PDA

Visualizza Versione Completa : Manubrio Dyna SuperGlide su Sporty custom?



the chemist
27-05-2009, 14:02
trovandomi bene come posizione di guida sulla sportster custom, ma volendo comunque un manubrio di forma uguale ma un pelo più largo,
il manubrio pullback della FXDC Dyna superglide, montato appunto sulla XLC...?
farebbe schifo? sarebbe inutile? qualcuno l'ha già provato?
http://www.raptorsandrockets.com/images/Harley-Davidson/2007_FXDC_Dyna_Super_Glide_2r.JPG

parto dal presupposto che le misure reali col righello :happy4: ancora devo prenderle, ma do per scontato che il manubrio dyna sia più largo di quello dello sportster.

ho valutato a lungo anche l'opportunità di un ape-hanger, ma poi ho desistito avendolo provato di persona. e aggiungo che tale manubrio sulla XLC non sta nemmeno bene, sempre secondo me.

Doc MarioN
27-05-2009, 14:46
o anche quello delle sportster low ;) sono molto molto simili, non mi stupirei se fosse lo stesso..
c stò pensando anch'io da un pò, montato sui riser originali, buttato un pelo in avanti.

the chemist
27-05-2009, 15:02
uhm, quello della Low mi sembra che "spari" più in alto, ma non l'ho mai studiato bene.
comunque anche io terrei i riser originali.

Doc MarioN
27-05-2009, 15:13
può essere, non ho mai avuto occasione d vederli vicini..
certo ho visto da vicino l'apetto d irondyna..:ok:

jurghen's
27-05-2009, 15:50
sul modello custom i riser sono un ossessione, secondo i miei gusti il drag originale è l'unico che ci sta, forse uno z bar non troppo alto, x il resto come ilmanubrio che vuoi mintare bisognerebbe sostituire i riser...

poi essenziale è che la base manubrio non sia + larga delle forche senno'...:no_ok:
:happy5:

growler
27-05-2009, 16:44
Sul mio 883 Custom ho tenuto il manubrio originale ma l'ho abbassato il più possibile e ho spostato verso l'esterno (2 cm per ogni lato) le manopole (nel semimanubrio di sinistra ho infilato un tubo in alluminio tagliandolo a misura + 2 cm per dare sostanza alla manopola).
Che dire? Poca spesa tanta resa :happy7: visto che a fianco di altre Sportster Custom la differenza non è poca e la visione è di effetto :ok:!
Io la trovo anche molto più comoda da guidare :beer:!

Attenzione ai cablaggi: per quelli esterni, frizione a SX e freno anteriore a DX no problem; per quelli che passano sotto ai due semimanubri e che finiscono nei comandi delle manopole (abbaglianti, clacson e freccia a SX; accensione e freccia a DX) bisogna fare molta attenzione a come si rimontano i due semicerchi fermamanopole: infatti se si tirano troppo le manopole verso l'esterno, quando si serrano i due semicerchi si tranciano i fili e:
1.non te ne accorgi :no_ok:;
2.quando metti in moto non si mette in moto :nuby:;
3.non si mette in moto perché salta il fusibile :mm:;
4.ma tu non lo sai/non ci pensi :help:;
5.ti rode (tanto) tre giorni :mad1:;
6.capisci e risolvi :smashfreakb:;
7.sei felice :happy3:!

Oppure porti tutto al dealer (50 di trasporto più ...al suo buon cuore!)

P.S.
Nella prima foto si notano i segni precedenti delle manopole, ora non più (SV40).
Se si confrontano le foto con le inquadrature della versione stock si nota la differenza.

the chemist
28-05-2009, 08:33
grazie growler per la spiegazione. ora vedrò un pò.



poi essenziale è che la base manubrio non sia + larga delle forche senno'...:no_ok:
:happy5:

perdona la domanda stupida probabilmente, ma fai riferimento solo ad un fattore estetico o ad altro?

the chemist
09-11-2009, 16:34
e manubrio originale della softail de-luxe, sempre montato su sporty custom?
come lo vedete?

wildetna
09-11-2009, 19:33
e manubrio originale della softail de-luxe, sempre montato su sporty custom?
come lo vedete?

Il manubrio dev'essere x piastre narrow(strette),quelle dei nuovi dyna sono mid e quelle dei softail invece sono larghe,
quindi se prendi qualcuno montato da questi modelli esce chi più o chi un pò meno fuori .