PDA

Visualizza Versione Completa : Assicurazione - 4 mini quesiti



gioffry
26-05-2009, 10:06
Dunque:

possiedo una 883 assicurata con VITTORIA (solo RC) e scadenza aprile 2010 e pagamento in 2 rate.

ho acquistato un NT e qualcuno mi ha parlato di un'assicurazione RC+Furto e incendio+furto accessori fatta ad hoc per le harley

domande:

a) come si chiama questa assicurazione?
b) quanto costa per un NT? pagamento semestrale esiste?
c) la si stipula in 10 minuti come con tutte le altre assicurazioni o è una procedura più lunga?
d) dovendo chiudere l'assicurazione dell'883, per caso, mi rimborsano i restanti mesi che ho pagato?

AGGIORNATO: 05/06/2009
utilizzo questo stesso post per un altro quesito
http://www.webchapter.it/forum/showpost.php?p=486679&postcount=25

SimoneMonty
26-05-2009, 10:17
Dunque:

possiedo una 883 assicurata con VITTORIA (solo RC) e scadenza aprile 2010 e pagamento in 2 rate.

ho acquistato un NT e qualcuno mi ha parlato di un'assicurazione RC+Furto e incendio+furto accessori fatta ad hoc per le harley

domande:

a) come si chiama questa assicurazione?
b) quanto costa per un NT? pagamento semestrale esiste?
c) la si stipula in 10 minuti come con tutte le altre assicurazioni o è una procedura più lunga?
d) dovendo chiudere l'assicurazione dell'883, per caso, mi rimborsano i restanti mesi che ho pagato?


Trovi la soluzione in un unica persona: SIMONEMONTY :ok: :happy4:

a) l'assicurazione è la RAS (assicuriamo la tua passione) La fanno in qualsiasi conce so su internet http://www.assicuriamolatuapassione.it/
b) il night train con incendio, furto, rca e danni al conduc a RM costa 1000 euri precisi (ANNUALE)
c) La si stipula in meno di 10 min... E dopo neanche 5gg hai l'assicurazione a casa! Nel frattempo puoi circolare con il foglio che ti mandano via mail
d) Non posso aiutari

Ciao belloooooooooooooo :beer:

SimoneMonty
26-05-2009, 10:21
Comunque calcolando che sicuramente ROVINERAI questa moto
io se ero l'assicuratore, ti avrei fatto pagare una somma salatissima :D

Alex1200
26-05-2009, 10:31
cmq il premio forfetario non mi convince molto.....se volessi passare ad un'altra assicurazione non avendo la classe di merito.....come si fà?

cmq il preventivo è in linea con quello che oggi pago!

ciao

Alessandro

rikipiace
26-05-2009, 10:32
Dunque:

possiedo una 883 assicurata con VITTORIA (solo RC) e scadenza aprile 2010 e pagamento in 2 rate.

ho acquistato un NT e qualcuno mi ha parlato di un'assicurazione RC+Furto e incendio+furto accessori fatta ad hoc per le harley

domande:

a) come si chiama questa assicurazione?
b) quanto costa per un NT? pagamento semestrale esiste?
c) la si stipula in 10 minuti come con tutte le altre assicurazioni o è una procedura più lunga?
d) dovendo chiudere l'assicurazione dell'883, per caso, mi rimborsano i restanti mesi che ho pagato?

la polizza che hai di RC la tieni e quando ti arriva il treno vai in sostituzione, e le garanzie incendio furto le fai con il concessionario.

Dino
26-05-2009, 10:39
io ho fatto solo RC con la Genertel ... rapidi e cortesi ... pago 760 annuali per la 883L ... il furto e incendio mi sembra costasse altri 300 e spicci

non mi pare comunque che si possa bloccare una polizza se non in caso di furto o vendita (caso in cui viene rimborsato il rimanente) ... mi sa che devi aspettare la scadenza e precisare che non intendi rinnovare ... a quel punto alla nuova compagnia dici che hai una polizza in scadenza, gli dai la classe CU e rispondi alle normali domandine tipo quanti incidenti hai fatto se la moto e' custodita normalmente in aree private, se ci sono antifurti etc etc ...

gioffry
26-05-2009, 10:47
ma io voglio chiudere con la vittoria e aprire una nuova con RAS
e vorrei capire se chiudendo con la vittoria posso avere un rimborso

ayeyeb
26-05-2009, 10:50
io ho fatto solo RC con la Genertel ... rapidi e cortesi ... pago 760 annuali per la 883L ... il furto e incendio mi sembra costasse altri 300 e spicci

non mi pare comunque che si possa bloccare una polizza se non in caso di furto o vendita (caso in cui viene rimborsato il rimanente) ... mi sa che devi aspettare la scadenza e precisare che non intendi rinnovare ... a quel punto alla nuova compagnia dici che hai una polizza in scadenza, gli dai la classe CU e rispondi alle normali domandine tipo quanti incidenti hai fatto se la moto e' custodita normalmente in aree private, se ci sono antifurti etc etc ...

.......secondo mè il furto c'è eccome.....760€ per una 883:smashfreakb:
con la AXA ne pago 360:happy3:

Elia#4
26-05-2009, 10:51
Trovi la soluzione in un unica persona: SIMONEMONTY :ok: :happy4:

a) l'assicurazione è la RAS (assicuriamo la tua passione) La fanno in qualsiasi conce so su internet http://www.assicuriamolatuapassione.it/
b) il night train con incendio, furto, rca e danni al conduc a RM costa 1000 euri precisi (ANNUALE)
c) La si stipula in meno di 10 min... E dopo neanche 5gg hai l'assicurazione a casa! Nel frattempo puoi circolare con il foglio che ti mandano via mail
d) Non posso aiutari

Ciao belloooooooooooooo :beer:



na cagata..!!..:mm::mm:

SimoneMonty
26-05-2009, 11:02
na cagata..!!..:mm::mm:

Na cagata no... Ma quelle esterne, a ROMA, furto incendio e rca hanno chiesto dai 1600 ai 2200 euri :no_ok:

Elia#4
26-05-2009, 11:12
Na cagata no... Ma quelle esterne, a ROMA, furto incendio e rca hanno chiesto dai 1600 ai 2200 euri :no_ok:


io pagavo 375.00 e rotti...ma si sa che variano da regione in regione
ed il furto ed incendio me lo facevo solo per il mese di agosto :wink2:

Dino
26-05-2009, 11:16
.......secondo mè il furto c'è eccome.....760€ per una 883:smashfreakb:
con la AXA ne pago 360:happy3:




PRODOTTO: AXA Protezione InMoto
Elementi utilizzati per il calcolo del premio
Hai scelto di assicurarare un: Motociclo / Motociclo
Data compilazione preventivo 26/05/2009
Data effetto preventivo 26/05/2009
Dati Anagrafici
Sesso

Maschio

Data di nascita

xx/xx/1979

CAP di residenza

00124
Dati relativi al motociclo da assicurare
Uso veicolo

Privato

Data Prima Immatricolazione

21/05/2009

Situazione assicurativa

Veicolo immatricolato per 1^ volta al P.R.A.
Tipo Targa

Definitiva

Marca

HARLEY DAVIDSON

Allestimento (modello)

SPORTSTER 883 XL 883L LOW (2007)
Dati tecnici
Tipo Tariffa

Bonus/Malus

Classe CU assegnata

14

Frazionamento

Annuale
Massimale RCA

2.600.000 Euro

Clausole (Si/No)
Formula Guida Esclusiva

No

Rimessaggio Invernale

No

Secondo Conducente

No
Esperienza di Guida

No

Formula Guida Libera (più conducenti)



PREMIO TOTALE ANNUO - scadenza 26/05/2010
Imponibile

Imposte

S.S.N.

Premio totale
1.149,00 144,00 121,00 1.414,00
E' possibile ottenere uno sconto sul Premio rivolgendosi al proprio intermediario di fiducia.
DI CUI PROVVIGIONI PER ANNO
Importo

Percentuale
123,43 8,73%
La percentuale é stata calcolata rapportando l'Importo della Provvigione al Premio Totale e può anche essere inferiore.

nedo41
26-05-2009, 11:21
d) dovendo chiudere l'assicurazione dell'883, per caso, mi rimborsano i restanti mesi che ho pagato?
Penso proprio di no, essendo un contratto se recedi prima della scadenza non credo tu abbia diritto a nessun rimborso. Comunque sul contratto dovresti trovare delle info a riguardo:mm:
Per la mia 883-R, solo RC, in classe 09, pago 308euriiii all'anno.:happy3:

:beer:

danapbanana
26-05-2009, 11:22
io pagavo 375.00 e rotti...ma si sa che variano da regione in regione
ed il furto ed incendio me lo facevo solo per il mese di agosto :wink2:

Ras v.le montenero solo RC 250€ king 1450 tc 88(senza classe di merito precedente, non avevo con me l' attestato e dovevo assicurarla immediatamente sennò perdevo il treno,non la moto) attenti con i preventivi in Internet, 5 oppure 6 marce alle volte alcune maschere nei PC delle agenzie non li prendono . :ok:

