PDA

Visualizza Versione Completa : informazioni cina



harley rock
03-06-2009, 08:32
ciao ragazzi, fra qualche giorno parto per la cina e faccio le più grandi città. Vorrei qualche consiglio da chi ci è già stato e qualche informazione sulla loro moneta, cioè mi conviene cambiare qui in italia o lì? dovrei fare anche una piccola cociera interna sul fiume azzurro, ci sono cose da eviatare??
grazie

Fuzdyna
03-06-2009, 08:40
devi cambiare là, le banche qui non hanno i RMB
cambia poco alla volta perchè se ti avanzano sono carta straccia
buona viaggio!

br1p
03-06-2009, 08:48
ciao ragazzi, fra qualche giorno parto per la cina e faccio le più grandi città. Vorrei qualche consiglio da chi ci è già stato e qualche informazione sulla loro moneta, cioè mi conviene cambiare qui in italia o lì? dovrei fare anche una piccola cociera interna sul fiume azzurro, ci sono cose da eviatare??
grazie
Per lavoro mi capita spesso di arrivare a Shanghai e rimanerci per qualche giorno,e te la consiglio in particolar modo la sera.......a parte lo smog acustico/ambientale.
Hangzhou è una altra bella città da visitare anche chiamata la Venezia d'oriente.
Per il resto se è un viaggio organizzato non devi temere nulla,i cinesi sono gente ospitale e a modo loro molto educata.
La carta di credito è accettata ovunque nelle città,il denaro contante puoi ritirarlo dai bancomat o cambiarlo tranquillamente in tutte le banche.
Ti consiglio però di accendere una carta di credito prepagata per il ritiro del denaro contante......così veramente non hai problemi!!
Buon viaggio e goditela....:happy6::beer:

greenmax
03-06-2009, 08:50
ciao ragazzi, fra qualche giorno parto per la cina e faccio le più grandi città. Vorrei qualche consiglio da chi ci è già stato e qualche informazione sulla loro moneta, cioè mi conviene cambiare qui in italia o lì? dovrei fare anche una piccola cociera interna sul fiume azzurro, ci sono cose da eviatare??
grazie

I soldi cambiali qui man mano che ti servono, anche in albergo, e cambiali in Euro prima di andartene... senno in Italia e' dura farseli cambiare.

100 remimbi (la banconota piu grossa) sono piu o meno 10 euro, fai presto a fare i conti

Se vai con un viaggio organizzato di gruppo non avrai molto tempo libero, preparati al caldo umido piu o meno ovunque ed a tempeste di aria condizionata (tipo uragano)

Cose particolari a cui fare attenzione non ce ne sono, magari se compri in bancarelle / negozietti (non nelle catene) contratta sempre, e' la prassi ... esagera pure...

I taxi costano poco, usali tranquillamente (senza spaventarsi della guida... di solito si sopravvive), ogni tanto ci sono quelli abusivi , ma quelli originali li distingui facilmente dai colori , ti fanno anche la ricevuta "FAPIAO"
L'unica difficolta e' farsi capire , tutto ha un nome in cinese... se dici HILTON, SHERATON ... nessuno lo capisce (se non ha studiato inglese... ma non farebbe il tassista...), pertanto: Mappina (le trovi in albergo), o piu easy numero di telefono dell'albergo(li parlano inglese) chiami l'albergo e gli dici dove vuoi andare e passi il telefono al tassista...

altro nun saprei dirti, se hai qualche domanda specifica falla.

Ciao

:happy5::happy5:

shooter73
03-06-2009, 08:57
viaggio molto interessante e bello,evita di bere acqua di non certa provenienza,per il resto va bene cambiare poco per volta i soldi,divertiti e beato te, vedrai che tornerai entusiasta,ho qualcuno che ha fatto un viaggio simile ci tornerebbe volentieri....è un mondo diverso dal nostro più o meno immaginabile ma di certo interesse culturale.

harley rock
03-06-2009, 09:06
grazie ragazzi, quindi da quanto ho capito mi conviene cambiare lì.
Il mio è un viaggio organizzato (viaggio di nozze) ci starò quindici giorni, il clima moìi hanno detto che sarà molto umido e anche pioggie. Voi avete fatto vaccinazioni? io venerdi ho l'ppuntamento per fare quelle consigliate

greenmax
03-06-2009, 09:07
grazie ragazzi, quindi da quanto ho capito mi conviene cambiare lì.
Il mio è un viaggio organizzato (viaggio di nozze) ci starò quindici giorni, il clima moìi hanno detto che sarà molto umido e anche pioggie. Voi avete fatto vaccinazioni? io venerdi ho l'ppuntamento per fare quelle consigliate

non ci sono vaccinazioni da fare (io ci sto 5/6 mesi l anno...)

max-Sportster
03-06-2009, 09:08
Sono stato a Shanghai e Pechino e devo dire che a parte l'inquinamento sono dei posti meravigliosi.
Quello che ricordo con maggiore piacere è l'ottimissmo che si respira fra la gente (qui ce ne siamo un pò scordati). Tutto è frenetico, c'è un commercio impressionante di ogni sorta di bene e prodotto.
Cambia i soldi a poco alla volta direttamente lì: fare la fila in una banca in Italia che potrebbe anche non avere Yuan non so quanto ne valga la pena.
Occhio a quello che ti mettono nel piatto! Cerca sempre di capire (almeno io l'ho sempre fatto) cosa sta mangiando.
Porta la valigia non troppo piena perchè se sei un tipo "smart" puoi tornartene con un paio di giubbotti HD :ok: Li producono ad HangZhou sotto licenza HD, ma non hanno i certificati per spedirli all'estero... :happy4:

max

Dynaman
03-06-2009, 09:13
grazie ragazzi, quindi da quanto ho capito mi conviene cambiare lì.
Il mio è un viaggio organizzato (viaggio di nozze) ci starò quindici giorni, il clima moìi hanno detto che sarà molto umido e anche pioggie. Voi avete fatto vaccinazioni? io venerdi ho l'ppuntamento per fare quelle consigliate

guarda che non hai bisogno di vaccinazioni... a meno che tu non vada nella giungla sperduta del sud (Yunnan)... basta seguire i normali criteri di profilassi (mai bere acqua che non provenga da bottiglie sigillate) e vai tranquillo...

buon viaggio e divertitevi!

:happy6:

p.s. a Pechino (Beijing) e Shanghai ci sono i dealer HD!! (a Pechino c'è anche un negozio HD - abbigliamento - nel grande centro commerciale che sbuca all'inizio della Wangfujing, l'arteria commerciale alla destra del Beijing Hotel, in pieno centro):happy5:

L' UOMO NERO
03-06-2009, 11:36
che tappe fai?

danapbanana
03-06-2009, 11:48
che tappe fai?

Ha detto che và con la moglie ....

br1p
03-06-2009, 11:51
Ha detto che và con la moglie ....
:happy4::happy4:capisci a mè:happy7:

harley rock
03-06-2009, 11:51
faccio hon kong, pechiano shangahi e altre città che non ricordo il nome

br1p
03-06-2009, 11:55
faccio hon kong, pechiano shangahi e altre città che non ricordo il nome
allora non vai in Cina:smashfreakb:.....in ostrogoto??:happy4::happy4:

L' UOMO NERO
03-06-2009, 12:02
faccio hon kong, pechiano shangahi e altre città che non ricordo il nome

HONG KONG ! ma stai scrivendo da un blackbarry? e che ***** impara sti quattro nomi ehehehehehehehe


Ad Hk cè molto da vedere, preparati a shopping sfrenato e non aspettare di farlo a fine viaggio, partite con valige abbastanza vuote, ve lo consiglio.
Se ad HK siete abbastanza liberi di muovervi vi consiglio di fare un giretto magari a Stanley Bay (spiagge), oppure il planetrio, l'attraversamento del golfo con i vecchi battelli d'epoca, un bel giro al "mercato delle donne" di Kowloon, e magari un finale sul tram panoramico che porta alla vista mozzafiato dall'alto di HK.
Dimenticavo, la concessionaria Harley è nei pressi di causeway bay

L' UOMO NERO
03-06-2009, 12:04
ad avere qualche giorno ad Hong Kong è consigliata la visita a Disneyland HK e naturalmente un giretto a Macao.....

harley rock
03-06-2009, 14:22
scusate scrivevo di fretta dal mini pc. cmq ad hk stò solo tre giorni, in quasi tutte le città stò tre giorni e basta

enry
03-06-2009, 14:48
vi consiglio di fare un giretto magari a Stanley Bay (spiagge),

siccome ho intenzione di fare un giro simile anche io ma ad agosto ,le spiagge come sono in cina? il mare e' accettabile?
ad agosto sapete se il clima e' troppo umido?

grazie e scusate l'intromissione :)

Bertone
03-06-2009, 15:18
Cose particolari a cui fare attenzione non ce ne sono, magari se compri in bancarelle / negozietti (non nelle catene) contratta sempre, e' la prassi ... esagera pure...

I taxi (CUT)
L'unica difficolta e' farsi capire , tutto ha un nome in cinese... se dici HILTON, SHERATON ... nessuno lo capisce (se non ha studiato inglese... ma non farebbe il tassista...), pertanto: Mappina (le trovi in albergo), o piu easy numero di telefono dell'albergo(li parlano inglese) chiami l'albergo e gli dici dove vuoi andare e passi il telefono al tassista...



:happy5::happy5:

Quoto Fuz.
Per contrattare..se non parli cinese la vedo ardua
Per l'indirizzo dell'albergo...un biglietto da visita dell'Hotel o carta intestata (quella che trovi in camera) è un metodo di solito più semplice e più economico di una telefonata in roaming intercontinentale...

Fire&Ice a nastro se disponibile :happy7::talk1:

Fuzdyna
03-06-2009, 15:49
Fire&Ice a nastro se disponibile :happy7::talk1:

ad Hong Kong Fire & Ice a gogo' mi raccomando
lo servono in tutti i bar o hotel

LucaJeep
03-06-2009, 18:24
Visto che andrai con la neo-sposa evita accuratamente i massaggi ed i karaoke, fidati!:happy7:

Invece se qualcuno ci va da solo ci si faccia portare...:oink:

Cose serie: niente preconcetti sul cibo, assaggia tutto, scoprirai un sacco di cose buone e verdure con sapori fantastici, non c'entra nulla il cibo in Cina con i ristoranti cinesi in Italia!!
Se trovi delle Terme visitale, sono uno spettacolo!

greenmax
04-06-2009, 04:55
Quoto Fuz.
Per contrattare..se non parli cinese la vedo ardua
Per l'indirizzo dell'albergo...un biglietto da visita dell'Hotel o carta intestata (quella che trovi in camera) è un metodo di solito più semplice e più economico di una telefonata in roaming intercontinentale...

Fire&Ice a nastro se disponibile :happy7::talk1:

:happy7: ma io c ho il mio bravo cell cinesino