto, spogliata interamente dell'involucro di pelle che la circonda. l'operazione di spellamento si effettua incidendo con un coltellino, ad uno dei capi del budello, un poco di pelle, separandola dal sottostante intestino carnoso e, quando se ne è tirata giù tanta da poterla afferrare con le dita, si rovescia come un guanto, tirandola giù fino al completo spellamento, che avviene con facilità . dopo averla spellata, dunque si taglia la "pajata" in pezzi di circa 20 cm di lunghezza. poi si ripiega a ciambella ciascun pezzo, fissando le due estremità con una passata di refe bianco da cucina. questa stretta legatura evita che la parte chiomosa contenuta nel budello vada dispersa durante la cottura. le ciambelle appariranno piuttosto larghe, ma va tenuto conto che esse si ridurranno sensibilmente in cottura. in un tegame pesante mettere tre cucchiaiate di olio d'oliva ed un battuto di circa 50 gr di lardo, facendo riscaldare il tutto a fuoco alto; quindi aggiungere i pezzi di pajata, girandoli continuamente con un cucchiaio di legno, fino a che siano ben rosolati. qualche attimo prima del completamento della rosolatura, aggiungere una cipolla tritata, uno spicchio d'aglio, sale, pepe, tre chiodi di garofano e mezzo bicchiere di vino bianco secco. sempre a fuoco vivace lasciare asciugare il vino, facendo attenzione a che la pajata non faccia la crosta. appena il vino si sarà asciugato, versare nel tegame i pomodori pelati scolati del loro succo, abbassare il fuoco, coprire il tegame e lasciare cuocere dolcemente. dopo circa mezz'ora aggiungere un cucchiaio da tavola di conserva di concentrato di pomodoro e lasciare cuocere. cuocere per oltre due ore. il sugo dovrà risultare denso e saporito. condire i rigatoni, cotti a parte e scolati al dente, con metà del sugo e formaggio pecorino grattugiato. servire in piatti ben caldi (la vivanda raffreddandosi perde parte del sapore) disponendovi sopra almeno due ciambelle a testa di pajata ed altro sugo.

alek
22-05-2009, 11:23
si mi ha fatto vedere dhe la macchinetta sotto i 950 non va proprio

Di che anno è la tua? ... ti faceva un favore ? ...perchè mi pare non lo facciano in genere , alcuni dicono che è impossibile....mah

Ronfo
22-05-2009, 11:37
******* ma siete proprio fanatici per ste cose!

Batteria a parte, che comunque si ricarica ugualmente, occhio a giocarvi valvola di scarico, bronzine e pistoni.
Se il conce non può scendere sotto i 950 è perchè se no la pompa olio girando più piano non garantisce più la portata e la pressione.

Immaginatevi pistoni valvole e brozine in una situazione estiva in cui avete fatto 100 km di autostrada e poi arrivate al casello e dovete aspettare anche solo due o tre macchine davanti a voi.

slice of life
22-05-2009, 12:01
******* ma siete proprio fanatici per ste cose!



che vuoi, bruta roba l'invidia (per chi come me viaggia ancora a carbone)..........:happy4:

Ronfo
22-05-2009, 12:13
che vuoi, bruta roba l'invidia (per chi come me viaggia ancora a carbone)..........:happy4:
Invidia? e per cosa? Ho girato per i primi 30 anni della mia vita motociclistica su moto "a carbone".
Penso di non sbagliare se dico che quando io ho smesso di girare su rumorose moto a carbone tu eri ancore all'asilo (forse).
Per me le moto a carbone sono il passato.
La guerra è finita!:happy4:

dav.elis
22-05-2009, 12:18
Si abbassa anche con la PCIIusb che ho.
Purtroppo non ricordo come. C'era anche una guida in WC su come installare la PCIII da soli, ma non la trovo più.
Dicevo sono arrivato al limite per cui aveva dei vuoti... poi l'ho riportato un po' più su. Mai avuti problemi in 17000 km.


Cosa ne dite anche di questo? abbianto a un ... cambio suicida manuale? (potrebbe lasciare inalterate le altre manopole...)


