PDA

Visualizza Versione Completa : come si riconoscono i caschi omologati?



karim
08-06-2009, 10:33
ciao a tutti, volevo chiedervi se eventualmente una pattuglia mi dovesse fermare, come fa a riconoscere se il mio casco è omologato o no?????????
perche io ho un casco omologato jet e l'unica differenza con un davida speedster è una etichetta con scrito E3!!!!!!!

Bart
08-06-2009, 10:35
clicca (http://www.motoecaschi.it/casco_omologazione.php)

willieroero
08-06-2009, 10:42
clicca (http://www.motoecaschi.it/casco_omologazione.php)

evidenzio:

Multe e sanzioni


Avere un casco non omologato equivale a non avere il casco.
Le multe previste sono quindi queste:
sanzione amministrativa di 71,00 euro
sequestro del ciclomotore/motoveicolo per 60 giorni e confisca
decurtazione di 5 punti dalla patente di guida al conducente del motoveicolo (Solo per i guidatori maggiorenni)

karim
08-06-2009, 11:12
Ma per assurdo, staccando l'etichetta dal mio casco omologato e cucendola su quello non omologato???????
Si sta sempre ipotizzando!!!!!!!!!!!!!!1

Bart
08-06-2009, 11:16
Ma per assurdo, staccando l'etichetta dal mio casco omologato e cucendola su quello non omologato???????
Si sta sempre ipotizzando!!!!!!!!!!!!!!1

Fatti tatuare questo in fronte

http://www.motoecaschi.it/img/casco_omologazione.gif

così giri senza casco e li freghi tutti :ok:

gru-nt
08-06-2009, 11:19
Fatti tatuare questo in fronte

http://www.motoecaschi.it/img/casco_omologazione.gif

così giri senza casco e li freghi tutti :ok:
:happy7:

willieroero
08-06-2009, 11:21
Ma per assurdo, staccando l'etichetta dal mio casco omologato e cucendola su quello non omologato???????
Si sta sempre ipotizzando!!!!!!!!!!!!!!1

spera di non cadere mai, perchè se ti rompi la testa a causa di un casco del ***** e finisci in lungo-degenza a carico dello Stato (noi), potremmo avere qualcosa da ridire, così come la tua assicurazione ...

se vuoi usare un casco non omologato mettiti una targhetta con sopra scritto "INVIARE IL CONTO A seguito dal tuo indirizzo"

grazie.

p.s.
Qualcuno ha la foto di Ticines all'ospedale?

paolozen
08-06-2009, 11:38
spera di non cadere mai, perchè se ti rompi la testa a causa di un casco del ***** e finisci in lungo-degenza a carico dello Stato (noi), potremmo avere qualcosa da ridire, così come la tua assicurazione ...

se vuoi usare un casco non omologato mettiti una targhetta con sopra scritto "INVIARE IL CONTO A seguito dal tuo indirizzo"

grazie.

p.s.
Qualcuno ha la foto di Ticines all'ospedale?

Per questa stessa ragione io non pagherò più i 1000 € che nella mia vita mi costa curare gli stronzi che fumano....

irondyna
08-06-2009, 11:42
Per questa stessa ragione io non pagherò più i 1000 € che nella mia vita mi costa curare gli stronzi che fumano....
Dai Paolo, ti mando la fattura così te la detrai dalle tasse:happy4:

Pdhor
08-06-2009, 11:51
Per questa stessa ragione io non pagherò più i 1000 € che nella mia vita mi costa curare gli stronzi che fumano....

ecco appunto aboliamo lo stato sociale e ognuno si paga i propri mali :happy3:

spas
08-06-2009, 12:01
Fatti tatuare questo in fronte

http://www.motoecaschi.it/img/casco_omologazione.gif

così giri senza casco e li freghi tutti :ok:


:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

dav.elis
08-06-2009, 13:45
Ma per assurdo, staccando l'etichetta dal mio casco omologato e cucendola su quello non omologato???????
Si sta sempre ipotizzando!!!!!!!!!!!!!!1

IN PIù rispetto a prima denuncia per frode.

