PDA

Visualizza Versione Completa : mancato pedaggio telepass



dav.elis
08-06-2009, 21:44
Mi è arrivato a casa una lettera per mancato pedaggio in entrata (!) di un telepass il 21 febbraio con la mia harley. Entravo a Novara e uscivo a Milano (incurante del freddo).
In questi casi che si fa dato che la cifra è di ben 60 euro?
Vado al punto blu e li scaravento? (ovviamente ho il telepass, altrimenti come uscivo?)
Non ho grosse prove oltre ad abitare a Novara e ad aver fatto un giro alla Numero uno... (forse acquistato qualcosa ma non ricordo).

Fuzdyna
08-06-2009, 21:46
è ora di diventare fuorilegge

Chicca!
08-06-2009, 22:05
...è capitato anche a me!...non mi ha segnato l'ingresso a milano mentre l'uscita a marcallo mesero si. Ho provato a telefonare una decina di volte ma non c'è stato verso di parlare con l'operatore che mi serviva ( un giorno non c'era, l'altro era ad un corso di aggiornamento, il terzo era in pausa) presa dalla disperazione ho mandato un fax spiegando che io entro sempre a milano ed esco a m.mesero come da altri passaggi telepass che ho riportato in calce...più sentito nessuno...mi devo preoccupare?:happy4::happy4::happy4:

Il Lupo Mannaro
08-06-2009, 22:21
Anche a me è capitato un paio di volte che non registrasse le uscite, addirittura una volta mi hanno marcato un Milano-Venezia :smashfreakb: perchè non mi ha letto l'uscita a Garda.... Il tutto si è risolta segnalando l'uscita che non mi aveva registrato e loro, visionando i filmati, hanno effettuato il rimborso. Il tutto velocemente e con il massimo della disponibilità, alla fine se il telepass non viene letto è un loro disservizio. Ciao

alek
08-06-2009, 22:27
Da quello che è capitato a me ti posso dire che mi pare strano che non legga l'ingresso ma legga l'uscita??? Se in ingresso non legge , quando arrivi al casello la sbarra non si apre , allora suoni all'omino, gli dici dove sei entrato e lui ti apre ( tanto poi riescono a verificare).
Se ti succede il contrario ( in uscita non legge ) , la sbarra si apre ma ti viene fatta una foto e quindi mi pare strano che ti facciano pagare 60€ ... vai a un Punto Blu.

falcotonyx
08-06-2009, 22:29
Anche a me è capitato un paio di volte che non registrasse le uscite, addirittura una volta mi hanno marcato un Milano-Venezia :smashfreakb: perchè non mi ha letto l'uscita a Garda.... Il tutto si è risolta segnalando l'uscita che non mi aveva registrato e loro, visionando i filmati, hanno effettuato il rimborso. Il tutto velocemente e con il massimo della disponibilità, alla fine se il telepass non viene letto è un loro disservizio. Ciao
:ok:l'unica è andare al punto blu e spiegarlo

luca883
08-06-2009, 22:35
successo anche a me, entrato ad Ivrea (mentre andavo al Faak) il telepass nn ha funzionato, passato ed uscito a Milano ghisolfa, dopo sei mesi arriva la lettera che avevamo solo l' uscita ma non l' entrata,e che dovevo dichiarare il casello di Ingresso.. dichiarato l ultimo casello prima di Milano e pagato meno di un euro contro i 7 da ivrea a milano..:happy4:
:happy5:

Il Lupo Mannaro
08-06-2009, 22:40
:ok:l'unica è andare al punto blu e spiegarlo

Ti dirò di più: non mi sono nemmeno mosso dall'ufficio, ho fatto una telefonata e poi ho inviato un fax spiegando l'accaduto....

metallico
08-06-2009, 22:52
a me è capitato di entrare... al casello non uscivano i biglietti... e son entrando segnalando la targa... all'uscita non c'era operatore... non avendo biglietto non potevo pagare allo sportello automatico... non potevo andar indietro perchè già avevo dietro qualche auto... e allora son uscito a fianco di bob wolf...

mi arriverà a casa o mandan multa a bob ehehe
che dite se vado al punto blu risolvo?

