PDA

Visualizza Versione Completa : OTTO ORE DI MANODOPERA



Vitamina C
27-05-2009, 09:54
cosa si può fare con otto ore di manodopera??? :mad1:

ve lo dico io...

è arrivato il preventivo dei lavori sull'avantreno (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=37292) :nuby:

Sostituzione cuscinetti del canotto di sterzo inferiori e superiori con relativi anelli
8 ore di manodopera= 400 euro
pezzi e materiale di consumo=100 euro

...non ne posso più! :no_ok:

ma non sarà un tantinello esagerato? :smashfreakb:

F77
27-05-2009, 09:57
Fratello ti sono vicino....:nuby:

danapbanana
27-05-2009, 09:58
Lo stesso prezzo di Katiusha per 2 ore di manodopera

bambarano
27-05-2009, 09:59
mazza un tantinello? se vuoi mi informo quante ore prevedono questo lavoro.....cosi giusto per levarsi la sete dal prosciutto

Vitamina C
27-05-2009, 10:03
mazza un tantinello? se vuoi mi informo quante ore prevedono questo lavoro.....cosi giusto per levarsi la sete dal prosciutto

grazie bamba sei n'amico, cmq vedo se riesco a trattare per 6. solitamente si tengono larghi poi compensano al pagamento :help:

:happy5:

Dynaman
27-05-2009, 10:05
Lo stesso prezzo di Katiusha per 2 ore di manodopera

:talk1::talk1::talk1:

Oby Wan Kenoby
27-05-2009, 10:05
mi sembra un pò caro ma io non son del mestiere, quindi ......

shooter73
27-05-2009, 10:06
Mamma mia...si deve fare in modo di farcele da noi le cose....8 ore di lavoro ...cambiavo pistoni ,fasce,e distribuzione alle Jappo quando avevo l'officina e rimontavo tutto,e mi ci scappava pure na lavata alla moto:happy4::all_coholic:

MagNETo
27-05-2009, 10:13
Beh su una Touring non mi pare esageratissimo, a smontare tutto l'avantreno ci vuole un sacco di tempo. Certo se uno fa da sè il tempo non gli costa nulla (purchè lo faccia come hobby ovviamente ;) ) ma in officina non credo si riesca a fare un lavoro simile in molto meno di quel tempo lì ad una tariffa oraria ragionevole (50 € l'ora è normale per una officina ufficiale). Se non ricordo male per cambiare i cuscinetti bisogna staccare dalla moto la piastra inferiore di sterzo e metterla in pressa.

greenmax
27-05-2009, 10:15
prova n'altro meccanico...

sonoste
27-05-2009, 10:24
manuale d officina clymer (in rete) 25 euro

sollevatore moto(ad es cric piu cavalletti) 50 euro

set di chiavi <100 euro

materiale vario 50 euro

cuscinetti timken dal ricambista penso meno di 50 euro

intelligenza normale gratis

tempo tantissimo ma tanto è tuo

varie ed eventuali,tipo andare col pezzo da un meccanico con la pressa 20 euro

soddisfazione INFINITA


per esperienza personale ,purtroppo,negli anni mi han fatto piu danni i meccanici di quelli che ho fatto io,quindi se sai leggere un libro di ricette sai leggere anche un manuale.
:happy6:

se sei di milano posso darti un indirizzo di un officina meccanica per eventuali lavori che richiedono attrezzi particolari,con pezzi smontati dalla moto.

sonoste
27-05-2009, 10:30
Beh su una Touring non mi pare esageratissimo, a smontare tutto l'avantreno ci vuole un sacco di tempo. Certo se uno fa da sè il tempo non gli costa nulla (purchè lo faccia come hobby ovviamente ;) ) ma in officina non credo si riesca a fare un lavoro simile in molto meno di quel tempo lì ad una tariffa oraria ragionevole (50 € l'ora è normale per una officina ufficiale). Se non ricordo male per cambiare i cuscinetti bisogna staccare dalla moto la piastra inferiore di sterzo e metterla in pressa.


