PDA

Visualizza Versione Completa : la mia sporty mi ha parlato....



Alexys
10-06-2009, 13:25
Lunedi' sera...21:00 circa...dovevo andare a vedere il regalo di matrimonio per mia moglie alla Bufalotta ( io mi trovo all' Alessandrino ), circa 35 km di strada.
Tolgo il telo...ed eccola li, nera e bella come sempre...il profumo dell' acciaio, del grasso e benzina...unite all' aroma della pelle di giubbino e guanti e', per noi motociclisti, una fragranza sublime.
E' un po' che faccio pensieri strani...le spese sono tante, l'assicurazione mi spella, il mutuo, la bimba...far quadrare tutto richiede grosse capacita' di adattamento e tanti straordinari e orari folli...
La porto fuori a spinta...le pasticche cominciano a lamentarsi, mi sa che devo cambiarle...tiro l'aria :" col cavolo che parti ora, sei ferma da 15 giorni!!"...ed invece, mezzo giro ed e' in moto...gli scarichi cantano regolari e lei si muove tutta...quasi a volersi scrollare il sonno di dosso mentre io mi infilo guanti, casco e giubbotto...tolgo l'aria...com' è bella sentirla al minimo...c'è quell' attimo di magia in cui senti solo lei...lei sente solo te...ingrano e parto.

L'aria della sera accarezza il viso mentre le luci dei lampioni mandano bagliori dal serbatoio. Il lento frullare di quei due pistoni a 20 cm dal culo mi culla mentre prendo il raccordo. 3° 4° e 5° e sono a 120 con un filo di gas. Appoggio come mio solito la gamba sulla cover del filtro aria, mano sinistra che accarezza il serbatoio e comincio a perdermi nei miei pensieri...la strada corre sotto, lei paciosa e rumorosa la solca vellutatamente...ed e' stato li che mi ha parlato. Mi sono sentito parte di lei, di ogni bullone, do ogni vite o ingranaggio...mi sono tornate alla mente tutte le volte che l' ho smontata e rimontata, tutti i lavori eseguiti, le mille idee per abbellirla...le emozioni che mi ha regalato, i viaggi fatti assieme e la voglia di farne altri. Mi sono sentito in ogni scoppio, in ogni aletta ed ogni centimetro di lei......non che non mi sia mai successo...ma mi ha schiarito la mente. Sulla mia Harley penso, decido, viaggio con la mente e con il corpo...ritrovo me stesso.

Lei e' questo per me...un vettore con il quale il mio vero io viene fuori e si scontra con la mia vita, le mie decisioni...le mie indecisioni...riscorpirmi mi piace. La societa' odierna ci scpinge a dover essere serpenti pronti a colpire, ci crea maschere e ci riempie la via di curve ed ostacoli...ti fa perdere di vista l'essere umano, i nostri desideri ed i nostri sogni...ma non qui, non su questa sella da mal di culo e questo rumore da mal di testa. Qui ci sono solo io! e tutto il resto fuori!
Solo questa moto sa darmi e se dirmi questo...

Non posso venderla...non potrei stare senza. E' un prolungamento di me stesso...ed ho paura di perdermi senza di lei...

Per questo al ritorno, con il telo gia' disteso su di lei...l' ho ringraziata sotto voce e le ho augurato buonanotte....perche' non parlavo al pezzo di ferro, ma all' Alessandro intrappolato in quel cuore d'acciaio...

A tanti non freghera' un ***** di questo post, ad altri magari si, ma volevo condividere con voi un pensiero, un emozione...ed una moto.

SimoneMonty
10-06-2009, 13:28
Grande... In alcune righe hai reso perfettamente l'idea di ciò che hai provato...
E capisco perfettamente i sacrifici nel mantenerla... Forse è proprio
per questo che a lei ci tieni cosi tanto! :ok:

irondyna
10-06-2009, 13:30
Belle parole:ok: ..Sarà merito del mio kit di abbassamento?:happy7::happy4:

dave 76
10-06-2009, 13:30
Grazie per la piacevole condivisione.
Provo le stesse emozioni e le ritrovo ogni volta che vado in moto.
Poi le dimentico cosi che quando la guido ogni volta è un "ritrovo" di emozioni.
Ciao.
Dave.

ZEZ
10-06-2009, 13:31
solo io i pistoni li ho sotto le palle e non sotto il culetto?:happy4::happy4:


:ok:belle parole:ok:

Ramingo
10-06-2009, 13:31
Provo quello che provi tu...un'oasi di libertà in un mondo di sbarre...:ok:

Alexys
10-06-2009, 13:32
Belle parole:ok: ..Sarà merito del mio kit di abbassamento?:happy7::happy4:

Beh, diciamo che hai contribuito!! ;)

BadTrain
10-06-2009, 13:32
******* mi hai fatto commuovere..
Mi sono rivisto come tante volte sul mio ferrone.. E' proprio vero quello che dici, le nostre moto incarnano l'io soffocato dentro di noi che si trasferisce e vive nei cilindri e in tutto il resto della moto..

Grazie Ale per questo pensiero meraviglioso... :ok:

Alexys
10-06-2009, 13:34
******* mi hai fatto commuovere..
Mi sono rivisto come tante volte sul mio ferrone.. E' proprio vero quello che dici, le nostre moto incarnano l'io soffocato dentro di noi che si trasferisce e vive nei cilindri e in tutto il resto della moto..

Grazie Ale per questo pensiero meraviglioso... :ok:


Ma grazie a voi...i pensieri restano tali finquando non si condividono...solo allora diventano emozioni....
AZZ...oggi c'ho la vena creativa... ;)

__V__
10-06-2009, 13:34
Riassumo tutto cosi: :ok:

Alexys
10-06-2009, 13:35
solo io i pistoni li ho sotto le palle e non sotto il culetto?:happy4::happy4:


:ok:belle parole:ok:


centimetro piu', centimetro meno.... ;) Si vede che tu hai poco "ingombro" fino al serbatoio... :happy4::happy4:

Dydrom
10-06-2009, 13:36
Il mio pensiero è riassunto nella frase della mia firma.
Una volta che le HD entrano nei nostri garage, non potranno più uscire dalle nostre anime!

ZEZ
10-06-2009, 13:36
centimetro piu', centimetro meno.... ;) Si vede che tu hai poco "ingombro" fino al serbatoio... :happy4::happy4:

:happy4::happy4::happy4:

no è che io il motore ce l'ho piu' avanti rispetto alla seduta:talk1:

Alexys
10-06-2009, 13:38
Il mio pensiero è riassunto nella frase della mia firma.
Una volta che le HD entrano nei nostri garage, non potranno più uscire dalle nostre anime!

QUOTONE!! ben detto...

fedebene
10-06-2009, 13:38
:sad2: :sad2: :sad2:

lordguzzi
10-06-2009, 13:38
bravo

gioffry
10-06-2009, 13:47
non ho parole

Paulster
10-06-2009, 14:12
....wow.

vortex69
10-06-2009, 14:50
:ok:

TonyTheDuke
10-06-2009, 14:51
Ho riletto e riprovato le mie emozioni.Grazie
Tony

jackal1970
10-06-2009, 18:03
ad altri magari si, ma volevo condividere con voi un pensiero, un emozione...ed una moto.

:happy7:


Belle parole!! :ok: :happy6:

fedrik
10-06-2009, 18:39
Veramente da lacrime:ok:

antonuk
10-06-2009, 20:27
bravo poeta...mi hai ricordato il compianto Talamo!

falcotonyx
10-06-2009, 20:42
:ok:spiegazione perfetta di quello che provo anch'io:ok:,

harley forever:happy3:

coach
10-06-2009, 20:47
Caro Tony Alexys mina il tuo ruolo in questo forum.....

Una curiosità quante volte lohai riletto prima di postarlo?:ok:

h.d.67
10-06-2009, 20:49
:ok:

hdsergio
10-06-2009, 20:54
Grazie. Spirito condiviso di emozioni vissute e parole negate ma sempre credute.

Alexys
11-06-2009, 08:27
Caro Tony Alexys mina il tuo ruolo in questo forum.....

Una curiosità quante volte lohai riletto prima di postarlo?:ok:

veramente l' ho dcritto s prea diretta...alla fine ho fatto solo invia!! Difatti c'è qualche errore che ho visto solo dopo... ;)

Morfeo
11-06-2009, 10:13
Grandissimo :ok:

SimoneMonty
11-06-2009, 10:26
veramente l' ho dcritto s prea diretta...alla fine ho fatto solo invia!! Difatti c'è qualche errore che ho visto solo dopo... ;)

Io almeno l'avrò riletto 3 volte....
:ok:

AndreaPro
11-06-2009, 10:26
:ok:
:happy6:

greenmax
11-06-2009, 10:31
veramente l' ho dcritto s prea diretta...alla fine ho fatto solo invia!! Difatti c'è qualche errore che ho visto solo dopo... ;)

allora viva la spontaneita' ! :ok::happy5:

lvs79
11-06-2009, 10:37
non sempre leggo 3d così lunghi...ma per questo ne è valsa davvero la pena,tutto stravero:ok::ok::ok:

MagNETo
11-06-2009, 10:54
...E' un prolungamento di me stesso....Az, Freud aveva ragione!!! :happy4: :happy4: :happy4:

stone.
11-06-2009, 10:57
senza parole:ok:

complimenti.

anche io provo le stesse emozioni, e appunto per questo la mia sportster è rimasta nel garage....:ok:


un abbraccio:happy6:

Lorak
11-06-2009, 10:59
Lunedi' sera...21:00 circa...dovevo andare a vedere il regalo di matrimonio per mia moglie alla Bufalotta ( io mi trovo all' Alessandrino ), circa 35 km di strada.
Tolgo il telo...ed eccola li, nera e bella come sempre...il profumo dell' acciaio, del grasso e benzina...unite all' aroma della pelle di giubbino e guanti e', per noi motociclisti, una fragranza sublime.
E' un po' che faccio pensieri strani...le spese sono tante, l'assicurazione mi spella, il mutuo, la bimba...far quadrare tutto richiede grosse capacita' di adattamento e tanti straordinari e orari folli...
La porto fuori a spinta...le pasticche cominciano a lamentarsi, mi sa che devo cambiarle...tiro l'aria :" col cavolo che parti ora, sei ferma da 15 giorni!!"...ed invece, mezzo giro ed e' in moto...gli scarichi cantano regolari e lei si muove tutta...quasi a volersi scrollare il sonno di dosso mentre io mi infilo guanti, casco e giubbotto...tolgo l'aria...com' è bella sentirla al minimo...c'è quell' attimo di magia in cui senti solo lei...lei sente solo te...ingrano e parto.

L'aria della sera accarezza il viso mentre le luci dei lampioni mandano bagliori dal serbatoio. Il lento frullare di quei due pistoni a 20 cm dal culo mi culla mentre prendo il raccordo. 3° 4° e 5° e sono a 120 con un filo di gas. Appoggio come mio solito la gamba sulla cover del filtro aria, mano sinistra che accarezza il serbatoio e comincio a perdermi nei miei pensieri...la strada corre sotto, lei paciosa e rumorosa la solca vellutatamente...ed e' stato li che mi ha parlato. Mi sono sentito parte di lei, di ogni bullone, do ogni vite o ingranaggio...mi sono tornate alla mente tutte le volte che l' ho smontata e rimontata, tutti i lavori eseguiti, le mille idee per abbellirla...le emozioni che mi ha regalato, i viaggi fatti assieme e la voglia di farne altri. Mi sono sentito in ogni scoppio, in ogni aletta ed ogni centimetro di lei......non che non mi sia mai successo...ma mi ha schiarito la mente. Sulla mia Harley penso, decido, viaggio con la mente e con il corpo...ritrovo me stesso.