Zio Riccardo
26-05-2009, 11:41
ma io voglio chiudere con la vittoria e aprire una nuova con RAS
e vorrei capire se chiudendo con la vittoria posso avere un rimborso

nessun rimborso :no_ok:

(negher)
26-05-2009, 12:41
Io penso che finchè variano da regione a regione, e qui sul forum proveniamo da varie regioni, è impossibile stabilire la convenienza o meno.:help:

Solo nella stessa regione o città le cose dovrebbero essere le stesse.......:help:

Ghino
26-05-2009, 12:49
Mha!! per chi ha la fortuna di mettersi in casa almeno un due Moto c'è nessuno che gli viene incontro??? o si dovono fare 2 assicurazioni ed essere derubati come al solito!!
Se si pensa bene più che una non la si usa, e che caxxo!!!

Dino
26-05-2009, 12:52
ci sono agevolazioni se si chiede esplicitamente il guidatore unico ... pero' non puoi mai prestarle ... comunque se le compri a distanza di anni con la bersani prendi la CU piu' bassa

Ghino
26-05-2009, 12:59
ci sono agevolazioni se si chiede esplicitamente il guidatore unico ... pero' non puoi mai prestarle ... comunque se le compri a distanza di anni con la bersani prendi la CU piu' bassa

Bene allorà vedrò di informarmi su chi può essere la migliore :ok:
Grazie.

ilpoeta.
26-05-2009, 14:01
per fare chiarezza:
1 puoi chiudere la polizza dell'883 consegnando atto di vendita o cert. di rottamazione
2 se riconsegni anche certificato e contrassegno di assicurazione ottieni il rimborso del premio pgato e non usufruito fino alla scadenza di rata,al netto delle tasse
3 con l'ultimo attestato di rischio in tuo possesso,puoi stipulare la polizza per la nuova moto mantenendo la classe di merito e non ricominciando da capo
per altre info chiedimi

irondyna
26-05-2009, 14:04
ma io voglio chiudere con la vittoria e aprire una nuova con RAS
e vorrei capire se chiudendo con la vittoria posso avere un rimborso
Si:happy5:

rikipiace
26-05-2009, 14:35
ma io voglio chiudere con la vittoria e aprire una nuova con RAS
e vorrei capire se chiudendo con la vittoria posso avere un rimborso

puoi chiuere con la Vittoria consegnando l'atto di vendita e se rientra nelle condizioni della compagnia di dovrebbero rimborsare la restante parte del premio non goduto, pero' riassicurandoti con ras riparti da capo come Bonus malus se chiudi con Vittoria nn alla scadenza annuale.
Consiglio : subentri a Vittoria e arrivi alla scadenza annuale, e fai incendio furto con Concess.HD. Alla scadenza disdici e consegnando attestato recuperi gia un anno alla Allianz_RAS.
Come scritto da qualcuno attenzione al preventivo on line dell'Allianz-Ras che a volte non coincide.
Gioffry se sei di Milano posso darti l'indirizzo di un agenzia con la quale collaboro, ti lascio l'indirizzo
Allianz-ras agenzia Milano S.Babila via Cino del Duca 6 tel 02/7788781

ayeyeb
26-05-2009, 18:16
PRODOTTO: AXA Protezione InMoto
Elementi utilizzati per il calcolo del premio
Hai scelto di assicurarare un: Motociclo / Motociclo
Data compilazione preventivo 26/05/2009
Data effetto preventivo 26/05/2009
Dati Anagrafici
Sesso

Maschio

Data di nascita

xx/xx/1979

CAP di residenza

00124
Dati relativi al motociclo da assicurare
Uso veicolo

Privato

Data Prima Immatricolazione

21/05/2009

Situazione assicurativa

Veicolo immatricolato per 1^ volta al P.R.A.
Tipo Targa

Definitiva

Marca

HARLEY DAVIDSON

Allestimento (modello)

SPORTSTER 883 XL 883L LOW (2007)
Dati tecnici
Tipo Tariffa

Bonus/Malus

Classe CU assegnata

14

Frazionamento

Annuale
Massimale RCA

2.600.000 Euro

Clausole (Si/No)
Formula Guida Esclusiva

No

Rimessaggio Invernale

No

Secondo Conducente

No
Esperienza di Guida

No

Formula Guida Libera (più conducenti)



PREMIO TOTALE ANNUO - scadenza 26/05/2010
Imponibile

Imposte

S.S.N.

