PDA

Visualizza Versione Completa : Ma allora non eravamo mbriachi?!?!?!?



bafio76
13-06-2009, 19:55
Ieri pomeriggio, durante l'aperitivo con i "Terrons Bikers", intorno alle 19.30-20.00 siamo stati attratti da un scia luminosa, sembravano essere fuochi d'artificio, ma a non lo erano visto che sono passati velocissimi e soprattutto sono stati visibili per una decina di secondi, da prima era un unico fascio luminoso poi man mano che passavano i secondi si è scomposto in 3 fasci luminosi che pian piani sono scomparsi.....al chè ci siamo guardati in faccia ed abbiamo pensato "Azz...l'AperolTax sta facendo effetto!!!":happy4:, poi in serata altri amici di Cisternino hanno detto di aver avvistato anche loro questo fenomeno...quindi ho dato un'occhiata in rete ed ho trovato questo (http://ufoisland.blogspot.com/)!!
Mahhhhhh....io sono scettico, non so se crederci o no, voi che dite?
:happy5:

gru-nt
13-06-2009, 19:59
Hai visto un bolide, un grosso meteorite, che si e' scomposto nell'alta atmosfera, mantenendo i frammenti la traiettoria.
Era una pietra di circa un chiletto ...ne ricordo uno incredibile , che fece tutto l'arco del cielo, scomponendosi in dieci meteoriti, che hanno mantenuto la formazione.
LA luce emessa mi avrebbe permesso di leggere il giornale.
Sono evenienze molto rare a vedersi, per noi che la notte viviamo in citta' piene di luce!

Il Barbiere di Nociglia
13-06-2009, 20:02
Ieri pomeriggio, durante l'aperitivo con i "Terrons Bikers", intorno alle 19.30-20.00 siamo stati attratti da un scia luminosa, sembravano essere fuochi d'artificio, ma a non lo erano visto che sono passati velocissimi e soprattutto sono stati visibili per una decina di secondi, da prima era un unico fascio luminoso poi man mano che passavano i secondi si è scomposto in 3 fasci luminosi che pian piani sono scomparsi.....al chè ci siamo guardati in faccia ed abbiamo pensato "Azz...l'AperolTax sta facendo effetto!!!":happy4:, poi in serata altri amici di Cisternino hanno detto di aver avvistato anche loro questo fenomeno...quindi ho dato un'occhiata in rete ed ho trovato questo (http://ufoisland.blogspot.com/) (Anche se noi l'ho abbiamo visto ieri sera....)!!
Mahhhhhh....io sono scettico, non so se crederci o no, voi che dite?
:happy5:

è stato l'AperolTAX :all_coholic: :vhappy1: :vhappy1: :happy5:

gru-nt
13-06-2009, 20:03
L'aperol fa imbriacare donne e bambini..

bafio76
13-06-2009, 20:04
Hai visto un bolide, un grosso meteorite, che si e' scomposto nell'alta atmosfera, mantenendo i frammenti la traiettoria.
Era una pietra di circa un chiletto ...ne ricordo uno incredibile , che fece tutto l'arco del cielo, scomponendosi in dieci meteoriti, che hanno mantenuto la formazione.
LA luce emessa mi avrebbe permesso di leggere il giornale.
Sono evenienze molto rare a vedersi, per noi che la notte viviamo in citta' piene di luce!

Quando l'abbiamo avvistato noi si vedeva ancora, erano più o meno le 20.00....comunque è stato proprio come l'ha descritto tu, in effetti sembrava sgretolarsi col passare del tempo...
:happy5:

Big Mustache
13-06-2009, 20:05
..VOI VI SIETE FUMATI LE MANOPOLE CON TUTTI GLI SPECCHIETTI!!!!

gru-nt
13-06-2009, 20:05
Cercate "Bolidi " su wiki e avrete la risposta..
Lo sapete che per molti anni ho studiato i meteoriti??

bafio76
13-06-2009, 20:06
Cercate "Bolidi " su wiki e avrete la risposta..
Lo sapete che per molti anni ho studiato i meteoriti??

Ma perche soffrivi di "meteorismo"?:happy4:

gru-nt
13-06-2009, 20:06
http://www.michaelbloodmeteorites.com/PeekskillBolideW.jpg

bafio76
13-06-2009, 20:07
..VOI VI SIETE FUMATI LE MANOPOLE CON TUTTI GLI SPECCHIETTI!!!!

:happy4::ok:
Come va Nicola?
Ti sei collegato a Facebook ieri sera? Ti abbiamo mandato una foto di gruppo...
:happy5:

gru-nt
13-06-2009, 20:10
No, non soffrivo di meteorismo, ma usavo le scie meteoriche per riflettere le onde radio e far collecamenti a lunga distanza in 144mhz..Il cosiddetto meteor scatter.

bafio76
13-06-2009, 20:12
No, non soffrivo di meteorismo, ma usavo le scie meteoriche per riflettere le onde radio e far collecamenti a lunga distanza in 144mhz..Il cosiddetto meteor scatter.