hai ragione.
penso che se vai da un meccanico non ufficiale il costo orario sia notevolmente inferiore,e magari ti gira anche un po di sconto sui cuscinetti.
:ok:

Vitamina C
27-05-2009, 10:35
Allora ragazzi, la storia di farsi i lavori da se è sicuramente da valutare...
Sulle mie vespe da ragazzo non c'ha mai messo mani nessuno e qualcosina di meccanica la mastico ma il problema più grande è che non c'ho ne il tempo ne lo spazio per poter operare.
Vivo solo, esco la mattina alle 8:30 e torno la sera alle 8:30 (solitamente distrutto) il fine settimana lo dedico il sabato alle pulizie di casa e la domenica mi riposo tra le braccia della mia amata donna.
In garage non ho molto spazio a disposizione e per il momento ho pochissimi attrezzi.
Per eseguire un lavoro del genere dedicando diciamo solo la domenica mattina ci metterei un mese :happy4: con l'indisponibilità della moto :mad1:

Cmq oggi li chiamo, se mi fanno 400 euro tutto accetto così almeno domenica me ne posso andare in costiera :wink2:

Joker
27-05-2009, 10:37
manuale d officina clymer (in rete) 25 euro

sollevatore moto(ad es cric piu cavalletti) 50 euro

set di chiavi <100 euro

materiale vario 50 euro

cuscinetti timken dal ricambista penso meno di 50 euro

intelligenza normale gratis

tempo tantissimo ma tanto è tuo

varie ed eventuali,tipo andare col pezzo da un meccanico con la pressa 20 euro

soddisfazione INFINITA


per esperienza personale ,purtroppo,negli anni mi han fatto piu danni i meccanici di quelli che ho fatto io,quindi se sai leggere un libro di ricette sai leggere anche un manuale.
:happy6:

se sei di milano posso darti un indirizzo di un officina meccanica per eventuali lavori che richiedono attrezzi particolari,con pezzi smontati dalla moto.

Vitamina? :happy4:

F77
27-05-2009, 10:37
Allora ragazzi, la storia di farsi i lavori da se è sicuramente da valutare...
Sulle mie vespe da ragazzo non c'ha mai messo mani nessuno e qualcosina di meccanica la mastico ma il problema più grande è che non c'ho ne il tempo ne lo spazio per poter operare.
Vivo solo, esco la mattina alle 8:30 e torno la sera alle 8:30 (solitamente distrutto) il fine settimana lo dedico il sabato alle pulizie di casa e la domenica mi riposo tra le braccia della mia amata donna.
In garage non ho molto spazio a disposizione e per il momento ho pochissimi attrezzi.
Per eseguire un lavoro del genere dedicando diciamo solo la domenica mattina ci metterei un mese :happy4: con l'indisponibilità della moto :mad1:

Cmq oggi li chiamo, se mi fanno 400 euro tutto accetto così almeno domenica me ne posso andare in costiera :wink2:

Quando vuoi l'F77's garage è aperto o meglio all'aperto :happy4:
http://www.thebikeexpress.com/services/Busted-Knuckle-Garage.jpg

Vitamina C
27-05-2009, 10:41
Vitamina? :happy4:

innanzitutto bentornato...
e poi...

invece di dire vitaMinkiate potresti dirmi la tua???
secondo te sono tanto 8 ore?
:beer:

policromo
27-05-2009, 10:44
Il preventivo sembra congruo.Ma come hai fatto a ridurla così?Facevi le penne e i vigili muuuti!?:smashfreakb:

Vitamina C
27-05-2009, 10:47
Il preventivo sembra congruo.Ma come hai fatto a ridurla così?Facevi le penne e i vigili muuuti!?:smashfreakb:

il capofficina ha detto che io guido la moto come fosse un supermothard :talk1:
mi sa che devo tranquillizzarmi un pochino...
...sono finiti i tempi del Vitamina Power Zone :happy3:

:happy5:

ladymorgan
27-05-2009, 10:54
Chiedilo al prando.....lui ormai e' esperto.........

sonoste
27-05-2009, 11:00
ieri sera alle 20 in via corelli c erano 3 marocchini che stavano cambiando-credo-un semiasse o giu di li a una fiat tipo,sui mattoni, sul marciapiede...sono passato e ho visto che da parte,per terra, c era ammortizzatore,braccetti,disco ed altro...un altra volta in v.le zara,sempre sul marciapiede,stavano tirando fuori il motore da una clio...

effettivamente per dei fighetti impomatati come noi diventa difficile pensare di far manutenzione se non si ha un posto adatto dove smontare la moto e lasciarcela smontata,io non mi ci metto neanche,mille volte per fare un intervento del tubo è sorta qualche complicazione che implicava il fatto di dover lasciare a metà il lavoro per recuperare il ricambio o altro..:beer:

Dino
27-05-2009, 11:06
ieri sera alle 20 in via corelli c erano 3 marocchini che stavano cambiando-credo-un semiasse o giu di li a una fiat tipo,sui mattoni, sul marciapiede...sono passato e ho visto che da parte,per terra, c era ammortizzatore,braccetti,disco ed altro...un altra volta in v.le zara,sempre sul marciapiede,stavano tirando fuori il motore da una clio...

effettivamente per dei fighetti impomatati come noi diventa difficile pensare di far manutenzione se non si ha un posto adatto dove smontare la moto e lasciarcela smontata,io non mi ci metto neanche,mille volte per fare un intervento del tubo è sorta qualche complicazione che implicava il fatto di dover lasciare a metà il lavoro per recuperare il ricambio o altro..:beer:

sei sicuro che le auto fossero effettivamente le loro ? :D:D:D:beer::beer::beer:

Daniel
27-05-2009, 11:12
Scusa ma per caso il problema che avevi si è manifestato inizialmente sentendo uno "stonk" in frenata e che si risente quando molli il freno?
Tipo stacco, stock, mollo, stock...
Spero di essermi spiegato..
Io ho la moto di un anno e ho questo problema da un anno...
Ho chiesto 2 volte al dealer e per 2 volte ho riavuto la moto tale e quale...
:(

Vitamina C
27-05-2009, 11:22
Scusa ma per caso il problema che avevi si è manifestato inizialmente sentendo uno "stonk" in frenata e che si risente quando molli il freno?
Tipo stacco, stock, mollo, stock...
Spero di essermi spiegato..
Io ho la moto di un anno e ho questo problema da un anno...
Ho chiesto 2 volte al dealer e per 2 volte ho riavuto la moto tale e quale...
:(

Esattamente...
solo che io in autostrada a XXX km/h avevo l'avantreno che andava pe Caxxi suoi :happy7:
Cmq prima di pensare a una sostituzione dei cuscinetti fatti serrare bene il canotto di sterzo e i riser :ok:

:beer:

L' UOMO NERO
27-05-2009, 12:40
Esattamente...
solo che io in autostrada a XXX km/h avevo l'avantreno che andava pe Caxxi suoi :happy7:
Cmq prima di pensare a una sostituzione dei cuscinetti fatti serrare bene il canotto di sterzo e i riser :ok:

:beer:


che moto de merd!

willieroero
27-05-2009, 12:46
cosa si può fare con otto ore di manodopera???


otto ore di manodopera? consecutive?

... e chi è, un onanista impotente?

bambarano
27-05-2009, 12:48
che mod e la tua?

br1p
27-05-2009, 13:09
che mod e la tua?
può solo essere mod HD SFIGA 1^ serie:happy4::happy4::happy5:un abbraccio Bamba:beer:

Vitamina C
27-05-2009, 13:11
che mod e la tua?