Premio totale
1.149,00 144,00 121,00 1.414,00
E' possibile ottenere uno sconto sul Premio rivolgendosi al proprio intermediario di fiducia.
DI CUI PROVVIGIONI PER ANNO
Importo

Percentuale
123,43 8,73%
La percentuale é stata calcolata rapportando l'Importo della Provvigione al Premio Totale e può anche essere inferiore.

ancher a me con l preventivo via internet usciva una mazzata, ma poi sono andato in agenzia e mi hanno applicato una convenzione (non so più quale codice) e tutto è cambiato. comunque anche senza quella convenzione, rivolgendomi in agenzia avrei speso circa 500 € con guida libera e nessuna classe di merito

lupin.verona
26-05-2009, 18:21
.......secondo mè il furto c'è eccome.....760€ per una 883:smashfreakb:
con la AXA ne pago 360:happy3:

Straquoto!!

500 euro annui compresi di furto-incendio per l'electra!! mi pare un tantino fuori quota 1000 e rotti euro per un 883

gioffry
05-06-2009, 08:15
utilizzo questo stesso post per un altro quesito:

il conce mi ha detto di fare l'assicurazione online (sto parlando di questa (http://www.assicuriamolatuapassione.it)) che subito mi avrebbero rilasciato un tagliando provissorio per circolare 3 giorni; se avessi effettuato il pagamento entro questi 3 giorni, l'assicurazione provvisoria sarebbe diventata effettiva ... altrimenti sarebbe decaduta.

ora le domanda:
come mai sul sito non riesco a fare nient'altro se non richiedere un preventivo?
e per giunta perchè nessuno da ieri mattina mi ha ancora risposto via mail?
come funziona questa faccenda del tagliando provvisorio? è vero quello che dice il conce?
mi raccontate la vostra esperienza?

TonyTheDuke
05-06-2009, 08:23
Per il Transatlantico lo scorso anno quando finalmente l'ho riassicurata dopo avere fatto un pò di giri (c'avevo tempo,non ancora lavoravo) ho scelto la Novit Assicurazioni,polizza nuova annuale con pagamento semestrale 165 € (altre due,Ras e tirrena m'havevano sparato rispettivamente 234 e 287 €).Sia chiaro solo l'R.C.A senza furto etc.
Tony

thecount
05-06-2009, 08:27
Ragazzi....

quest' anno la RAS apllicherà un aumento di circa il 30% alle nostre assicurazione.
Ioho già dato la disdetta e sto facendo quella della Harley.

..quest'anno RAS = LADRI :nuby:

Mi hanno deluso tantissimo...prima ci hanno preso come clienti...e ora ci ammazzano con un aumento ingiustificato.

gioffry
05-06-2009, 08:52
Ragazzi....

quest' anno la RAS apllicherà un aumento di circa il 30% alle nostre assicurazione.
Ioho già dato la disdetta e sto facendo quella della Harley.

..quest'anno RAS = LADRI :nuby:

Mi hanno deluso tantissimo...prima ci hanno preso come clienti...e ora ci ammazzano con un aumento ingiustificato.

perdonami ma l'assicurazione della harley, non è la RAS?

Biker963
05-06-2009, 08:53
Trovi la soluzione in un unica persona: SIMONEMONTY :ok: :happy4:

a) l'assicurazione è la RAS (assicuriamo la tua passione) La fanno in qualsiasi conce so su internet http://www.assicuriamolatuapassione.it/
b) il night train con incendio, furto, rca e danni al conduc a RM costa 1000 euri precisi (ANNUALE)
c) La si stipula in meno di 10 min... E dopo neanche 5gg hai l'assicurazione a casa! Nel frattempo puoi circolare con il foglio che ti mandano via mail
d) Non posso aiutari

Ciao belloooooooooooooo :beer:



"Assicuriamo la tua passione" non è RAS, bensì RSA.

Mi scade la polizza a giorni ed anche io sto prendendo in considerazione questa polizza. L'unica mia perplessità è che hanno un unico massimale RC, pari a 3 M€.

Ciao :happy5:

Ramingo
05-06-2009, 16:36
...:help:ho fatto un preventivo online con quella dell'HD, possibile che viene la metà secca di quanto pago ora?? Mi sembra assurdo...

thecount
05-06-2009, 17:46
non è solo possibile....è realtà...

La nuova assicurazione della Harley è veramente competitiva :ok:

redicuori
07-06-2009, 14:14
a me qui in zona napoli x il mio night train hanno chiesto 1.300 euro solo di RC ...