Azz....non so di cosa parli, ma sembra affascinante!!
:ok:

gru-nt
13-06-2009, 20:14
lo e' eccome!

Bart
13-06-2009, 21:07
No, non soffrivo di meteorismo, ma usavo le scie meteoriche per riflettere le onde radio e far collecamenti a lunga distanza in 144mhz..Il cosiddetto meteor scatter.


prima o dopo aver fumato? :happy4:

gru-nt
13-06-2009, 21:45
No, con un valvolone russo da 1,5Kw..

bafio76
14-06-2009, 01:00
No, con un valvolone russo da 1,5Kw..

:sad3::sad3::sad3:

greenmax
14-06-2009, 05:53
prima o dopo aver fumato? :happy4:

:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Gryso
14-06-2009, 06:48
No, con un valvolone russo da 1,5Kw..


http://www.cqham.ru/image3/pa_gu43b_01.jpg

br1p
14-06-2009, 14:28
affascinante.....credo si trattasse di piccolissimi frammenti di meteorite che entrate nell'atmosfera si siano dissolte con lo scorrere del tempo

b@ffino
14-06-2009, 15:25
Io ed una mia amica abbiamo visto una stella cadente proprio ieri sera, ma era verso le 22.00 (piu o meno)

bafio76
14-06-2009, 15:29
Io ed una mia amica abbiamo visto una stella cadente proprio ieri sera, ma era verso le 22.00 (piu o meno)

Quella che abbiamo visto noi non era una stella cadenze perchè era molto vicina a noi ed era una scia luminosa e luccicante....

P.S.: ma hai espresso il desiderio? E si è avverato?
:happy4:

sandrobobber71
14-06-2009, 16:06
Ieri pomeriggio, durante l'aperitivo con i "Terrons Bikers", intorno alle 19.30-20.00 siamo stati attratti da un scia luminosa, sembravano essere fuochi d'artificio, ma a non lo erano visto che sono passati velocissimi e soprattutto sono stati visibili per una decina di secondi, da prima era un unico fascio luminoso poi man mano che passavano i secondi si è scomposto in 3 fasci luminosi che pian piani sono scomparsi.....al chè ci siamo guardati in faccia ed abbiamo pensato "Azz...l'AperolTax sta facendo effetto!!!":happy4:, poi in serata altri amici di Cisternino hanno detto di aver avvistato anche loro questo fenomeno...quindi ho dato un'occhiata in rete ed ho trovato questo (http://ufoisland.blogspot.com/)!!
Mahhhhhh....io sono scettico, non so se crederci o no, voi che dite?
:happy5:

bafio ero io con un paio de amici.......:beer:

gru-nt
14-06-2009, 16:24
Comunque, in questo periodo dell'anno, si ha la maggior quantita' totale di materiale meteorico che arriva sulla terra..Il problema e' che, in genere, sono sciami diurni e invisibili.
I bolidi sono piu' tipici di novembre-gennaio...

gru-nt
14-06-2009, 16:24
http://www.cqham.ru/image3/pa_gu43b_01.jpg

Bravo Gryso..una GS35...che nulla ha a che far con la BMW..

bafio76
14-06-2009, 20:39
Bravo Gryso..una GS35...che nulla ha a che far con la BMW..

Ma veramente questo cosa fa quello che hai detto prima?
:sad3::sad3:

gru-nt
14-06-2009, 20:42
certo..nel meteor scatter si usano le scie ionizzate lasciate nello strato D della Ionosfera dai meteoriti, per far riflettere le VHF ben oltre l'orizzonte,, che altrimenti bucherebbero l'atmosfera , disperdendosi nello spazio.

bafio76
14-06-2009, 20:43
certo..nel meteor scatter si usano le scie ionizzate lasciate nello strato D della Ionosfera dai meteoriti, per far riflettere le VHF ben oltre l'orizzonte,, che altrimenti bucherebbero l'atmosfera , disperdendosi nello spazio.

Gru-nt, ma mi stai per caso facendo la "SUPER****OLA"??!?!:smashfreakb:
:vhappy1:

gru-nt
14-06-2009, 20:51
Assolutamente..

http://en.wikipedia.org/wiki/Meteor_burst_communications

bafio76
14-06-2009, 20:56
Assolutamente..

http://en.wikipedia.org/wiki/Meteor_burst_communications

Scherzavo, lo so che parlavi di cose tecniche.
Io però ho capito solo le preposizioni e glia articoli e nient'altro!!
:ok:

dalailama75
14-06-2009, 21:04
qualche anno fa successe pure dalle mie parti...mi ricordo che stavo in macchina e ad un tratto vidi questa scia luminosa che fece letteralmente giorno...veramente molto bello...(col senno di poi perchè in quel momento devo ammettere che ho avuto un po di strizza...:eek:)