FLHX'07
Electra Street Glide 2007

:happy5:

Daniel
27-05-2009, 13:11
Esattamente...
solo che io in autostrada a XXX km/h avevo l'avantreno che andava pe Caxxi suoi :happy7:
Cmq prima di pensare a una sostituzione dei cuscinetti fatti serrare bene il canotto di sterzo e i riser :ok:

:beer:

Già fatto 2 volte... passa una settimana o anch meno e sono da capo!!!
Sono che i cuscinetti me li dovrebbero cambiare in garanzia e magari non conviene...
A LORO!!!!
Però dai se è così me li devono cambiare in garanzia, al tagliando lo ripropongo... :ok:

shooter73
27-05-2009, 13:14
fatti prestare uno sputer da qualcuno per un periodo,ficchi la tua moto in un garage e piano piano te la fai con comodo ,rimedia qualche attrezzo,e potrai almeno così scoprire cosa ci vuole a fartela da solo invece di far mangiare loro.

jurghen's
27-05-2009, 15:38
sto giro t'anno sfonnato!

il discorso del tempo x farsi i lavori è vero, 8 ore puo' darsi c'è tanto da smontare, ma cho ci ha armeggiato unmeccanico oppure l'ultimo apprendista arrivato?
...io avrei optato da un non ufficiale x vedere che differenza c'era...

cio max!

Joker
27-05-2009, 15:47
innanzitutto bentornato...
e poi...

invece di dire vitaMinkiate potresti dirmi la tua???
secondo te sono tanto 8 ore?
:beer:

grazie cara :happy3:

ti premetto che è un lavoro che non ho mai fatto ma credo che mettendosi lì con ponte attrezzatura giusta e facendo quello per lavoro le ore potrebbero essere 4/5.

:happy5:

Luchetto
27-05-2009, 16:03
Quando vuoi l'F77's garage è aperto o meglio all'aperto :happy4:
http://www.thebikeexpress.com/services/Busted-Knuckle-Garage.jpg

Oh Cristo,
mica vorrai bendargli pure l'avantreno!

BORNFREE
27-05-2009, 16:24
Solo due parole:

Ladri autorizzati!!!!!!!!!!!! 400euro di manodopera per 8 ore di lavoro.


Ho fatto il lavoro a primavera da solo sul mio Sporty e ti garantisco che max in 2 ore fai tutto fumandoci un paio di sigarette steso in poltrona.
Ma ancora vi fate spennare da sta gente?:smashfreakb:
:happy5:

Vitamina C
27-05-2009, 16:30
Solo due parole:

Ladri autorizzati!!!!!!!!!!!! 400euro di manodopera per 8 ore di lavoro.


Ho fatto il lavoro a primavera da solo sul mio Sporty e ti garantisco che max in 2 ore fai tutto fumandoci un paio di sigarette steso in poltrona.
Ma ancora vi fate spennare da sta gente?:smashfreakb:
:happy5:

bhè dai...
sullo sportster è n'altro paio di maniche!
il canotto lo smonti a vista e la forca scende con un po di sputazza...

su un'electra credo di stiano almeno 5 ore di lavoro tra smontaggio e rimontaggio :mm:

:happy5:

cmq se mi fanno pagare tutto 400 euro e mi consegnano la moto per sabato forse forse...
come potrò stare sto week-end senza fare le penne :talk1:

BORNFREE
27-05-2009, 17:57
Non avevo capito che fosse un'Electra:smashfreakb:
Sorry:happy3:
Comunque 8 ore sono una cosa folle lo stesso:happy5:

irondyna
27-05-2009, 18:05
Non l'ho mai fatto ma 8 ore a naso mi sembrano troppe:mm:

gru-nt
27-05-2009, 18:06
Per montare e smontare il testone ci vogliono almeno 3 ore, per il cuscinetto un altro paio.
Diciamo che la pigliano comoda..

mr.popo
27-05-2009, 18:19
Scusate, sicuramente non mi rendo conto per inesperienza, ma a me la cosa assurda sembra che 400 euro per 8 ore=50 euro l'ora...