AlexVRod
09-06-2009, 07:54
a me era arrivata una lettera, mi invitavano ad andare sul sito telepass.it, inserire il codice del rifrimento che scrivono sulla lettera e poi scegliere dalla lista di caselli quello da cui ero entrato. mi hanno dato la conferma che era tutto ok e poi mi hanno addebitato il pedaggio "mancante" nella fattura seguente :ok:

vortex69
09-06-2009, 08:05
Anche a me è successo e mi hanno chiesto di dichiarare il casello d'entrata.
Vai ad un punto blu e vedrai che risolvi.

pisanji
09-06-2009, 08:10
Da quello che è capitato a me ti posso dire che mi pare strano che non legga l'ingresso ma legga l'uscita??? Se in ingresso non legge , quando arrivi al casello la sbarra non si apre , allora suoni all'omino, gli dici dove sei entrato e lui ti apre ( tanto poi riescono a verificare).Se ti succede il contrario ( in uscita non legge ) , la sbarra si apre ma ti viene fatta una foto e quindi mi pare strano che ti facciano pagare 60€ ... vai a un Punto Blu.

confermo questa prassi. anche a me e' capitato piu' di una volta!!!

nicolo95
09-06-2009, 08:13
A me è successo svariate volte l'ho sempre comunicato via email: data ora piu o meno entrata e uscita.

Non mi è mai arrivato nulla da pagare.

Devi andare sul sito telepass e se non sei logato farlo, quindi usa la posta elettronica, alcune volte ti rispondono anche :happy4:.

:happy5:

alberto-66
09-06-2009, 08:22
io nn porto mai il telepass con me e nn ho mai avuto problemi.... passo sempre di fianco alla sbarra sia in entrata che in uscita, loro mi prendono la targa e mi addebitano il pedaggio :happy3:

ciao :happy5:
alberto

cianke & HD
09-06-2009, 08:43
è ora di diventare fuorilegge:happy4:

il giostr@io
09-06-2009, 08:50
io passo sulla dx con la sbarra abbassata, il più delle volte non legge l'uscita, e me ne frego,(diciamo che a volte passo anche senza telepass e me ne frego lo stesso tantop leggono la targa) poi mi arriva la comunicazione che mi chiede di andare sul sito del telepass con il codice indicartomi, e devo indicare il casello di entrata e quello di uscita, e tutto si risolve

Zio Riccardo
09-06-2009, 09:07
successo anche a me, entrato ad Ivrea (mentre andavo al Faak) il telepass nn ha funzionato, passato ed uscito a Milano ghisolfa, dopo sei mesi arriva la lettera che avevamo solo l' uscita ma non l' entrata,e che dovevo dichiarare il casello di Ingresso.. dichiarato l ultimo casello prima di Milano e pagato meno di un euro contro i 7 da ivrea a milano..:happy4:
:happy5:

:mm:

nicolo95
09-06-2009, 09:09
:mm:

:happy4: :happy4: :happy4:

:happy5:

nikhd
09-06-2009, 09:26
io nn porto mai il telepass con me e nn ho mai avuto problemi.... passo sempre di fianco alla sbarra sia in entrata che in uscita, loro mi prendono la targa e mi addebitano il pedaggio :happy3:

ciao :happy5:
alberto


A parte gli scherzi ..... quello che dice alberto è vero: se non legge il telepass prendi la sbarra sui denti.
Ti fai aprire dall'operatore, fotografia alla targa e, se registrata, tutto passa liscio.
Strano che in tutti i casi la sbarra si sia aperta e la targa nn sia stata abbinata a quella registrata a proposito: REGISTRATE LE TARGHE SUL SITO E' FONDAMENTALE, tra l'altro per la moto CI VUOLE lo specifico modulo di registrazione che viene compilato al punto blu.
Boh ! :mm:

Certo che se la sbarra si alza (ovvero legge il telepass) e poi il sistema si perde la registrazione ...... beh .... son ca@@i loro direi, il problema è che i soldi li chiedono a noi :no_ok:

ISOTTA.
09-06-2009, 09:50
Mi è arrivato a casa una lettera per mancato pedaggio in entrata (!) di un telepass il 21 febbraio con la mia harley. Entravo a Novara e uscivo a Milano (incurante del freddo).
In questi casi che si fa dato che la cifra è di ben 60 euro?
Vado al punto blu e li scaravento? (ovviamente ho il telepass, altrimenti come uscivo?)
Non ho grosse prove oltre ad abitare a Novara e ad aver fatto un giro alla Numero uno... (forse acquistato qualcosa ma non ricordo).

niente di più semplice da risolvere: insieme alla lettera che ti è arrivata c'è sicuramente un foglio da compilare in cui devi inserire il n° di targa del veicolo, il n° di telepass e il nome del casello d'ingresso.
Data, firma e invii per fax al numero che c'è scritto in alto a destra.

Se hai dichiarato il vero, ti arriverà una lettera in cui ti informano di aver definito la pratica e ti hanno addebitato solo il pedaggio relativo alla percorrenza effettuata! :happy3:
:happy5:

Hummer
09-06-2009, 09:55
...è capitato anche a me!...non mi ha segnato l'ingresso a milano mentre l'uscita a marcallo mesero si. Ho provato a telefonare una decina di volte ma non c'è stato verso di parlare con l'operatore che mi serviva ( un giorno non c'era, l'altro era ad un corso di aggiornamento, il terzo era in pausa) presa dalla disperazione ho mandato un fax spiegando che io entro sempre a milano ed esco a m.mesero come da altri passaggi telepass che ho riportato in calce...più sentito nessuno...mi devo preoccupare?:happy4::happy4::happy4:
Direi che purtroppo devi preoccuparti, perchè vuol dire che è stata istruita la cartella esattoriale che entro qualche mese ti arriverà. Purtroppo.

Paulster
09-06-2009, 10:19
io nn porto mai il telepass con me e nn ho mai avuto problemi.... passo sempre di fianco alla sbarra sia in entrata che in uscita, loro mi prendono la targa e mi addebitano il pedaggio :happy3:

ciao :happy5:
alberto

infatti funziona anche così. Ho letto tutti i post precedenti e onestamente non comprendo come mai tanti problemi.
La targa viene fotografata SEMPRE E COMUNQUE in entrata ed in uscita, pertanto (nel caso) è sufficiente una segnalazione e verifica. Altro che cartella esattoriale a casa. Ma scherziamo?

(negher)
09-06-2009, 12:21
Mi è arrivato a casa una lettera per mancato pedaggio in entrata (!) di un telepass il 21 febbraio con la mia harley. Entravo a Novara e uscivo a Milano (incurante del freddo).
In questi casi che si fa dato che la cifra è di ben 60 euro?
Vado al punto blu e li scaravento? (ovviamente ho il telepass, altrimenti come uscivo?)
Non ho grosse prove oltre ad abitare a Novara e ad aver fatto un giro alla Numero uno... (forse acquistato qualcosa ma non ricordo).

un'altro dei motivi per cui non uso telepass..............:no_ok::smashfreakb:

greenmax
09-06-2009, 12:31
Mi è arrivato a casa una lettera per mancato pedaggio in entrata (!) di un telepass il 21 febbraio con la mia harley. Entravo a Novara e uscivo a Milano (incurante del freddo).
In questi casi che si fa dato che la cifra è di ben 60 euro?
Vado al punto blu e li scaravento? (ovviamente ho il telepass, altrimenti come uscivo?)
Non ho grosse prove oltre ad abitare a Novara e ad aver fatto un giro alla Numero uno... (forse acquistato qualcosa ma non ricordo).

strano, ha me e' capitato e casa mi e' arrivata una lettera in cui mi chiedevano di specificare l uscita, senza problemi (se uno volesse potrebbe dargli uscita piu conveniente) ho compilato un form online e mi hanno addebitato il giusto. la lettera aaveva una scadenza entro la quale avrebbero addebitato tutta la tratta autostradale (MI VE).
vai al punto blu, di solito sono gentili e comprensivi:happy5:

Chicca!
09-06-2009, 12:38
Direi che purtroppo devi preoccuparti, perchè vuol dire che è stata istruita la cartella esattoriale che entro qualche mese ti arriverà. Purtroppo.


...mi hai fatto venire il dubbio...sono andata a verificare tra le fatture ed ho notato con piacere che nell'ultima fattura arrivata (maggio) mi hanno riconosciuto la stazione d'ingresso che ho indicato nel fax ed addebitato quindi solo 1,80 per il passaggio effettuato in data 07/07/2008. Tutto è bene ciò che finisce bene!:happy5:

HenryP
09-06-2009, 13:18
io nn porto mai il telepass con me e nn ho mai avuto problemi.... passo sempre di fianco alla sbarra sia in entrata che in uscita, loro mi prendono la targa e mi addebitano il pedaggio :happy3:

ciao :happy5:
alberto

In effetti a me è capitato un paio di volte che lo avevo dimenticato.
Sono passato di fianco (la pista Telepass col disegno della moto per terra lo consente) ...... molto piano ..... sicuramente hanno fotografato la targa e in uscita stessa cosa ........
Non mi è arrivato nulla a casa ........ nè sulla fattura sul sito informatico dove risultava regolarmente entrata e uscita (all'epoca ho verificato per paura che mi inchiappettassero.
In effetti la targa è associata alla persona e la prima cosa che fanno se passi sulla pista Telepass è verificare se sei cliente. Boh....
:mm:

Prando
09-06-2009, 13:37
In 4anni ho ricevuto circa 15lettere per mancate rilevazioni del telepas, ho sempre sanato tutto via fax e sul sito...
Poi un mese fa mi è arrivata una letterazza di un sedicente avvocato milanese che recrimina per conto della società autostrade i mancati pagamenti....
Fortunatamente avevo tutta la documentazione e gli ho risposto per le rime....il gg dopo digitando il nome e cognome dell'avvocato su internet ho "scoperto" che ha uno studio specializzato nel "tentare" di recuperare crediti per la società autostrade ed e.bay.........ed è carico di vertenze perchè ti chiede i soldi indientro a distanza di anni.... ( anche se hai già pagato come nel mio caso...)
Quindi vi è andata bene!!!
In linea di massima il servizio Telepass è pessimo.
Prando

dav.elis
09-06-2009, 13:44
Ho la lettera allegata ma sono andato al punto blu.
Sulla lettera riportava "biglietto perso" in entrata, cosa non vera (sono passato con il telepass, non avevo biglietto). L'operatore gentilissimo ha verificato, sono uscito con il telepass ma mi ha fatto la foto, non ho capito se per mancata corrispondenza dell'entrata (non mi ricordo se passando la sbarra si fosse alzata) o se la sbarra non c'era (a volte alla ghisolfa ci sono caselli telepass senza sbarra) comunque non c'è foto di entrata, dunque non mi hanno rilevato nè il telepass nè visto passare con la moto.
Quindi l'operatore mi ha compilato la lettera dichiarando per conto mio che sono entrato da quel casello di Novara. Mi ha promesso che avrei pagato solo il biglietto addebitato al telepass. "Di solito la cosa finisce qui". Speriamo.

enry
09-06-2009, 13:51
a me è capitato di entrare... al casello non uscivano i biglietti... e son entrando segnalando la targa... all'uscita non c'era operatore... non avendo biglietto non potevo pagare allo sportello automatico... non potevo andar indietro perchè già avevo dietro qualche auto... e allora son uscito a fianco di bob wolf...

mi arriverà a casa o mandan multa a bob ehehe
che dite se vado al punto blu risolvo?

basta coprire la targa e dare di gas!!

vero Tuzzy?? :)