PDA

Visualizza Versione Completa : coprire o non coprire?



umbi
12-06-2009, 09:33
dovendo tenere molto spesso (per lavoro....) la mia Road King parcheggiata al mare per tutta la giornata, pensavo di proteggerla con un telo per esterno. è consigliabile? grazie in anticipo

Speedo280
12-06-2009, 09:33
bhè se calcoli la salsedine già la risposta è ovvia...coprila

Axeluno
12-06-2009, 09:36
Se vuoi un consiglio prendi sicuramente il telo da esterno (quindi impermeabile) ma controlla che abbia anche le fessure per far passare l'aria.

Eviti che la condensa della notte ristagni troppo e alle cromature non fa mai bene, specie se gira salsedine.

PS: se ci lasci le chiavi attaccate, te lo vado a controllare io tutte le sere.... :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Ciaooo

:happy5:

umbi
12-06-2009, 09:45
guarda, Axeluno..la sera me la porto a casa, la bella, ma se capiti a rimini, di giorno, te la faccio vedere...scoperta e dato che sono un bagnino ti offro pure una branda. ok?

Axeluno
12-06-2009, 09:49
Ahahah, grazie!

La verità è che ultimamente invidio un po' i "kingati"... e cercavo "scorciatoie" ...ecco.. alternative!.... :vhappy3:

Ciaoo

:happy5:

greenmax
12-06-2009, 09:52
dai un occhiata a QuBike (confezioni andrea) :ok:

vortex69
12-06-2009, 11:46
Coprila con un telo che possa consentire un ricambio d'aria

straccetto
12-06-2009, 12:10
dovendo tenere molto spesso (per lavoro....) la mia Road King parcheggiata al mare per tutta la giornata, pensavo di proteggerla con un telo per esterno. è consigliabile? grazie in anticipo

Si, senz'altro, fallo con un vecchio lenzuolo.

riku
12-06-2009, 12:35
Siccome ti capita molto frequentemente io la coprirei con un vecchi lenzuolo o un telo traspirante...
una lavata un po' più sovente del solito non le farà male!

belavecio
12-06-2009, 12:43
dovendo tenere molto spesso (per lavoro....) la mia Road King parcheggiata al mare per tutta la giornata, pensavo di proteggerla con un telo per esterno. è consigliabile? grazie in anticipo

coprire un KING sul lungomare di Rimini?:no_ok::smashfreakb:
che tristezza!!

nicolo95
12-06-2009, 12:53
Io la mia la parcheggio tutti i giorni praticamente in mare..

Lavoro in porto, la copro da anni con un telo impermeabile felpato all'interno, avendo cura che la parte esterna (quella imperemeabile) non tocchi sui terminali; nei giorni ventosi lo lego attraverso un cavo che passa sotto e fermato su due occhielli .

In questo modo la proteggo sia dal sale che dalla vernice e sabbiatura :smashfreakb:che spruzzano in quantita industriale nei bacini vicini.

:happy5:

Littleblack
12-06-2009, 12:55
assolutamente da coprire!!

:ok:

TonyTheDuke
12-06-2009, 13:56
dovendo tenere molto spesso (per lavoro....) la mia Road King parcheggiata al mare per tutta la giornata, pensavo di proteggerla con un telo per esterno. è consigliabile? grazie in anticipo

Assolutamente si.
Tony

umbi
13-06-2009, 11:48
'azzo...Belavecio, certo che piacerebbe anche a me tenerla in bella vista dalle 7.00 della mattina alle 20.30 della sera dal 20/06 al 30/09...ma poi? ho già ordinato su ebay un telo per esterno della aQua!

belavecio
13-06-2009, 13:04
'azzo...Belavecio, certo che piacerebbe anche a me tenerla in bella vista dalle 7.00 della mattina alle 20.30 della sera dal 20/06 al 30/09...ma poi? ho già ordinato su ebay un telo per esterno della aQua!

Scusa umbi! ma se mi nascondi la moto,come faccio a trovarti per "scroccarti"un birrino in spiaggia?:beer:
Comunque lavala di frequente,il telo non ti risolve completamente il problema della salsedine.
GOD SAVE THE KING!!

Ronfo
13-06-2009, 15:19
Coprila con un telo che possa consentire un ricambio d'aria

E' il sistema migliore perchè il nemico numero uno se si lascia fuori la moto tutto il giorno sono più i raggi UV del sole che non la salsedine.
Gli UV rovinaano le vernici, la pelle della sella e tutte le parti in plastica di parabrezza,strumenti guaine, pedane,manopole e non ultime le gomme.

La salsedine è più pericolosa di notte perchè si combina con la condensa o rugiada e se il telo è impermeabile, si crea una vera e propria nebbia salina come si dice nelle prove di corrosione e allora allumino, cromo e ferro "fioriscono".

umbi
14-06-2009, 09:24
carissimo belavecio, se capiti a rimini fermati al bagno n° 64 e una bevuta insiene sarà il mio piacere. non vorrei compromettermi ...con le bevute..ma do il benvenuto a tutti i chapters del sito! buona estate a tutti.