Gryso
27-05-2009, 18:28
Solo due parole:

Ladri autorizzati!!!!!!!!!!!! 400euro di manodopera per 8 ore di lavoro.


Ho fatto il lavoro a primavera da solo sul mio Sporty e ti garantisco che max in 2 ore fai tutto fumandoci un paio di sigarette steso in poltrona.
Ma ancora vi fate spennare da sta gente?:smashfreakb:
:happy5:

Mai provato a smontare tutto l'ambaradan dell'Elctra?
Io si, ho fatto lo stesso lavoro sulla mia e ti assicuro che è un lavorone, preferisco smontare e rimontare un motore.:happy7:

Chiaro che io l'ho fatto a tempo perso e quindi il tempo non contava.
Non è paragonabile il lavoro per uno Sporty, è tutto lì a portata di mano, sull'electra devi smontare di tutto e di più.

All'epoca avevo fatto un servizietto, andatevelo a rivedere.

Ah se si fa il lavoro come Cristo comanda, bisogna anche cambiare le piste dentro il canotto di sterzo e non solo la parte della gabbia di rulli, e per levare le piste da dentro il canotto bisogna smadonnare non poco.

Voglio sentire altri che hanno fatto sto lavoro sull'Electra, le opinioni contano per quello che sono.

Ciao

STACCIOHD
27-05-2009, 19:08
cosa si può fare con otto ore di manodopera??? :mad1:

ve lo dico io...

è arrivato il preventivo dei lavori sull'avantreno (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=37292) :nuby:

Sostituzione cuscinetti del canotto di sterzo inferiori e superiori con relativi anelli
8 ore di manodopera= 400 euro
pezzi e materiale di consumo=100 euro

...non ne posso più! :no_ok:

ma non sarà un tantinello esagerato? :smashfreakb:

metti la moto su un ciocco comprati i cuscinetti e fai da solo!e con i soldi che ti avanzano fatti un giorno al mare! 8 ore per un lavoro si e no di 3/4

corradorombodituono
27-05-2009, 19:32
metti la moto su un ciocco comprati i cuscinetti e fai da solo!e con i soldi che ti avanzano fatti un giorno al mare! 8 ore per un lavoro si e no di 3/4

L'ottimismo è il sale della vita...:happy4:

BORNFREE
27-05-2009, 19:34
Mai provato a smontare tutto l'ambaradan dell'Elctra?
Io si, ho fatto lo stesso lavoro sulla mia e ti assicuro che è un lavorone, preferisco smontare e rimontare un motore.:happy7:

Chiaro che io l'ho fatto a tempo perso e quindi il tempo non contava.
Non è paragonabile il lavoro per uno Sporty, è tutto lì a portata di mano, sull'electra devi smontare di tutto e di più.

All'epoca avevo fatto un servizietto, andatevelo a rivedere.

Ah se si fa il lavoro come Cristo comanda, bisogna anche cambiare le piste dentro il canotto di sterzo e non solo la parte della gabbia di rulli, e per levare le piste da dentro il canotto bisogna smadonnare non poco.

Voglio sentire altri che hanno fatto sto lavoro sull'Electra, le opinioni contano per quello che sono.

Ciao


Ciao Gryso lo so , l'avevo scritto piu' sotto che non avevo capito fosse un'Electra:smashfreakb:
Comunque le 5 ore, come dice Gru-nt mi paiono piu' che giuste considerando che lo fanno di continuo che hanno i meglio ponti e tutte le chiavi specifiche a portata di mano.
Premetto che non ho Mai smontato tutta quell'impalcatura ma 8 ore per un'officina me pajono un'esagerazione.
Diciamo che le altre 150 euro vanno in beneficenza:happy4:

Mad-Max
27-05-2009, 21:30
non so in Harley se pensano che tutti gli Harleysti siano
degli sprovveduti, ma una volta per un problema di spia ceck engine
alla mia Impreza turbo, dove non si capiva il motivo vero del problema
se non il fatto che il contagiri e il contachilometri non funzionavano
un' officina Subaru mi chiese 37,50€ l'ora per 40 ore sicure di lavoro
per smontare il cambio e la frizione, per verificare che non fosse il sensore del cambio
e che a detta loro era inserito all'interno....sperando non fosse spappolato
l'ingranaggio!!!!
io che non sono un c......e e facendo parte del primo club Subaru in Italia
mi sono informato tramite il nostro preparatore...
morale...sono andato da Saronno a Alfianello 240km andata e ritorno con
ha aperto il cofano..ha infilato la mano dietro la turbina e ha estratto il
sensore del cambio direttamente dall'esterno del cambio
ha visto che era bloccato ed è andato a prendermelo...
120€ di sensore (ho visto la fattura) + 15 di manodopera per 30 minuti di lavoro
50€ di benza e autostrada....
con 200€ ho risolto il problema!!!!
le officine ufficiali sono rapinatori a viso scoperto........

CAVALIERE BASSO
27-05-2009, 21:38
Lo stesso prezzo di Katiusha per 2 ore di manodopera :happy7::happy7::happy7:

rovescioinback
28-05-2009, 06:08
Allora ragazzi, la storia di farsi i lavori da se è sicuramente da valutare...
Sulle mie vespe da ragazzo non c'ha mai messo mani nessuno e qualcosina di meccanica la mastico ma il problema più grande è che non c'ho ne il tempo ne lo spazio per poter operare.
Vivo solo, esco la mattina alle 8:30 e torno la sera alle 8:30 (solitamente distrutto) il fine settimana lo dedico il sabato alle pulizie di casa e la domenica mi riposo tra le braccia della mia amata donna.
In garage non ho molto spazio a disposizione e per il momento ho pochissimi attrezzi.
Per eseguire un lavoro del genere dedicando diciamo solo la domenica mattina ci metterei un mese :happy4: con l'indisponibilità della moto :mad1:

Cmq oggi li chiamo, se mi fanno 400 euro tutto accetto così almeno domenica me ne posso andare in costiera :wink2:
.................................................. .................................................. .
Chiama e rispondi.....beata gioventù e la vespa poi.....mi sembra un pò diversa..............

Gryso
28-05-2009, 07:32
Ciao Gryso lo so , l'avevo scritto piu' sotto che non avevo capito fosse un'Electra:smashfreakb:
Comunque le 5 ore, come dice Gru-nt mi paiono piu' che giuste considerando che lo fanno di continuo che hanno i meglio ponti e tutte le chiavi specifiche a portata di mano.
Premetto che non ho Mai smontato tutta quell'impalcatura ma 8 ore per un'officina me pajono un'esagerazione.
Diciamo che le altre 150 euro vanno in beneficenza:happy4:

Si si ho letto poi che parlavi dello sporty.:ok:

Ma io voglio solo commenti da chi ha fatto il lavoro come l'ho fatto io sulla mia e quanto ci ha messo.

Ovviamente ho tutte le immagini a riprova :happy7:,

Mi sono stancato di sentire una marea di illazioni da parte di chi non ha mai fatto sto lavoro, con tanto di epiteti quali "ladri" e compagnia bella, non mi sembra giusto

Se qualcuno l'ha fatto si faccia avanti.....altrimenti taccia per sempre.....:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::tal k1::talk1::talk1:

http://www.webchapter.it/gryso/sterzoelectra.jpg

bambarano
28-05-2009, 08:35
allora vitami' i parametri ufficiali sono 6 ore ....indi per cui..........

nikhd
28-05-2009, 08:42
Guarda, io ho fatto sostituire "solamente" le molle della forca: rimontato il tutto il manubrio risultava leggermente spostato in avanti ..... (te ne accorgi perchè cambia proprio la posizione delle braccia).
L'ho fatto notare e sono rimasto colpito dalla faccia implorante del meccanico (che è un amico): come dire "pietà non mi far riaprire tutto quel coso per spostarlo". Mi sono abituato e, anzi, devo dire che mi trovo persino meglio.

Per farla breve: è un lavorone(accio), ascolta Gryso ..... tratta sulle ore, ma se non sei certo di farcela ..... lassa perde.
Fatti i tagliandi in casa e te lo ripaghi con i primi tre .....
:happy5:

Luca Don't!
28-05-2009, 08:44
Mai provato a smontare tutto l'ambaradan dell'Elctra?
Io si, ho fatto lo stesso lavoro sulla mia e ti assicuro che è un lavorone, preferisco smontare e rimontare un motore.:happy7:

Chiaro che io l'ho fatto a tempo perso e quindi il tempo non contava.
Non è paragonabile il lavoro per uno Sporty, è tutto lì a portata di mano, sull'electra devi smontare di tutto e di più.

All'epoca avevo fatto un servizietto, andatevelo a rivedere.

Ah se si fa il lavoro come Cristo comanda, bisogna anche cambiare le piste dentro il canotto di sterzo e non solo la parte della gabbia di rulli, e per levare le piste da dentro il canotto bisogna smadonnare non poco.

Voglio sentire altri che hanno fatto sto lavoro sull'Electra, le opinioni contano per quello che sono.

Ciao

Io il lavoro sull'Electra non l'ho mai fatto e dò ragione al Gryso soprattutto sul fatto che bisogna cambiare anche le piste dei cuscinetti e che ci vuole parecchio tempo per farlo.
L'unico suggerimento che ti posso dare è di farti dare a lavoro fatto i pezzi sostituiti per vedere che non facciano i furbi e cambino solo il cuscinetto senza piste...
Il fatto comunque che siano da cambiare a 28000 km vuol dire che hai girato parecchio senza che venissero registrati e quindi è una mancanza del concessionario che non ha eseguito bene i tagliandi... ma come ben sappiamo non controllano tutto anche se dicono il contrario...
Su una ventina di moto che ho avuto compresi cross competizione non ho mai cambiato i cuscinetti dello sterzo ma li ho solo registrati e ingrassati quando ce n'era bisogno. Anche quelli sulla mia Harley hanno più di 100.000 km e vanno ancora benissimo! :happy5:

STACCIOHD
28-05-2009, 08:53
L'ottimismo è il sale della vita...:happy4:

guarda che ho fatto lo stesso lavoro un mese fa ho speso 120 euro e 4 ore dopo la moto era finita... e non son un meccanico hd,non ho un ponte ma un semplice sollevatore,ho attrezzi da hobbista e lavoro manuale d'officina alla mano...diciamo che se ha una touring c'è piu da smontare che sul mio chop ,quoto griso sul fatto del cambio piste sul cannotto ecc (ma non è detto si debba fare) cmq ma 8 ore sono un furto bello e buono

Vitamina C
28-05-2009, 09:46
Ciao,
ringrazio innanzitutto tutti per le risposte!
Non mi sento di criticare i dealer che prendono 50 euro l'ora di manodopera.
Onestamente se ho un'officina con 3 meccanici con contratto di lavoro in regola, verso i contributi, assicurazioni varie, ****i e smazzi per tenerli apposto credo che i 50 euro sono giustificati.
Il problema sorge nel momento in cui il meccanico di quei 60 minuti pagati 30 li spende di chiacchiere con il collega parlando del più e del meno :no_ok:
Ringrazio Dario che mi ha illuminato sul discorso delle piste :ok:

Cmq tratto per 400 euro tutto compreso! :beer:

:happy5:

bambarano
28-05-2009, 10:01
cmq tutti i dialer anche honda e jap in genere prendono tra i 50/60 euro l'ora