Threepercenter
08-06-2009, 15:14
ciao a tutti, volevo chiedervi se eventualmente una pattuglia mi dovesse fermare, come fa a riconoscere se il mio casco è omologato o no?????????
perche io ho un casco omologato jet e l'unica differenza con un davida speedster è una etichetta con scrito E3!!!!!!!

Se hai la faccia piccola puoi usare un jet bandit
se hai il faccione, no.

Personalmente penso che sia sciocco usare roba omologata, girare con il casco sempre ben allacciato e le luci accese e seguire sempre il codice della strada.

freddy.dj
08-06-2009, 15:32
Se hai la faccia piccola puoi usare un jet bandit
se hai il faccione, no.

Personalmente penso che sia sciocco usare roba omologata, girare con il casco sempre ben allacciato e le luci accese e seguire sempre il codice della strada.

beh, se uno ha il faccione di solito basta un cappello.
Per girare con la roba omologata e le luci accese, pensa che io ho tranciato il filo del faro anteriore perché ste cavolo di moto hanno i fari accesi in automatico...
ho qualche problema di nottte, ma dopo un pochino ci fai l'abitudine, se ci riescono i gatti...

nikhd
08-06-2009, 15:37
Se hai la faccia piccola puoi usare un jet bandit
se hai il faccione, no.

Personalmente penso che sia sciocco usare roba omologata, girare con il casco sempre ben allacciato e le luci accese e seguire sempre il codice della strada.

La penso esattamente come te. Finalmente diciamola tutta la verità !:happy4:

freddy.dj
08-06-2009, 15:41
beh, comunque nella frase "casco ben allacciato etc etc " non ho mai sentito in 30 anni la voce "omologato" quindi dovrebbe andare bene anche una scodella....

goyshorval
08-06-2009, 15:43
difatti mi sono sempre chiesto come si allacci il casco...

http://www.rendervas.altervista.org/modelli/Casco.jpg

Bertone
08-06-2009, 15:53
spera di non cadere mai, perchè se ti rompi la testa a causa di un casco del ***** e finisci in lungo-degenza a carico dello Stato (noi), potremmo avere qualcosa da ridire, così come la tua assicurazione ...

se vuoi usare un casco non omologato mettiti una targhetta con sopra scritto "INVIARE IL CONTO A seguito dal tuo indirizzo"

grazie.

p.s.
Qualcuno ha la foto di Ticines all'ospedale?

Hmm ho cercato nell'hard disk del mio computer..devo averle eliminate. L'incidente a Mario è successo due anni fa o poco più.
La foto del Bandit spaccato in più punti valeva comunque più di mille post

simoFXDX
08-06-2009, 15:58
ragazzi ma sei il mio è omologato E9 che mi fanno???

HenryP
08-06-2009, 16:06
ragazzi ma sei il mio è omologato E9 che mi fanno???

:ok:

Dino
08-06-2009, 16:11
ragazzi ma sei il mio è omologato E9 che mi fanno???

molti dei caschi comprati direttamente dal Dealer sono omologati E9 ... significa solo che vengono dalla spagna ... non ti fanno nulla ... e' comunque omologato ;)

Bart
08-06-2009, 16:14
Per questa stessa ragione io non pagherò più i 1000 € che nella mia vita mi costa curare gli stronzi che fumano....

tranquillo: i costi sanitari sono coperti dagli introiti del monopolio per le sigarette. Per i caschi non omologati, invece, non c'è tassa...

Bart
08-06-2009, 16:15
ragazzi ma sei il mio è omologato E9 che mi fanno???

nel link che ho postato c'è tutto...

E1 - Germania
E2 - Francia
E3 - Italia
E4 - Paesi Bassi
E5 - Svezia
E6 - Belgio
E7 - Ungheria
E8 - Cecoslovacchia
E9 - Spagna E10 - Jugoslavia
E12 - Austria
E13 - Lussemburgo
E14 - Svizzera
E16 - Norvegia
E17 - Finlandia
E18 - Danimarca
...

simoFXDX
08-06-2009, 16:31
mi sembrava di aver capito così.... ma nn si sa mai!!!!!

thanx thanx