PDA

Visualizza Versione Completa : SONS OF ANARCHY



xDARIOx
13-06-2009, 07:56
Premetto:
sono un malato di serie TV. In particolare di quelle serie incasinate e complesse, vedi LOST - talmente fanatico che mi sono tatuato i numeri "maledetti" sui polsi - chi conosce la serie sa di cosa sto parlando ;)), Life on Mars, Dexter, etc..
Mio fratello, qualche settimana fa se ne esce fuori con una news riguardo ad una nuova serie tv su un club di motociclisti: colonna sonora da paura (tutta roba anni '70) e cast d'eccezione!! Beh insomma.. lui ha già finito di vedere la prima serie di 13 puntate in lingua originale (scaricate dalla rete chiaramente), io indietro anni luce nonostante abbia l'abbonamento SKY e mi tenga più o meno sempre aggiornato sul mondo delle serie TV.
Do un occhio ai palinsesti e vedo che FX lo trasmette. Solo il giovedì alle 23! Ecchec****o.. fanno milioni di repliche dei Chips e sto telefilm che solo accennato pare una figata lo fanno in un buco schifoso del palinsesto al giovedì sera! Vabbè, decido, malgrado le mie idee riguardo la giusta visione delle serie tv (rigorosamente in TV aspettando settimana in settimana la nuova puntata) inizio a guardare la serie in streaming. Almeno per mettermi alla pari con le puntate trasmesse in Italia.
Megavideo! Olè!
Inizio col pilota.. eh cari amici. CHE BOMBA!!!!!
A parer mio una delle SerieTV più belle, incasinate, violente e zarre che abbia mai visto:

Creata da Kurt Sutter (autore e creatore di The Shield per intenderci) e con un cast che vede in primo piano Charlie Hunnam (Hooligans, Ritorno a Coldmountain, I figli degli uomini) nei panni di Jackson "Jax" Teller, Ron Perlman (Hellboy, Il nemico alle porte, Alien la Clonazione) nel ruolo del Presidente dei "SAMCRO" Clay Morrow, Mark Boone Junior (30 giorni di buio) il membro del club Bobby Munson, Mitch Pileggi (Skinner di X-Files) nel ruolo di presidente della gang neonazista della contea confinante con Charming. Più una sequela interminabile di belle tope e una partecipazione straordinaria di Henry Rollins (per chi non lo conoscesse è parte della storia del punk-hardcore americano, ex cantante dei Black Flag da anni membro fondatore della Rollins Band. Qualcuno l'avrà gia visto partecipare ad alcuni film, uno su tutti Johnny Mnemonic (con Keanu Reeves) nel ruolo di Spider).

La serie parla della vita criminale di questo club, i Sons of Anarchy appunto, dediti in traffico d'armi, droga, tangenti e chiaramente guerra spudorata alle bande rivali (una in particolare i Mayhem composta da flotte di ispanici e messicani fuorilegge). Fin quì tutto prevedibile, insomma, è chiaro che il film non spiccherà sotto un punto di vista culturale e sentimentale ma ci si immagina che ci siano più che altro sparatorie, inseguimenti e grandi sbronze invece la particolarità di questo telefilm è lo sviluppo dei personaggi.
Sono tutti molto complessi e il protagonista (Jax) nonostante appaia il più buono a volte è quello più spietato (non fatevi ingannare dal capello biondo e l'occhio azzurro). Il personaggio però che odierete di più (ed è voluto dagli autori) è la madre di Jax, Gemma (Katey Sagal). Posso dirlo?? Una vera *****!!! Se esite uno più stronzo, cattivo e infame di lei in una serie tv o in un film fatemelo sapere!!!
E' tutto ambientato in una contea sulle colline in California (o almeno così sembrerebbe). La pellicola ha sempre colori caldi e atmosfere solari (anche nei momenti più cupi e crudi). Nonostante la trama principale sia becera e se vogliamo banale, i temi trattati e le vicende private dei personaggi sono particolarmente delicati e di attualità. Socialmente impegnati certe volte e al limite del buon senso (quando le cose vanno bene). Non mancano però momenti esilaranti e i soliti personaggi "macchietta" che anche nella drammaticità del momento riescono a strapparti un sorriso dalla bocca.

La serie TV viene apprezzata specialmente da motociclisti. Non qualsiasi motociclista però. Essendo a cavallo di Harley (alcune d'epoca sicuramente anche se non sempre è facile capire il modello) difficilmente un motociclista sportivo da "giapponese" sentirà vicino lo stile di vita dei protagonisti. A differenza di quello che si può pensare, però, i Sons Of Anarchy, eccetto il gilet di pelle con le toppe del Motorclub sono esteticamente "normali". Non sono una versione stereotipata dell'Harleista. Jax ad esempio veste braghe larghe alla Snoop Dog, scarpe da skate bianche e camicioni larghi. I più anziani sono vestiti in maniera più classica (jeans e stivali) ma non vestono mai i panni del motociclista "1000toppe&borchie" in maniera eccessiva ed è secondo me una caratteristica vincente della serie!

Sono sicuro che molti di voi rimarranno piacevolmente impressionati da questa serie tv.

Detto questo vi mando un paio di link per informarvi e iniziarla a vedere. Poi mi dite che ne pensate..


http://nickgilmartin.files.wordpress.com/2009/05/sons-of-anarchy.jpg
http://www.fancast.com/blogs/wp-content/post_images/Big-Blog-Template-Sons-of-Anarchy.jpg

http://www.linkstreaming.com/sons-of-anarchy-ita.html


YO!

Mick
13-06-2009, 08:15
La replica la fanno il sabato alle 22, dovrebbe essercene un'altra in settimana.

VASH
13-06-2009, 08:16
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=36725&highlight=SONS+ANARCHY :happy5::happy5:

MagNETo
13-06-2009, 08:18
Premetto:
sono un malato di serie TV....
Toh anche io! Allergico, per la precisione :happy4:

ritaclod@libero.it
13-06-2009, 08:31
L'anno scorso sono stato a Sturgis e sopra le pompe di benzina nei distributori durante il rally c'era la pubblicità di Sons of Anarchy.. Quando stavo li,nn mi passava nenche per la testa che potesse essere un telefilm.. Mi chiedevo se erano dei biker locali sti Sons of Anarchy.. Cmq la settimana prossima un amico mi passa tutte le puntate,ovviamente in inglese.. nn vedo l'ora di vederlo,speriamo nn sia una "filmetto" come Hell Ride..

Ghino
13-06-2009, 09:30
In attesa delle alltre 13 puntate, le prime le ho già viste tutte!!

Giovedi ore 23 canale 119 di Sky se non erro1

xDARIOx
13-06-2009, 09:33
...andrà nel dimenticatoio! ehehehehe :happy4:
Sono stato uno stupido a pensare che nessuno l'avesse già postata.. e la cosa frustrante e che tutti voi lo sapevate ancora prima di me!! ARGH!
Ed io che credevo di essere veramente aggiornato :(

YO!

Kowalski
13-06-2009, 12:17
Ho intezione di procurarmi la serie....spero però che non sia una compilation di cliché sui motociclisti..

London dude
13-06-2009, 12:34
...andrà nel dimenticatoio! ehehehehe :happy4:
Sono stato uno stupido a pensare che nessuno l'avesse già postata.. e la cosa frustrante e che tutti voi lo sapevate ancora prima di me!! ARGH!
Ed io che credevo di essere veramente aggiornato :(

YO!

Il motto del WebChapter è: "Remember, you saw it here first!" :wink2: