PDA

Visualizza Versione Completa : Le mie prime impressioni



Dino
25-05-2009, 08:24
Buongiorno a tutti.

Ieri ho fatto la prima uscitina un po' piu' lunga con la mia nuova 883L.

abbiamo fatto ostia(RM) ceprano(FR) e ritorno per andare a pranzo dai nonni della mia ragazza. All'andata abbiamo fatto tutta la casilina, ho incrociato molti altri motociclisti in senso opposto e ovviamente scambiato il saluto con tutti (che bello ... ) poi passando davanti all'ingresso di un raduno ho capito anche il perche' di quella "folla" ...

comunque impressioni di guida: devo dar ragione a tutti quelli che mi avevano avvisato che andarmente in germania quest'estate con una 883L sarebbe stato tutt'altro che rilassante. e' durissima ... specialmente in due (anche se la mia ragazza pesa 47kg) pero' la casilina e' stata divertentissima ... velocita' di crociera 70/90 a seconda dei tratti ... molto rilassante.

a ritorno avevo appuntamento con una coppia di amici SV-isti per andare alla locanda blues quindi mi son dovuto sbrigare a rientrare e ho fatto l'autostrada. deduzione: l'883 non e' una moto per correre ... a 120/130 km/h e' IMPOSSIBILE parlare e il vento e' decisamente fastidioso e stancante ... per non parlare delle buchette che puntualmente facevano saltare sulla sella la povera elena che stava abbarbicata dietro di me.

nel complesso sono stati 250km divertentissimi ... le chiappe piatte suppongo siano piu' che altro un problema di abitudine ... il prossimo we ci aspettano giornatine a bolsena, a calcata e probabilmente di nuovo a ceprano ...

oggi intanto, imperterrito ci sono anche venuto a lavoro.

se ci fosse qualcuno di voi che lavora a pomezia un kebab in piazza e' graditissimo per pranzo.

Gio
25-05-2009, 09:09
Per lei suggerisco un sissy bar se no ti abbandona ;) inoltre prova ad ammorbidire un pochino gli ammortizzatori post alzandoli di un paio di tacche..magari va un po'meglio anche x te... ;) :beer: poi di Km vedrai, che appena ci farai l`abitudine ne farai tanti tanti... Ieri fatti 448.2, sabato 221.4 ;) ho una 883C e in totale ne ho 27600...come vedi si viaggia alla grande ;) forza e coraggio :p

Dino
25-05-2009, 09:14
si si ... ma non mi sto minimamente scoraggiando ... ANZI ... ieri e' stata una giornata MOLTO positiva per entrambi ... eravamo evidentemente stanchi per mancanza di abitudine ma la motivazione e' tale da indurci a "migliorare" invece che desistere.

altra noticina leggermente negativa e' l'autonomia ... il primo pieno e' finito a 152km (spia riserva)

Gio
25-05-2009, 09:34
:beer: grandi ;) autonomia posso immaginare con il serbatoio piccolo...la custom ha il vantaggio di avere il serbatoio da 17l e devo dire che ne sono ben felice...non consuma niente...sono sull'ordine dei 300 e poco km cn il pieno...autostrada e misto cambia poco...sarà che ho l andatura da nonno...xò...va benissimo cosi..eheheh

enry
25-05-2009, 09:34
si l'autonomia e' quella 150 circa e si e' sempre fermi a fare benzina.....

l'altro problema e' che se hai 10 euro in tasca e un po' di benzina ma hai necessita' di fare il pieno e' un macello perche' non ci sta' :(

io cerco di avere in tasca sempre pezzi da 5 euo :)

pero' il peanut e' troppo bello!!

irondyna
25-05-2009, 10:17
Io a Pomezia ci sto il sabato mattina, ma credo sia l'unico giorno in cui non ci sei tu, comunque se sei di Ostia ci si becca in giro:ok:

Dydrom
25-05-2009, 10:21
Faccio 1000 Km al mese tra pavè, binari del tram e tombini vari in quel di Milano.
Non ti preoccupare per le chiappe piatte... Passano in fretta :happy4:

Dino
25-05-2009, 10:31
ma le velocita' che ho tenuto son normali ? (cioe' anche voi andate in giro con quei ritmi) o sono io che vado lento ?
un po' mi trattenevo per il rodaggio ... un po' anche per abituarmi a pesi e ingombri ... un po anche perche' ho visto che godevo di piu' andando piano che correndo ...

voi una statale non proprio dritta ma manco con tornanti a quanto la fate ? l'unico riferimento che ho al momento e' la Casilina ...

enry
25-05-2009, 11:25
110/120 e poi se hai fretta punte di 130/140 ma duri poco perche' non capisci piu' un ***** tra vento(jet) rumore(krome werks) ecc...

irondyna
25-05-2009, 11:28
ma le velocita' che ho tenuto son normali ? (cioe' anche voi andate in giro con quei ritmi) o sono io che vado lento ?
un po' mi trattenevo per il rodaggio ... un po' anche per abituarmi a pesi e ingombri ... un po anche perche' ho visto che godevo di piu' andando piano che correndo ...

voi una statale non proprio dritta ma manco con tornanti a quanto la fate ? l'unico riferimento che ho al momento e' la Casilina ...
L'andatura è soggettiva, ognuno tiene la sua, poi se si va in gruppo ci si adegua:happy5:

Joker
25-05-2009, 11:28
mettiti in autostrada a 120, poi vedi come ti sbrighi ad arrivare a 100 post...:happy4:

Dino
25-05-2009, 12:13
per mettere in vendita la moto nel mercatino ? :D:D:D

vortex69
25-05-2009, 12:34
mettiti in autostrada a 120, poi vedi come ti sbrighi ad arrivare a 100 post...:happy4:

:happy4::happy4::ok:

principino
25-05-2009, 13:44
...

se ci fosse qualcuno di voi che lavora a pomezia un kebab in piazza e' graditissimo per pranzo.

A pomezia il sabato si può fare (ma sei di Roma?) ... maledetto Kebab della piazza ... visto il cartello che indica l'albero qs in mezzo alla strada? preso in pieno con la macchina ... :smashfreakb:

AndreaPro
25-05-2009, 16:08
Il Kebab vale pure per me? :happy4:

straccetto
25-05-2009, 17:46
L'andatura è soggettiva, ognuno tiene la sua...

nel senso che chi va piano se la pia 'nder culo:happy4::happy4:

principino
25-05-2009, 18:12
nel senso che chi va piano se la pia 'nder culo ... :happy4::happy4:
:smashfreakb:

ayeyeb
25-05-2009, 18:25
mettiti in autostrada a 120, poi vedi come ti sbrighi ad arrivare a 100 post...:happy4:

perchè???
io mi son fatto proprio ieri una gitarella al mare con la mia 883C, 480 km tra andata e ritorno in autostrada a 120-130 e qualche sparatina anche al limite e sinceramente ho viaggiato benone...