Accessori: Cambio elettronico "Quickshifter".
Si collega con la Power Commander PCIIIusb , consente di cambiare marcia in corsa senza chiudere il gas e usare la frizione, si collega alla leva cambio con un rinvio (diverso per ogni tipo di moto) e un sensore che impartisce il comando alla PCIIIusb di interrompere l'erogazione di quei pochi millisecondi necessari alla cambiata.Il “tempo di taglio” è regolabile dall’utilizzatore attraverso il software fornito. L’utilizzatore potrà inoltre regolare il regime minimo da cui far funzionare il sistema. Questo impedisce di attivare il sistema ad un regime di giri inferiore a quello indicato, ad esempio in caso di guida stradale a bassa velocità.
Il QuickShifter è compatibile con tutti i PCIIIusb e si inserisce direttamente nella porta di espansione. Non è richiesta nessuna modifica o variazione all’impianto elettrico e ai cablaggi di serie.

il giostr@io
22-05-2009, 12:28
Si abbassa anche con la PCIIusb che ho.
Purtroppo non ricordo come. C'era anche una guida in WC su come installare la PCIII da soli, ma non la trovo più.
Dicevo sono arrivato al limite per cui aveva dei vuoti... poi l'ho riportato un po' più su. Mai avuti problemi in 17000 km.


Cosa ne dite anche di questo? abbianto a un ... cambio suicida manuale? (potrebbe lasciare inalterate le altre manopole...)


Accessori: Cambio elettronico "Quickshifter".
Si collega con la Power Commander PCIIIusb , consente di cambiare marcia in corsa senza chiudere il gas e usare la frizione, si collega alla leva cambio con un rinvio (diverso per ogni tipo di moto) e un sensore che impartisce il comando alla PCIIIusb di interrompere l'erogazione di quei pochi millisecondi necessari alla cambiata.Il “tempo di taglio” è regolabile dall’utilizzatore attraverso il software fornito. L’utilizzatore potrà inoltre regolare il regime minimo da cui far funzionare il sistema. Questo impedisce di attivare il sistema ad un regime di giri inferiore a quello indicato, ad esempio in caso di guida stradale a bassa velocità.
Il QuickShifter è compatibile con tutti i PCIIIusb e si inserisce direttamente nella porta di espansione. Non è richiesta nessuna modifica o variazione all’impianto elettrico e ai cablaggi di serie.


mhaumhau quando facevo cross manetta sempre spalancata e dalla 1° alla 4° senza tirare la frizione spettacolo..........

slice of life
22-05-2009, 12:29
Invidia? e per cosa? Ho girato per i primi 30 anni della mia vita motociclistica su moto "a carbone".
Penso di non sbagliare se dico che quando io ho smesso di girare su rumorose moto a carbone tu eri ancore all'asilo (forse).
Per me le moto a carbone sono il passato.
La guerra è finita!:happy4:

wow, che reazione! direi che la guerra, per quel che mi riguarda, non è mai iniziata......mi tocca però rilevare che parecchi qui dentro (e anche fuori) girano con l'iniezione sotto il sedere e fanno di tutto per ritrovare le sensazioni del carbone

p.s. ho una jap a iniezione con cui macino 10-15mila km/anno e so benissimo quali sono i vantaggi; ma per me l'Harley è a carburatore, stop

p.p.s. viaggio in moto da 27 anni, per cui se quando hai smesso di andare a carbone io ero ancora all'asilo, probabilmente ti toccava andare a piedi, perchè le moto a iniezione ancora non esistevano.......

:happy5:

vortex69
22-05-2009, 12:34
come hai fatto??

mi daresti una mano?

ho anche io la PCIII usb

anche in PM

grazie

Se in colonna 0 ai regimi di minimo usuale (diciamo sotto i 1000) metti valori negativi il minimo scende.

enry
22-05-2009, 13:38
interessante!

Vitamina C
22-05-2009, 13:48
ufff... non lo volete proprio capire...
e che palle!

i 1580 hanna stà a mill gir mutor.....
...e che sfaccimm ra miseria! :talk1:

:beer:

enry
22-05-2009, 13:49
ma io cio' lottottotre :)

Vitamina C
22-05-2009, 13:53
ma io cio' lottottotre :)

allora il discorso cambia...
prima zompa tutto prima passi al 1580 :happy7:

:talk1:

enry
22-05-2009, 13:54
forse ad hollywood :))