PDA

Visualizza Versione Completa : Come risalire a info da targa?



filsportster
22-05-2009, 09:44
Sto provvedendo all'acquisto del "furgoncino" di famiglia :happy7:...e la scelta è caduta sul Qubo della Fiat....:happy4::happy4::happy4:non andateci troppo pesanti...:talk1::talk1: (l'ho pur sempre scelto arancione, e ci farò fare due strisce longitudinali nere!!!!:talk1::talk1::talk1:)


cmq, per massimizzare le possibilità offerte dal nostro magnanimo Presidente, il concessionario mi fa "recuperare" parte di una rottamazione...da qui, la domanda: vorrei conoscere se ci sono problemi su una macchina, che per qualche ora mi verrà intestata? :wink2:

c'è qualcuno che mi possa aiutare in tal senso?

:happy3:

ovviamente, birretta pagata:beer:

L' UOMO NERO
22-05-2009, 09:53
Filippo per tranquillità puoi fare una visura all'ACI, ciao papino...

London dude
22-05-2009, 10:04
Ma con tutti i soldi che guadagni dall'Ultra devi stare a fare sti giochetti cinesi? Comprati sta Vivident Cube e falla finita! :vhappy1:

http://www.denegri.it/images/51164_D.JPG

ZEZ
22-05-2009, 10:16
la visura è sicuramente il consiglio migliore,

non so se c'è la possibilita' di consultare qualcosa on line ma non credo x motivi di privacy
esempio, vedo una gnocca in auto, dalla targa vorrei risalire a nome e indirizzo.. si puo?:happy4::happy4:

goyshorval
22-05-2009, 10:18
la visura è sicuramente il consiglio migliore,

non so se c'è la possibilita' di consultare qualcosa on line ma non credo x motivi di privacy
esempio, vedo una gnocca in auto, dalla targa vorrei risalire a nome e indirizzo.. si puo?:happy4::happy4:


mi par di ricordare che se vai di persona in ACI hai più info rispetto alla visura on line. circa 25 o 30 neuri in toto.

TonyTheDuke
22-05-2009, 10:18
Come già consigliato,visura all'ACI costo dai 5 ai 7 euro e sei a posto.Hai tutti i dati che ti occorrono comprese recenti iscrizioni come passaggi o iscrizioni di previlegi etc etc.
Tony

alberto-66
22-05-2009, 10:22
se ti può servire un piccolo consiglio :happy7:

nel passaggio di proprietà fatti mettere anche l'ORA e non solo la data :wink2:

io ho venduto l'auto ad un tipo che appena presa si è fatto beccare dall'autovelox ed ho avuto dei problemi nel dimostrare che a quell'ora l'auto non era di mia proprietà perche nell'atto era presente solo la data e non l'ora esatta in cui è avvenuto l'atto :no_ok:

ciao :happy5:

alberto

ladymorgan
22-05-2009, 10:23
Sto provvedendo all'acquisto del "furgoncino" di famiglia :happy7:...e la scelta è caduta sul Qubo della Fiat....:happy4::happy4::happy4:non andateci troppo pesanti...:talk1::talk1: (l'ho pur sempre scelto arancione, e ci farò fare due strisce longitudinali nere!!!!:talk1::talk1::talk1:)


cmq, per massimizzare le possibilità offerte dal nostro magnanimo Presidente, il concessionario mi fa "recuperare" parte di una rottamazione...da qui, la domanda: vorrei conoscere se ci sono problemi su una macchina, che per qualche ora mi verrà intestata? :wink2:

c'è qualcuno che mi possa aiutare in tal senso?

:happy3:

ovviamente, birretta pagata:beer:







mi sembra molto strano che te lo permettano fily, perchè l'intestazione a nome tuo dev'essere risalente ad almeno 6 mesi prima della cessione al concessionario.
per la rottamazione la macchiana dev essere a nome tuo da almeno 6 mesi.

ZEZ
22-05-2009, 10:24
mi par di ricordare che se vai di persona in ACI hai più info rispetto alla visura on line. circa 25 o 30 neuri in toto.

perchè on line si puo?
cioè dalla targa risalgo all'idirizzo?

a parte le ****ate, mettiamo che un pirla in parcheggio mi rovescia la moto, e un passante legge la targa....

dimmi dimmi

alek
22-05-2009, 10:27
mi sembra molto strano che te lo permettano fily, perchè l'intestazione a nome tuo dev'essere risalente ad almeno 6 mesi prima della cessione al concessionario.
per la rottamazione la macchiana dev essere a nome tuo da almeno 6 mesi.

:ok:
Non mi pare che tu possa intestarti un'auto poco prima per ottenere la rottamazione , mi pare che debba essere tua da Tot. , altrimenti sai quanti lo farebbero

casbah
22-05-2009, 10:48
Fil, che fine ha fatto la Ruttomobil? Se esiste ancora è la tua unica possibilità per avere lo sconticino del Presidente.
:happy5:

sportyerre
22-05-2009, 10:48
Beh, eri partito dal Doblò che è veramente inguardabile, il Qubo ammemepiace, ne ho avuto uno in ditta per un paio di giorni e devo dire che è un bel mezzo, furbo spazioso e poco ingombrante.
Specifico "mezzo", le belle "automobili" sono un'altra cosa

futurmedia17
22-05-2009, 11:15
:ok:
Non mi pare che tu possa intestarti un'auto poco prima per ottenere la rottamazione , mi pare che debba essere tua da Tot. , altrimenti sai quanti lo farebbero


Io l'ho fatto la settimana scorsa. Intestata la macchina da rottamare e acquistata una nuova. Tutto in concessionaria con incentivi statali.

pisanji
22-05-2009, 11:18
Aci o Agenzia di Pratiche Auto ( Automatizzata Sermetra )

- Ispezione
- Ti dice il proprietario attuale

- Cronologico
- Ti dice dalla prima immatricolazione ad adesso tutti i passaggi di proprieta'
ecc ecc che ci sono stati nella vita di quella targa/automobile

Per la validita' o meno dell'intestazione rapida non so in quanto sono fuori dal giro da un po oramai...

ciao

Hummer
22-05-2009, 11:21
perchè on line si puo?
cioè dalla targa risalgo all'idirizzo?

a parte le ****ate, mettiamo che un pirla in parcheggio mi rovescia la moto, e un passante legge la targa....

dimmi dimmi
www.aci.it

visure PRA on line. 5 euro a targa....ciao

filsportster
22-05-2009, 11:38
grazie infinite a tutti!!!

sto già delegando al babbino (ops ..... nonnino:talk1::talk1:) di fare un salto all'ACI :ok::ok:


per quanti dicono che non si può, in realtà, risultava così anche a me, ma nella nuova finanziaria non hanno specificato il termine dei 6 mesi..... :happy7::happy7:


per la Ruttomobil, invece, è stata rottamata il 20 dicembre 2008...e, per rientrare in questi incentivi, la rottamazione deve essere successiva al 2 febbraio 2009 :smashfreakb::smashfreakb:


che sfiga!!!
:beer:

john denver
22-05-2009, 12:03
ciao fil, senza troppe menate, ti basta entrare in qualsiasi tabaccaio che fa ricariche e gioco del lotto.

La visura te la fanno pagare circa 6 euro:ok:

Doc MarioN
22-05-2009, 12:10
rottama l'innominabile.

AlexVRod
22-05-2009, 12:21
rottama l'innominabile.

:happy4::happy4::happy4:

...e faresti un favore all'Umanità :happy4::happy4::happy4:

Doc MarioN
22-05-2009, 12:24
...e faresti un favore all'Umanità

alla schiena d London sicuramente.

Road Glide
22-05-2009, 13:10
... chiedi al tuo assicuratore... le informazioni te le da AGGRATISSE.

A meno che tu non abbia un'assicurazione telefonica... allora le cose cambiano, però provare non costa nulla.

nikhd
22-05-2009, 14:15
perchè on line si puo?
cioè dalla targa risalgo all'idirizzo?

a parte le ****ate, mettiamo che un pirla in parcheggio mi rovescia la moto, e un passante legge la targa....

dimmi dimmi

Puoi usare la visura ACI (on line) ma non vedi l'ultimo proprietario
:happy5: