PDA

Visualizza Versione Completa : Prezzo 883 Iron e optionals...



Paperoga
31-05-2009, 01:08
Salve a tutti, :happy5:
sono intenzionato ad acquistare, dopo circa 15 anni di enduro una HD, la mia scelta cade sulla 883 Iron che trovo molto bella.
Ho letto e riletto varie prove della moto che sono presenti in internet, ho letto le opinioni qui espresse sulla moto e quelle espresse in altri forum che in generale sono positive.

Ho 2 dubbi tuttavia:

Il primo riguarda il prezzo di vendita, leggendo su vari forum mi sono reso conto che esso varia notevolmente da concessionario a concessionario, sebbene il prezzo di 8500 euro sia per la maggior parte dei concessionari fisso (alcuni scendono a 8200), molto diverso è il trattamento per quanto riguarda gli optionals, si passa da chi offre il pacchetto con sella doppia badlander, pedane pass, casco e giubbotto HD e kit pulizia (pacchetto renegade se ho capito bene) a chi dice 8500 il prezzo, poi vediamo se fare un po di sconto sugli optionals...
Quale è nella vostra esperienza l'offerta equa? mi sembrano 2 estremi, non pretendo il primo ma non vorrei nemmeno vivere il secondo.

Secondo dubbio, ho letto che sta per uscire negli USA (Luglio) il modello 2010 della Iron 883, questo modello sarà in Italia a partire da settembre, sarebbe per questo che molti concessionari dicono che ad agosto non arrivano + iron, a me per esempio hanno detto questa cosa senza parlarmi del modello 2010 presente da settembre, probabilmente hanno preferito non darmi questa spiegazione che avrebbe potuto scoraggiare il mio acquisto in quanto magari avrei potuto pensare di attendere per vedere cosa cambiava nel modello 2010.
Ne sapete qualcosa?

Grazie a tutti :beer:

Gepix
31-05-2009, 02:03
mmm... comincia a fare qualche branda, poi avrai le risposte che cerchi

PICCHIO
31-05-2009, 05:56
ho saputo però che nel 2011 esce un modello iron migliore del 2010 che però sarà sostituito da quello del 2012 con il Carleo manuale già istallato che diventerà elettronico nel 2013......:mm::mm::mm:

sa.massi67
31-05-2009, 06:32
sta molto nella tua capacità di trattare con il dealer in quanto tutti hanno lo stesso prezzo minimo di vendita........ e poi più accessori che gli metti più sconto ti fanno...
ciao e buona strada......:beer::beer::beer::beer::happy6::happy 6:

Paperoga
31-05-2009, 09:26
Ti ringrazio Massi67, certo che ci sono delle grosse differenze. Nella mia zona ci sono 3-4 venditori ufficiali HD, dato che la distanza è sui 50 km cercherò di sentirli e visitarli tutti per vedere chi mi fa il prezzo migliore.

Per quanto riguarda le brande che mi propone di fare l'altro utente del forum, mi pare che se volevi darmi una mano potevi semplicemente darmi un consiglio dall'alto della tua esperienza, per quanto ingenue ti siano sembrate o siano le mie domande sono pur sempre domande di una persona che cerca un confronto.
Per Picchio, guarda che se tra 2 mesi esce un modello nuovo la cosa non è priva di interesse come la fai tu, nessuno ha parlato di modello migliore o peggiore, di certo il modello attuale è una buona moto e lo sarà anche quello 2010, la curiosità di vederlo per scegliere cosa acquistare è legittima e ti assicuro diffusa se il gap temporale è così contenuto, tu ci fai ironia ma non è un particolare irrilevante...

Saluti :happy3:

karim
03-06-2009, 09:03
Ciao,
io ho preso una iron circa 2 mesi fa, la mia prima moto. Fantastica!!!!!
il dealer dove l'ho presa me la fatta pagare 8500 e in più mi ha regalato 600 euro di buono da spendere quando voglio.
Se vuoi un consiglio:
1. Se ha disponibilità economica buttati su una nightster 1200
2. Per un eventuale buono, tienitelo x i tagliandi perchè ed esempio la sella bedlender la trovi usata anche a 150 mentre dal dealer sono 300 euri + mano d'opera!!!!!!!!!!!!!!!!
Buona scelta

Piggy
03-06-2009, 09:15
Ti ringrazio Massi67, certo che ci sono delle grosse differenze. Nella mia zona ci sono 3-4 venditori ufficiali HD, dato che la distanza è sui 50 km cercherò di sentirli e visitarli tutti per vedere chi mi fa il prezzo migliore.

Per quanto riguarda le brande che mi propone di fare l'altro utente del forum, mi pare che se volevi darmi una mano potevi semplicemente darmi un consiglio dall'alto della tua esperienza, per quanto ingenue ti siano sembrate o siano le mie domande sono pur sempre domande di una persona che cerca un confronto.
Per Picchio, guarda che se tra 2 mesi esce un modello nuovo la cosa non è priva di interesse come la fai tu, nessuno ha parlato di modello migliore o peggiore, di certo il modello attuale è una buona moto e lo sarà anche quello 2010, la curiosità di vederlo per scegliere cosa acquistare è legittima e ti assicuro diffusa se il gap temporale è così contenuto, tu ci fai ironia ma non è un particolare irrilevante...

Saluti :happy3:


nel mondo Harley lo é.....per lo meno per quelli che non si fanno seghe per non avere 'ultimo modello alla moda...o tecnologicamente all'altezza.
Guardati un po le Harley,..non ti sembrano tutte un po famigliari? è perché cercano di tenere un aspetto uniforme da anni e anni. Se prendi una moto oggi,..tranquillo che avrai una bella moto anche fra 10 anni...
Esempio: Il King del 95, ad occhio, non si differenzia poi tanto dal mio che é del 2003, e nemmeno dall'ultimo del 2009

(Per i pignoli:Non rompetemi le scatole. So che di mezzo ci sono quasi 3 generazioni di motori e tante altre migliorie)

Vitamina C
03-06-2009, 09:17
non so se lo sapete ma la MoCo mi pare abbia deciso di ritirare dalla produzione la Iron.
quindi se volete acquistarne una fate il giro dei dealer e vedete chi la ha a terra :wink2:
:happy5:

Speedo280
03-06-2009, 09:46
Ciao, anche a me piaceva molto la iron, ma ho preferito prendere un nightster da un concessionario HD, anche se non sono solito a comprare cose usate l'ho preso usato (con pochi km) ed è la mia prima HD. Almeno con il 1200 hai un po più di spinta