PDA

Visualizza Versione Completa : chi ha gia' cambiato le nuove gomme touring My09



harleyking68
08-06-2009, 14:36
come da titolo....giusto per sapere quanti km ci avete fatto...prima del cambio ...:smashfreakb:
il tutto in previsione del viaggio estivo .... :ok::smashfreakb:
visto che ora la moto ha 6400 km e prima del 24 luglio faro' il tagliando deglli 8000, e calcolando che nel giretto estivo faccio 6000-8000 km... il dubbio è se partire con le gomme nuove oppure partire con queste??:smashfreakb:
mannaggia:smashfreakb: mannagia:smashfreakb:


ubiii...... dottor UBIIIIIIIIIIIIII........... immagino che tu possa darmi la risposta:happy4::happy4:

goyshorval
08-06-2009, 15:22
il primo equipaggiamento in genere dura quasi il doppio di quelle normali. se non ci vai in pista io direi che puoi partire per le vacanze tranquillo.

ma io giravo con i dunlop di travertino col vecchio guzzone...

harleyking68
08-06-2009, 15:24
il primo equipaggiamento in genere dura quasi il doppio di quelle normali. se non ci vai in pista io direi che puoi partire per le vacanze tranquillo.

ma io giravo con i dunlop di travertino col vecchio guzzone...

ma scusa tu non le hai ancora cambiate???????:happy7::happy7::beer::beer:

ahhhhhhh.. dimenticavo .. alla fine per il ponte del 1° giugno....Laura(il mio capo), non voleva fare tanti km e per andare ad amsterdam, aveva incominciato a borbottare... e come al solito ha vinto lei.:tongue3:.. alla fine siamo finiti a Brugge - in belgio.. con un notevole risparmio di 100/150 km:tongue3::smashfreakb::smashfreakb::happy4:

London dude
08-06-2009, 15:25
ma scusa tu non le hai ancora cambiate???????:happy7::happy7::beer::beer:

Si, ma solo perchè la moto da nuova era rimasta ferma per mesi..... :talk1:

harleyking68
08-06-2009, 15:29
Si, ma solo perchè la moto da nuova era rimasta ferma per mesi..... :talk1:
:ok::ok::ok:


dicono che così durano un sacco :talk1:tdc:glss1::all_coholic:

goyshorval
08-06-2009, 15:30
Si, ma solo perchè la moto da nuova era rimasta ferma per mesi..... :talk1:

non raccolgo provocazioni. non rispondero' a nessuna illazione.

anche perche' per passare questi tre mesi ho dovuto ingurgitare ettolitri di sonniferi e calmanti i cui effetti sono lontani dal cessare :all_coholic:


ma guarda te...



:happy4::happy5:

goyshorval
08-06-2009, 15:32
:ok::ok::ok:


dicono che così durano un sacco :talk1:tdc:glss1::all_coholic:

ma diventano quadrate. per questo vanno cambiate spesso. prima fai appiattire per bene una parte, poi le ruoti e ti sbizzarrisci a creare tutte le figure geometriche piane. tutte meno il cerchio, dannazione.

Vitamina C
08-06-2009, 15:58
ma diventano quadrate. per questo vanno cambiate spesso. prima fai appiattire per bene una parte, poi le ruoti e ti sbizzarrisci a creare tutte le figure geometriche piane. tutte meno il cerchio, dannazione.

io solitamente le rimetto in posizione circolare facendo una paio di burnout sui fianchi, smussando il battistrada dx e sx :talk1:

cmq le gomme le cambio un tagliando si ed uno no, ovvero ogni 16.000 km e mi trovo benissimo solo fino a 10.000 :happy4:

F77
08-06-2009, 16:00
io solitamente le rimetto in posizione circolare facendo una paio di burnout sui fianchi, smussando il battistrada dx e sx :talk1:

cmq le gomme le cambio un tagliando si ed uno no, ovvero ogni 16.000 km e mi trovo benissimo solo fino a 10.000 :happy4:

Stamattina ho trovato un pezzo di gomma nel casco chissa' di chi era...

Joker
08-06-2009, 20:53
parti con quelle, mica vorrai buttare due gomme con 8 mila km...scherzi?

io ci arrivo tranquillamente a 15 mila e poi le cambio entrambe.

:happy5:

corradorombodituono
08-06-2009, 20:57
Io ero arrivato a 15.00km con le original Dunlop e ce n'era ancora da mangiare...:ok:

Joker
08-06-2009, 20:59
poi dicono che la mescola delle Michelin che montano i 2009 garantisce il 25% in più di percorrenza, quindi...

:happy5:

harleyking68
08-06-2009, 22:12
parti con quelle, mica vorrai buttare due gomme con 8 mila km...scherzi?

io ci arrivo tranquillamente a 15 mila e poi le cambio entrambe.
--
:happy5:

buttare?? ... why buttare.??no ....:happy3:no ....:happy3::happy3: non capisco ... :happy3:
:talk1:non conosco il significato ....:talk1: BUTTARE ... :help:

:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4::happy4:

Scherzo...:ok:
no Ale l'idea è sempre quella di prevenire.. visto che in passato (con la mia Honda)mi è capitato di trovami in spagna con da catena arrivata alla frutta.....quindi sapendo che il 24/luglio parto e avrò presumibilmente almeno 8.000km e facendo i dovuti scongiuri , e varie :ylsuper::ylsuper: forse quest'anno è l'anno buono e riesco a farmi un viaggetto che mi balla in testa da un po di anni...(senza dire per ora la destinazione, sempre per scaramanzia) ma se va in porto sono minimo 10.000km ....e quindi i conti sono fatti in fretta... 8000+10000 sono 18.000..
con le altre gomme dunlop sapevo che ci arrivavano a questo chilometraggio...
ora gomme con mescola diversa e piu' grande(anteriore) e posteriore sempre mescola diversa e gommone.. la mia curiosita' era capire se qualcuno aveva gia' fatto il cambio gomme e anche sapere se le nuove gomme fanno veramete quello che tanto hanno pubblicizato +25% e a che km....:ok::ok:

p.s. anche se metto le nuove...:smashfreakb:. le vecchie me le tengo e le faccio rimontare!!:ok::ok:

Joker
09-06-2009, 07:38
p.s. anche se metto le nuove...:smashfreakb:. le vecchie me le tengo e le faccio rimontare!!:ok::ok:

Frà, secondo me inutile sega mentale, quanto torni fai tutto.

