PDA

Visualizza Versione Completa : Prezzo 883 Iron e optionals...



Paperoga
31-05-2009, 01:08
Salve a tutti, :happy5:
sono intenzionato ad acquistare, dopo circa 15 anni di enduro una HD, la mia scelta cade sulla 883 Iron che trovo molto bella.
Ho letto e riletto varie prove della moto che sono presenti in internet, ho letto le opinioni qui espresse sulla moto e quelle espresse in altri forum che in generale sono positive.

Ho 2 dubbi tuttavia:

Il primo riguarda il prezzo di vendita, leggendo su vari forum mi sono reso conto che esso varia notevolmente da concessionario a concessionario, sebbene il prezzo di 8500 euro sia per la maggior parte dei concessionari fisso (alcuni scendono a 8200), molto diverso è il trattamento per quanto riguarda gli optionals, si passa da chi offre il pacchetto con sella doppia badlander, pedane pass, casco e giubbotto HD e kit pulizia (pacchetto renegade se ho capito bene) a chi dice 8500 il prezzo, poi vediamo se fare un po di sconto sugli optionals...
Quale è nella vostra esperienza l'offerta equa? mi sembrano 2 estremi, non pretendo il primo ma non vorrei nemmeno vivere il secondo.

Secondo dubbio, ho letto che sta per uscire negli USA (Luglio) il modello 2010 della Iron 883, questo modello sarà in Italia a partire da settembre, sarebbe per questo che molti concessionari dicono che ad agosto non arrivano + iron, a me per esempio hanno detto questa cosa senza parlarmi del modello 2010 presente da settembre, probabilmente hanno preferito non darmi questa spiegazione che avrebbe potuto scoraggiare il mio acquisto in quanto magari avrei potuto pensare di attendere per vedere cosa cambiava nel modello 2010.
Ne sapete qualcosa?

Grazie a tutti :beer:

Il Barbiere di Nociglia
31-05-2009, 12:57
è vero, a settembre escono i modelli nuovi
non so se cambierà qualcosa per la Iron che è appena stata lanciata
se non hai fretta, aspetta i modelli 2010
(d'altra parte, tutti si motorizzano con l'arrivo dell'estate. io la mia l'ho presa a gennaio)
sui prezzi: se hai la possibilità (più concessionari in zona) chiedi un pò in giro e vedi chi ti pratica le condizioni più favorevoli
(dalle mie parti, Sud Puglia, il dealer più vicino è a 200 Km e tutta sta scelta non l'ho avuta) IMHO :happy5:

Paperoga
31-05-2009, 14:05
Ciao Barbiere,
grazie della tua risposta, credo che farò come dici.
Io ho la fortuna di avere un rivenditore HD nella mia città e di averne altri 3 nel raggio di 30/50 km nelle diverse direzioni, quindi in tutto 4 rivenditori.
Credo che parlerò con tutti per capire quale offerta sia la + equa, non mi interessa spuntare il prezzo + basso possibile, ma vorrei riuscire a prendere una buona offerta su sella badlander, pedane passeggero e tappo serbatoio con chiave :)

Per te una birra virtuale :beer: :happy5:

ciao

irondyna
31-05-2009, 14:19
Di dove sei?:happy5:

inadria
31-05-2009, 21:24
...di solito a fine luglio c'e' la presentazione in u.s.a. dei modelli 2010... fossi in te aspetterei, a meno che il dealer non ti faccia un ottimo sconto sul modello 09 :mm:

Paperoga
01-06-2009, 03:05
Si penso anche io, non ho fretta, la mia moto per ora resiste...certo la voglia di cambiare è tanta ma avendo cmq un mezzo a 2 ruote aspettare almeno per vedere a Luglio come è il modello 2010 sembra anche a me la scelta + saggia (anche se non la più facile :) .

Andrò a vedere che dicono i conce intorno alla mia città, ma credo non facciano particolari offerte, bisogna dire che questa Iron è andata a ruba. Per contro forse proprio per il successo della Iron, ho visto su vari siti che ci sono offerte per le altre 883. Forse in quanto la richiesta della Iron ha un po' ridotto le loro vendite...non so è un mercato nuovo quello HD per me. E' in effetti almeno in parte diverso dalle logiche di mercato delle altre moto.

Ciao e grazie
:beer: