PDA

Visualizza Versione Completa : OT: acquisto scarpette per trail running



gabriele61tc
14-06-2009, 19:51
ciao a tutti,
avendo ricominciato a correre in fuoristrada, mi stò interessando all'acquisto di un paio di scarpe adatte allo scopo; so che ci sono negozi specializzati che verificano le caratteristiche del piede - supinazione/pronazione - e fanno addirittura provare le scarpe su tapis-roulant; qualcuno conosce un negozio a cui è possibile rivolgersi in zona milano-varese-como?

grazie a tutti, podisti e non!! :happy5:

Azazellogatto
15-06-2009, 00:57
Ciao, che piacere trovare un podista! A Milano ci sono due negozi seri che ti fanno provare le scarpe e con un software, un tapis roulant e una telecamera analizzano la tua camminata. ecco i link :
www.runnerstore.it
www.crsport.com
Io corro in pianura, ma il trail mi affascina molto... magari qualche volta organizziamo un uscita! Buona corsa!

Bertone
15-06-2009, 07:00
Io uso da tempo , per il tuo stesso scopo, le Nike air Pegasus e mi trovo benissimo.
Tuttavia ognuno di noi può trovarsi bene con marche e modelli diversi.

Per i consigli, io mi ero rivolto a Koala sport , in Via dei Gracchi a MI..il negozio è abbastanza conosciuto nell'ambiente podistico..tuttavia non penso analizzino la camminata come richiedi tu..

Azazellogatto
16-06-2009, 12:44
Ne aprofitto per chiederti se hai mai usato la camelback. Mi alleno sulle lunghe distanze e non sempre la scorta d'acqua che mi porto dietro è sufficiente. Volevo però sapere se sono comode o se danno fastidio. Le migliori quali sono per il running? Grazie

gabriele61tc
16-06-2009, 13:48
grazie Azazello e Bertone per le info; in effetti credo sia importante non sottovalutare eventuali difetti o disposizioni dei piedi nel camminare e nel correre dato che non è poi così remoto scoprire che siamo pronatori piuttosto che supinatori, il che a lungo andare può portare consequenze al resto del corpo. proverò a contattare i negozi per avere maggiori info.

grazie:happy5:

p.s: non ho ancora provato la camelback ma credo che sarà uno dei prossimi acquisti; dalle mie parti ci sono molti sentieri offroad, magari ci si becca:ok:

Bertone
16-06-2009, 13:52
Mai usato i camelback nemmeno io.....
Ne avevo esaminato i modelli pensando anche di usarlo per le mie lunghe camminate in montagna...

Tuttavia c'è il contro che "lo zaino" acquatico rimane molto aderente alla schiena..questo per forza..altrimenti ballerebbe su e giù...e ti fa sudare come una bestia...

in quanto a sentieri etc..ne ho scoperti alcuni facendo le varie corse fiasp la domenica mattina, in zona VA, soprattutto...di solito sono percorsi misti asfalto/offroad...carine..2 euro di iscrizione e rifornimento lungo i percorsi. Poi essendo non competitive o "tapasciate" non si ha neanche l'assillo della prestazione..

gabriele61tc
16-06-2009, 13:55
Mai usato i camelback nemmeno io.....
Ne avevo esaminato i modelli pensando anche di usarlo per le mie lunghe camminate in montagna...

Tuttavia c'è il contro che "lo zaino" acquatico rimane molto aderente alla schiena..questo per forza..altrimenti ballerebbe su e giù...e ti fa sudare come una bestia...

è vero che ce ne sono con schienale antisudore termofoderati, ma alla lunga credo proprio che tu abbia ragione....

Azazellogatto
18-06-2009, 09:56
Ho provato a comperare un camelback di tipo economico al Decathlon per fare qualche prova... dopo cinque minuti sono tornato a casa, ho riempito due borracce da mezzo litro e sono ripartito portandole a mano... sarà scomodo, ma rimane ancora il mio metodo preferito. Il camelback mi ha deluso, ha una sacca d'acua da due litri e nonostante la cinghietta pettorale sobbalza in maniera fastidiosa... lo porterei con me solo in situazioni estreme... forse i modelli più costosi... quelli col marchio di chi li ha inventati... interessante questa soluzione, ma cara... sarebbe da provare...
http://www.camelbak.com/en/sports-recreation/wearable-hydration.aspx

Capitanluke883
18-06-2009, 10:18
ciao a tutti,
avendo ricominciato a correre in fuoristrada, mi stò interessando all'acquisto di un paio di scarpe adatte allo scopo; so che ci sono negozi specializzati che verificano le caratteristiche del piede - supinazione/pronazione - e fanno addirittura provare le scarpe su tapis-roulant; qualcuno conosce un negozio a cui è possibile rivolgersi in zona milano-varese-como?

grazie a tutti, podisti e non!! :happy5:

io ho un paio di Salomon meravigliose...

Kowalski
18-06-2009, 13:20
Io come scarpe "da battaglia" (pioggia..fango..etc) ho delle Salomon Trail Pro2, essendo "vecchie" le trovi a buon prezzo ma sono comunque ottime scarpe :ok:

Di negozi così specializzati come dici tu purtroppo non ne conosco.. :mm:

SanHD
19-06-2009, 17:36
Un pochino di esperienza me la sono fatta, da 5 anni spazio da corse campestri sino alla maratona senza denigrare anche la più banale tapasciata, mi sento di consigliarti di rivolgerti solo ai negozi specializzati con personale esperto, sapranno consigliarti al meglio..Koala Sport:ok: e caschi in piedi.
Camelbak??? se non hai proprio la necessità per un ultra-trail io non lo consiglio per i motivi già citati..inoltre aggiungo che anche se pesa solo poco più di 2 kg ti cambia totalmente l'assetto con ovvi problemi legati alla postura.
Io mi trovo benissimo con il cinturone con le borracce, effetto cinturone per intenderci, vantaggi...baricentro basso, quasi totale assenza di scuotimenti vari e non meno importante il prezzo!!!!!
buone corse a tutti
ciao