Lei e' questo per me...un vettore con il quale il mio vero io viene fuori e si scontra con la mia vita, le mie decisioni...le mie indecisioni...riscorpirmi mi piace. La societa' odierna ci scpinge a dover essere serpenti pronti a colpire, ci crea maschere e ci riempie la via di curve ed ostacoli...ti fa perdere di vista l'essere umano, i nostri desideri ed i nostri sogni...ma non qui, non su questa sella da mal di culo e questo rumore da mal di testa. Qui ci sono solo io! e tutto il resto fuori!
Solo questa moto sa darmi e se dirmi questo...

Non posso venderla...non potrei stare senza. E' un prolungamento di me stesso...ed ho paura di perdermi senza di lei...

Per questo al ritorno, con il telo gia' disteso su di lei...l' ho ringraziata sotto voce e le ho augurato buonanotte....perche' non parlavo al pezzo di ferro, ma all' Alessandro intrappolato in quel cuore d'acciaio...

A tanti non freghera' un ***** di questo post, ad altri magari si, ma volevo condividere con voi un pensiero, un emozione...ed una moto.

Amen

Blackroad
11-06-2009, 11:22
Amen.

La moto in definitiva e' ferro. Sei tu che parli a te stesso. Il thread andrebbe intitolato " ho trovato due minuti per riflettere" e non " la moto mi ha parlato!

Amen

Alexys
11-06-2009, 13:05
Amen.

La moto in definitiva e' ferro. Sei tu che parli a te stesso. Il thread andrebbe intitolato " ho trovato due minuti per riflettere" e non " la moto mi ha parlato!

Amen

No..non hai capito...la moto e' un mezzo con il quale a volte ritroviamo dei lati di noi che non si ha modo di esprimere nella vita frenetica ed eccessiva di tutti i giorni...tutto qui!

dusk88
11-06-2009, 15:31
ciao alexys, la cicogna sta per arrivare a rendere ancor piu' bello il tuo ferro....
capito di cosa parlo??!!!
ciao!

riku
11-06-2009, 15:57
Grande!!!! Così che si parla!!!!!
VERA VITA!!!!!!!:ok::ok::ok:

lordguzzi
11-06-2009, 16:01
comunque ieri anche la mia mi ha parlato e mi ha detto:
"ma che cavolo hai preso a fare fxdx? sei diventato vecchio e non possiamo più viaggiare insieme? con me solo smanettate? non mi porti più ai raduni?"

carlytos
11-06-2009, 20:58
pazzesco quanta ragione hai da vendere:ok:

victor
11-06-2009, 21:07
Bravo, :beer:
hai fatto bene a condividere con noi le tue emozioni, se certe cose le dici a quelli che ti chiedono:"ma cosa ci trovi nelle moto ? scomoda, costosa, alla tua età poi...proprio non capisco !" ti guardano e ti danno dello scoppiato....magari mentre parlano al cellulare !

ùferrèr
11-06-2009, 21:59
sei un grande, sono rimasto a bocca aperta...:ok:

Alexys
12-06-2009, 07:47
ciao alexys, la cicogna sta per arrivare a rendere ancor piu' bello il tuo ferro....
capito di cosa parlo??!!!
ciao!


Gramde Ste!!! Non vedo l'ora!!

Alexys
12-06-2009, 07:48
Ragazzi, grazie a tutti per i complimenti...e' bello rendersi conto di condividere un pensiro con molte altre persone sparse su tutto il territorio...

razie e tanta strada a tutti!!