:happy5:

harleyking68
09-06-2009, 08:30
Frà, secondo me inutile sega mentale, quanto torni fai tutto.

:happy5:

ecco.....:happy3::happy3:giusto la risposta che volevo sentirmi dire!!!!!!:happy3::happy3::happy7::ok::ok::ok:
:beer::beer::beer::beer::beer::beer::beer::beer::b eer::beer::beer:

thanks... Ale...:ok:

ciao
franco

Vitamina C
09-06-2009, 10:46
buttare?? ... why buttare.??no ....:happy3:no ....:happy3::happy3: non capisco ... :happy3:
:talk1:non conosco il significato ....:talk1: BUTTARE ... :help:

:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4::happy4:

Scherzo...:ok:
no Ale l'idea è sempre quella di prevenire.. visto che in passato (con la mia Honda)mi è capitato di trovami in spagna con da catena arrivata alla frutta.....quindi sapendo che il 24/luglio parto e avrò presumibilmente almeno 8.000km e facendo i dovuti scongiuri , e varie :ylsuper::ylsuper: forse quest'anno è l'anno buono e riesco a farmi un viaggetto che mi balla in testa da un po di anni...(senza dire per ora la destinazione, sempre per scaramanzia) ma se va in porto sono minimo 10.000km ....e quindi i conti sono fatti in fretta... 8000+10000 sono 18.000..
con le altre gomme dunlop sapevo che ci arrivavano a questo chilometraggio...
ora gomme con mescola diversa e piu' grande(anteriore) e posteriore sempre mescola diversa e gommone.. la mia curiosita' era capire se qualcuno aveva gia' fatto il cambio gomme e anche sapere se le nuove gomme fanno veramete quello che tanto hanno pubblicizato +25% e a che km....:ok::ok:

p.s. anche se metto le nuove...:smashfreakb:. le vecchie me le tengo e le faccio rimontare!!:ok::ok:

io ti consiglio di partire così, poi se intorno ai 15mila vedi che non tiene le cambi sul posto, mica vai nel deserto che non trovi gommisti ecc...
io con lo sportster ci facevo 16000 con la posteriore e tiniti forte... 32000 con l'anteriore :happy4:
quando l'ho data in permuta avanti c'avevo una slik :happy7:

:happy5:

us883
09-06-2009, 11:07
come da titolo....giusto per sapere quanti km ci avete fatto...prima del cambio ...:smashfreakb:
il tutto in previsione del viaggio estivo .... :ok::smashfreakb:
visto che ora la moto ha 6400 km e prima del 24 luglio faro' il tagliando deglli 8000, e calcolando che nel giretto estivo faccio 6000-8000 km... il dubbio è se partire con le gomme nuove oppure partire con queste??:smashfreakb:
mannaggia:smashfreakb: mannagia:smashfreakb:


ubiii...... dottor UBIIIIIIIIIIIIII........... immagino che tu possa darmi la risposta:happy4::happy4:

io ho portato la mia a cambiarle stamattina ed ero più o meno nelle tue condizioni. partito per il superrally con 8.000 e tornato con 16.000. non le avevo cambiate prima considerando che il periodo avrebbe dovuto essere prevalentemente asciutto. ho fatto 5.000 km sotto l'acqua :happy4: ma non ho avuto particolari problemi.
comunque in condizioni di normalità le cambio attorno ai 12.000
:happy5:

Les Paul
09-06-2009, 12:34
Ciao Franco: facciamo due calcoli. Un treno di gomme costa diciamo 300 euro. Tu sei a metà quindi 150 euro. Per 150 euro su tutto il costo della vacanza per te e Laura vuoi partire tranquillo o ti prendi il rischio? Io ho la mia risposta: cambio. :byby:

Cri1450
09-06-2009, 12:42
io ho portato la mia a cambiarle stamattina ed ero più o meno nelle tue condizioni. partito per il superrally con 8.000 e tornato con 16.000. non le avevo cambiate prima considerando che il periodo avrebbe dovuto essere prevalentemente asciutto. ho fatto 5.000 km sotto l'acqua :happy4: ma non ho avuto particolari problemi.
comunque in condizioni di normalità le cambio attorno ai 12.000
:happy5:




Franco se te lo dice Ubi...

Con le gomme che leva Ubi, normalmente io ci farei ancora un 5millino...:happy4:


Solo che lui si vergogna a chiederle indietro a Guglielmo...Altrimenti non comprerei piu' gomme...:happy4:

danapbanana
09-06-2009, 12:50
Franco se te lo dice Ubi...

Con le gomme che leva Ubi, normalmente io ci farei ancora un 5millino...:happy4:


Solo che lui si vergogna a chiederle indietro a Guglielmo...Altrimenti non comprerei piu' gomme...:happy4:

Hai proprio ragione Cri.... :talk1: :happy6: la prox volta gliele smontiamo io e te io prendo l ant e tu il post. (non di Ubi , della moto intendo )

casbah
09-06-2009, 13:18
Io le cambio a 20.00 Km. per stare sicuro.
Parti sereno :ok: